Bello il video e guida direi pulita, qui la telecamera era messa bene e si rieusciva a vedere bene, bella strada.Sulla caduta non riesco a capire bene ma mik sembra che dopo una piccola perdita di aderenza tu ti appendi un po ai freni e poi la perdi ma magri mi sbaglio.Ma il video ? di oggi??Perch? se fosse cos? ? veramente colpa delle gufate che ti hanno tirato, ci sar? qualcuno che si sega quando lo vede.Personalmente mi spiace spero non ti sei fatto male.
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Duecentocinquanta
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Originally posted by angelostreet View Postsono tratti di strada che conosci bene?
io le uniche due volte che son caduto per strada sono caduto dove nn conoscevo
c ? un bel passo qui vicino casa mia, e il tratto per arrivarci che faccio ? tutto curve con solo un pezzo di all incirca 15km di statale,
ci andavo (ora solo pista) praticamente per allenarmi con
la mia vecchia old, e in questo tratto nn son mai caduto
no, sono strade che non conosco affatto, le avr? fatte 3 volte megli ultimi 2 mesi e basta , non vado mai in strada, quest'anno mi ? salita la scimmia
Originally posted by AndreaRS250 View Postil primo video non lo riguardo, ma in alcune S lo fai tranquillamente, forse non te ne accorgi.
nel video dell'incidente parte che sei gi? contromano per fare una curva destra e la successiva a sinistra la tagli... a meno che non sia colpa dell'inquadratura.
ma alla fine hai toccato i freni ecc?
nel secondo video della caduta non vado contromano , uhm....dimmi un p? , stai cercando la polemica?
no dimmelo perch? cos? nn ti rispondo pi?
Originally posted by Johnny Cage View PostBello il video e guida direi pulita, qui la telecamera era messa bene e si rieusciva a vedere bene, bella strada.Sulla caduta non riesco a capire bene ma mik sembra che dopo una piccola perdita di aderenza tu ti appendi un po ai freni e poi la perdi ma magri mi sbaglio.Ma il video ? di oggi??Perch? se fosse cos? ? veramente colpa delle gufate che ti hanno tirato, ci sar? qualcuno che si sega quando lo vede.Personalmente mi spiace spero non ti sei fatto male.
si il video ? di stamattina
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quale polemica?
ok nel secondo video non sei contromano, ma possiamo dire che sei a cavallo della mezzeria e quindi con la moto dall'altra parte?
sto solo cercando di capire perch? ti sei steso in una curva tutto sommato modesta ma proprio mentre passava una macchina... non ? mica un peccato correggere quando si imposta male.. sai quante volte l'ho fatto io e ringrazio di avere una moto che lo permette abbastanza facilmente.
hai corretto o la moto ? sobbalzata da sola? ? questo che volevo capire.
ps. il primo non lo riguardo ma se vuoi lo faccio e mi segno i punti che intendo cos? ne possiamo discutere.Last edited by AndreaRS250; 07-01-13, 00:52.
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Originally posted by AndreaRS250 View Postquale polemica?
ok nel secondo video non sei contromano, ma possiamo dire che sei a cavallo della mezzeria e quindi con la moto dall'altra parte?
sto solo cercando di capire perch? ti sei steso in una curva tutto sommato modesta ma proprio mentre passava una macchina... non ? mica un peccato correggere quando si imposta male.. sai quante volte l'ho fatto io e ringrazio di avere una moto che lo permette abbastanza facilmente.
hai corretto o la moto ? sobbalzata da sola? ? questo che volevo capire.
ps. il primo non lo riguardo ma se vuoi lo faccio e mi segno i punti che intendo cos? ne possiamo discutere.
ah non sono contromano....
prima hai scritto che ero contromano e che sono finito fuori perch? stavolta c'era la macchina....
ora che fa ritratti ? Pigghi pu u culu ?
Originally posted by AndreaRS250 View Postdue domande
ma il piede fuori a che serve guidando cos?? (riferito al primo video)
ma ti sei steso perch? pensavi di poter tagliare la curva come tante altre e non ti aspettavi la macchina?
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Originally posted by AndreaRS250 View Postil primo video non lo riguardo, ma in alcune S lo fai tranquillamente, forse non te ne accorgi.
nel video dell'incidente parte che sei gi? contromano per fare una curva destra e la successiva a sinistra la tagli... a meno che non sia colpa dell'inquadratura.
ma alla fine hai toccato i freni ecc?Originally posted by Oengus View Postah non sono contromano....
prima hai scritto che ero contromano e che sono finito fuori perch? stavolta c'era la macchina....
ora che fa ritratti ? Pigghi pu u culu ?
discuto di questo perch? io ho sempre considerato deleterio abituarsi a stare cos? in mezzo... quando guido cerco di evitare il pi? possibile di scavallare proprio per abituarmi.
e ti sto chiedendo una cosa.. hai corretto o la moto si ? scomposta da sola? sto cercando di capire come mai hai perso il controllo.
ps. ora ti faccio vedere cosa intendo, per carit?.. sono d'accordissimo con il titolo... gli altri guidano decisamente peggio.
impostazione curve a destra (comunque contromano)
uscita di curva a dx
S
curva a sx
sorpasso a sx (mi pare si veda perfettamente se arrivi qualcuno)
sinistra (ma in uscita mi pare, quindi credo tu possa vedere benissimo se arriva qualcuno)
Last edited by AndreaRS250; 07-01-13, 01:31.
