Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aggiornamento software aprc 2013 disponibile per i modelli precedenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by arale View Post
    Un volta....per curiosit? fatti un turno SENZA controlli.....
    Scoprirai il potenziale del v4....
    E cmq gi? a 1 lo trovo invasivo
    Lo tengo disattivato e quando si impenna troppo o cambio marcia o uso il freno dietro. ....come abbiamo sempre fatto sino a ieri.
    Ma spero di provare al pi? presto questo aggiornamento
    Anche per strada si sente che taglia troppo e rallenta la moto...il vantaggio nell'uso stradale ? che ti f? impegnare meno apri il gas alla caxxo di cane.

    Comunque con il cambio elettronico appena si alza passo di rapporto ed ? una figata

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by maumau View Post
      Mi trovo pienamente in accordo, spero si possano adottare settaggi pi? permissivi in futuro, secondo te anche il TC ? troppo mortificante nell'uso pista? questa ? stata la mia impressione, ma avrei voluto provarlo ancora meglio in condizioni limite...
      E sti cazzi
      Ma col tc un certo moreno Antonioni con un v4 tuono da 142 cv ruota ha girato in mappa s in 2 netti al muggio e la tuono e' piu' invasiva

      Mortificante


      Si per gli altri hahahahahahahahahahahahahahahaha

      Raga se a 1 vi sembra invasivo andate a correre
      Secondo me date il gas smodatamente
      O al momento sbagliato
      Perch? gi? a 2 sulla tuono ti lascia fare delle belle virgole senza entrate

      Ma lo avete regolato bene ???????

      Presumo di si !!!!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by genesis View Post
        E sti cazzi
        Ma col tc un certo moreno Antonioni con un v4 tuono da 142 cv ruota ha girato in mappa s in 2 netti al muggio e la tuono e' piu' invasiva

        Mortificante


        Si per gli altri hahahahahahahahahahahahahahahaha

        Raga se a 1 vi sembra invasivo andate a correre
        Secondo me date il gas smodatamente
        O al momento sbagliato
        Perch? gi? a 2 sulla tuono ti lascia fare delle belle virgole senza entrate

        Ma lo avete regolato bene ???????

        Presumo di si !!!!
        Io parlavo di Anti impennata non di Tc...quello a 4-5 momentaneamente v? pi? che bene.

        P.s c'? qualcuno che ha montato le power cup sulla tuono V4?

        lamps

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Topax'82 View Post
          Io parlavo di Anti impennata non di Tc...quello a 4-5 momentaneamente v? pi? che bene.

          P.s c'? qualcuno che ha montato le power cup sulla tuono V4?

          lamps
          si me ne sono resco conto dopo
          ma arale intende il tc

          io vorrei provarle !!!!
          presumo vadano benone

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by genesis View Post
            E sti cazzi
            Ma col tc un certo moreno Antonioni con un v4 tuono da 142 cv ruota ha girato in mappa s in 2 netti al muggio e la tuono e' piu' invasiva

            Mortificante


            Si per gli altri hahahahahahahahahahahahahahahaha

            Raga se a 1 vi sembra invasivo andate a correre
            Secondo me date il gas smodatamente
            O al momento sbagliato
            Perch? gi? a 2 sulla tuono ti lascia fare delle belle virgole senza entrate

            Ma lo avete regolato bene ???????

            Presumo di si !!!!

            Sai benissimo, che chi corre ha mappature non omologate e commercializzate, quindi risparmiati il sarcasmo

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by maumau View Post
              Sai benissimo, che chi corre ha mappature non omologate e commercializzate, quindi risparmiati il sarcasmo
              si mala sua haveva 142 cv e mapap standard le mappe strane sono arrivate nel 2012
              e si sa come sono finite una in aria a vallelunga l'altra non ha mai funzionato e veghini compione totale

