Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DD 1200 vs TV4 APRC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DD 1200 vs TV4 APRC

    Vorrei da voi esperti prilliati un confronto fra queste due bombe di noale , in ambiente stradale fra passi di montagna .


    Grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by yokozuna View Post
    Vorrei da voi esperti prilliati un confronto fra queste due bombe di noale , in ambiente stradale fra passi di montagna .


    Grazie
    non le ho provate entrambe.......ma voglio dare comunque il mio inutile contributo......


    .....DD1200 a occhi chiusi....

    ps.. quest'anno ci si incontra !

    Comment


    • Font Size
      #3
      No. So io per non saper ne leggere ne scrivere le ho tutte e due
      Che dire mi sento bene
      Non potevo chiedere di pi?

      Sicuramente per strada la dd1200
      Come ti dicevo e' piu' naked che motard

      Comment


      • Font Size
        #4
        P?

        se vuoi rompere culi in montagna Tuono a occhi chiusi

        un c'? parauni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Oengus View Post
          P?

          se vuoi rompere culi in montagna Tuono a occhi chiusi

          un c'? parauni
          Ma se vuole farsi INVIDIARE le prendesse tutte e due. :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Hotslider View Post
            non le ho provate entrambe.......ma voglio dare comunque il mio inutile contributo......


            .....DD1200 a occhi chiusi....

            ps.. quest'anno ci si incontra !
            Su questo non ci deve essere dubbio.





            Originally posted by genesis View Post
            No. So io per non saper ne leggere ne scrivere le ho tutte e due
            Che dire mi sento bene
            Non potevo chiedere di pi?

            Sicuramente per strada la dd1200
            Come ti dicevo e' piu' naked che motard
            Ma perch? alla tuono cosa manca per essere la migliore delle due?




            Originally posted by Oengus View Post
            P?

            se vuoi rompere culi in montagna Tuono a occhi chiusi

            un c'? parauni

            Cl? , Vieru muu rici?






            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Ma se vuole farsi INVIDIARE le prendesse tutte e due. :gaen:
            Magari anche una hyosung comet in salotto.:gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tuono V4.
              Una bestia

              Comment


              • Font Size
                #8
                La tuono non e' versatile
                E' racing !!!!!!

                E poi per strada il tiro sotto della dd se lo scorda

                Poi per me e' facile dire cos? le ho tutte e due

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by genesis View Post
                  La tuono non e' versatile
                  E' racing !!!!!!

                  E poi per strada il tiro sotto della dd se lo scorda

                  Poi per me e' facile dire cos? le ho tutte e due


                  minchia invece la DD ? versatile, ah Fulvio !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by genesis View Post
                    La tuono non e' versatile
                    E' racing !!!!!!

                    E poi per strada il tiro sotto della dd se lo scorda

                    Poi per me e' facile dire cos? le ho tutte e due
                    La tv4 " prende pi? in alto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Avendo 200 cc e 2 cilindri in meno ovviamente ha meno spinta in basso ma e' sempre gestibilissima e come ciclistica per me non sono neanche paragonabili ,la tuono e' una supersportiva solo leggermente ingentilita che pero' ha un largo margine di miglioramento in termini di immediatezza e ' facilita' d'uso con pochi interventi gi? ampiamente discussi e collaudati . Io il giorno che ho provato la tuono la prima volta , ho avuto modo di fare un bel giro anche sulla dd 1200 , una delle prime consegnate con abs e sinceramente non mi ha colpito in nessun aspetto in particolare venendo da 20 anni di bicilindrici , mentre il v4 mi ha fatto salire una scimmia che ho dovuto ammazzare pochi mesi dopo

                      L'unico vero punto di vantaggio pu? essere la distanza sella/ pedane , aspetto per me trascurabile ma non per te da quel che ho letto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Oengus View Post
                        minchia invece la DD ? versatile, ah Fulvio !
                        bo?? se non e' versatile la dd1200 allora sto post e' una bufala



                        con valige e borse ci fai del signor turismo
                        ha abs che e' un plus non da poco

                        diventa un motardone naked da bar all' occorrenza

                        messa da pista non mugello misano o monza
                        in tutte le altre puo' dire la sua

                        ha una vel max da oltre 250 efettivi

                        ci vai iun due comodamente

                        la puoi depotenziare di mapap per l'uso easy

                        se non e' versatilela dd1200 allora no so quale altra amxy possa essere versatile

                        si trasforma in un buon compromesso su ogni strada
                        ovvio ch equando si parla di compromesso non si ha mai il top dell' estremo no?

