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ragazzi mi ? salita addosso la scimmia rsv4...quale scegliere!!

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    #31
    adesso questo post mi piace sul serio....altre impressioni raga!!!

    Originally posted by HyperRR View Post
    La funzione principle dei cornetti variabili e' quella di riempire la parte bassa e media della curva, con trombette pi? lunghe, abbassando cio? il regime di coppia massima ottenibile con quelle stesse camme , che quindi possono essere piu' 'spinte' rispetto al non avere questo sistema senza impoverire troppo sotto.
    Nella rsv4 oltre a questo c'?' l'intervento della seconda batteria di iniettori che coadiuva.

    In relazione al grado di complicazione e costi del sistema mi pare per? che il differenziale come prestazioni rispetto ai modelli che ne sono sprovvisti ovvero la R e la tuono , sia parecchio risicato..
    Qualche ben informato sostiene che sia pi? fuffa che altro , nel senso di caratteristica pi? da primato di tecnologia sulla carta che altro, o quantomeno necessario solo per le omologazioni del modello sbk dove il potenziale e' espresso per intero.

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      #32
      la mia idea ? questa : prendi una rsv4 r ci metti un bel controllo di trazione aftermarket e ti godi un nel gioiellino!e se proprio vuoi fare il salto di qualit? prenditi una aprc come ho fatto io e la metti in soggiorno!

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        #33
        Originally posted by aprcfede85 View Post
        la mia idea ? questa : prendi una rsv4 r ci metti un bel controllo di trazione aftermarket e ti godi un nel gioiellino!e se proprio vuoi fare il salto di qualit? prenditi una aprc come ho fatto io e la metti in soggiorno!
        ... no per carit? rsv4 + controllo trazione aftermarket non ha senso...

        aprc ha piattaforma inerziale e l'algoritmo pi? evoluto sul mercato, un pastrocchio con roba aftermarket non ha senso... se la prendi prendila AL TOP! altrimenti vendi pure la brutale e ti fai la tuono, buona per tutto come dice giustamente genesis... poi la rsv4 factory 2013 a quanto pare si ? avvicinata alle quote tuono, quindi non ha senso tuonizzare una rsv4, al massimo mettere semimanubri su una tuono...
        ma ? genesis l'uomo delle modifiche

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          #34
          Originally posted by saggio89 View Post
          ... no per carit? rsv4 + controllo trazione aftermarket non ha senso...

          aprc ha piattaforma inerziale e l'algoritmo pi? evoluto sul mercato, un pastrocchio con roba aftermarket non ha senso... se la prendi prendila AL TOP! altrimenti vendi pure la brutale e ti fai la tuono, buona per tutto come dice giustamente genesis... poi la rsv4 factory 2013 a quanto pare si ? avvicinata alle quote tuono, quindi non ha senso tuonizzare una rsv4, al massimo mettere semimanubri su una tuono...
          ma ? genesis l'uomo delle modifiche
          mi tocca quotarti al 100%
          vedrai che alla fine il prossimo anno tutte le moto v4 avrannolo stesso telaio
          e fine dei problemi

          anzi secondo me come dicevamo con gtmaster
          quando fecero il telaio tuonov4 e lo hano allungato si sonopoi trovati in mano per caso anche il miglior telaio per rsv

          le rsv per quelo che ho provato sono delle lame di rasoio e per unpilota ok
          ma per comunimortali a volte e' meglio avere una ciclistica piu' mansueta e neutra

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            #35
            Originally posted by LucaG View Post
            mi ricordo di averne vista una bianca (forse con scarico originale) , poi a Rovereto una bianca con scarico mivv poi in viale cavour (penso o di un avv. o di un commercialista) factory mi sembra appena era uscita...
            neppure dal conce ci sono in vetrina ..
            Quella bianca con scarico originale ? probabilmente la mia, ma non la rivedrai pi? cosi, visto le cosette che gli sto mondando !

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              #36
              Oltre a condividere quanto detto da molti, l'unica cosa che mi sento di aggiungere e quella di evitare esemplari che hanno fatto molta pista....a meno che non metti in conto una revisione motore.

