Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma secondo voi ? credibile?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma secondo voi ? credibile?

    da un po' sto valutando di cambiare la mia amata Tuono del 2006 con una moto pi? moderna (mi piace molto la V4) quindi davo un'occhiata agli annunci di moto.it per moto come la mia: secondo voi ? possibile che tra tutte le Tuono New inserzionate su moto.it (5 pagine di inserzioni) quella che ha fatto pi? strada ha soli 34.000km??
    La mia ne ha 63.000 e sinceramente non mi sembrano tanti per una moto di 7 anni (solo 9.000km/anno, essendo per me una seconda moto), quindi com'? possibile che NESSUNA delle moto inserzionate sia stata usata per pi? di 4-5.000km./anno? O forse pi? realisticamente c'? parecchia gente che ha taroccato il contakm?
    Non mi sembra realmente possibile che NESSUNO abbia usato la sua Tuono, che tra l'altro ? una moto abbastanza comoda che si presta ad essere utilizzata tranquillamente anche per turismo.

    Praticamente mi ritrovo con una moto bellissima, perfetta, che non mi ha mai dato problemi e che viaggia meglio che da nuova, che per? non ? neppure inserzionabile, ha il DOPPIO di km. rispetto alla 'peggiore' di moto.it, x la quale chiedono poco pi? di 3.000euro...a quanto la metto, a 1.500??
    Conviene radiarla e metterla in un angolo....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by rsvsteve View Post
    da un po' sto valutando di cambiare la mia amata Tuono del 2006 con una moto pi? moderna (mi piace molto la V4) quindi davo un'occhiata agli annunci di moto.it per moto come la mia: secondo voi ? possibile che tra tutte le Tuono New inserzionate su moto.it (5 pagine di inserzioni) quella che ha fatto pi? strada ha soli 34.000km??
    La mia ne ha 63.000 e sinceramente non mi sembrano tanti per una moto di 7 anni (solo 9.000km/anno, essendo per me una seconda moto), quindi com'? possibile che NESSUNA delle moto inserzionate sia stata usata per pi? di 4-5.000km./anno? O forse pi? realisticamente c'? parecchia gente che ha taroccato il contakm?
    Non mi sembra realmente possibile che NESSUNO abbia usato la sua Tuono, che tra l'altro ? una moto abbastanza comoda che si presta ad essere utilizzata tranquillamente anche per turismo.

    Praticamente mi ritrovo con una moto bellissima, perfetta, che non mi ha mai dato problemi e che viaggia meglio che da nuova, che per? non ? neppure inserzionabile, ha il DOPPIO di km. rispetto alla 'peggiore' di moto.it, x la quale chiedono poco pi? di 3.000euro...a quanto la metto, a 1.500??
    Conviene radiarla e metterla in un angolo....
    La mia K5 ne ha circa 10.000...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non penso ci siano molti che tariffano il tali metro aprilia

      Molti la usano solo 4 mesi l'anno

      Prova a venderla al conce

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io l'anno scorso ho venduto la mia amata Speed Triple di fine 2005 con 75000 km, e andava che era un orologio, tenuta benissimo anche se abbastanza personalizzata.....da privato era praticamente invendibile, o lo era a patto di regalarla, tipo 2000 ?, e poi un concessionario me l'ha valutata 3000 ?, prendendo una moto da loro per?, altrimenti col cacchio che me la ritiravano.
        Infatti subito dopo mi han fatto firmare le carte per l'espatrio e l'han mandata in germania, dicendomi che qui sarebbe stata invendibile.
        Purtroppo noi italiani siam cosi, pensiamo che una moto con 20000 km sia gi? vecchia o spompa, e tanti ma tanti si fan le motazze per poi usare una volta al mese.
        Almeno si trovano in giro usati praticamente nuovi a prezzi molto convenienti!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io faccio 2/3000 km anno, fai tu....


          Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            alcuni taroccano altri fanno veramente pochi km.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              C'? di sicuro chi fa 2/3000 km all'anno , ma non ? credibile che tutti ne facciano pochi , la verit? ? che li in mezzo ci sono moto dove viene dichiarato il vero e altre coi km abbassati .

              Quali ? Chiss??

              conosco pi? di uno che schifosamente pratica questa delinquenziale procedura , VFR 800 con 4 anni di vita , che io ho visto un anno fa segnare 85000 km sul contachilometri e adesso so essere stata venduta come perfetta a 28000 privatamente ad un italiano, ed alti casi simili , roba da denuncia , TRUFFATORI!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sean79 View Post
                alcuni taroccano altri fanno veramente pochi km.....
                Il pr......? il tarocco per antonomasia , moto da 69000 km con 50 euro tornano a 15000 , che merde.......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  che nessuna abbia almeno 50-60mila km ? impossibile, ma la stragrande maggioranza dei motociclisti non fa pi? di 5-6000 km annui...la tuono sar? anche abbastanza comoda, ma ? una moto sportiva, non da turismo, quindi ? facile che venga usata per 4-5 mesi annui per brevi sparate in montagna o pistate...poi magari qualcuna ? ferma da un paio d'anni...

                  ho pi? di qualche amico che, abitando ai piedi delle dolomiti (o proprio in mezzo), per sfondarsi di curve fa 230-250 km a giro, non di pi? (contro i miei 380-400, di cui 120-130 solo di trasferimento palloso)...anche a fare 21-22 giri annui, che son gi? tantisissimi (vuol dire tutti i santi sabato o domenica per 5 mesi di fila, cosa improponibile se uno ha anche una vita normale al di fuori della motocicletta), son solo 4500-5000 km ....quindi possibilissimo trovare molte moto di 5-6 anni con meno di 30.000 km...quelli che ci fanno casa-bar poi non li considero nemmeno, l? veramente arrivi a kilometraggi annui ridicoli, tipo 2000-2500 massimo....

                  personalmente ho comprato due moto usate, una di 6 mesi, aveva 1.400 km...reali visto che le gomme (BT016) erano ancora le originali ed erano nuove con 1,5 cm di cera per parte.... l'altra con 1 anno e 3200 km, anche qui gomme originali (M3) seminuove, qui con cm di cera per paret....quindi impossibile barare... del resto vedendo i due personaggi, era pure credibile...uno ci andava al mare con la fidanzata (70 km totali) e ci ha fatto un solo giro in montagna, poi ? caduto, la morosa l'ha piantato e quindi ha venduto tutto, casco e giacca da donna compresi ahah...

                  l'altro era un signore di 50 anni, tranquillissimo, che in un momento di crisi di mezza et? si era preso una moto da ventenne per poi pentirsene subito

                  quindi alla fine i pochi km non significano per forza km abbassati...e con un po' di attenzione si capisce subito se la moto in questione ha i km reali...certo sugli annunci la tua sfigura, c'? poco da fare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e poi anche sta storia che una moto con 60-70 mila km ? ancora come nuova, ? una cagata...a parte qualche motore tranquillo, i motori da moto non ? che durano chiss? quanto di pi?...se compro qualcosa che ? al 60-70% di vita utile, ? ovvio che la devo pagare non pi? del 60-70% del valore che ha una moto analoga (come anni e tipologia e stato) ma con pochi km...perch? se ci faccio 10.000-12.000 km annui, la moto da 70.000, nel giro di 3-4 anni la devo rottamare, quella da 20.000 no...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by enjoyash View Post
                      e poi anche sta storia che una moto con 60-70 mila km ? ancora come nuova, ? una cagata...a parte qualche motore tranquillo, i motori da moto non ? che durano chiss? quanto di pi?...se compro qualcosa che ? al 60-70% di vita utile, ? ovvio che la devo pagare non pi? del 60-70% del valore che ha una moto analoga (come anni e tipologia e stato) ma con pochi km...perch? se ci faccio 10.000-12.000 km annui, la moto da 70.000, nel giro di 3-4 anni la devo rottamare, quella da 20.000 no...
                      giusto io una moto con 70000 km
                      ?' come una macchina a 18000 km

