Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'angolo del brucche.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La moto del preciso!

Comment

• Font Size
      buongiorno sezione Aprilia!come va in questo sabato 14 novembre?oggi lavoro,e quindi salta il breafing e il giro in moto...direte voi:e allora che scrivi a fare?perdonatemi,ma ormai ? diventato un po' un diario telematico,un appuntamento con voi che avete sempre la pazienza di leggermi...la Tiger oggi riposa,vedremo domani se ci scappa un giro verso Marina di Pisa....certo le temperature del periodo sono invitanti e ci fanno godere appieno questa autunstate ....ora vado a fare colazione,e poi torno un po' a letto a rilassarmi ....buon sabato a tutti dal brucche

Comment

• Font Size
        #ioestoyconelbrucce

Comment

• Font Size
          Stamani in piazzetta due presenze importanti:una r1m di un signore non pi? giovane di prato(era con un amico,ninja zx 10 r munito) e una meravigliosa panigale 1299 base,rossa tremendamente bella e piccola!queste sue spiccavano su i soliti gs,la mia povera tiger(bella quanto volete,ma mai come le sopracitate),e qualche Harley a completare la mostra...dimenticavo la nuda Kawasaki di Bruno e una Ducati scrambler ultimo modello....Nokia invece latita,avrebbe potuto elevare un po' il livello...

Comment

• Font Size
            Originally posted by brucche View Post
            Stamani in piazzetta due presenze importanti:una r1m di un signore non pi? giovane di prato(era con un amico,ninja zx 10 r munito) e una meravigliosa panigale 1299 base,rossa tremendamente bella e piccola!queste sue spiccavano su i soliti gs,la mia povera tiger(bella quanto volete,ma mai come le sopracitate),e qualche Harley a completare la mostra...dimenticavo la nuda Kawasaki di Bruno e una Ducati scrambler ultimo modello....Nokia invece latita,avrebbe potuto elevare un po' il livello...
            Nokia era per i poggi ..... Dovevo provare i nuovi stivali Axial pro in

Giornata uggiosa ma pensavo che l'asfalto sarebbe stato pi? umido invece non era malvagio... Giretto fino a querceto e ritorno sul mare

Comment

• Font Size
              Sabato 21, meteo schifoso!cielo coperto e vento forte...prevedo letargo,considerando che sono solo(la moglie ? in Francia)...mattina dedicata alla spesa e alle faccende da mamma,che essendo sola e con una tenera et? necessit? di attenzioni...almeno una volta al giorno(quando riesco a liberarmi)vado da lei e la faccio mangiare,altrimenti andrebbe avanti a caramelle,frutta e biscottiniquindi oggi direi che se dovessi dare un voto al report questo sarebbe un bel 2,scritto in rosso....che dire,novembre ? sempre stato un mese no per la nostra passione,anche se questo anno le temperature sono decisamente sopra le medie stagionali e ha piovuto poco...unico neo,la forte umidit? che ha reso i cieli della costa perennemente sotto nubi basse,con un grande assente:il sole!

Comment

• Font Size
                nokia!lo so,? diaccio,ma c'? il sole.la fai una capatina stamani in piazzetta?io mi sono bardato e fra poco vado....lo so son magre consolazioni,piccoli spostamenti....ma quando c'? il sole,? domenica e per giunta novembre,sarebbe un delitto non prendere la moto,anche solo per fare come gli scoiattoli....prendono le ghiande quando possono e le conservano per quando la stagione non consente di andare..
                Last edited by brucche; 22-11-15, 08:23.

