Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indovina chi (ora capisco molte cose)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16

    Comment


    • Font Size
      #17
      A parte BMW e Ducati io tutto sto' marketing intelligente nelle moto non lo vedo...

      ... jap in testa...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by *Profeta* View Post
        A parte BMW e Ducati io tutto sto' marketing intelligente nelle moto non lo vedo...

        ... jap in testa...
        Anche kawa?? Honda che riesce a vendere quei cancelli di nc700??? Triumph non se la cava male, e pure mv con le 3 cilindri ? messa bene...

        enjoyash@tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Per me l'unico che ha saputo fare tanto e buon mkt era Talamo di Numero Uno.
          Metodi a volte apparentemente discutibili, ma sicuramente efficaci per il suo target. (che forse era decisamente pi? discutibile dei suoi metodi)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by *profeta* View Post
            a parte bmw e ducati io tutto sto' marketing intelligente nelle moto non lo vedo...

            ... Jap in testa...
            bho
            allora perche' gli altri e per altri intendo ktm honda ducati bmw e pure kawa vendono bene e aprilia manco le briciole???????

            Eppure due mondiali li ha vinti no??

            La gente piuttosto di comperare uan versione r perche non puo! Prendere la factory compra altro ???!!!!!!!
            E poi i giornali ci mettono dell' loro per far si che la r sembri una carretta rispetto alal factory

            anche se a pensarci bene le altre case a parte ducati mica hanno
            la versione top e la versione da barboni
            se prendi ddg ci saranno tutte factory tranne due o tre r e chhi non aveva la aprc
            ha venduto la f per a f aprc gi altri il 90% soffrono

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by joe998 View Post
              per me l'unico che ha saputo fare tanto e buon mkt era talamo di numero uno.
              Metodi a volte apparentemente discutibili, ma sicuramente efficaci per il suo target. (che forse era decisamente pi? discutibile dei suoi metodi)
              e ha regalato la speed corta un best seller
              il povero talamo :1:

              Comment


              • Font Size
                #22
                Se guardate solo la classifica delle vendite di gennaio alla Beta e' il Nr 1 in assoluto :
                53 moto da trial in un solo mese !

                Quante di queste moto immatricolate a Gennaio sono state vendute realmente ? (non ai conce) ?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by *profeta* View Post
                  se guardate solo la classifica delle vendite di gennaio alla beta e' il nr 1 in assoluto :
                  53 moto da trial in un solo mese !

                  Quante di queste moto immatricolate a gennaio sono state vendute realmente ? (non ai conce) ?
                  lo so ma i nostri conce non si immatricolano neanche quelle pensa che se uno nelal miaprovincia vuole vedere una tuono deve venire a casa mia
                  e gia' tre clienti del mio conce sono venuti da me
                  dai come stanno !!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Da te sono messi male

                    ... comunque di moto demo se ne vedono sempre meno in giro... non solo in Aprilia

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by *profeta* View Post
                      da te sono messi male

                      ... Comunque di moto demo se ne vedono sempre meno in giro... Non solo aprilia
                      tanto ai demo il 90% va per maltrattare ilmezzo no per realiintenzioni di comprarla

                      il 10 la prende ma l'avrebbe presa comunque
                      io no ho mai comperarto una moto dopo un demo !!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ... mi ricordo i tempi in cui portavo la BMW a fare il tagliando (1999-2005)...

                        ... lasciavo la mia e mi dicevano : "pendi la moto che vuoi per tornare a casa"

                        con questo stratagemma mi hanno venduto la R1100S e quasi un K1200S

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by *Profeta* View Post
                          ... mi ricordo i tempi in cui portavo la BMW a fare il tagliando (1999-2005)...

                          ... lasciavo la mia e mi dicevano : "pendi la moto che vuoi per tornare a casa"

                          con questo stratagemma mi hanno venduto la R1100S e quasi un K1200S
                          noooo figo !!! Questo si che ? fare marketing e pubblicit? al prodotto !!

                          Si comunque concordo che nel settore l'unica che spinge molto ? Ducati......per tutti gli altri di questi periodi non se ne vede !!!

