Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuono V4 aprc VS mv agusta F4 RR....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by !dade! View Post
    Ti?! me la son scritta qua.... Dade Stregatto: Street R 2013
    O.T.

Hai avuto modo di provare la B3 800cc, vorrei sapere che ne pensi.

Io l'ho provata ieri...purtroppo dovevo provare anche la nuova Street ma non era probta, nei prossimi gg lo far? e da quello che leggo sar? piacevole...

Fine O.T.

lamps

Comment

• Font Size
      Originally posted by Topax'82 View Post
      O.T.

Hai avuto modo di provare la B3 800cc, vorrei sapere che ne pensi.

lamps
      leggi qua... pi? veloce...

se vuoi un giudizio al volo penso sia possibile andare pi? forte con la street 675 che con la B3 800: i cv in pi? della B3 sono difficili da sfruttare e la ciclistica soffre l'esplosivit? del motore. Probabilmente nel misto da 2a, 3a, 4a la Street ha la meglio, su percorsi veloci da 4a, 5a, 6a penso la B3 faccia valere i cv in pi? e il motore non dovrebbe pi? creare problemi di impennate

Entrambe due ottime moto. Probabilmente una Street con motore 800 e 120 cv sarebbe eccezionale ma ucciderebbe la 675 e anche la Speed 1050...

Comment

• Font Size
        leggi qua... pi? veloce...

se vuoi un giudizio al volo penso sia possibile andare pi? forte con la street 675 che con la B3 800: i cv in pi? della B3 sono difficili da sfruttare e la ciclistica soffre l'esplosivit? del motore. Probabilmente nel misto da 2a, 3a, 4a la Street ha la meglio, su percorsi veloci da 4a, 5a, 6a penso la B3 faccia valere i cv in pi? e il motore non dovrebbe pi? creare problemi di impennate

Entrambe due ottime moto. Probabilmente una Street con motore 800 e 120 cv sarebbe eccezionale ma ucciderebbe la 675 e anche la Speed 1050...
        Dade ma...sto problema delle impennate...perche??
        Voglio dire,alla fine avra 120 cv ed 8 kgm di coppia max....non sono pochi,ma nemmeno un abom?nio...:banghead:
        Rapporti troppo corti?
        Bilanciamento da rivedere?
        Curva di coppia da motore turbo anni 80?
        Qual ? il problema?
        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
          Originally posted by gtmaster View Post
          Voglio dire,alla fine avra 120 cv ed 8 kgm di coppia max....non sono pochi,ma nemmeno un abom?nio...:banghead:
          Rapporti troppo corti?
          Qual ? il problema?
          Pure a me pare un p? incomprensibile.

Comment

• Font Size
            Rapporti troppo corti?
            Qual ? il problema?
            Io l'ho provata ieri per una 20min in mappa N la e Tc a 5.

La moto ? leggerissima.

Dicono che in mappa S cambi parecchio anche se non capisco visto che la potenza massima ? la stessa.

Cmq la riprover? con pi? calma e strada in condizioni migliori.

Mv dichiara che tra le 2 mappe cambia solo la rapidit? dell'apertura farfalla in funzione della rotazione manopolo.

Presumo quindi che se mi metto in terza a 5.000rpm e apro tutto al di l? della maggiore prontezza, tra le 2 mappe la moto impenni in uguale misura attorno algli 8.000.

Io peso 80Kg e sono abituato a guidare moto da enduro e a cercare di evitare di impennarle.

Nelle prime 2 marce si alza di brutto, in prima si rischia il ribaltamento, ma come velocit? siamo a valori molto inferiori del V4 perch? ? rapportata cortissima.

Ora in terza ho provato 2 volte si alleggerisce tantissimo ma a meno di non spostare peso indietro l'anteriore rimane a terra.

Ora visto che in atri forum c?? chi dice di impennare in 4 e 5 di potenza non saprei...o la mappa S f? la differenza,...oppure

Tornando alla moto si guida molto bene, ? leggerissima, il motore a parte qualche incertezza fino a 4.000rpm penso sia pi? il rbw che il motore stesso ? promosso.

Non tira di certo come il V4 ma ce n'? d'avanzo.

Quello che non mi ? piaciuto ? stato il controllo di trazione che interviene + violentemente dell'aprc, la frizione tendente al duro, il freno posteriore che blocca subito e il contagiri digitale illeggibile.

La posizione in sella ? buona e le sospensioni fuzionano piuttosto bene, specie la forcella, scorrevole all'inizio e sostenuta in forndo.

Per 10.000? un ottima moto.