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by arale View Post
                Un volta....per curiosit? fatti un turno SENZA controlli.....
                Scoprirai il potenziale del v4....
                E cmq gi? a 1 lo trovo invasivo
                Lo tengo disattivato e quando si impenna troppo o cambio marcia o uso il freno dietro. ....come abbiamo sempre fatto sino a ieri.
                Ma spero di provare al pi? presto questo aggiornamento
                Beh dai, venendo da una R del 2010 con solo cambio elettronico (Starlane) ho gi? pi? o meno un'idea di come ? girare con una V4 senza controlli.
                Alla fine - anche se un p? in ritardo - ho comunque capito il trucchetto: con le rsv4 se vuoi andare fortino non devi risparmiarti a buttare dentro le marce...il V4 ? un motore che ti permette di mangiare un sacco di metri anche se cambi marcia un pelino prima del dovuto!
                Io che ero abituato alle 4 cilindri japponesi tendevo sempre a tirare la marcia, ma vedevo che ero sempre fermo...invece anticipando la cambiata la moto ti spara letteralmente in avanti.
                Ed ? l'unico modo secondo me per contrastare l'allungo delle altre competitors...a parte BMW, quella ? una cosa oltremondo

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by denis81 View Post
                  Beh dai, venendo da una R del 2010 coco solo cambio elettronico (Starlane) ho gi? pi? o meno un'idea di come ? girare con una V4 senza controlli.
                  Alla fine - anche se un p? in ritardo - ho comunque capito il trucchetto: con le rsv4 se vuoi andare fortino non devi risparmiarti a buttare dentro le marce...il V4 ? un motore che ti permette di mangiare un sacco di metri anche se cambi marcia un pelino prima del dovuto!
                  Io che ero abituato alle 4 cilindri japponesi tendevo sempre a tirare la marcia, ma vedevo che ero sempre fermo...invece anticipando la cambiata la moto ti spara letteralmente in avanti.
                  Ed ? l'unico modo secondo me per contrastare l'allungo delle altre competitors...a parte BMW, quella ? una cosa oltremondo
                  Ottima osservazione, in effetti la curva di potenza e coppia cala prima dell'intervento del l'imitatore quindi una cambiata anticipata potrebbe essere pi? redditizia dello sfruttare l'area prossima al fuorigiri

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by denis81 View Post
                    Beh dai, venendo da una R del 2010 coco solo cambio elettronico (Starlane) ho gi? pi? o meno un'idea di come ? girare con una V4 senza controlli.
                    Alla fine - anche se un p? in ritardo - ho comunque capito il trucchetto: con le rsv4 se vuoi andare fortino non devi risparmiarti a buttare dentro le marce...il V4 ? un motore che ti permette di mangiare un sacco di metri anche se cambi marcia un pelino prima del dovuto!
                    Io che ero abituato alle 4 cilindri japponesi tendevo sempre a tirare la marcia, ma vedevo che ero sempre fermo...invece anticipando la cambiata la moto ti spara letteralmente in avanti.
                    Ed ? l'unico modo secondo me per contrastare l'allungo delle altre competitors...a parte BMW, quella ? una cosa oltremondo
                    Ottima osservazione, in effetti la curva di potenza e coppia cala prima dell'intervento del limitatore quindi una cambiata anticipata potrebbe essere pi? redditizia dello sfruttare l'area prossima al fuorigiri
                    Last edited by maumau; 14-02-13, 21:13. Reason: caro correttore automatico il limitatore non ? un imitatore... :-P

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by maumau View Post
                      Ottima osservazione, in effetti la curva di potenza e coppia cala prima dell'intervento del l'imitatore quindi una cambiata anticipata potrebbe essere pi? redditizia dello sfruttare l'area prossima al fuorigiri
                      ...e quando arriva,l imitatore,chi imita?
                      Scusa,non ho saputo resistere...

                      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        ...e quando arriva,l imitatore,chi imita?
                        Scusa,non ho saputo resistere...