Comment

• Font Size
                  Novembre,sabato 28....cielo che si sta progressivamente coprendo per la presenza di nubi basse,con sereno in quota...temperatura nella media,e buon tasso di umidit? rilevato sui tetti delle macchine che piangono .....mi ero alzato con un meteo decisamente migliore,che poteva far presagire un breafing in moto...pazienza,si sa che novembre non ? un mese che ispira gite e viaggi in moto...direte voi,hai abbandonato la supersportiva per una moto pi? sfruttabile per strada e ora ce la meni con il meteo,il mese di novembre e altre balle?che dirvi se no che avete ragione!sono diventato pi? pigro e selettivo,questa ? la verit?'!non sento la bramosia di un tempo,dove se per caso il sabato ero costretto a rinunciare al giro,mi esercitavo in una serie di improperi diventando di un umore nero che condizionava tutto e tutti....ora me la prendo,diciamo cos? con filosofiabuon fine settimana

Comment

• Font Size
                    caro brucche ... il freddo con l'innalzare dell'eta si sopporta sempre meno ... se dovessi partire adesso con la moto come anni fa quando andavi a far pieghe con la neve sulla banchina , per poi fermarsi a Cs gemignano a mangiare un bel panino con prosciutto ad un bel bicchiere di chianti accanto alla stufa a legna ci penserei su 2 volte ......
                    io comunque almeno il sabato ho trovato un'alternativa alla moto .......
                    il lavoro ......

Comment

• Font Size
                      E siamo a sabato 5 dicembre!il tempo corre inesorabilmente veloce,sembra ieri che postavo le uscite con la rsv4,le invettive contro i metereologhi,le ansie sullo stato di efficienza dell'aprilia...sabati pomeriggio a far merenda alla baracchina con il cruciata,chiacchiere in libert? in piazza a Castelnuovo,o ancora pi? indietro sotto il pergolato del bar di monteverdi...i tempi in cui Nokia con la sua Triumph 675(ironia della sorte,ora lui con la tuono e io con la Tiger)mi seguiva birbante gi? verso castagneto Carducci,per poi passarmi perch? non ce la facevo pi? a far girare come si deve la r6i racconti del baby(rip)che con la sua Yamaha bombardata e la sua faccia sempre pi? rossa dalla fatica,dispensava consigli in quel suo simpatico dialetto fiorentino...mitico fu quando lo vidi fermo,sul ciglio dietro una curva in salita,con la catena in mezzo alla strada:Oalla mia domanda:baby cosa ? successo?i che ne so!gli dato la manaa e la mi s'e' strapaa...e che dire del lucio(detto anche il lungo)data la sua statura,che girava con il suo Suzuki,munito di cacciavite fissato sulla piastra di sterzo...una volta sulla salaiola lo trovai fermo che armeggiava:gli si era svitato il semimanubrio....e di quando il vivona affrontava le curve verso monteverdi,piantandoti delle frenate assurde nonostante le velocit? non fossero da pinzate estreme....o di Paolino gsx-r che si divertiva a toccare l'asfalto in piega dimostrando una certa dimestichezza nel condurre la moto....lui forse mi voleva far capire come si fa,ma io ahim? son rimasto un po indietro...e che dire del preciso,quando fermati dai carabinieri in fondo al grattatino,non riusciva prima a smontare il codone della sua vecchia r6,e poi la difficolt? a ritrovare una vite di chiusura,che era cascata nella vasca(volavano le madonne,sottovoce per non farsi sentire)o di nello,anche lui non pi? tra di noi,che veniva alla veneranda et? di 80 anni a fare il giro con la sua brutale...ora mollo se no scrivo troppo,mi sar? dimenticato qualcuno,e me ne scuso....stamani temo che la Tiger rimanga ferma,andr? al breafing in macchina....speriamo domani in una domenica di sole,perch? con moglie di riposo,ci scapperebbe una bella girata a Marina di Pisa!buon fine settimana dal brucche
                      Last edited by brucche; 05-12-15, 07:25.

