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Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo...

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    #16
    Appena lo trovo vi posto il grafico che ho (oltretutto fatto sul prototipo ancora non finito).
    Diciamo che intorno ai 7000 giri dava qualcosina intorno ai 17cv, un inezia .
    Anche il tappo che fa da seconda pelle al serbatoio ? carbonchioso.
    Favaretti a volte riesce a stupire anche me (falsissimo mi stupisce sempre ).

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      #17
      impressionante..poi sabato Mac ci documenterai meglio

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        #18
        si pu? COmperare??? lo voglio!! lo voglio! che mutuo devo aprire?

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          #19
          Originally posted by MacTwin
          Appena lo trovo vi posto il grafico che ho (oltretutto fatto sul prototipo ancora non finito).
          Diciamo che intorno ai 7000 giri dava qualcosina intorno ai 17cv, un inezia .
          Anche il tappo che fa da seconda pelle al serbatoio ? carbonchioso.
          Favaretti a volte riesce a stupire anche me (falsissimo mi stupisce sempre ).
          Scusa l'ignoranza ma accorciando e "slargando " i condotti di immissione aria non si dovrebbe incrementare la potenza agli alti contribuendo ad alzare la soglia di coppia massima?
          Scusa se ho detto una bestialit?, ma mi deriva dall'impianto a cornetti variabili della F1!

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            #20
            albtuono semplificando ci? che dici ? corretto, bisogna infatti considerare diversi fattori oltre all'altezza, quali il profilo, l'angolo di apertura oltre che ovviamente il tipo di motore.
            Forse ti sfugge il fatto che stiamo parlando di una 04, che ha CF da 57 (molto pi? larghi di quelli presenti sulla tuono) e in origine dispone di due cornetti in plastica alti un paio di cm.
            Quel tipo di AB aumenta talmente tanto la potenza ai medi che sarebbe stato inutile utilizzare dei cornetti ottimizzati su quel regime.
            Da qui lo sviluppo dei cornetti step3 appositamente deidcati all'AB race in carbonio, che lavorano in alto omogeneizzando la curva.
            Cmq la cosa fondamentale ? che funziona proprio bene, peccato sia solo pista altrimenti lo avrei gi? comperato.

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              #21
              Spettacolo... Quanto viene il tutto? Info info....

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                #22
                Originally posted by MacTwin
                albtuono semplificando ci? che dici ? corretto, bisogna infatti considerare diversi fattori oltre all'altezza, quali il profilo, l'angolo di apertura oltre che ovviamente il tipo di motore.
                Forse ti sfugge il fatto che stiamo parlando di una 04, che ha CF da 57 (molto pi? larghi di quelli presenti sulla tuono) e in origine dispone di due cornetti in plastica alti un paio di cm.
                Quel tipo di AB aumenta talmente tanto la potenza ai medi che sarebbe stato inutile utilizzare dei cornetti ottimizzati su quel regime.
                Da qui lo sviluppo dei cornetti step3 appositamente deidcati all'AB race in carbonio, che lavorano in alto omogeneizzando la curva.
                Cmq la cosa fondamentale ? che funziona proprio bene, peccato sia solo pista altrimenti lo avrei gi? comperato.
                Ora tutto claro.
                Ma approposito di coppia su alcune riviste ho letto che la coppia rilevata al banco in alcuni casi ? inferiore el modello '03. Ti risulta oppure no? Fermo restando che la potenza max ? comunque superiore nel M.Y. 04. Questo andrebbe a testimoniare che aumentando il diam. dei condotti e CF si privilegia la P Max e l'allungo e scapito della coppia ai medi. Per una Tuono forse ci? sarebbe controproducente. Mi riferisco al fatto di utilizzare l'attuale propulsore Magnesium sulla Tuono 2006!
                Che ne pensi?

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                  #23
                  precisamente non lo so, ma considerando il lavoro che ci sta per fare il tutto.
                  Considerando che quello EVR per la vecchia stava 1k e passa euro e non comprendeva cornetti, accessori per gestione farfalle non credo possa essere molto distante, prover? a vedere sul suo sito se ci sono indicazioni.

