Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[On board] strappo di licenza (non la mia) e altro...
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Ho letto tutta l'altra discussione e non ho detto nulla perch? effettivamente dal video non si capisce granch?
qui invece la telecamera ? messa bene e mi viene da dire queste cose dopo aver visto e rivisto il filmato
minuto 2,12
imboccate la curva a dx con visuale cieca fino al minuto 2,16 dove imboccate la curva a sx totalmente cieca con te sulla mezzeria e tutti gli altri totalmente contro mano e al minuto 2,20 sopraggiunge una macchina che se arrivava 5-6 secondi prima vi faceva lo strike pieno
minuto 2,41
entrate nella curva a sx che ha scarsa visibilit? con te sulla mezzeria e gli altri contromano
minuto 2,55
tu sulla mezzeria tutti gli altri pienamente contromano e la curva ha l'uscita cieca
minuto 3,50
curva cieca a sx, il tipo con motard totalmente contro mano, tu sulla mezzeria attaccato agli altri. La macchina che poi incrociate al minuto 3,52 se arrivava 3 secondi prima vi faceva saltare come birilli
minuto 4,07
solita curva cieca a sx... il tipo con ducati totalmente contromano, tu sulla mezzeria attaccato dietro
Lungi da me dal farvi prediche o altro, siete adulti e consapevoli delle vostre scelte ma vi dico che in questo modo non si diventa vecchi.
Occhio che la vita ? una ed ? un attimo non tanto andare al creatore quanto finire tetraplegici su di una carrozzina senza contare i danni che si possono causare ad altre persone innocenti
Claudio, vui un consiglio?
Lascia perdere la strada e fai solo pista. Secondo me non hai la testa adatta
Un jolly te lo sei gi? giocato e fortunatamente ti ? andata bene.
poi...vedi tu..Last edited by giuseppe_d; 07-01-13, 21:12.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View PostHo letto tutta l'altra discussione e non ho detto nulla perch? effettivamente dal video non si capisce granch?
qui invece la telecamera ? messa bene e mi viene da dire queste cose dopo aver visto e rivisto il filmato
minuto 2,12
imboccate la curva a dx con visuale cieca fino al minuto 2,16 dove imboccate la curva a sx totalmente cieca con te sulla mezzeria e tutti gli altri totalmente contro mano e al minuto 2,20 sopraggiunge una macchina che se arrivava 5-6 secondi prima vi faceva lo strike pieno
minuto 2,41
entrate nella curva a sx che ha scarsa visibilit? con te sulla mezzeria e gli altri contromano
minuto 2,55
tu sulla mezzeria tutti gli altri pienamente contromano e la curva ha l'uscita cieca
minuto 3,50
curva cieca a sx, il tipo con motard totalmente contro mano, tu sulla mezzeria attaccato agli altri. La macchina che poi incrociate al minuto 3,52 se arrivava 3 secondi prima vi faceva saltare come birilli
minuto 4,07
solita curva cieca a sx... il tipo con ducati totalmente contromano, tu sulla mezzeria attaccato dietro
Lungi da me dal farvi prediche o altro, siete adulti e consapevoli delle vostre scelte ma vi dico che in questo modo non si diventa vecchi.
Occhio che la vita ? una ed ? un attimo non tanto andare al creatore quanto finire tetraplegici su di una carrozzina senza contare i danni che si possono causare ad altre persone innocenti
Claudio, vui un consiglio?
Lascia perdere la strada e fai solo pista. Secondo me non hai la testa adatta
Un jolly te lo sei gi? giocato e fortunatamente ti ? andata bene.
poi...vedi tu..
Comment
-
ma infatti ragazzi avevo preannunciato che gli altri avevano fatto qualcosa di quantomeno discutibile
io credo invece di aver guidato abbastanza pulito, sconfinando poche volte
si ? vero guido spesso vicino alla mezzeria, ma sempre nella mia sono
cmq i consigli degli esperti sono ben accettti
yokozuna , tu che sei uno stradista forte, esprimiti
Comment
-
Ma la street ducati e un 848?
