Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nokia la scateni oggi la tuono v4??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si appunto quelle robe li , pero visto che ho tempo e possibilita avrei optato per tornire il cerchio...credo sia una modifica piu "precisa" , comunque sono entrambi fattibili.

Comment

• Font Size
      Originally posted by HyperRR View Post
      non sei mai a misura ugualmente perche' da distanziale a distanziale ballano 3 mm tra i cerchi v4 e gli oz, quindi dovresti avere due mozzi portacorona diversi , uno con la boccola interna originale e uno maggiorata di pari misura, e per fare le cose come si deve, dovresti anche avere dei perni con la battuta piu' alta in modo che i gommini parastrappi restino al loro posto. Cose che io ho fatto peraltro.

Ne ho fatto minimo una ventina.......e dal 2004 in poi tutte le ruote del V2 magnesium e V4 sono uguali come misure,e vanno bene sia sulla DD,shiver,mana eccc....
      Quindi non devi spessorare nulla......eventualmente(quello non lo faccio mai) se hai una ruota del modello V2 "old".qui devi spessorare ma non conviene perch? ha anche il canale pi? stretto.......quindi sul V4 con i gommoni non sarebbe il max.

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
        Originally posted by nokia View Post
        si appunto quelle robe li , pero visto che ho tempo e possibilita avrei optato per tornire il cerchio...credo sia una modifica piu "precisa" , comunque sono entrambi fattibili.
        Basta trovare un tornitore che abbia un tornio grande per prendere la ruota .........poi con una pelatina fa presto.

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
          Ma gli OZ racing, i Piega ad esempio, non li fanno direttamente della misura giusta per la moto senza dover fare tutte queste altre modifiche ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Fiore View Post
            Basta trovare un tornitore che abbia un tornio grande per prendere la ruota .........poi con una pelatina fa presto.

Ciao Fiore
            ciao Fiore..infatti ho gia fatto vedere una foto qui del forum del lavoro da fare e se il cerchio sta nel tornio mi hanno detto che e' un attimo.
            i cerchi sono di una tuono factory 2007 e mi hanno detto che non devo spessorare nulla.se mi confermi anche te sono super tranquillo grazie

ps . un'altra domanda : la moto e' sempre in garanzia, se compro una centralina Race e la faccio caricare ( senza montare lo scarico), ho problemi su eventuali interventi o mi verrebbero riconosciuti senza farmi storie ? arigrazie

Comment

• Font Size
              Originally posted by gluca View Post
              Ma gli OZ racing, i Piega ad esempio, non li fanno direttamente della misura giusta per la moto senza dover fare tutte queste altre modifiche ?
              se prendi i cerchi specifici non devi far nulla , ma se vuoi mettere i cerchi di una moto su un'altra devi proprio aver fortuna che ti ci vada senza far modifiche ..

Comment

• Font Size
                si fa alla svelta a verificare cmq.. basta un metro flessibile da infilare nel perno ruota e misurare da esterno del distanziale sx a quello dx, ovviamente con il portacorona montato.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Cio?...fammi capire...
                  tu hai messo il gas rapido sulla tuono V4 senza nemmeno averla potuta provare bene?
                  Non hai capito bene...
                  Ha messo il GAS RAPIDO ma l'ha modificato per accorciarne la corsa.
                  Tutto questo senza averlo provato.

Comment

• Font Size
                    ciao Fiore..infatti ho gia fatto vedere una foto qui del forum del lavoro da fare e se il cerchio sta nel tornio mi hanno detto che e' un attimo.
                    i cerchi sono di una tuono factory 2007 e mi hanno detto che non devo spessorare nulla.se mi confermi anche te sono super tranquillo grazie

ps . un'altra domanda : la moto e' sempre in garanzia, se compro una centralina Race e la faccio caricare ( senza montare lo scarico), ho problemi su eventuali interventi o mi verrebbero riconosciuti senza farmi storie ? arigrazie
                    Anch'io avevo i cerchi della tuono 2007 e li ho montati sulla DD.....chiaramente ho tolto il disco freno della 2007 e ho messo quello della DD perch? ? met? spessore +/- nel posto dove ci va la fonica....e ho spianato il cerchio dove andava ad interferire con la fonica.

Perch? vuoi montare una centralina race con scarico originale?? (Se butti benzina e ci lasci il catalizzatore a parte il fatto che la moto potrebbe andar meno in certe zone......perch? la mappa ? fatta per il libero.......puoi rovinare il catalizzatore della marmitta originale)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Oengus View Post
                      adoro quando ti autosaluti
                      ahahhaha

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Fiore View Post
                        Anch'io avevo i cerchi della tuono 2007 e li ho montati sulla DD.....chiaramente ho tolto il disco freno della 2007 e ho messo quello della DD perch? ? met? spessore +/- nel posto dove ci va la fonica....e ho spianato il cerchio dove andava ad interferire con la fonica.

Perch? vuoi montare una centralina race con scarico originale?? (Se butti benzina e ci lasci il catalizzatore a parte il fatto che la moto potrebbe andar meno in certe zone......perch? la mappa ? fatta per il libero.......puoi rovinare il catalizzatore della marmitta originale)

Ciao Fiore
                        infatti monterei anche lo scarico race, ma se non fosse uno scarico race originale non sono coperto da garanzia giusto? quindi ma la mia domanda e' :se monto una centralina race e dovessi andare in conce per un problema (speriamo mai ) con lo scarico originale ( che monterei prima di andarci) sono coperto dalla garanzia ?

ps. so gia da solo che sono cose da "ma chi te lo fa fare", ma sono tutte curiosita da bar tanto per parlare .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Non hai capito bene...
                          Ha messo il GAS RAPIDO ma l'ha modificato per accorciarne la corsa.
                          Tutto questo senza averlo provato.
                          giusto. solo che non ce' molto margine perche il guscio originale non e' molto piu grande della chiocciola comanda cavi quindi si accorcia di poco la corsa , ma stamani l'ho provata (poco) ma pare che vada proprio bene.

Comment

• Font Size
                            giusto. solo che non ce' molto margine perche il guscio originale non e' molto piu grande della chiocciola comanda cavi quindi si accorcia di poco la corsa , ma stamani l'ho provata (poco) ma pare che vada proprio bene.
                            Grande!
                            Foto?
                            Marca? Robbymoto?

Comment

• Font Size
                              Grande!
                              Foto?
                              Marca? Robbymoto?
                              grazie
                              marca "nokia" . .
                              li ho sempre fatti da solo .. basta fare una rosetta in teflon o pvc da montare esterna all'originale. appena posso metto 2 foto.
                              ma non e' un brevetto mio..e' una modifica "copiata" dal forum Triump (mi sembra) quando avevo l'inglese, e da allora l'ho fatto su tutte le moto che ho avuto. il piu redditizio e' stato sul suzu 1000 K7 che mi ha evitato la "ruttura" di smanettare sullo switch delle mappe.

Comment

• Font Size
                                Brucche un giorno ti spiego cos'? un MP.

perch? ?

Comment

X
                                Working...
                                X