                      Pu?' andare benissimo come pu? lasciarsi a piedi domani
                      Per di pi?' a quei km c'? anche altro che pu?' dare noia
                      Il mono le forcelle
                      ? pure l'eletteonica
                      Anche le centraline possono col tempo bruciarsi no
                      Anche se ?' difficile oggi giorno



                      La domanda pi?' facile e'
                      Siamo sicuri che una volta espatriate non torino indietro i km???

                      Della serie occhio non vede cuore non duole
                      ? viceversa
                      Poi con questa disonest? chiss? quante moto dall'estero compriamo
                      Pensando che siano sempre le classiche moto AZIENDALI

                      RAGAS SVEGLIAAAAAAAAA

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        B?, come hanno scritto altri non ? che ce ne siano tanti che fanno pi? di 5000 km annui.
                        io ne facevo 7-8000, poi causa impegni di morosa e figlio (e anche di carburante) non ? che la uso ogni sabato ed ogni domenica.
                        A volte ho fatto giri di circa 400km, come giretti da Bassano del Grappa a Cima Grappa (60 km tra andata e ritorno a farla grande) per il gusto di fare 2 curve e prendere un po' di aria fresca in estate.

                        Ho molti amici che fanno anche meno km, han comprato moto nuovissime e vendute uno o due anni dopo solo perch? tra la "compagnia" non andava pi? di moda avere la moto ma la bici (...scelte...).

                        Chiaro pare strano che tutti gli annunci che trovi riportino moto con quei kilometraggi, ma d'altronde tu compreresti una moto con 30milakm?

                        Probabilmente no, quindi chi aveva quelle distanze sul cruscotto le ha vendute all'estero tramite i concessionari.

                        Io sinceramente ho una RSV del 2002 con quasi 40milakm; molti mi dicono che ? ora di cambiarla e onestamente vedendo certi gioielli nelle pagine dei giornali e dai conce la voglia mi assale, ma poi la guardo e vedo che ? ancora bella, funziona bene (toccatina alle palle ), rivendendola non ci prenderei praticamente niente e non ho i soldi per una nuova moto. Risultato: me la tengo, tanto so che posso arrivare tranquillamente a 70-80milakm con uso turistico-sportivo per strada e magari qualche "innocente" pistata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          chiaro che c'? tanta gente che di km. ne fa pochi, ma non posso credere che NESSUN proprietario di Tuono l'abbia usata un po' di pi?.
                          In altre parole, una percentuale seppur bassa di moto che ha girato ci deve essere, perch? nessuna di queste sta sugli annunci?
                          Forse non provano nemmeno a venderla e preferiscono buttarla?
                          E guardate che 9.000km./anno non sono mica tanti eh....
                          Io continuo a propendere per la teoria dei km. taroccati, cosa che io non far? di certo, ma sono SICURO che molti lo fanno.

                          P.S. una moto moderna se ben mantenuta e usata in strada ne fa di km altro che 60mila...tutto sta a come ? stata curata e usata (chiaramente chi acquista non pu? saperlo, quindi la diffidenza ci sta).
                          Io stesso ho in casa una moto da turismo del 2002 che di km. ne ha 154.000, e funziona perfettamente...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            che moto da turismo? comunque, nessuno sta dicendo che una tuono non ci arriva anche a 150.000 km, il problema ? che pi? vai avanti coi km, meno certezze hai su come andr? la moto in futuro, che tipo di rogne (piccole, medie o grosse) avr? e quando le avr? (magari dopo 1 mese, magari dopo 4 anni)...mentre una moto da 20 o 30.000 ? relativamente sicura perch? ancora praticamente nuova...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              magari se anche una 10 di persone in italia hanno fatto 50 000 km non ? detto che debbano venderla ma se la stanno godendo ancora...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X