Comment

• Font Size
                        Ciao brucche !!! Con questi racconti fai venire un po' di tristezza ma tanti bei ricordi ...
                        Comunque ieri ho preso un' ora di ferie e mi sono recato a qualche km dal mio lavoro .. In quel di Ospedaletto a Pisa !!!! Ho provato la Panigale 1299S !
                        Moto favolosa !!!
                        Peccato il tempo.. Freddo, umido, nuvoloso e tutti i sacrifici che mi sono fatto per attraversare Pisa per testare cotanta roba sulle curve del foro di S Giuliano .... Per .... Trovare i lavori in corso con tanto di semaforo alterno con fila kilometrica giusto a met? strada
                        Comunque moto spettacolare .. Diversa ma come " sostanza " paragonabile alla nuova RSV 4 che provai a Misano..
                        Last edited by nokia; 05-12-15, 13:26.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nokia View Post
                          Ciao brucche !!! Con questi racconti fai venire un po' di tristezza ma tanti bei ricordi ...
                          Comunque ieri ho preso un' ora di ferie e mi sono recato a qualche km dal mio lavoro .. In quel di Ospedaletto a Pisa !!!! Ho provato la Panigale 1299S !
                          Moto favolosa !!!
                          Peccato il tempo.. Freddo, umido, nuvoloso e tutti i sacrifici che mi sono fatto per attraversare Pisa per testare cotanta roba sulle curve del foro di S Giuliano .... Per .... Trovare i lavori in corso con tanto di semaforo alterno con fila kilometrica giusto a met? strada
                          Comunque moto spettacolare .. Diversa ma come " sostanza " paragonabile alla nuova RSV 4 che provai a Misano..
                          Deve essere un gioiello....bella,piccola e deve tirare a tutti i regimi....unico neo,ma questo ? il neo di tutte le supersportive,difficile da gustare in strada...io evito di proposito tali prove,per non rischiare un divorzio,con tanto di valigie fuori casa

Comment

• Font Size
                            Dunque per girare su strada con una SS con tutte le moto che offre il mercato attuale , vuol dire che ti deve proprio piacere la carena e semimanubri altrimenti chi te lo fa fare ... Per? devo dirti che malgrado le condizioni meteo che non mi hanno permesso di testare granch? , l'unico difetto grosso che "penso " abbia questa moto e' il calore sotto il culo .. Perch? con 9 gradi di temperatura aria , sono bastati un paio di semafori per alzare su i gradi e far arrivare un calore alle gambe molto importante ... Che per? in quel contesto era piacevole ... Invece per i punti deboli che di solito hanno le SS devo dire che come posizione di guida e ' perfetta per me , il classico strattone del bicilindrico lo senti solo sotto i 3000 giri perch? appena si ingrandisce il 3 sul contagiri della strumentazione ( bellissima) il motore va su lineare come fosse elettrico .. Il cambio che non ?. Elettronico ,,bens? automatico da come mette e toglie le marce , i freni modularissimi e aggressivi solo se si tira forte la leva e le sospensioni ( abituato alla tuono v4) da Turing ... Quindi sono sicuro al 100% che su per serrazzano e' una goduria per chi ha il fisico a posto e non ? su con Gli anni come noi !!
                            E sicuramente la panigalina su strada sar? ancora meglio !!! Infatti io era andato in Ducati per provare la 899 , ma siccome c'era solo questa dopo tanta insistenza del venditore :gaen: per farlo tacere ho provato la 1299
                            Last edited by nokia; 06-12-15, 11:42.

Comment

• Font Size
                              Bene Nokia,dato che non siamo pi? giovani,passiamo ad altrostamani,nonostante il sole non fosse pervenuto,sono andato con moglie al seguito a Marina di Pisa....sosta per la colazione di rito allo zodiaco,e di nuovo in sella verso castiglioncello!che dire,qualche curva un po allegra l'ho presa,cercando di aumentare il feeling con l'anteriore....arrivati in piazzetta,buona presenza di motociclisti,compreso il preciso con la sua r1m,ma data l'ora tarda(circa le 12)presto si sono dileguati tutti,compreso molino Luigi con la sua tuono old,che voleva mangiare presto per uscire con la sua nuova compagna ad un'ora decente....insomma mattinata volata,ma tutto sommato positiva,con la Corinne che manifesta sempre pi? la sua voglia di farsi una girata in moto!continua a sostenere che ? estremamente comoda e questo contribuisce non poco a trovarsela pronta con il casco ben calzato,per una girata...che dire,perlomeno ho centrato il cambio,e la ventilata maggior fruibilit? si sta concretizzandobuona domenica,e caro Nokia quando vai a provare qualche moto avverti......chiss? se ti possa fare da battistrada

Comment

• Font Size
                                tieniti pronto

Comment

X
                                Working...
                                X