                        la tuono e' unamoto da 2 min al mugello
                        e' la naked estrema per ecellenza
                        non e' versatile per niente
                        non ha neanche un alloggioper il portafoglio !!!!
                        r' compattissima
                        e' evoluta per un utilizzo race
                        a venti anni usavo anche la r1 99 da turismo
                        ma a 40 anche no
                        quindi dd1200 per me e' una moto versatile
                        ovvio se tu intendi usarla coe no scooter no!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho provato, pi? volte, il Tuono V4. Non ho mai guidato, al contrario, DD 1200 (solo il DD750).

                          Quindi non sono nella migliore condizione per fare comparative vere, per? qualcosa si pu? dire lo stesso.

                          Se il soggetto utilizzatore sei tu, Giuseppe, e tralasciando (o dato per qualche modo risolto) il problema tuo specifico di postura, io direi Tuono.

                          E' pur vero che le quote parlano chiaro: Tuono ? pi? costrittiva rispetto a DD, ma ? anche vero che ? ben pi? comoda di una SS con i semimanubri, che ? il "tuo" riferimento abituale. Tutto quello che fai con una SS, lo fai pi? comodamente con Tuono.

                          Chiaro che se, ogni week end, devi salire su una moto a Verona, venire gi? a girare e mangiare una chianina con me a FI, poi la domenica pomeriggio prendere su e tornare a Verona, allora la postura pi? rilassata del DD si fa preferire. MA non mi pare il tuo caso...

                          Capitolo motore: non ho provato il 1200 "Piaggio" che equipaggia DD, che mi dicono essere ottimo, ma il V4 race machine non pu? non essere "un'altra cosa": la coppia in basso c'?, non tira calcioni come un desmodue serio e nemmeno come un 1098, per? ne ha ben di pi? di un 4L: ed allunga da paura, il tutto con un sound che non ha eguali, imho.

                          E non ti fa rinunciare a niente, in termini di rigore, stabilit? e quant'altro, rispetto ad una "vera" supersportiva (quale il Tuono in effetti ?).
                          Last edited by cosimo; 27-02-13, 07:25.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io la DD 1200 l ho provata nella sua prima incarnazione,in modo abbastanza approfondito sul MIO percorso,mentre la tuono ce l ho...
                            Che dire...
                            la DD 1200 mi sembr? anni luce lontana dall intuitivit? dell allora ( ed anche attuale) riferimento dei motardoni,l onnipotente k sm 950/990...
                            Piu dotata di motore,ma notevolmente meno reattiva in tutto,mi ? comunque sembrata una buona moto,e l impressione ? sicuramente stata stemperata dal tragico confronto con la ktm...
                            Non so la nuova come vada,ma mi dicono sia migliorata sotto svariati aspetti...
                            In breve:
                            se l attuale si ? avvicinata al rendimento della moto austriaca,in montagna secondo me la dd 1200 se ne va,rispetto alla tuono V4,a condizione che le curve si susseguano senza respiro...
                            ma se la guidabilit? ? simile a quella che ricordo...forget it,la tuono se la mangia viva...:1:
                            Mi viene in mente un confronto che ho potuto fare la scorsa estate,quando venni su,yoko:
                            con zerozero,superduke munito,nel primo tratto che abbiamo fatto,ti ricordi,quello in discesa con l asfalto rosso,che arriva in val d adige,non ho avuto ALCUNA possibilit? di andargli dietro
                            ma su altri tratti,tipo la salita a folgaria,siamo andati su insieme...nei tratti serrati destra/sinistra faticavo un po,ma bastava un rettilineo di un paio di metri e mezzo per restare attaccato...
                            Ps:
                            fulvio...
                            A)non ? stato chiesto qual ? la piu versatile,ma quale la spunbterebbe in una strada di montagna
                            B) la DD 1200 a 250 effettivi?? con la pressione del turbo a quanto,questo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Prova: Aprilia Dorsoduro 1200 MY '12, ora anche in video | Scheda tecnica

                              La nuova maxi motard di Noale offre prestazioni esagerate (130 cavalli, 240 km/h effettivi), con la sicurezza di ABS e ATC. Ma richiede mani esperte per essere sfruttata a pieno. Costa 12.500 euro

                              240 effettivi
                              cche crescono a 250 con scarichi filtro dna stage 2 e cupolino puig no mi pare di essere distante dalal realta
                              e poi nelel prime marce mi spiace ma in montagna mi sa che la tuono ha vita dura !!!!

                              tenendo conto che la sia la dd che la tuonov4 vanno slilate le forche almeno di due tacche

                              gt si la dd1200 e' in grado di raggiungere i 250 !!! senza turbo
                              come la tuono raggiunge i 270

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X