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Riflessione su Tuono V4 Fucktory e futura RSV4...

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    #136
    Ma davvero voi sentite 2mm in piu' di mono???!!!
    Io non mi accorgo di 2 mm, anzi vi diro' che ho sempre messo i Dunlop senza mai toccare l interasse e bene che andavo... Sicuramente non ero nel giusto setting della moto, ma dai, la quasi totalita di noi e' lontana anni luce dai limiti delle moto e delle gomme attuali che anche poco fuori quote ottimali non te ne accorgi neppure!!!
    2mm basta che uno non vada al cesso da 2 giorni e la moto si siede di quei 2mm :-))...
    Io ragazzi la vedo cosi, io non le sento queste finezze e neppure ci faccio caso e le guardo... Dai 5 mm in su si puo' sentire e condivido, 2 mm a mio avviso un motociclista comune non li sente...

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      #137
      Originally posted by lmb975 View Post
      Ma davvero voi sentite 2mm in piu' di mono???!!!
      Io non mi accorgo di 2 mm, anzi vi diro' che ho sempre messo i Dunlop senza mai toccare l interasse e bene che andavo... Sicuramente non ero nel giusto setting della moto, ma dai, la quasi totalita di noi e' lontana anni luce dai limiti delle moto e delle gomme attuali che anche poco fuori quote ottimali non te ne accorgi neppure!!!
      2mm basta che uno non vada al cesso da 2 giorni e la moto si siede di quei 2mm :-))...
      Io ragazzi la vedo cosi, io non le sento queste finezze e neppure ci faccio caso e le guardo... Dai 5 mm in su si puo' sentire e condivido, 2 mm a mio avviso un motociclista comune non li sente...
      2 mm di mono sono anche 1 cm sulla seduta, se la provi a distanza di un mese forse no, ma se giri, ti fermi, vari l'interasse e rigiri, cambia molto a meno di non essere del tutto insensibili.

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        #138
        Originally posted by gtmaster View Post
        sI SI LO SO,GRAZIE...
        le ho gia usate proficuamente in pista
        Immagino che in strada non si possa tenere la posteriore ad 1,5...
        Io in strada uso 1.6 e 2.1.
        Se sali di piu' al posteriore la senti scivolare.

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          #139
          Originally posted by gtmaster View Post
          cazzzo fulvio...315 di interasse me pare tanto tanto...
          Ok che la tuono ha il peso spostato piu indietro rispetto alla carenata,ma 315??
          Considera che per le ultime rsv4 fucktory il setting pista prevede,per l ohlins,311 mm,solo 1 mm in piu del setting strada...
          Per le precedenti il setting pista prevedeva 313 mm,che mi sembra una giusta misura,sulla tuono V4,anche per l ohlins delle ultime rsv4,per i motivi di distribuzione di pesi sopracitati...
          ma ripeto...315 mm??
          Si consideri che il telaio aprilia,nelle due declinazioni naked & carenata,? TOTALMENTE scevro da difetti,tranne uno:
          lo sbandieramento del posteriore.
          Che sembra essere una caratteristica irrinunciabile,dalla moto di serie fino ad arrivare alla sbk...
          Personalmente con la forcella a tre tacche ed il mono a 313 mm (e ovviamente con opportuno controllo dei sag...) mi sono trovato divinamente,indipendentemente dai tempi fatti,e l ostacolo piu grosso al miglioramento al momento ?,per me,la questione pedane...
          Alzala dietro finche' non la senti instabile sul dritto fino ai 60km/h, a quel punto torna indietro fino ad avere una stabilita' impeccabile.

          Per le pedane occhio alle geometrie per l'aqs, se l'angolo none ' perfettamente a 90? rischi di avere impuntamenti nella cambiata senza frizione, e te lod ico perche' cis ono passato e sono tornato alle originali (che pero' rispetto alla tuono sono posizionate in maniera differente(.

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            #140
            Originally posted by genesis View Post
            315 con la gomma da 190 55
            col 200 abbasserei a 313

            poi se si mette la dunlop allora le cose cambiano e di molto
            tutto va fatto in riferimento a taratura e misura di diametro della gomma posteriore

            cosa utile sarebbe ch equando andiamo a comprare le gomme nuove misurassimo il diametro
            cosi da avere un database giusto no?
            Verissimo, io passando dal 190/55 al 200/55 d211 gpr ho dovuto accorciare un botto l'interasse del mono ohlins.

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              #141
              Originally posted by lmb975 View Post
              Ma davvero voi sentite 2mm in piu' di mono???!!!
              Io non mi accorgo di 2 mm, anzi vi diro' che ho sempre messo i Dunlop senza mai toccare l interasse e bene che andavo... Sicuramente non ero nel giusto setting della moto, ma dai, la quasi totalita di noi e' lontana anni luce dai limiti delle moto e delle gomme attuali che anche poco fuori quote ottimali non te ne accorgi neppure!!!
              2mm basta che uno non vada al cesso da 2 giorni e la moto si siede di quei 2mm :-))...
              Io ragazzi la vedo cosi, io non le sento queste finezze e neppure ci faccio caso e le guardo... Dai 5 mm in su si puo' sentire e condivido, 2 mm a mio avviso un motociclista comune non li sente...
              Originally posted by MiKiFF View Post
              2 mm di mono sono anche 1 cm sulla seduta, se la provi a distanza di un mese forse no, ma se giri, ti fermi, vari l'interasse e rigiri, cambia molto a meno di non essere del tutto insensibili.