Se considerate che allo stesso prezzo ci ho preso la Tuono beh...un altra storia.

lamps

Comment

• Font Size
              ATTENZIONE!!!
              Chiedo venia a tutti per la svista,quella che ho guidato non era una RR ma una F4 std!!
              Non che la sostanza cambi granch?,ma ci tenevo a precisarlo...
              vado a correggere il titolo...
              Come si fa?? qualche mod puo cambiarlo? grazie.
              bhe anch'io ho guidato la std quando ? uscita.. cmq penso che ci sia un buona differenza tra std e RR
              ..inoltre penso che in strada ? ovviamente pi? facile guidare una tuono o una motard rispetto a una stradale ..postura con manubrio largo e alto permettono un maggiore controllo del mezzo ..anche se una sportiva ti da tutt'altro gusto da guidare (secondo me) ..se li porti in pista penso che le cose cambieranno radicalmente anche se di sicuro la F4 non ? tra le pi? intuitive delle moto sportive... a me fa impazzire la nuova F4RR (2013) l'hanno fatta spettacolare

Comment

• Font Size
                Originally posted by MSIAMD View Post
                bhe anch'io ho guidato la std quando ? uscita.. cmq penso che ci sia un buona differenza tra std e RR
                ..inoltre penso che in strada ? ovviamente pi? facile guidare una tuono o una motard rispetto a una stradale ..postura con manubrio largo e alto permettono un maggiore controllo del mezzo ..anche se una sportiva ti da tutt'altro gusto da guidare (secondo me) ..se li porti in pista penso che le cose cambieranno radicalmente anche se di sicuro la F4 non ? tra le pi? intuitive delle moto sportive... a me fa impazzire la nuova F4RR (2013) l'hanno fatta spettacolare
                Perch? la tuono cos ?,un enduro?

Comment

• Font Size
                  Rapporti troppo corti? hanno messo un dente in meno di corona rispetto alla 675 ma forse ce ne volevano due
                  Bilanciamento da rivedere? se ben ricordo dalla conferenza stampa siamo a 52-48 quindi tutto sommato normale e con pilota in sella dovrebbe essere a 49-51
                  Curva di coppia da motore turbo anni 80? questa secondo me pu? essere una delle motivazioni, se in 1000 giri tra 8000 e 9000 saltano fuori 20 cv tutti concentrati ci pu? stare che si alzi
                  Qual ? il problema? Bisognerebbe anche vedere come si possono regolare le sospensioni, penso che ci sia margine anche l?
                  infatti il problema di MV per la Rivale al momento ? proprio di limitare l'esplosivit? del motore.

Comment

• Font Size
                    La tnt 1130 esce con finale 16:36

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tigreTNT View Post
                      ...e quindi...??

Comment

• Font Size
                        infatti il problema di MV per la Rivale al momento ? proprio di limitare l'esplosivit? del motore.
                        Minkia,20 cv in 1000 giri!!
                        Roba da due tempi,a momenti...:banghead:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tigreTNT View Post
                          Eh infatti...e quindi?
                          A parte la cilindrata quasi doppia,cos ? che volevi dire?

Comment

• Font Size
                            Minkia,20 cv in 1000 giri!!
                            Roba da due tempi,a momenti...:banghead:

oh ipotizzo io, eh.... per? la prima moto cui ho pensato quando ho provato la B3 800 ? stata la yama RD350...

Comment

• Font Size
                              molta coppia da gestire e potenza rilasciata in modo "brutale" ad un certo regime.
                              Infatti, come ha scritto dade, sulla B3 800 hanno aggiunto pure un disco alla frizione.

Comunque (per me) questo della B3 800 non ? un difetto, anzi!

Comment

• Font Size
                                Qualcosa che non torna c'? cmq, va bene il peso ridotto ( 175 kg veri sono effettivamente pochi per una moto i questa fascia di prezzo, il kawa 800 ha largo circa la stessa potenza ma pesa quasi 50 kg di piu!! ) pero' con una potenza non certo 'monstre' non dovrebbero esserci dei problemi cos? evidenti di alleggerimento dell'anteriore. Non e' sempre stata una caratteristica dei 3 cilindri quella di avere un erogazione corposa e senza i picchi classici dei 4 in linea ? O ci sono delle camme troppo cattive o la ciclistica non e' cos? "sana" come mv ci ha abituato negli anni ad avere..
                                Alla fine pesa si' 20kg meno della tuono ma ha anche 40 cv veri in meno, quindi un rapporto peso potenza decisamente meno favorevole rispetto alla tuonazza.

Comment

X
                                Working...
                                X