Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi sbagliero' ma non comprendo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by nitronori1 View Post
    Ha ragione GLuca,e aggiungo che in qualche cosa di "importante" dovranno pur differenziarsi R e F,se no come si giustificherebbero le migliaia di euro di differenza di prezzo?
    Se va bene a tutti allora ok
    Pero' se i tecnici Aprilia sono arrivati dopo 5 anni alla delibera della ciclistica f con il posizionamento motore tuono v4

    Perche' non dotare dello stesso settima la r???

    La modifica pare la renda pi?' stabile in staccata e nelle curve

    Secondo me e' come dire
    In questa configurazione e' il top
    Ma se spendi solo 18000 non te la diamo

    Zio cane almeno non fatelo notare alla presentazione

    E infatti non menzionano che tale miglioria tecnico ciclistica non vi e' sulla ABS

    Sar? io che vedo marcio ma tanto pulito non e' o sbaglio ?

    Quindi la f sempre troppo piu' avanti rispetto la r

    Preferivo molto di piu' quanto tra r e base vi erano solo carbonio e ohlins
    Bei tempi andati quelli dei v60

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by genesis View Post
      Se va bene a tutti allora ok
      Pero' se i tecnici Aprilia sono arrivati dopo 5 anni alla delibera della ciclistica f con il posizionamento motore tuono v4

      Perche' non dotare dello stesso settima la r???

      La modifica pare la renda pi?' stabile in staccata e nelle curve

      Secondo me e' come dire
      In questa configurazione e' il top
      Ma se spendi solo 18000 non te la diamo

      Zio cane almeno non fatelo notare alla presentazione

      E infatti non menzionano che tale miglioria tecnico ciclistica non vi e' sulla ABS

      Sar? io che vedo marcio ma tanto pulito non e' o sbaglio ?

      Quindi la f sempre troppo piu' avanti rispetto la r

      Preferivo molto di piu' quanto tra r e base vi erano solo carbonio e ohlins
      Bei tempi andati quelli dei v60
      Io non ci vedo nulla di male, con il motore pi? in basso abbassi il baricentro migliori la stabilit? e perdi qualcosa in agilit?.
      Sulla Factory poi da quanto leggo la posizione ? regolabile quindi fai come vuoi, puoi copiare la F se vuoi?
      Probabilmente avranno ritenuto che per un uso a 360? e con la dotazione della R ? preferibile avere motore e fulcro forcellone pi? in alto.

      Per la tuono V4 il discorso cambia ? troppo diversa come telaio e anche come destinazione d'uso/componenti per paragonarle.

      Noto invece con piacere il fatto che le nuove evoluzioni elettoniche siano disponibili anche per le versioni pre 2013.

      Se vedi quello che fanno le altre case, Aprilia adotta lo stesso comportamento, anzi a mio avviso migliore.

      Al di l? di questo per me il V4 ? un gran motore e ciclisticamente sono moto molto gustose, questo mi basta.

      Poi se esce la Tuono Factory 2013-2014 la Rsv 4 2015 con 15cv in pi?, pi? leggera etc non mi importa.

      Mi godo la mia moto tanto il limite sono io e non lei, purtroppo.

      p.s. complimenti per il cupolino

      Lamps

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ma siamo sicuri che ci sia la differenza di ciclistica, a me sembra di capire che le differenze tra aprc ABS r ed aprc ABS f siano solo i cerchi, le sospe , i cornetti variabili ed immagino la possibilit? di spostare il motore.. Io ho capito che gli altri aggiornamenti siano su entrambi i modelli

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by LucaG View Post
          Ma siamo sicuri che ci sia la differenza di ciclistica, a me sembra di capire che le differenze tra aprc ABS r ed aprc ABS f siano solo i cerchi, le sospe , i cornetti variabili ed immagino la possibilit? di spostare il motore.. Io ho capito che gli altri aggiornamenti siano su entrambi i modelli
          guarda le due foto ch eho postato e vedrai che il motore della f e' messo piu' in basso
          guarda i due buloni piccoli sul telaio e il punto di fulcro del forcellone

          la d ha poi boccole di sterzo regolabili
          un 600 euro di carbonio
          l'ammortizzatore regolabile ohlins di sterzo
          una rivendibilita' superiore futura

          Comment


          • Font Size
            #20
            be sinceramente un'evoluzione ? sempre ben accetta visto che si presume porti (quasi sempre) delle migliorie quindi era bello averlo anche sulla r...
            ma sinceramnte al 99% degli utenti che acquista una rsv4 credo che 5mm di spostamento motore/forcellone non siano cosi avvertibili sul percorso casa-smanettata oppure alla giornata in pista.... credo che per queste minime migliorie devi essere un pilota per apprezzarle..
            per capirci credo che il serbatoio pi? grande sia avvertibile da tutti come miglioria perch? si fanno pi? km dal rifornimento precedente mentre per i 5 mm di spostamento motore mi sa che se ne accorgono in pochi..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by genesis View Post
              guarda le due foto ch eho postato e vedrai che il motore della f e' messo piu' in basso
              guarda i due buloni piccoli sul telaio e il punto di fulcro del forcellone

              la d ha poi boccole di sterzo regolabili
              un 600 euro di carbonio
              l'ammortizzatore regolabile ohlins di sterzo
              una rivendibilita' superiore futura
              ok ho visto..

