Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info valvole

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info valvole

    Buonasera,
    avrei bisogno di un vostro parere riguardo una moto che ho da poco acquistato.

    si tratta di una rsv1000 r immatricolata nel 2002 (modello 2000).

    quando la moto ? a bassi regimi (intorno ai 1000), si sente un piccolissimo rumore proveniente dal motore (non azzardo a dire con precisione dove). questo succede solo a questi giri perch? poi non si sente pi? nulla.
    si sente esclusivamente avvicinando l'orecchio nella zona motore, perch? altrimenti si fatica a sentire.

    noto che il motore, gi? di suo, ha un "suono molto forte".

    ho smontato il coperchio delle teste e controllato i giochi delle valvole.
    rientrano tutti nel range:
    aspirazione 0,11-0,18
    scarico 0,22-0,29

    le misure si attestano pi? verso i valori minimi (le aspirazione sul 0,13 tranne una 0,15 e quelle scarico sullo 0,23).
    ho controllato che fosse tesa anche la catena.

    avete idea di cosa possa essere? (il motore funziona regolarmente e tiene il minimo perfettamente)

  • Font Size
    #2
    se ? tipo un "click-click-click...." potrebbero essere i tendicatena idraulici che nn funzionano bene, ma aspettiamo qualche guru, ti sapr? dire meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      comunque,
      oggi ho usato un altro spessimetro dato che il precedente aveva lo 0,25 che non mi convinceva.

      il risultato ? che tutte le valvole allo scarico sono a 0,25 e quello di aspirazione sono: 0,15 quelle posteriori e 0,13 le anteriori.

      Comment

      X
      Working...
      X