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Ma è sempre meglio partecipare no?
si appunto quelle robe li , pero visto che ho tempo e possibilita avrei optato per tornire il cerchio...credo sia una modifica piu "precisa" , comunque sono entrambi fattibili.
non sei mai a misura ugualmente perche' da distanziale a distanziale ballano 3 mm tra i cerchi v4 e gli oz, quindi dovresti avere due mozzi portacorona diversi , uno con la boccola interna originale e uno maggiorata di pari misura, e per fare le cose come si deve, dovresti anche avere dei perni con la battuta piu' alta in modo che i gommini parastrappi restino al loro posto. Cose che io ho fatto peraltro.
Ne ho fatto minimo una ventina.......e dal 2004 in poi tutte le ruote del V2 magnesium e V4 sono uguali come misure,e vanno bene sia sulla DD,shiver,mana eccc....
Quindi non devi spessorare nulla......eventualmente(quello non lo faccio mai) se hai una ruota del modello V2 "old".qui devi spessorare ma non conviene perch? ha anche il canale pi? stretto.......quindi sul V4 con i gommoni non sarebbe il max.
si appunto quelle robe li , pero visto che ho tempo e possibilita avrei optato per tornire il cerchio...credo sia una modifica piu "precisa" , comunque sono entrambi fattibili.
Basta trovare un tornitore che abbia un tornio grande per prendere la ruota .........poi con una pelatina fa presto.
Basta trovare un tornitore che abbia un tornio grande per prendere la ruota .........poi con una pelatina fa presto.
Ciao Fiore
ciao Fiore..infatti ho gia fatto vedere una foto qui del forum del lavoro da fare e se il cerchio sta nel tornio mi hanno detto che e' un attimo.
i cerchi sono di una tuono factory 2007 e mi hanno detto che non devo spessorare nulla.se mi confermi anche te sono super tranquillo grazie
ps . un'altra domanda : la moto e' sempre in garanzia, se compro una centralina Race e la faccio caricare ( senza montare lo scarico), ho problemi su eventuali interventi o mi verrebbero riconosciuti senza farmi storie ? arigrazie
Ma gli OZ racing, i Piega ad esempio, non li fanno direttamente della misura giusta per la moto senza dover fare tutte queste altre modifiche ?
se prendi i cerchi specifici non devi far nulla , ma se vuoi mettere i cerchi di una moto su un'altra devi proprio aver fortuna che ti ci vada senza far modifiche ..
si fa alla svelta a verificare cmq.. basta un metro flessibile da infilare nel perno ruota e misurare da esterno del distanziale sx a quello dx, ovviamente con il portacorona montato.
ciao Fiore..infatti ho gia fatto vedere una foto qui del forum del lavoro da fare e se il cerchio sta nel tornio mi hanno detto che e' un attimo.
i cerchi sono di una tuono factory 2007 e mi hanno detto che non devo spessorare nulla.se mi confermi anche te sono super tranquillo grazie
ps . un'altra domanda : la moto e' sempre in garanzia, se compro una centralina Race e la faccio caricare ( senza montare lo scarico), ho problemi su eventuali interventi o mi verrebbero riconosciuti senza farmi storie ? arigrazie
Anch'io avevo i cerchi della tuono 2007 e li ho montati sulla DD.....chiaramente ho tolto il disco freno della 2007 e ho messo quello della DD perch? ? met? spessore +/- nel posto dove ci va la fonica....e ho spianato il cerchio dove andava ad interferire con la fonica.
Perch? vuoi montare una centralina race con scarico originale?? (Se butti benzina e ci lasci il catalizzatore a parte il fatto che la moto potrebbe andar meno in certe zone......perch? la mappa ? fatta per il libero.......puoi rovinare il catalizzatore della marmitta originale)
Anch'io avevo i cerchi della tuono 2007 e li ho montati sulla DD.....chiaramente ho tolto il disco freno della 2007 e ho messo quello della DD perch? ? met? spessore +/- nel posto dove ci va la fonica....e ho spianato il cerchio dove andava ad interferire con la fonica.
Perch? vuoi montare una centralina race con scarico originale?? (Se butti benzina e ci lasci il catalizzatore a parte il fatto che la moto potrebbe andar meno in certe zone......perch? la mappa ? fatta per il libero.......puoi rovinare il catalizzatore della marmitta originale)
Ciao Fiore
infatti monterei anche lo scarico race, ma se non fosse uno scarico race originale non sono coperto da garanzia giusto? quindi ma la mia domanda e' :se monto una centralina race e dovessi andare in conce per un problema (speriamo mai ) con lo scarico originale ( che monterei prima di andarci) sono coperto dalla garanzia ?
ps. so gia da solo che sono cose da "ma chi te lo fa fare", ma sono tutte curiosita da bar tanto per parlare .
Non hai capito bene...
Ha messo il GAS RAPIDO ma l'ha modificato per accorciarne la corsa.
Tutto questo senza averlo provato.
giusto. solo che non ce' molto margine perche il guscio originale non e' molto piu grande della chiocciola comanda cavi quindi si accorcia di poco la corsa , ma stamani l'ho provata (poco) ma pare che vada proprio bene.
giusto. solo che non ce' molto margine perche il guscio originale non e' molto piu grande della chiocciola comanda cavi quindi si accorcia di poco la corsa , ma stamani l'ho provata (poco) ma pare che vada proprio bene.
grazie
marca "nokia" . .
li ho sempre fatti da solo .. basta fare una rosetta in teflon o pvc da montare esterna all'originale. appena posso metto 2 foto.
ma non e' un brevetto mio..e' una modifica "copiata" dal forum Triump (mi sembra) quando avevo l'inglese, e da allora l'ho fatto su tutte le moto che ho avuto. il piu redditizio e' stato sul suzu 1000 K7 che mi ha evitato la "ruttura" di smanettare sullo switch delle mappe.
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