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Riflessione su Tuono V4 Fucktory e futura RSV4...

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    #121
    Originally posted by gtmaster View Post
    Come darti torto...
    Io sono ancora in fase di conoscenza,sebbene abbia fatto del petting pesante,finora...
    Mi servono ancora due cose:
    Le pedane arretrate,irrinunciabili,e guidarla in strada con le dunlop 211 gp racer...
    Con le pedane ti sapr? dire se ? amore vero...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Cos? male con quelle di serie?

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      #122
      Originally posted by hyperrr View Post
      io so' solo che ieri e oggi mi son fatto due giretti e nonostante il freddo ho goduto come un riccio , quando son sceso e me la guardavo con occhi a forma di cuore
      ogni tanto mi capita ancora di pensare ' ma veramente sei riuscito a metterti in garage una motazza del genere' .. Nonostante i 15mila km sono ancora in piena fase di innamoramento
      condivido inpieno
      per quanto odi il cupolino originale
      e' la moto piu' pazzesca che abbia avuto il coraggio di comperare

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        #123
        Originally posted by cosimo View Post
        Cos? male con quelle di serie?
        Gtmaster :
        1- nn ? un fantino
        2- usa uno stile push da quel che ho capito... quindi inclina parecchio...

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          #124

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            #125
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Gtmaster :
            1- nn ? un fantino
            2- usa uno stile push da quel che ho capito... quindi inclina parecchio...
            Sulla prima hai ragione.
            La seconda non dipende da cio che hai detto,ma ? invece figlia della prima:
            A me non servono pedane RIALZATE,ma ARRETRATE,per poter spingere adeguatamente in avanti il corpo con le gambe,e "scaricare"il manubrio dal ruolo di "supporto per tenersi in accelerazione ed in curva"

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              #126
              Originally posted by gtmaster View Post
              Sulla prima hai ragione.
              La seconda non dipende da cio che hai detto,ma ? invece figlia della prima:
              A me non servono pedane RIALZATE,ma ARRETRATE,per poter spingere adeguatamente in avanti il corpo con le gambe,e "scaricare"il manubrio dal ruolo di "supporto per tenersi in accelerazione ed in curva"

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
              Ecco in effetti quello ? un bel delirio...impuntare di pi? la moto aiuta? Genesis cosa si ? inventato?

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                #127
                Originally posted by gtmaster View Post
                Come darti torto...
                Io sono ancora in fase di conoscenza,sebbene abbia fatto del petting pesante,finora...
                Mi servono ancora due cose:
                Le pedane arretrate,irrinunciabili,e guidarla in strada con le dunlop 211 gp racer...
                Con le pedane ti sapr? dire se ? amore vero...

                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                Mi RACCOMANDO... attenzione alle temperature e alle pressioni.

                Quando vorresti montarle?

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                  #128
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Ecco in effetti quello ? un bel delirio...impuntare di pi? la moto aiuta? Genesis cosa si ? inventato?
                  conta ch evegini il pilota ha abbassato tutto riser e forche alla 5A tacca

                  invece gt ha alzato la sella e ha alzato i riser manubrio andando ad accentuare il problema

                  sicuramente con pedane arretrate le cose miglioreranno ma
                  l'unico modo e' caricarsi sul davanti per evitare di tirare il manubrio
                  non ci sono palle
                  avete mai visto unpilota non accuciato in accelerazione ??????

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                    #129
                    Originally posted by genesis View Post
                    conta ch evegini il pilota ha abbassato tutto riser e forche alla 5A tacca

                    invece gt ha alzato la sella e ha alzato i riser manubrio andando ad accentuare il problema

                    sicuramente con pedane arretrate le cose miglioreranno ma
                    l'unico modo e' caricarsi sul davanti per evitare di tirare il manubrio
                    non ci sono palle
                    avete mai visto unpilota non accuciato in accelerazione ??????
                    Fulvio,guarda che in pista i risers rialzati mica li uso ...anzi,giro gli originali di 180? come hai fatto tu,con la forcella a 3 tacche ed il mono a 313 mm.
                    ma il problema di "appendersi" lo soffro comunque pesantemente,causa pedane PER ME avanzate...
                    la sella ? piu imbottita,ma non piu alta,perch? piu cedevole...comunque conto di trovare una sella rsv4 da usare in pista...

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                      #130
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Ecco in effetti quello ? un bel delirio...impuntare di pi? la moto aiuta? Genesis cosa si ? inventato?
                      Gabel,cosa intendi con IMPUNTARE?

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                        #131
                        Originally posted by VQuattrista View Post
                        Mi RACCOMANDO... attenzione alle temperature e alle pressioni.