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Onegus non so perch? sei caduto,per? un'idea me la son fatta guardando solo il contagiri della moto dal momento che si vede per la prima volta la macchina(era 8000 giri) e la progressione con cui scende velocemente e poco prima di cadere era sui 2000/2500 giri................quindi secondo me appena hai visto la macchina hai tirato la frix...........e quindi velocemnte il contagiri ha cominciato a scendere ...........poi se per caso avevi tirato la frix come penso (non mi spiego in nessun altro modo il contagiri che scende di ogni metro che fai cos? velocemente) ti sei trovato in curva a sx senza trazione e toccando il freno dietro ? partita......sempre secondo me........sicuramente poco prima di cadere il contagiri era a 2000/2500 giri quindi impossibile che sia partita di potenza sempre secondo me.
Ciao Fiore
PS:Nessuna polemica solo una mia ipotesi guaradando "solo" il contagiri metro per metro
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Originally posted by Fiore View PostOnegus non so perch? sei caduto,per? un'idea me la son fatta guardando solo il contagiri della moto dal momento che si vede per la prima volta la macchina(era 8000 giri) e la progressione con cui scende velocemente e poco prima di cadere era sui 2000/2500 giri................quindi secondo me appena hai visto la macchina hai tirato la frix...........e quindi velocemnte il contagiri ha cominciato a scendere ...........poi se per caso avevi tirato la frix come penso (non mi spiego in nessun altro modo il contagiri che scende di ogni metro che fai cos? velocemente) ti sei trovato in curva a sx senza trazione e toccando il freno dietro ? partita......sempre secondo me........sicuramente poco prima di cadere il contagiri era a 2000/2500 giri quindi impossibile che sia partita di potenza sempre secondo me.
Ciao Fiore
PS:Nessuna polemica solo una mia ipotesi guaradando "solo" il contagiri metro per metro
ma quale polemica Fiore,
la tua analisi ? molto verosimile, anzi mi se che ? proprio successo quello che dici tu,
il motivo per cui ho tirato la frizione non lo so spiegare, non ricordo sensazioni di paura o sorpresa nel vedere l'auto, boh, non capisco....
Originally posted by Flaviano View PostClaudio, come direbbero a Pordenone: t'a sucaru....:gaen:
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bel video il primo il secondo unpo meno
non posso che farti i complimenti per guida e sicurezza
non so come guidino gli altri le loro supersportive su strada ma come fate voi non lo vedo cosi pericoloso
almeno dalle mie parti ne ho viste di tutti i colori
quindi
complimenti per i video e per la guida pulita
ps: allora anche senza bmw s1000rr si puo andare forte se no sbaglio
dato che ultimamente s uno non ha la bmw non e' considerato !!!!!!
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In questa maniera meglio, molto meglio.
Innanzi tutto ti faccio gli auguri di pronta guarigione, dispiace sempre quando un "compare" si sdraia, a me una cosa simile and? molto peggio, fratturato polso destro e gomito sinistro, 4 operazioni
Da quello che vedo nel secondo video pare, dico pare vista l'inquadratura e la dinamica, che avevi impostato correttamente la traiettoria, anche se puntavi sulla mezzeria, l'auto dalla parte opposta, anch'essa, era molto vicina alla mezzeria, eri distratto, l'hai vista all'ultimo momento, ti sei spaventato e istintivamente hai tirato la frizione portando il motore da 8000 a 2500, senza trazione, hai toccato i freni e patatracchete. Mie personali considerazioni: sono proprio queste le situazioni pericolose, noi non sappiamo chi quando e come lo incontreremo, lasciarci un bel margine tra noi e loro ci far? vivere pi? tranquilli e sicuri.
Piccolo appunto per il tuo amico, se sporge la gamba sempre dalla parte opposta, c'? pericolo di incontrare qualcuno che, nell'altra corsia, fa esattamente la stessa cosa, non voglio pensare alle conseguenze di un impatto
Ti rinnovo ancora i miei auguri di pronta guarigione
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Originally posted by isle_of_man View PostPiccolo appunto per il tuo amico, se sporge la gamba sempre dalla parte opposta, c'? pericolo di incontrare qualcuno che, nell'altra corsia, fa esattamente la stessa cosa, non voglio pensare alle conseguenze di un impatto
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