                          Per BMW secondo me sono i cv che hanno fatto il marketing anche se sappiamo bene che una moto equilibrata ? meglio di una moto solo potenza massima....ovviamente per BMW non ? solo potenza massima ma ha anche altre doti rilevanti, per? a chi va in pista interessano esclusivamente i cv
                          perch? poi dopo viene personalizzata in maniera meno costosa (es. sospensioni)

                          per le Jap, beh anche se in Italia in passato hanno venduto molto ? sui grandi numeri che ragionano.....ed ecco che il nostro misero paesotto scompoare confrontato al globo

                          Comunque c'? da dire che di gran pubblicit? sulle moto non se ne sono mai viste....in Tv per ovvie ragioni.......e nella carta stampata quasi solamente in riviste di settore.....

                          Secondo me, pi? che il singolo prodotto, ? il brand che va curato.......e anche la storia ha la sua importanza. Non intesa esclusivamente come n? di vittorie ma come tradizione nelle corse pluri decennale con un segno distintivo particolareggiato familiare a tutti imodelli (es. desmo per Ducati).

                          Ecco dove st? la vera differenza.....e l'intelligenza nel non tradirlo e nel promuoverlo e valorizzarlo.

                          Purtroppo per Aprilia e altri che fanno moto valide, non c'? alle spalle una tradizione di grandi modelli storici contraddistinti da una caratteristica progettuale riconoscibile fino ad oggi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Hotslider View Post
                            noooo figo !!! Questo si che ? fare marketing e pubblicit? al prodotto !!

                            Si comunque concordo che nel settore l'unica che spinge molto ? Ducati......per tutti gli altri di questi periodi non se ne vede !!!

                            Per BMW secondo me sono i cv che hanno fatto il marketing anche se sappiamo bene che una moto equilibrata ? meglio di una moto solo potenza massima....ovviamente per BMW non ? solo potenza massima ma ha anche altre doti rilevanti, per? a chi va in pista interessano esclusivamente i cv
                            perch? poi dopo viene personalizzata in maniera meno costosa (es. sospensioni)

                            per le Jap, beh anche se in Italia in passato hanno venduto molto ? sui grandi numeri che ragionano.....ed ecco che il nostro misero paesotto scompoare confrontato al globo

                            Comunque c'? da dire che di gran pubblicit? sulle moto non se ne sono mai viste....in Tv per ovvie ragioni.......e nella carta stampata quasi solamente in riviste di settore.....

                            Secondo me, pi? che il singolo prodotto, ? il brand che va curato.......e anche la storia ha la sua importanza. Non intesa esclusivamente come n? di vittorie ma come tradizione nelle corse pluri decennale con un segno distintivo particolareggiato familiare a tutti imodelli (es. desmo per Ducati).

                            Ecco dove st? la vera differenza.....e l'intelligenza nel non tradirlo e nel promuoverlo e valorizzarlo.

                            Purtroppo per Aprilia e altri che fanno moto valide, non c'? alle spalle una tradizione di grandi modelli storici contraddistinti da una caratteristica progettuale riconoscibile fino ad oggi.
                            ducati ha avuto la botta di culo di fare il monster, da l? in poi ? stata brava a sfruttarne le potenzialit? creandosi un brand...20 anni fa era messa peggio di aprilia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Leggevo su moto.it un commento interessante... Secondo voi una tuono v4 marchiata guzzi venderebbe pi?' della stessa marchiata Aprilia?

                              Io forse acquisterei quella marchiata guzzi .....

                              Oppure una bella rsv4 le mans

                              Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                              Last edited by TuonoBlack; 16-02-13, 12:38.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by TuonoBlack View Post
                                Leggevo su moto.it un commento interessante... Secondo voi una tuono v4 marchiata guzzi venderebbe pi?' della stessa marchiata Aprilia?

                                Io forse acquisterei quella marchiata guzzi .....

                                Oppure una bella rsv4 le mans

                                Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                                Sicuramente Guzzi e' un marchio prestigioso
                                ? non ha mai fatto scooter

                                A pensarci bene si Guzzi non ?' male come brand
                                ? la tuono ci si sposava bene col marchio
                                Anzi ora faccio gli adesivi e li metto sul serba

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X