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                    #24
                    Originally posted by albtuono
                    Originally posted by MacTwin
                    albtuono semplificando ci? che dici ? corretto, bisogna infatti considerare diversi fattori oltre all'altezza, quali il profilo, l'angolo di apertura oltre che ovviamente il tipo di motore.
                    Forse ti sfugge il fatto che stiamo parlando di una 04, che ha CF da 57 (molto pi? larghi di quelli presenti sulla tuono) e in origine dispone di due cornetti in plastica alti un paio di cm.
                    Quel tipo di AB aumenta talmente tanto la potenza ai medi che sarebbe stato inutile utilizzare dei cornetti ottimizzati su quel regime.
                    Da qui lo sviluppo dei cornetti step3 appositamente deidcati all'AB race in carbonio, che lavorano in alto omogeneizzando la curva.
                    Cmq la cosa fondamentale ? che funziona proprio bene, peccato sia solo pista altrimenti lo avrei gi? comperato.
                    Ora tutto claro.
                    Ma approposito di coppia su alcune riviste ho letto che la coppia rilevata al banco in alcuni casi ? inferiore el modello '03. Ti risulta oppure no? Fermo restando che la potenza max ? comunque superiore nel M.Y. 04. Questo andrebbe a testimoniare che aumentando il diam. dei condotti e CF si privilegia la P Max e l'allungo e scapito della coppia ai medi. Per una Tuono forse ci? sarebbe controproducente. Mi riferisco al fatto di utilizzare l'attuale propulsore Magnesium sulla Tuono 2006!
                    Che ne pensi?
                    Verissimo, ma credo che il magnesium sulla nuova Tuono non sar? identico a quello attuale.
                    Modificheranno l'elettronica e i cornetti come minimo, e forse anche le cammes, proprio per ridare il carattere tipico di una naked.

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                      #25
                      Originally posted by MacTwin
                      Originally posted by albtuono
                      Originally posted by MacTwin
                      albtuono semplificando ci? che dici ? corretto, bisogna infatti considerare diversi fattori oltre all'altezza, quali il profilo, l'angolo di apertura oltre che ovviamente il tipo di motore.
                      Forse ti sfugge il fatto che stiamo parlando di una 04, che ha CF da 57 (molto pi? larghi di quelli presenti sulla tuono) e in origine dispone di due cornetti in plastica alti un paio di cm.
                      Quel tipo di AB aumenta talmente tanto la potenza ai medi che sarebbe stato inutile utilizzare dei cornetti ottimizzati su quel regime.
                      Da qui lo sviluppo dei cornetti step3 appositamente deidcati all'AB race in carbonio, che lavorano in alto omogeneizzando la curva.
                      Cmq la cosa fondamentale ? che funziona proprio bene, peccato sia solo pista altrimenti lo avrei gi? comperato.
                      Ora tutto claro.
                      Ma approposito di coppia su alcune riviste ho letto che la coppia rilevata al banco in alcuni casi ? inferiore el modello '03. Ti risulta oppure no? Fermo restando che la potenza max ? comunque superiore nel M.Y. 04. Questo andrebbe a testimoniare che aumentando il diam. dei condotti e CF si privilegia la P Max e l'allungo e scapito della coppia ai medi. Per una Tuono forse ci? sarebbe controproducente. Mi riferisco al fatto di utilizzare l'attuale propulsore Magnesium sulla Tuono 2006!
                      Che ne pensi?
                      Verissimo, ma credo che il magnesium sulla nuova Tuono non sar? identico a quello attuale.
                      Modificheranno l'elettronica e i cornetti come minimo, e forse anche le cammes, proprio per ridare il carattere tipico di una naked.

                      Caspiterina per? smontare il coperchio filtro e osservare i corpi farfallati da 57 deve essere un vero spettacolo!!!!!!!
                      Li voglio! Li voglio!
                      Sono disposto a rinunziare anche a una candela, anzi due! :P
                      Ma la farfalla la voglio grossa!

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