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                #37
                l'unico problema ? che con il motore della tuono ti mancano 20 cavallini.... mica una cosa da niente...

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                  #38
                  Originally posted by fabiostro View Post
                  l'unico problema ? che con il motore della tuono ti mancano 20 cavallini.... mica una cosa da niente...
                  si che uno usa solo a monza
                  perche' a misano con la tuono originale
                  la mia stavo a braccetto con la rsv con akra e centralina race
                  se i 20 cv li sviluppa ancora piu' in lungo allora ok
                  ma a misano le due moto si equivalgono

                  vedremo al mugello

                  poi sinceramente ho bancato una aprc originale ha dato 164 cv e la tuono 154
                  il delta e' 10 sullo stesso banco
                  i 20 ntilati 20 cv sono sulla carta come i 184 cv contro i 167 tuono su carta

                  i due motori sonopiu' simili di quanto uno possa leggere sulla carta
                  la differenza la fa bmw con tutto il resto

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                    #39
                    Originally posted by Flaviano View Post
                    Oltre a condividere quanto detto da molti, l'unica cosa che mi sento di aggiungere e quella di evitare esemplari che hanno fatto molta pista....a meno che non metti in conto una revisione motore.
                    non sono troppo d'accordo
                    una moto che ha fatto gare come quella di metal ok forse anche se non e' che fosse usurata
                    ma unammoto usata da un amatore in pista dura come uanmoto in strada
                    io di moto usate in pista ne ho usate e le peggiori eranole moto usate in strada sopratutto in citta dove stanno sempre a 100 gradi con le ventole atteccate

                    poi revisionare un motore di serie mi pare strano
                    sempre ech euno abbia fatto un buon rodaggio
                    la mia ha fatto 1200 km di rodaggio a doc anzi sempre sotto tiro dei 6000 e a oggi non mangia unfilo di olio

                    la domanda ch edobbiamoporci e' quante rsv4 abbiamo visto rotte in pista
                    e non sentito

                    io una una r2010

                    perche'
                    il mongolo ha messo il cambio elettronico e ha sbagliato il timing di cambiata
                    e ha continuao a cambiare anche se grattava


                    pensiamo che pelizzon disse che una frizione dura 100 partenze senza mollare con il launch control
                    in stoc solo 4 partenza poi cambi frizione
                    ne deduco che sono due cose differenti con usure differenti

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                      #40
                      Originally posted by genesis View Post
                      non sono troppo d'accordo
                      una moto che ha fatto gare come quella di metal ok forse anche se non e' che fosse usurata
                      ma unammoto usata da un amatore in pista dura come uanmoto in strada
                      io di moto usate in pista ne ho usate e le peggiori eranole moto usate in strada sopratutto in citta dove stanno sempre a 100 gradi con le ventole atteccate

                      poi revisionare un motore di serie mi pare strano
                      sempre ech euno abbia fatto un buon rodaggio
                      la mia ha fatto 1200 km di rodaggio a doc anzi sempre sotto tiro dei 6000 e a oggi non mangia unfilo di olio

                      la domanda ch edobbiamoporci e' quante rsv4 abbiamo visto rotte in pista
                      e non sentito

                      io una una r2010

                      perche'
                      il mongolo ha messo il cambio elettronico e ha sbagliato il timing di cambiata
                      e ha continuao a cambiare anche se grattava


                      pensiamo che pelizzon disse che una frizione dura 100 partenze senza mollare con il launch control
                      in stoc solo 4 partenza poi cambi frizione
                      ne deduco che sono due cose differenti con usure differenti
                      Bisogna sempre leggere tra le righe Fulvio: ? chiaro che se un motore ha fatto 2.000 km su strada a fare burn out e sgasate da minchione al semaforo avr? sofferto come un cane...ma non tiriamo ancora fuori la storia che un motore in pista non si usura prima...se in pista ci si va per passeggiare ? un conto, ma se si da il gas sul serio, anche senza fare le gare, non ? la stessa cosa che andare per passi di montagna.....