mi spiace per la caduta :-( meno male non ti sei fatto nulla in jeans ci sio consuma le ginocchia :-(
x la caduta mi pare che volevi tagliare la curva e quando vedi la macchina sembra che ti vada via la marcia e ti rimane la moto in folle,la moto fa x andare verso il muro quando correggi lo sterzo c'? un avvallamento e gi? a terra (forse frenata al posteriore) ..
l'importante non ti sia fatto nulla la motoretta si aggiusta :-)
Comment
-
Originally posted by paolinomts View PostMa la street ducati e un 848?
mi spiace per la caduta :-( meno male non ti sei fatto nulla in jeans ci sio consuma le ginocchia :-(
x la caduta mi pare che volevi tagliare la curva e quando vedi la macchina sembra che ti vada via la marcia e ti rimane la moto in folle,la moto fa x andare verso il muro quando correggi lo sterzo c'? un avvallamento e gi? a terra (forse frenata al posteriore) ..
l'importante non ti sia fatto nulla la motoretta si aggiusta :-)
? uno SF 1098
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postla prossima si taglia e fanculo tutti
la facevo sempre cos?,solo che quella volta nn vidi l'auto arrivare
credo mi stia ancora maledicendo quell automobilista
a parte ci? : bella mina ,ti ? andata di lusso sto giro...monta un antisaltello e delle gomme buone
se eviti la strada cmq ? meglio : ti consiglio il cross
gianninettis per? fa un altro sportLast edited by arabykola; 07-01-13, 22:03.
Comment
-
Originally posted by arabykola View Posta 16 anni col 125 taglia cos? tanto una curva (su passaggio a livello) che passai a sinistra : tra fosso (a sx) e auto (in senso contrario a dx )
la facevo sempre cos?,solo che quella volta nn vidi l'auto arrivare
credo mi stia ancora maledicendo quell automobilista
a parte ci? : bella mina ,ti ? andata di lusso sto giro...monta un antisaltello e delle gomme buone
se eviti la strada cmq ? meglio : ti consiglio il cross
gianninettis per? fa un altro sport
ma che cross ! sei pazzo
gianninettis ? vero ......
cmq secondo me , riguardando e riguardando il video
si vede che prima mi si scompone avanti e poi subito dietro
siccome era sporco a terra ed ero arrivato in cima, a Geraci ? montagna,
mi sa che ho preso qualcosa di viscido che mi ha fatto partire prima il davanti e poi dietro....
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postma che cross ! sei pazzo
gianninettis ? vero ......
cmq secondo me , riguardando e riguardando il video
si vede che prima mi si scompone avanti e poi subito dietro
siccome era sporco a terra ed ero arrivato in cima, a Geraci ? montagna,
mi sa che ho preso qualcosa di viscido che mi ha fatto partire prima il davanti e poi dietro....
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postma infatti ragazzi avevo preannunciato che gli altri avevano fatto qualcosa di quantomeno discutibile
io credo invece di aver guidato abbastanza pulito, sconfinando poche volte
si ? vero guido spesso vicino alla mezzeria, ma sempre nella mia sono
cmq i consigli degli esperti sono ben accettti
yokozuna , tu che sei uno stradista forte, esprimiti
Piuttosto direi esperiente , dopo i decenni fatti su strada , ma pi? km faccio e pi? mi rendo conto che per strada l'esperienza non ? mai abbastanza , c'? sempre in agguato una situazione nuova alla quale potresti non essere preparato , vedi la tua caduta e tu sei un manico indiscusso
Allora in funzione di ci? l'imperativo ? : TENERSI MARGINI!
Anche qu? c'? da discutere , i margini non sono per tutti gli stessi , ma ci sono quelli oggettivi ,fra i quali tenere la propria mano , andare meno del proprio limite e sopratutto pensare sempre che c'? qualcuno , trattore , camion , macchina o moto , che ti vuole ammazzare, ma anche ciclista che ti fa inversione ad U all'improvviso..........
A proposito dei propri margini/limiti ti faccio un esempio , ipotizziamo che vai al 90% del tuo limite , per uno come te ? gi? una bella anda , se in qualche caso spingi al 100% del tuo limite , avrai innalzato il ritmo di poco pi? del 10 % , ma i pericoli saranno cresciuti in maniera esponenziale e non proporzionale all'incremento di andatura , ho sempre avuto questa netta sensazione............
