Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info avanzamento ruota post

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info avanzamento ruota post

Allora,
    in piena paturnia invernale mi sono inventato quello che vi scrivo e per cui vi chiedo consiglio.
    Attualmento ho montato un 15/43, che non ho ancora provato.
    L'anno scorso avevo un 15/42 e non era sicuramente cortissima quindi credo che il 15/43 vada giusto per le piste piccole/medie dove di solito vado. (adria, cremona e misano)
    Ora, volendo fare qualche uscita a monza pensavo di trovare una soluzione per allungarla con il minor sbattimento possibile e che potessi fare da solo senza portarla dal mecca.
    Pensavo quindi di prendermi un pignone - da 17 - che ? piu facile da cambiare rispetto alla corona.
    Facendo la simulazione col gear commander, mettendo un 17/43 la ruota sarebbe da avanzare di 7.98 mm rispetto alla posizione originale.
    A parte il fatto che non so ancora se il registro posteriore lo permette (ma credo di si) mi, e vi, chiedo se questi 8 mm non sono troppi per non sballare tutta la moto.
    Qualcuno mi da un parere?
    Graz.
    Joe

PS ...e poi, si potr? montare un Z 17? passer? la catena dal carterino pignone?

• Font Size
    Di certo non sono pochi...per girare in una pista in cui credo serva molta pi? stabilit? che reattivit?...io farei una via di mezzo, tipo 16/41 - 16/42

Comment

• Font Size
      e s? certo ma cosi mi tocca cambiare sia corona che pignone.
      Io voglio cambiare da solo e solo il pignone.
      Potrei fare 16/43 che ? molto simile all'originale per? gia che c'ero per monza mi sarebbe piaciuto allunagrla al massimo

Comment

• Font Size
        Originally posted by joe998 View Post
        e s? certo ma cosi mi tocca cambiare sia corona che pignone.
        Io voglio cambiare da solo e solo il pignone.
        Potrei fare 16/43 che ? molto simile all'originale per? gia che c'ero per monza mi sarebbe piaciuto allunagrla al massimo
        A cambiare da solo la corona ci metti una mezz'oretta al massimo...? un lavoretto molto semplice

Comment

• Font Size
          la posizione del mozzo posteriore ? meglio tenerla tra la met? ed il tutto dietro, quindi dovrai allungare la catena ne giover? sicuramente la capacit? di scaricare cavalli

Comment

• Font Size
            a monza metti 16 40 o 41...
            a cambiare tutto ci vuole 1 ore compreso tensionamento della catena...non essere pigro

cmq il 17 ci st?...massimiliano lo usava quest'anno in sbk...

Comment

• Font Size
              Per cambiare la corona rapidissimamente basta che ti prendi un mozzo porta corona usato , gli metti su la misura di corona che vuoi e poi metti e togli in un'attimo

Comment

• Font Size
                no ragazzi non ho piu soldi per altri gingilli.
                Spesa max a budget un pignone e la dinamometrica. (altra spesa della quale poi mi diro che cavolo l'hai comprata a fare).

Se no aspetto che si allunghi la catena di 8 mm!
                Grazie

Comment

• Font Size
                  Originally posted by joe998 View Post
                  no ragazzi non ho piu soldi per altri gingilli.
                  Spesa max a budget un pignone e la dinamometrica. (altra spesa della quale poi mi diro che cavolo l'hai comprata a fare).

Se no aspetto che si allunghi la catena di 8 mm!
                  Grazie
                  Se vai di fretta puoi sempre tagliare 8 mm di forcellone....:gaen:

Comment

• Font Size
                    anche io quest anno 15-43 per le piste medio piccole ;D
                    ho preso in pi? una corona da 40 per le grandi ;D

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maumau View Post
                      la posizione del mozzo posteriore ? meglio tenerla tra la met? ed il tutto dietro, quindi dovrai allungare la catena ne giover? sicuramente la capacit? di scaricare cavalli
                      ma sono solo 8 mm! possibile che sia proprio cosi inguidabile?

Consideriamo che poi io non sono un pilota, ma un Gentlemen AmateurXXX!!

Comment

• Font Size
                        Minchia raga' ok la crisi ma parliamo di 50 euro, non 5 mila!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by HyperRR View Post
                          Minchia raga' ok la crisi ma parliamo di 50 euro, non 5 mila!

Ecco appunto raga,
                          se vi avanzano spiccioli.....

Comment

• Font Size
                            40 euro spedito te lo mando io. Regalato

Comment

• Font Size
                              no grazie mi metti in imbarazzo non posso accettare!
                              Poi i 50? che avevo a budget li ho gi? spesi per fare la spesa per tutto il mese
                              Grazie ancora del pensiero

Comment

X
                              Working...
                              X