Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione su Tuono V4 Fucktory e futura RSV4...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Lavoro in Concessionario di Auto, di gente che paga in contanti sempre meno per non dire proprio nesuno qualsiasi cifra sia e dire nonostante la crisi vendiamo bene noi!
    Se uno ha 5 da spendere, 6 non ne ha. Se uno arriva a 8, agli 11 proprio non arriva.
    Al concessionario poi conviene far finanziare il mezzo, i soldi arrivano lo stesso e subito, ma prende la provvigione dalla finanziaria

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by rich View Post
      Lavoro in Concessionario di Auto, di gente che paga in contanti sempre meno per non dire proprio nesuno qualsiasi cifra sia e dire nonostante la crisi vendiamo bene noi!
      Se uno ha 5 da spendere, 6 non ne ha. Se uno arriva a 8, agli 11 proprio non arriva.
      Al concessionario poi conviene far finanziare il mezzo, i soldi arrivano lo stesso e subito, ma prende la provvigione dalla finanziaria

      Una vota pagare in contanti era una cosa che ai concessionari faceva piacere, invece adesso si preferisce passare dalla finanziaria, si e' sicuri di prendere i soldi e come detto si hanno anche provvigioni!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by paolo25 View Post
        Una vota pagare in contanti era una cosa che ai concessionari faceva piacere, invece adesso si preferisce passare dalla finanziaria, si e' sicuri di prendere i soldi e come detto si hanno anche provvigioni!
        per me i finanziamenti li fa chi ha i soldi
        io poverino voglio ammuchiare e poi pagare
        alla fine evito di ingrassare le finanziarie e i conce
        e poi al giorno d'oggi con mezzi potenti come internet
        preferisco comprare da privato una auto di 1 anno max a tanto di meno

        ma questo e' unmio punto di vista
        chi vuole il nuovo fa bene a prendere nuovo
        ma i finanziamenti non mi piacciono sono delle estorsioni legalizzate per me

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by paolo25 View Post
          ............
          P.s. non ho i dati di vendita ma non so se ha venduto di piu una brutale 1090 o una tuono!
          E' irrilevante, nel senso che entrambe stanno sotto le 190 unit? totali vendute nel 2012, ossia sotto il 100esimo posto della graduatoria. Fai comunque conto che stiamo parlando di "supernaked", ossia una nicchia della nicchia ( nude derivate da sportive o comunque con cil., superiore o pari a 1.000 cc, listino oltre i 12.000 Euro, quindi per capirci Fz1 e CB NON sono comprese), dato che pesa in totale 763 unit? su un totale di 45.348 moto immatricolate in Italia nel 2012, ossia il 2% del totale.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by genesis View Post
            per me i finanziamenti li fa chi ha i soldi
            io poverino voglio ammuchiare e poi pagare
            alla fine evito di ingrassare le finanziarie e i conce
            e poi al giorno d'oggi con mezzi potenti come internet
            preferisco comprare da privato una auto di 1 anno max a tanto di meno

            ma questo e' unmio punto di vista
            chi vuole il nuovo fa bene a prendere nuovo
            ma i finanziamenti non mi piacciono sono delle estorsioni legalizzate per me
            io se posso compro nuovo ma per mie fisse personali, ma concordo con il tuo discorso dei finanziamneti!

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by MiKiFF View Post
              ... alura, posso ovviamente sbagliarmi, ma ho pensato ci?...

              ... non hanno buttato fuori la Tuono Fucktory, senza apparente motivo...

              ... nel senso che gli costa zero di sviluppo e magari qualcuno gliela compra, dunque perch? non farlo...

              ... a meno che non abbiano deciso di non bruciarla in un mercato 2013 probabilmente ancora sottotono per proporla nel 2014...

              ... per? nel 2014 sarebbe strano con l'uscita della nuova V4 la proposta della nuda superaccessoriata su base "vecchia"...

              ... questo ? un punto...

              ... altro punto...

              ... la RSV4 2013 ha un nuovo serbatoio di FERRO...

              ... sembra una cazzata, ma non ? cosa da poco, perch? significa che hanno fatto un altro stampo...

              ... ed il costo di un nuovo stampo non si ammortizza facilmente in un anno, sopratutto se i numeri di vendita sono bassi...

              ... e questo ? il secondo punto...

              ... terzo punto...

              ... nel 2014 usciranno probabilmente TUTTE le giapponesi, nonch? la nuova BMW...

              ... gi? Aprilia non vende una fava, buttare fuori la nuova supersportiva con tali avversari significa probabilmente sacrificare completamente il nuovo modello...

              ... dunque, come avrete capito, la domanda ?:

              ma siete sicuri sicuri sicuri che la nuova RSV4 esca davvero nel 2014???

              Si. Perch? ? nella loro roadmap da tempo immemore

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by paolo25 View Post
                io se posso compro nuovo ma per mie fisse personali, ma concordo con il tuo discorso dei finanziamneti!
                Sui finanziamenti concordo in tutto e preciso che se si ha liquidit? disponibile un finanziamento ? la cosa pi? sconveniente da fare per noi stesse (non p'er i venditori che ci guadagnano sopra), considerando che di media un prestito per auto/moto sta sul 8 abbondante di interesse e che oggi maturare un 8% ? un impresa quasi impossibile.

