Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cavalletto BURSIG su RSV4...chi ce l'ha?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cavalletto BURSIG su RSV4...chi ce l'ha?

    Per esigenze di spazio in casa che sto costruendo, sar? costretto a farmi il famoso cavalletto della Bursig...
    Questo tanto x intenderci:

    [YOUTUBE]UZ5YoDlwLuY[/YOUTUBE]

    Ora qualche domanda:
    - ? comodo/funzionale?
    - ? sicuro? O c'? la possibilit? che casa la moto?
    - il perno che si va a montare sul telaio d? molto fastidio o pu? dar problemi?
    - dove acquistarlo a minor prezzo?

    GRAZIE MILLE!!!!
    Last edited by Sincro; 25-01-13, 12:55.

  • Font Size
    #2
    io ne ho costruito qualcuno l'anno scorso per me e dei miei amici, un anno che lo uso e non saprei pi? come farne a meno



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us




    Uploaded with ImageShack.us

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusa Sincro, ma io lo vedo utile per chi tutti i giorni usa l'auto e/o la moto, quindi per non continuare a spostare dentro/fuori le cose ? utile, ma per te che la hai solo pista non puoi semplicemente lasciarla in un angolino????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mhl85 View Post
        io ne ho costruito qualcuno l'anno scorso per me e dei miei amici, un anno che lo uso e non saprei pi? come farne a meno
        BELLO!
        Visto che lo hai realizzato, mi spiegheresti con che principio rimane sollevata senza il rischio che cada dalla parte opposta rispetto i perni?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoteo21 View Post
          scusa Sincro, ma io lo vedo utile per chi tutti i giorni usa l'auto e/o la moto, quindi per non continuare a spostare dentro/fuori le cose ? utile, ma per te che la hai solo pista non puoi semplicemente lasciarla in un angolino????
          Eh magari!!!
          Il problema ? RAGGIUNGERE quell' angolino eheh
          Purtroppo gli spazi sono ridottissimi e non riuscirei a far manovra con lo sterzo...
          Quest'aggeggino mi risolverebbe un bel po' di casini

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sincro View Post
            Eh magari!!!
            Il problema ? RAGGIUNGERE quell' angolino eheh
            Purtroppo gli spazi sono ridottissimi e non riuscirei a far manovra con lo sterzo...
            Quest'aggeggino mi risolverebbe un bel po' di casini
            ah capisco, allora mi s? che ? proprio indispensabile, cmq io per sicurezza 2 spanzette le userei

            Comment


            • Font Size
              #7
              Senza offesa per chi lo produce/usa ma l'idea di impalare la moto su quei perni su un solo lato non mi ? mai piaciuta.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                e perch?, pensa che il 90% delle moto sta sui cavalletti laterali...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoteo21 View Post
                  e perch?, pensa che il 90% delle moto sta sui cavalletti laterali...
                  Scusami, ma non significa nulla: messa sul cavalletto laterale tutto il peso ? gi? sulle ruote e solo in minima parte sul cavalletto...
                  Con questo sistema invece TUTTO il peso della moto poggia su quei pernetti che si infilano nel telaio per pochi mm....l'idea non mi piace per niente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Flaviano View Post
                    Scusami, ma non significa nulla: messa sul cavalletto laterale tutto il peso ? gi? sulle ruote e solo in minima parte sul cavalletto...
                    Con questo sistema invece TUTTO il peso della moto poggia su quei pernetti che si infilano nel telaio per pochi mm....l'idea non mi piace per niente
                    Infatti! Anche se sar? costretto ad utilizzarlo perch? sarebbe per me l'unica soluzione, vorrei CAPIRE il sistema con cui si garantisce che la moto non scivoli dal lato opposto...
                    Nei video effettivamente la girano, la spingono, la tirano da tutte le direzioni...
                    Ma nella realt? dove sta il trucco?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Sincro View Post
                      Infatti! Anche se sar? costretto ad utilizzarlo perch? sarebbe per me l'unica soluzione, vorrei CAPIRE il sistema con cui si garantisce che la moto non scivoli dal lato opposto...
                      Nei video effettivamente la girano, la spingono, la tirano da tutte le direzioni...
                      Ma nella realt? dove sta il trucco?
                      credo che il trucco stia nei 180 Kg che spingono sui 2 perni.
                      per toglierla dovresti spingere esattamente calibrando la forza sui i due perni in modo uguale altrimenti si incricca. Visto il peso non dovrebbe essere facile sfilarla via

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io volevo produrli questi ma ho lasciato perdere
                        toppo pesanti per spedirli in europa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by joe998 View Post
                          credo che il trucco stia nei 180 Kg che spingono sui 2 perni.
                          per toglierla dovresti spingere esattamente calibrando la forza sui i due perni in modo uguale altrimenti si incricca. Visto il peso non dovrebbe essere facile sfilarla via
                          Esatto Joe....a me sta cosa mi fa uscire le bolle...!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mhl85 View Post
                            io ne ho costruito qualcuno l'anno scorso per me e dei miei amici, un anno che lo uso e non saprei pi? come farne a meno
                            Indicativamente quanto pu? costare averne uno ? Grazie !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              I perni sono di pochi gradi inclinati verso l'alto, per questo non scivola.
                              Ho realizzato la struttura, la piastra ed i perni per il k7, ma poi ho venduto la moto.
                              Ora devo rifare gli attacchi per l'rsv4
                              Last edited by facssss; 25-01-13, 20:39.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X