Buonasera,
avrei bisogno di un vostro parere riguardo una moto che ho da poco acquistato.
si tratta di una rsv1000 r immatricolata nel 2002 (modello 2000).
quando la moto ? a bassi regimi (intorno ai 1000), si sente un piccolissimo rumore proveniente dal motore (non azzardo a dire con precisione dove). questo succede solo a questi giri perch? poi non si sente pi? nulla.
si sente esclusivamente avvicinando l'orecchio nella zona motore, perch? altrimenti si fatica a sentire.
noto che il motore, gi? di suo, ha un "suono molto forte".
ho smontato il coperchio delle teste e controllato i giochi delle valvole.
rientrano tutti nel range:
aspirazione 0,11-0,18
scarico 0,22-0,29
le misure si attestano pi? verso i valori minimi (le aspirazione sul 0,13 tranne una 0,15 e quelle scarico sullo 0,23).
ho controllato che fosse tesa anche la catena.
avete idea di cosa possa essere? (il motore funziona regolarmente e tiene il minimo perfettamente)
avrei bisogno di un vostro parere riguardo una moto che ho da poco acquistato.
si tratta di una rsv1000 r immatricolata nel 2002 (modello 2000).
quando la moto ? a bassi regimi (intorno ai 1000), si sente un piccolissimo rumore proveniente dal motore (non azzardo a dire con precisione dove). questo succede solo a questi giri perch? poi non si sente pi? nulla.
si sente esclusivamente avvicinando l'orecchio nella zona motore, perch? altrimenti si fatica a sentire.
noto che il motore, gi? di suo, ha un "suono molto forte".
ho smontato il coperchio delle teste e controllato i giochi delle valvole.
rientrano tutti nel range:
aspirazione 0,11-0,18
scarico 0,22-0,29
le misure si attestano pi? verso i valori minimi (le aspirazione sul 0,13 tranne una 0,15 e quelle scarico sullo 0,23).
ho controllato che fosse tesa anche la catena.
avete idea di cosa possa essere? (il motore funziona regolarmente e tiene il minimo perfettamente)
Comment