Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione su Tuono V4 Fucktory e futura RSV4...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo25 View Post
    la classifica e' un po sfalsata a causa delle enduro che e' il periodi che si usano maggiormente, stupisce le vandite del cb1000!!

La street costa come la tuono, ma e' molto belle esteticamente e con un marchio che attraae molto!di contro non va una sega a confronto della tuono!!
    mi sconcerta di piu' la 848
    scusami so che tu avevi la versione stradale
    a me ha fatto cacare quel motore e io all' epoca avevo la tuono 2007

Comment

• Font Size
      Originally posted by genesis View Post
      mi sconcerta di piu' la 848
      scusami so che tu avevi la versione stradale
      a me ha fatto cacare quel motore e io all' epoca avevo la tuono 2007
      Le ho avute entrambe(848 e cb1000), di motore non era male per strada tranquillo e facile noioso, il cb aveva un bel motore come tutte le honda ci sali sopra e passeggi a dei ritmi da ritiro patente senza accorgetene, la tuono V4 mai provata purtroppo sicurmaente e' un bel mezzo peccato che sia poco apprezzata

Comment

• Font Size
        Perche' ti sconcerta la 848???
        Secondo me ha tutte le carte per vendere(come sta facendo), molto bella, marchio forte, prestazioni adeguate senza mettere in crisi nessuno e a confronto della sorella maggiore(che vende pochissimo anche lei) ha una ciclistica sana!

Comment

• Font Size
          perche' ti sconcerta la 848???
          Secondo me ha tutte le carte per vendere(come sta facendo), molto bella, marchio forte, prestazioni adeguate senza mettere in crisi nessuno e a confronto della sorella maggiore(che vende pochissimo anche lei) ha una ciclistica sana!
          hai ragione parlavo da apriliato
          prima
          da persona normale devo darti ragione
          e' sicurament epiu' equilibrata della tuono v4

Comment

• Font Size
            Perche' ti sconcerta la 848???
            mah! A parit? di dotazione elttronica (quindi parliamo di TV4R senza APRC) l'Aprilia costa circa 1300 euro in pi? della Ducati.... quindi diciamo che a prezzo di listino ? nettamente pi? vantaggiosa la tuono... Se poi andiamo a parlare di valori assoluti come quidabilit? e motore la tuono gioca in un altro campionato, ? addirittura una moto pi? facile da guidare a ritmi stradali, pi? comprensibile.... L'equivalenza c'? solo sui freni e sul confort di guida che per un verso o per l'altro pu? essere assimilabile. sarebbe interessante sapere lo sconto reale fatto dai concessionari su entrambe le moto per arrivare ad un prezzo "vero" e rendersi conto del valore della tuono.
            Poi c'? l'imponderabile, cio? il fascino del marchio dove ducati batte aprilia 1000 a 0

Comment

• Font Size
              Originally posted by !dade! View Post
              Poi c'? l'imponderabile, cio? il fascino del marchio dove ducati batte aprilia 1000 a 0
              ...levaje pure il fascino....??!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                E io che credevo che qualcuno SAPESSE...

... siete tutti fuori tema maledetti spammoni!!!

Comment

• Font Size
                  Ma alla fine della fiera ? cos? rilevante che ci sia o meno un modello evoluzione dell'attuale RSV4 all'EICMA del 2013 ?

Secondo me no ! :gaen:
                  Anche fosse presentata, non credo che verr? stravolta dal punto di vista telaistico ed estetico ma piuttosto sar? esasperata nelle "quote" del motore (leggasi alesaggio da 81 mm, nuove testate, ecc.) per poter competere sul mercato ed in quella che sar? la futura SBK/STK.

Se ti piace, come mi pare di capire, prendila adesso, visto che te la tirano dietro.
                  La RSV4 2012/2013 ? un modello gi? affinato e quindi privo di quelle magagne che affliggono ogni moto appena uscita, oltre ad essere oggettivamente una delle migliori sportive (se non la migliore ) sul mercato.

Dal punto di vista economico le moto ed in special modo le Aprilia non sono certo un buon investimento e l'eventuale uscita di un modello evoluzione nell'autunno 2013 non credo faccia 'sta grande differenza sul valore della RSV4 attuale a patto di tenersela per qualche anno (3-4 almeno).

Comment

• Font Size
                    La concorrenza c'e' come ti hanno gia detto 1090rr assieme alla streetfighter oppure la benelli, solo che in questo momento la tuono e' prestazionalmente superiore a tutte e le altre case hanno preferito investire su prodotti un po meno prestazionali ma piu alla portata di tutti commercilamente vedi street848,brutale800 ecc.
                    Secondo me investire soldi su un prodotto gia ottimo come la tuono v4 sono soldi buttati che non avra' un ritorno economico
                    ...prodotti soprattutto con pi? appeal...

la tuono fa cagare, esteticamente parlando, lo dissi prima che uscisse pronosticandone il fallimento e lo ripeto ora ancora pi? convinto.

le moto pr vendere devono essere prima di tutto belle, poi viene il resto.
                    La street non sta in strada, ci si ammazzano, per? quando la vedi parkeggiata ti verrebbe da farti una sega, la tuono ti giri di l?.