              Io me ne sono accorto eccome!!! e solo cambiando diametro di pneumatico!!!

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                #142
                Originally posted by VQuattrista View Post
                Alzala dietro finche' non la senti instabile sul dritto fino ai 60km/h, a quel punto torna indietro fino ad avere una stabilita' impeccabile.

                Per le pedane occhio alle geometrie per l'aqs, se l'angolo none ' perfettamente a 90? rischi di avere impuntamenti nella cambiata senza frizione, e te lod ico perche' cis ono passato e sono tornato alle originali (che pero' rispetto alla tuono sono posizionate in maniera differente(.
                Beh...se l angolo dovesse chiudersi troppo penso sia sufficiente spostare il collarino sul millerighe...

                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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                  #143
                  io avevo gi? 3 tacche fuori e la modifica invernale ? 1/2 tacca ancora fuori
                  cosi sono a 3 1/2 tacche fuori (che sono comunque altri 2 mm fuori)...non ho voluto mettere 4 per paura che chiudesse l'anteriore
                  io il mono l'ho di serie quindi non riesco ad alzare il culo....
                  che dite potevo mettere 4 tacche visto la foto sopra riportata....

                  ? che va malissimo di smollare le viti della piasta inferiore almeno che non si tolga il muso....

                  ciao

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                    #144
                    News???

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                      #145
                      questa volta mi sei piaciuto veramente!!! un bacio...

                      Originally posted by genesis View Post
                      Mikff scusa ma che stai a di

                      Tirare fuori la f tuono oggi al terzo anno servirebbe a poco
                      Anche BMW non ha messo la nuova naked

                      Con Honda che ha presentato i cb500
                      La Kawasaki la z800
                      La Yamaha ????
                      La Ducati ha sempre la street
                      Suzzu con il gsr750
                      La tryumph speed e street


                      Ma sono tutte moto inferiori e non di poco
                      Vendono di piu' perch? costano meno

                      Ma il sogno di tutti e' la tuono aprc ma non tutti hanno i soldi per permettersela
                      E' questa la dura realt?

                      E pure la rsv4 e' il sogno proibito di molti
                      Poi se riescono comperano la BMW perch? sulla carta ha il valore di potenza superiore
                      Ma non e' detto che la si possa sfruttare come la v4

                      Poi vogliamo mettere un opera d'arte come la rsv4 e' dal 2009 che detta legge come estetica e a vedersi per me pure la pania le paga pegno



                      Po' he palle per migliorare la v4 sar? facile facile

                      Se vuoi te la faccio vedere

                      Piccole modifiche mutuate dalla stock
                      Gestione del frenomotore
                      Due kg in meno

                      E per l'estetica baster? copiare questa


                      Anche se sinceramente non penso che il mercato possa sopportare tutte queste ss invendibili
                      La crisi ormai e' piena
                      L'usato e' stagno e in salita
                      Chi vende no. Riesce a vendere e molti ormai non svendono
                      E il prezzo dell'usato sale

                      Vedi le rsv4 r2010 che da 7500 sono risalite a 9500 di media
                      Giustamente
                      E' un po' come per le TNT benelli ce ne sono poche e se le vuoi devi sganciare



                      Poi scusa guarda come e' rilassato biaggi in questa foto
                      E' una moto che distende quando guidi hahahahahahahahahahahahahahahaha




                      A parte le minchiate




                      Ma poi a te che importa hai provato la rsv con 200 cv e le sospensioni di cristallo e lava e l'hai bocciata
                      Rimanendo estasiato dalla tuono v4 originale mah!!

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                        #146
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Beh...se l angolo dovesse chiudersi troppo penso sia sufficiente spostare il collarino sul millerighe...

                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                        Se usi l'astina di rimando orginale si, altrimenti e' un casino perche' devi essere preciso e rifilettare ogni volta per trovare l'angolo a 90? (un po' come con le donne ).

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                          #147
                          Non so se sia vero ma il conce ha detto che la Fucktory con ABS sar? pronta per settembre...

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                            #148
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            News???

                            non contarci troppo sulla fucktory...

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                              #149
                              Originally posted by !dade! View Post
                              non contarci troppo sulla fucktory...
                              Lui ha gi? proceduto, ergo non ? lui a contarci

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                                #150
                                Originally posted by cosimo View Post
                                Lui ha gi? proceduto, ergo non ? lui a contarci

                                bisogner? accontentarsi di quella con ABS

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