                Concordavo fino a poco tempo f? anche sul discorso nuovo, ora non pi?.

                Si trovano moltissime occasioni di ogetti pari al nuovo dove si risparmia molto , certo ci sono anche le fregature, ma se si ? attenti ? facile evitarle.

                Se passavo tramite concessionaria e ne ho girate diverse per fare il cambio moto volevano 10.000? se la ridavo a loro 9.000? se vendevo da solo e prendevo lo sconto massimo.

                Sono riuscito a fare il cambio con nemmeno 6.000? con tanta pazienza e mi son preso una moto immatricolata a Maggio 2012 con 1900km tagliando fatto, portatarga e frecce a led e nemmeno ombra di graffi o cadute. Ha anche la garanzia estesa.
                Lo stesso ha fatto mio fratello con una Punto evo gpl di 6 mesi e 15.000km, sono 2 anni che ci gira ora marca 77.000 e zero problemi...quindi.

                Poi certo un oggetto nuovo ? una soddisfazione maggiore ma se non si galleggia nell'oro beh allora...

                Prendere nuova la mia ex moto mi ha fatto rimettere 4.000? in 4 anni che non sono ne pochi e ne tanti considerando l'oggetto, se solo avessi dato retta al venditore e preso la demo con 800km ne avrei 2.000 in pi? in tasca...ma gli errori ci fanno crescere.

                lamps

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by VQuattrista View Post
                  Si. Perch? ? nella loro roadmap da tempo immemore
                  C'erano anche ABS e versione Factory per il Tuono nel 2013

                  I roadmap cambiano, a quanto pare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by cosimo View Post
                    C'erano anche ABS e versione Factory per il Tuono nel 2013

                    I roadmap cambiano, a quanto pare...
                    Ste informazioni dove?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by rich View Post
                      Ste informazioni dove?
                      secondo alcuni, ed a pi? riprese, su questo forum.

                      La sostanza ? che, in ogni caso, esce quello che...esce. Poco conta che sia o meno stato inserito in passato su una road map: i mercati, specie in questo transitorio cos? critico e ballerino, cambiano , e naturalmente possono essere variate le road map (vedi caso Naked BMW su base S1000RR), che di per se non "garantiscono" l'uscita di un modello alla scadenza prevista sulla map stessa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by cosimo View Post
                        secondo alcuni, ed a pi? riprese, su questo forum.

                        La sostanza ? che, in ogni caso, esce quello che...esce. Poco conta che sia o meno stato inserito in passato su una road map: i mercati, specie in questo transitorio cos? critico e ballerino, cambiano , e naturalmente possono essere variate le road map (vedi caso Naked BMW su base S1000RR), che di per se non "garantiscono" l'uscita di un modello alla scadenza prevista sulla map stessa.
                        Io mi riferivo solo al nuovo V4.
                        E' da un po' che si mormora girino prototipi, e una cosa del genere non la improvvisi

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Il V4 nella nuova versione pare che girasse sul banco gi? a settembre del 2012, questo per? non garantisce la presentazione della nuova RSV4 nel 2013.

                          Alla fine della fiera i progetti possono sempre essere rallentati, messi in pausa od anche chiusi senza che si arrivi all'obbiettivo finale.

                          Inoltre credo che prima di far uscire il nuovo modello, Aprilia pretenda/attenda che il regolamento della SBK a partire dal 2013 sia chiaro; per il gruppo Piaggio al di l? dei numeri di vendita ahim? esigui, quello che conta ? utilizzare le corse, con Aprilia, per affermare/dimostrare che il proprio livello tecnologico non ? secondo a nessuno.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            [QUOTE=cosimo;8777136]secondo alcuni, ed a pi? riprese, su questo forum.

                            La sostanza ? che, in ogni caso, esce quello che...esce.


                            .................................................. ..........................



                            Ciao Fiore
                            PS:Sicuramente ho sempre sostenuto il contrario e spesso son stato anche criticato pesantemente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by cosimo View Post
                              secondo alcuni, ed a pi? riprese, su questo forum
                              "Ciaccole" insomma

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by rich View Post
                                "Ciaccole" insomma
                                A New Aprilia RSV4 for 2014?

                                un certo max, non so se nel forum o da qualche altra parte, ne parlava

                                a parte gli scherzi, ? lapalissiano che finch? non son pronte non escono. E spesso neanche quando lo sono, e vengono lasciate in un cassetto. Chiedere a BMW appunto per la Naked "desaparecido".
                                Aprilia quest'anno ha portato l'abs, al massimo far? un restyling estetico + motore pompato (i famosi 81mm di alesaggio che dicevi girassero al banco da molto tempo?) ma tra qualche anno, magari eicma 2014 per my2015... ma tutto ? in "se", dipende da cosa far? la caponord 1200 e la guzzi... Visto che a Noale si occupano anche delle moto di mandello, e stan puntando su quelle ora.
                                Piuttosto sarebbe interessante sapere cosa intendono fare per le piccole, vedi la moto mascherata (test comparativo?) che ho visto tempo fa in giro a Noale, mentre girava verso la sede aprilia. Se presentassero un motore 200-250-400 4t ad eicma 2013 sarebbe un miracolo, segno di voler investire sui mercati esteri. E stando alla stessa piaggio e ai piani industriali, l'idea di un motore piccolo sembra esserci....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X