                        Quando vorresti montarle?
                        sI SI LO SO,GRAZIE...
                        le ho gia usate proficuamente in pista
                        Immagino che in strada non si possa tenere la posteriore ad 1,5...

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                          #132
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Gabel,cosa intendi con IMPUNTARE?
                          piastra forcella gi?, mono s?(spessorato altre soluzioni pi? costose)

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                            #133


                            http://www.motoblog.it/post/40287/co...sta-il-mugello non va un cazzzzzzz cosi

                            http://www.motoblog.it/galleria/dani...uono-v4-aprc/2 in questa foto si evince che la forcella si ferma a 2 cm dal fondo corsa
                            quindi per mettere la tuono cosi ci fa una forca bella sostenuta (occhio)

                            QUESTO E' IL SETTING ANTERIORE DI UNO CHE A VALLE VA FORTINO

                            come vedete si evince il riser originale scaricato e unpo di forcella fuoriiiiiiii

                            da cio' cosa si evince ???

                            che il telaio tuono essendo molllllltooooooo piu' lungo di quello rsv4 e avendo un angolo diverso di inclinazione riesce a digerire quote ciclistiche che su altre moto sarebbero a rischio chiusura dell' anteriore !!!!!!!

                            in ogni caso una moto neutra che cosi come viene venduta di serie non chiude la traiettoria
                            quindi la cura per la tuono e' culo alto e muso basso
                            dato che la moto e' quella di un certo veghini e che anche il pellizon avra deliberato le quote

                            si la tuono di serie ha quote buone per andare a fare la spesa e per il 90% dei motociclisti
                            per quel 10%d'attacco che ce' su ddg
                            consiglio tre tacche e un manubrio bello basso pedane arretrate e poi un po di culo alto tipo un 315 di interasse
                            e poi non rompiamo piu' il c.......o e iniziamo la stagione
                            che se no diventiamo tutti chiacchiere e distintivo hahahahahaha

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                              #134
                              cazzzo fulvio...315 di interasse me pare tanto tanto...
                              Ok che la tuono ha il peso spostato piu indietro rispetto alla carenata,ma 315??
                              Considera che per le ultime rsv4 fucktory il setting pista prevede,per l ohlins,311 mm,solo 1 mm in piu del setting strada...
                              Per le precedenti il setting pista prevedeva 313 mm,che mi sembra una giusta misura,sulla tuono V4,anche per l ohlins delle ultime rsv4,per i motivi di distribuzione di pesi sopracitati...
                              ma ripeto...315 mm??
                              Si consideri che il telaio aprilia,nelle due declinazioni naked & carenata,? TOTALMENTE scevro da difetti,tranne uno:
                              lo sbandieramento del posteriore.
                              Che sembra essere una caratteristica irrinunciabile,dalla moto di serie fino ad arrivare alla sbk...
                              Personalmente con la forcella a tre tacche ed il mono a 313 mm (e ovviamente con opportuno controllo dei sag...) mi sono trovato divinamente,indipendentemente dai tempi fatti,e l ostacolo piu grosso al miglioramento al momento ?,per me,la questione pedane...

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                                #135
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                cazzzo fulvio...315 di interasse me pare tanto tanto...
                                Ok che la tuono ha il peso spostato piu indietro rispetto alla carenata,ma 315??
                                Considera che per le ultime rsv4 fucktory il setting pista prevede,per l ohlins,311 mm,solo 1 mm in piu del setting strada...
                                Per le precedenti il setting pista prevedeva 313 mm,che mi sembra una giusta misura,sulla tuono V4,anche per l ohlins delle ultime rsv4,per i motivi di distribuzione di pesi sopracitati...
                                ma ripeto...315 mm??
                                Si consideri che il telaio aprilia,nelle due declinazioni naked & carenata,? TOTALMENTE scevro da difetti,tranne uno:
                                lo sbandieramento del posteriore.
                                Che sembra essere una caratteristica irrinunciabile,dalla moto di serie fino ad arrivare alla sbk...
                                Personalmente con la forcella a tre tacche ed il mono a 313 mm (e ovviamente con opportuno controllo dei sag...) mi sono trovato divinamente,indipendentemente dai tempi fatti,e l ostacolo piu grosso al miglioramento al momento ?,per me,la questione pedane...
                                315 con la gomma da 190 55
                                col 200 abbasserei a 313

                                poi se si mette la dunlop allora le cose cambiano e di molto
                                tutto va fatto in riferimento a taratura e misura di diametro della gomma posteriore

                                cosa utile sarebbe ch equando andiamo a comprare le gomme nuove misurassimo il diametro
                                cosi da avere un database giusto no?

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