              Comment


              • Font Size
                #22
                nel sito aprilia c'? scritto che anche la r ha il motore spostato come la f .. di questa differenza non c'? scritto da nessuna parte, anzi in ogni articolo che leggo sul modello 2013 ne parlano sempre di questa modifica equiparando i modelli .. io capisto cos? ..
                Tu che dici oltre alle foto??? Che cosa capisci dalle letture???

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by genesis View Post
                  rsv4 r e f aprc 2013

                  Ora ? pi? bassa di 5 mm (solo la factory?)
                  Un intervento apparentemente limitato a s? stesso ma che ha portato con s? altre novit? ciclistiche: il perno forcellone, ad esempio, ? stato abbassato di 5 mm cos? come il motore. La sella, di conseguenza, si ? abbassata sua volta dello stesso valore arrivando a 840 mm da terra a tutto vantaggio di un maggior feeling di guida in frenata e tra le curve.

                  (SE ABBASSI IL PERNO FORCELLONE LA MOTO SI ALZA NON SI ABBASSA!!!!!! A MENO CHE POI NON VARI IL MONO DIETRO NELL' INTERASSE )


                  CONTINUA CON UN ALTRA INCOMPRENSIONE


                  DELLA SERIE CHI SE NE FREGA DELLA R?????
                  MI VORREI SBAGLIAREMA SEMBREREBBE CHE LA R SIA COL MOTORE BELLO ALTO
                  INVECE LA F CONMOTORE PIU BASSO DI 5 MM O SBAGLIO ??????



                  SE COSI FOSSE
                  POVERACCI POSESSORI DI R APRC MORTI DI FAMEEEEEEEEE


                  ZIO CANE GIA' NON NE VENDETE SE FATE POI STE DISCRIMINAZIONI TRA R E F

                  DELLA SERIE CHI SE NE FREGA DEL POVERO CHE IN STACCATA NON E' STABILE MENTRE LA F GODE DI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI POSSIBILI ???

                  LE FOTO MI PORTANOA PENSARE MALE


                  HAHAHA

                  ABASSARE IL MOTORE COME SULLA TUONO E' IL PRIMO PASSO
                  IL SECONDO SARA' ALLUNGARE IL TELAIO COME LA TUONO
                  UN TESTER ALL 'EICMA MI DISSE IL MIGLIOR TELAIO RSV E' QUELLO DELLA TUONO

                  ZIO CAN NON SI ERA SBAGLIATO
                  Invece a me hanno detto che il miglior telaio ? il mio ... gn? gn? gn?..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Su Motociclismo di marzo parlano di un abbassamento di 2,5 mm sulla R, il che ci pu? anche stare visto che ? intrinsecamente meno agile della F.

                    PS: sono dei vostri, entro fine mese mi arriva una bella V4 bianca

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Mavi View Post
                      Su Motociclismo di marzo parlano di un abbassamento di 2,5 mm sulla R, il che ci pu? anche stare visto che ? intrinsecamente meno agile della F.

                      PS: sono dei vostri, entro fine mese mi arriva una bella V4 bianca
                      Lascia perdere i giornaletti che diventi ceco

                      La V4 va guidata e poi se ne vede la luce

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Mavi View Post
                        Su Motociclismo di marzo parlano di un abbassamento di 2,5 mm sulla R, il che ci pu? anche stare visto che ? intrinsecamente meno agile della F.

                        PS: sono dei vostri, entro fine mese mi arriva una bella V4 bianca
                        non ho ancora letto (aspetto la versione cartacea), quindi sono diverse le due moto???

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by maumau View Post
                          Lascia perdere i giornaletti che diventi ceco

                          La V4 va guidata e poi se ne vede la luce
                          Tanto per leggere qualcosa, di certo non sono quelli a farmi cambiare idea
                          A dire la verit? ero orientato sulla 1199, ma Aprilia... ha quel qualcosa in pi?, ed ora sono alla numero 3

                          Originally posted by LucaG View Post
                          non ho ancora letto (aspetto la versione cartacea), quindi sono diverse le due moto???
                          Si parla pi? che altro della R, e se il dato dei 2,5 mm ? corretto si spiegherebbe anche la differenza che c'? ad occhio nella posizione dei perni. La F viene data come pi? rigida...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Scusate ma dovranno pur finire i telai vecchi che stanno sugli scaffali no?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by maumau View Post
                              Lascia perdere i giornaletti che diventi ceco

                              La V4 va guidata e poi se ne vede la luce
                              ah smette di essere italiano??

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Scusate ma dovranno pur finire i telai vecchi che stanno sugli scaffali no?

                                Mi auguro che capiti a qualcun altro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X