Poi ad alcuni piace, ma un conto ? la bellezza soggettiva (come per le fighe) un'altro ? quella oggettiva, la tuono non affascina e non si spendono tuti quei soldi per una moto che non intriga e non affascina, almeno l'utente medio non li spende, non sono tutti di daidegas...

purtroppo questa e' casa Aprilia, mezzi fantastici rovinati da politiche autolesionistiche o da cecita' di marketing incredibili, dovrebbero andare a scuola in casa Ducati per almeno 10 anni e forse non basterebbero...anzi andrebbe a finire che in Ducati imparerebbero a fare delle moto vere e in Aprilia continuerebbero a tirarsi la mazza sulle palle alla tafazi.

sid

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sideman View Post

la tuono fa cagare, esteticamente parlando, lo dissi prima che uscisse pronosticandone il fallimento e lo ripeto ora ancora pi? convinto.

La street non sta in strada, ci si ammazzano, per? quando la vedi parkeggiata ti verrebbe da farti una sega, la tuono ti giri di l?.

Poi ad alcuni piace, ma un conto ? la bellezza soggettiva (come per le fighe) un'altro ? quella oggettiva, la tuono non affascina e non si spendono tuti quei soldi per una moto che non intriga e non affascina, almeno l'utente medio non li spende, non sono tutti di daidegas...

purtroppo questa e' casa Aprilia, mezzi fantastici rovinati da politiche autolesionistiche o da cecita' di marketing incredibili, dovrebbero andare a scuola in casa Ducati per almeno 10 anni e forse non basterebbero...anzi andrebbe a finire che in Ducati imparerebbero a fare delle moto vere e in Aprilia continuerebbero a tirarsi la mazza sulle palle alla tafazi.

sid
                      in effetti in aprilia potrebbero scambiare i 2-3 telaisti che son finiti a borgo panigale con uno-due markettari... anche se non prevedo miracoli, basta vedere i risultati dei telai "nuovi" in motogp, inutile avere progettisti nuovi ma poi continuare sulle quote fallimentari degli anni precedenti... cos? come son bravi tutti a fare marketing coi soldi, senza ? un po' pi? difficile...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sideman View Post

sid
                        Come ho gia scritto,non ritengo l estetica un fattore determinante,nello scarso successo commerciale della tuono,altrimenti la rsv4 venderebbe come il pane,cosa che non ?...
                        Quanto al discorso "bellezza soggettiva/oggettiva",direi che ? ESATTAMENTE il contrario di cio che hai detto:
                        La tuono v4 sembra faccia cagare soltanto su DDG e,in generale,in rete:
                        Nel mondo reale non ho MAI,finora,avuto commenti negativi,soltanto sguardi di approvazione...
                        Quindi ribadisco:
                        L estetica, che puo piacere o meno,non c entra nulla con l insuccesso commerciale...

Comment

• Font Size
                          Sento palpabile la paura di ritrovarsi nel 2014 col modello "sfigato" mentre il p.r. di turno con la tastiera rotta fa il rodaggio del modello "nuovo&figo".

Tranquilli raga, stravolgere un capolavoro teNNico ? impossibile...
                          l'Abs la 2013 ce l'ha?
                          Ecco, nel caso basterebbe sperare in quello... magari anche come optional.per i modelli che ne erano sprovvisti.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Sento palpabile la paura di ritrovarsi nel 2014 col modello "sfigato" mentre il p.r. di turno con la tastiera rotta fa il rodaggio del modello "nuovo&figo".

Tranquilli raga, stravolgere un capolavoro teNNico ? impossibile...
                            l'Abs la 2013 ce l'ha?
                            Ecco, nel caso basterebbe sperare in quello... magari anche come optional.per i modelli che ne erano sprovvisti.
                            Magari gabel,magari...
                            Ma non penso che l upgrade sia fattibile con semplicit? n?,se si,che sia economico...:banghead:

Comment

• Font Size
                              Io so' solo che ieri e oggi mi son fatto due giretti e nonostante il freddo ho goduto come un riccio , quando son sceso e me la guardavo con occhi a forma di cuore
                              Ogni tanto mi capita ancora di pensare ' ma veramente sei riuscito a metterti in garage una motazza del genere' .. nonostante i 15mila km sono ancora in piena fase di innamoramento

Comment

• Font Size
                                Originally posted by HyperRR View Post
                                Io so' solo che ieri e oggi mi son fatto due giretti e nonostante il freddo ho goduto come un riccio , quando son sceso e me la guardavo con occhi a forma di cuore
                                Ogni tanto mi capita ancora di pensare ' ma veramente sei riuscito a metterti in garage una motazza del genere' .. nonostante i 15mila km sono ancora in piena fase di innamoramento
                                Come darti torto...
                                Io sono ancora in fase di conoscenza,sebbene abbia fatto del petting pesante,finora...
                                Mi servono ancora due cose:
                                Le pedane arretrate,irrinunciabili,e guidarla in strada con le dunlop 211 gp racer...
                                Con le pedane ti sapr? dire se ? amore vero...

Comment

X
                                Working...
                                X