                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                        buahuauaua che cavolo ho scritto!:1:

                        ora correggo

                        ho riprovato ma il correttore automatico insiste Giggi Sabbani :-P

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by denis81 View Post
                          Quoto Topax'82....in effetti coi parametri attuali dell'anti-impennata, la moto si alleggerisce sull'avantreno e galleggia a filo di asfalto, ma non si alza per nulla anche a livello 1.
                          Secondo me questo nuovo upgrade potrebbe essere molto migliorativo sia a livello ti Tc che a livello di Anti-impennata :-)
                          Questo magari ? vero con l' Rsv4 che ha una distribuzione dei pesi diversa e pi? caricata sull' anteriore rispetto alla tuono v4. Se non sbaglio Topax ha una tuono e la tuono con aw ad 1 si alza eccome, in particolare nelle curve lente con ripartenze in seconda.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by massimo f View Post
                            Questo magari ? vero con l' Rsv4 che ha una distribuzione dei pesi diversa e pi? caricata sull' anteriore rispetto alla tuono v4. Se non sbaglio Topax ha una tuono e la tuono con aw ad 1 si alza eccome, in particolare nelle curve lente con ripartenze in seconda.
                            S? beh certamente influisce pure quello....considera che la mia rsv4 ha pure le forche sfilate di 3 tacche e il perno ruota posteriore quasi a fine slitta, quindi sicuramente far? molta pi? fatica a venire su.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by denis81 View Post
                              S? beh certamente influisce pure quello....considera che la mia rsv4 ha pure le forche sfilate di 3 tacche e il perno ruota posteriore quasi a fine slitta, quindi sicuramente far? molta pi? fatica a venire su.
                              Mah...la tuono,col manubrio originale,forcella a 3 tacche,pignone da 15 (quindi ruota arretrata...) e mono (per chi ce l ha) rialzato,non penso sia cosi distante dalla carenata stock,in quanto a ripartizione peso.
                              Comunque confermo che se si apre VERAMENTE deciso ed anticipato (roba da solo pista) con l AW ad 1,la tuono si comporta ESATTAMENTE come dovrebbe:
                              la ruota davanti si alza per una quarantina di cm da terra,e poi viene riaccompagnata morbidamente al suolo.
                              Quindi ipotizzo che un AW meno invasivo la farebbe,talvolta,alzare un po troppo...


                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Mah...la tuono,col manubrio originale,forcella a 3 tacche,pignone da 15 (quindi ruota arretrata...) e mono (per chi ce l ha) rialzato,non penso sia cosi distante dalla carenata stock,in quanto a ripartizione peso.
                                Comunque confermo che se si apre VERAMENTE deciso ed anticipato (roba da solo pista) con l AW ad 1,la tuono si comporta ESATTAMENTE come dovrebbe:
                                la ruota davanti si alza per una quarantina di cm da terra,e poi viene riaccompagnata morbidamente al suolo.
                                Quindi ipotizzo che un AW meno invasivo la farebbe,talvolta,alzare un po troppo...


                                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                                Confermo tutto, conta molto non solo quanto si apre, ma quanto veloce si apre. Nella tuono, rispetto all' rsv4, staticamente la ripartizione dei pesi ? senza dubbio simile, ma non lo ? affatto con pilota a bordo e moto in movimento. A causa del manubrio alto la tuono ha in accelerazione trasferimenti di carico sul posteriore nettamente pi? elevati e questo ? anche uno dei motivi per cui in pista si distrugge facilmente il pneumatico posteriore, molto pi? del' rsv4. Personalmente, pur avendo ritmi senza nessuna pretesa, appena per stanchezza non riesco pi? a caricare bene l' anteriore in accelerazione devo anticipare la cambiata dalla seconda alla terza anche con aw ad 1 altrimenti si alza troppo. Spingendo bene in avanti in accelerazione invece l' aw ad 1 lavora perfettamente pemette di tenere la manetta completamente aperta, si vede solo la spia lampeggiare e si fa tutta la seconda con la ruota a due palmi da terra senza accorgersi di nulla.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X