Nel video tu sei border line , ma ci stai , gli altri sono oltre.............
per non parlare di quello del cbr che sembrava il padrone della strada costringendoti a passare a DX.
Io condicido l'invasione della corsia a sx solo quando bisogna sorpassare , peraltro mi piace passare largo e non fare il pelo ad un altro motociclista , ci? sia per non infastidirlo che per evitare che un suo spostamento dell'ultimo istante possa risultare infausto.
E' ovvio che in ogni caso per andare a sx devo avere visuale libera e conoscere la strada.
Per regola ? opportuno stare dalla propria parte , va da s? come dicevo nell'altra discussione , che quando c'? competizione e davanti c'? uno che v? , ? un classico che chi "insegue" possa cominciare a "tagliare" per raggiungere o stare al passo , ma ci? non ? bello .
Per rendersene conto basta rifare la stessa strada da solo obbligandosi a tenere la DX e ci si rende conto di quanto ci si diverta di pi? pur andando di meno.
Obbligati a guidare nella tua corsia , fai finta che la linea bianca sia un muro e la tratteggiata possa essere valicata solo in caso di sorpasso e fottitene se chi sta davanti va di pi? , alla fine non devi dimostrare nulla e per le dimostrazioni c'? sempre la pista
Peraltro vedrai che anche la "volpe" di turno , se non ha "cagnacci" che le alitano sul collo , dopo qualche curva abbasser? il ritmo e far? una guida pi? pulita.Last edited by yokozuna; 08-01-13, 06:46.
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postma che forte lass? st? , da dove escono ste leggende urbane , anzi inter-urbane ?
Piuttosto direi esperiente , dopo i decenni fatti su strada , ma pi? km faccio e pi? mi rendo conto che per strada l'esperienza non ? mai abbastanza , c'? sempre in agguato una situazione nuova alla quale potresti non essere preparato , vedi la tua caduta e tu sei un manico indiscusso
Allora in funzione di ci? l'imperativo ? : TENERSI MARGINI!
Anche qu? c'? da discutere , i margini non sono per tutti gli stessi , ma ci sono quelli oggettivi ,fra i quali tenere la propria mano , andare meno del proprio limite e sopratutto pensare sempre che c'? qualcuno , trattore , camion , macchina o moto , che ti vuole ammazzare, ma anche ciclista che ti fa inversione ad U all'improvviso..........
A proposito dei propri margini/limiti ti faccio un esempio , ipotizziamo che vai al 90% del tuo limite , per uno come te ? gi? una bella anda , se in qualche caso spingi al 100% del tuo limite , avrai innalzato il ritmo di poco pi? del 10 % , ma i pericoli saranno cresciuti in maniera esponenziale e non proporzionale all'incremento di andatura , ho sempre avuto questa netta sensazione............
Nel video tu sei border line , ma ci stai , gli altri sono oltre.............
per non parlare di quello del cbr che sembrava il padrone della strada costringendoti a passare a DX.
Io condicido l'invasione della corsia a sx solo quando bisogna sorpassare , peraltro mi piace passare largo e non fare il pelo ad un altro motociclista , ci? sia per non infastidirlo che per evitare che un suo spostamento dell'ultimo istante possa risultare infausto.
E' ovvio che in ogni caso per andare a sx devo avere visuale libera e conoscere la strada.
Per regola ? opportuno stare dalla propria parte , va da s? come dicevo nell'altra discussione , che quando c'? competizione e davanti c'? uno che v? , ? un classico che chi "insegue" possa cominciare a "tagliare" per raggiungere o stare al passo , ma ci? non ? bello .
Per rendersene conto basta rifare la stessa strada da solo obbligandosi a tenere la DX e ci si rende conto di quanto ci si diverta di pi? pur andando di meno.
Obbligati a guidare nella tua corsia , fai finta che la linea bianca sia un muro e la tratteggiata possa essere valicata solo in caso di sorpasso e fottitene se chi sta davanti va di pi? , alla fine non devi dimostrare nulla e per le dimostrazioni c'? sempre la pista
Peraltro vedrai che anche la "volpe" di turno , se non ha "cagnacci" che le alitano sul collo , dopo qualche curva abbasser? il ritmo e far? una guida pi? pulita.
Quotone....!!!!
Comment
X
Comment