Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
molta coppia da gestire e potenza rilasciata in modo "brutale" ad un certo regime.
Infatti, come ha scritto dade, sulla B3 800 hanno aggiunto pure un disco alla frizione.
Comunque (per me) questo della B3 800 non ? un difetto, anzi!
dipende... se vuoi andare forte sul misto pu? diventare un problema...
Qualcosa che non torna c'? cmq, va bene il peso ridotto ( 175 kg veri sono effettivamente pochi per una moto i questa fascia di prezzo, il kawa 800 ha largo circa la stessa potenza ma pesa quasi 50 kg di piu!! ) pero' con una potenza non certo 'monstre' non dovrebbero esserci dei problemi cos? evidenti di alleggerimento dell'anteriore. Non e' sempre stata una caratteristica dei 3 cilindri quella di avere un erogazione corposa e senza i picchi classici dei 4 in linea ? O ci sono delle camme troppo cattive o la ciclistica non e' cos? "sana" come mv ci ha abituato negli anni ad avere..
Alla fine pesa si' 20kg meno della tuono ma ha anche 40 cv veri in meno, quindi un rapporto peso potenza decisamente meno favorevole rispetto alla tuonazza.
? quello che ho pensato anch io...
Vero ? che la tuono ha una rapportatura ben diversa:
Con oltre 150 kmh in seconda e la coppia non bassissima, le possibilita che si impenni su un misto di montagna non sono frequentissime...
Invece questa pare che impenni come una smr 990...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
s? b? la Tuono V4 ha anche 6 cm e mezzo di interasse in pi?... e probabilmente anche un forcellone pi? lungo. Bisognerebbe anche vedere com'? la situazione tiro catena...
s? b? la Tuono V4 ha anche 6 cm e mezzo di interasse in pi?... e probabilmente anche un forcellone pi? lungo. Bisognerebbe anche vedere com'? la situazione tiro catena...
Appunto.
Tutto questo per dire che forse non ? una naked da sparo ma ? piu una fun bike...
Ma a quel punto la rivale tutta la vita...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
In effetti almeno 'a vista' il forcello delle nuove mV sembra parecchio corto
e pensa che il motore Trepistoni ? cos? corto che secondo i loro parametri si tratta di un forcellone lungo. Che sia una moto di destinazioen diversa rispetto alla tuono penso sia assodato. Per questo qualche pagina pi? indietro dicevo che secondo me la Street 675R ? pi? simile; guarda caso anche lei con gruppo faro/cupolino solidale al telaio.
e pensa che il motore Trepistoni ? cos? corto che secondo i loro parametri si tratta di un forcellone lungo. Che sia una moto di destinazioen diversa rispetto alla tuono penso sia assodato. Per questo qualche pagina pi? indietro dicevo che secondo me la Street 675R ? pi? simile; guarda caso anche lei con gruppo faro/cupolino solidale al telaio.
si ma avevi anche detto che facevi un report in sezione triumph!!!!
Guarda Caso la Street deriva direttamente come quote/telaio dalla Daytona 675, cos? come la Tuono V4 deriva dalla Rsv4.
La maneggevolezza della B3 ? inarrivabile anche per la Street, almeno per la mia R 2009, la nuova non ho potuto ancora provarla.
Guarda Caso la Street deriva direttamente come quote/telaio dalla Daytona 675, cos? come la Tuono V4 deriva dalla Rsv4.
La maneggevolezza della B3 ? inarrivabile anche per la Street, almeno per la mia R 2009, la nuova non ho potuto ancora provarla.
Lamps
S? senz'altro la B3 800 risulta decisamente pi? maneggevole (oltre che pi? leggera) della Street 2013: ha una capacit? di variare traiettoria in percorrenza che lascia abbastanza stupiti, cos? come nelle S i cambi di piega si ottengono senza spingere pi? di tanto su manubrio e pedane, anche se affrontati ad alta velocit?.
Ah, ricordiamo anche che il motore della B3 ha l'albero motore controrotante... pensa se non l'avesse avuto!
S? senz'altro la B3 800 risulta decisamente pi? maneggevole (oltre che pi? leggera) della Street 2013: ha una capacit? di variare traiettoria in percorrenza che lascia abbastanza stupiti, cos? come nelle S i cambi di piega si ottengono senza spingere pi? di tanto su manubrio e pedane, anche se affrontati ad alta velocit?.
Ah, ricordiamo anche che il motore della B3 ha l'albero motore controrotante... pensa se non l'avesse avuto!
Quest ultima frase si riferisce alle impennate immagino...
Ed ? uno dei motivi dell incredibile maneggevolezza,sempre immagino...
gia' la b3 800 mi e' piaciuta molto al salone come estetica e per le sue caratteristiche. il prezzo mi sembra corretto. se aggiungiamo anche questo siamo al top. per le me la maneggevolezza e' una caratteristica primaria in una moto.
Comment