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                        #41
                        Originally posted by Flaviano View Post
                        Bisogna sempre leggere tra le righe Fulvio: ? chiaro che se un motore ha fatto 2.000 km su strada a fare burn out e sgasate da minchione al semaforo avr? sofferto come un cane...ma non tiriamo ancora fuori la storia che un motore in pista non si usura prima...se in pista ci si va per passeggiare ? un conto, ma se si da il gas sul serio, anche senza fare le gare, non ? la stessa cosa che andare per passi di montagna.....
                        sara' ma io alle mie motonn ho mai fatto revisioni e sulla 2004 v twin ne ho fatti 24000 tutti a gas aperto sia strada che pista
                        ma di revisioni non ne ha mai fatte e il motore oggi avra 80000 km
                        dimmi chi va veramente forte qua dentro ?
                        ?

                        cai cai o metal
                        ma lo stesso metal lo ha fatto revisionare a 7000 per pomparlo
                        hai vogli a afare 7000 di pista
                        con medie si 200 280 km per pistata
                        sono circa 25 pistate per me 4annii buoni

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                          #42
                          Originally posted by genesis View Post
                          sara' ma io alle mie motonn ho mai fatto revisioni e sulla 2004 v twin ne ho fatti 24000 tutti a gas aperto sia strada che pista
                          ma di revisioni non ne ha mai fatte e il motore oggi avra 80000 km
                          dimmi chi va veramente forte qua dentro ?
                          ?

                          cai cai o metal
                          ma lo stesso metal lo ha fatto revisionare a 7000 per pomparlo
                          hai vogli a afare 7000 di pista
                          con medie si 200 280 km per pistata
                          sono circa 25 pistate per me 4annii buoni
                          Fulvio perdonami, ma che c'entrano Metal o DDG...???

                          Io vedo un annuncio o trovo la moto in concessionaria; mi accorgo o mi si dice che la moto ? stata usata PREVALENTEMENTE in pista: che minchia ne so quanto ? stata scannata da uno che magari il gas lo gira con due mani????? Poi oh, io starei attento, ma ognuno spende come je pare...

                          Detto questo, a chi ha aperto il post, ribadisco che la RSV4 ? la sportiva pi? gustosa al mondo e gli auguro di godersela al pi? presto

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                            #43
                            Originally posted by Flaviano View Post
                            Fulvio perdonami, ma che c'entrano Metal o DDG...???

                            Io vedo un annuncio o trovo la moto in concessionaria; mi accorgo o mi si dice che la moto ? stata usata PREVALENTEMENTE in pista: che minchia ne so quanto ? stata scannata da uno che magari il gas lo gira con due mani????? Poi oh, io starei attento, ma ognuno spende come je pare...

                            Detto questo, a chi ha aperto il post, ribadisco che la RSV4 ? la sportiva pi? gustosa al mondo e gli auguro di godersela al pi? presto
                            Flaviano tu hai la R o la F?

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                              #44
                              Originally posted by ANGEL996 View Post
                              Flaviano tu hai la R o la F?
                              Factory N? 53

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                                #45
                                Originally posted by genesis View Post
                                si che uno usa solo a monza
                                perche' a misano con la tuono originale
                                la mia stavo a braccetto con la rsv con akra e centralina race
                                se i 20 cv li sviluppa ancora piu' in lungo allora ok
                                ma a misano le due moto si equivalgono

                                vedremo al mugello

                                poi sinceramente ho bancato una aprc originale ha dato 164 cv e la tuono 154
                                il delta e' 10 sullo stesso banco
                                i 20 ntilati 20 cv sono sulla carta come i 184 cv contro i 167 tuono su carta

                                i due motori sonopiu' simili di quanto uno possa leggere sulla carta
                                la differenza la fa bmw con tutto il resto

                                Io le ho provate entrambe in maniera incrociata ad Adria quindi una pista a favore della tuono, e la differenza tra Tuono V4 e RSV4 ? ampiamente a favore di quest'ultima, la differenza non ? solo nel numero di cavalli, ma in una erogazione pi? lineare e continua ed in un allungo evidente, ciclisticamente il rigore ? netto ed apprezzabile in ogni occasione. Certamente su strada sono differenze marginali per l'utente medio. Quindi sono due moto diverse a beneficio della scelta

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