Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[On board] strappo di licenza (non la mia) e altro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    Yokozozza mia quanto mi arrapi
    Mari? , non ti credo , secondo me starai pensando che mi sono rincoglionito:gaen:



    ma a quasi mezzo secolo se qualcuno mi chiede un consiglio che devo fare , non potrei mai rispondere : se sei nel dubbio spalancaaaaaa argvschargvschargvschargvsch



    scherzavo

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by yokozuna View Post
      ma che forte lass? st? , da dove escono ste leggende urbane , anzi inter-urbane ?

      Piuttosto direi esperiente , dopo i decenni fatti su strada , ma pi? km faccio e pi? mi rendo conto che per strada l'esperienza non ? mai abbastanza , c'? sempre in agguato una situazione nuova alla quale potresti non essere preparato , vedi la tua caduta e tu sei un manico indiscusso

      Allora in funzione di ci? l'imperativo ? : TENERSI MARGINI!

      Anche qu? c'? da discutere , i margini non sono per tutti gli stessi , ma ci sono quelli oggettivi ,fra i quali tenere la propria mano , andare meno del proprio limite e sopratutto pensare sempre che c'? qualcuno , trattore , camion , macchina o moto , che ti vuole ammazzare, ma anche ciclista che ti fa inversione ad U all'improvviso..........

      A proposito dei propri margini/limiti ti faccio un esempio , ipotizziamo che vai al 90% del tuo limite , per uno come te ? gi? una bella anda , se in qualche caso spingi al 100% del tuo limite , avrai innalzato il ritmo di poco pi? del 10 % , ma i pericoli saranno cresciuti in maniera esponenziale e non proporzionale all'incremento di andatura , ho sempre avuto questa netta sensazione............

      Nel video tu sei border line , ma ci stai , gli altri sono oltre.............
      per non parlare di quello del cbr che sembrava il padrone della strada costringendoti a passare a DX.

      Io condicido l'invasione della corsia a sx solo quando bisogna sorpassare , peraltro mi piace passare largo e non fare il pelo ad un altro motociclista , ci? sia per non infastidirlo che per evitare che un suo spostamento dell'ultimo istante possa risultare infausto.

      E' ovvio che in ogni caso per andare a sx devo avere visuale libera e conoscere la strada.

      Per regola ? opportuno stare dalla propria parte , va da s? come dicevo nell'altra discussione , che quando c'? competizione e davanti c'? uno che v? , ? un classico che chi "insegue" possa cominciare a "tagliare" per raggiungere o stare al passo , ma ci? non ? bello .
      Per rendersene conto basta rifare la stessa strada da solo obbligandosi a tenere la DX e ci si rende conto di quanto ci si diverta di pi? pur andando di meno.

      Obbligati a guidare nella tua corsia , fai finta che la linea bianca sia un muro e la tratteggiata possa essere valicata solo in caso di sorpasso e fottitene se chi sta davanti va di pi? , alla fine non devi dimostrare nulla e per le dimostrazioni c'? sempre la pista

      Peraltro vedrai che anche la "volpe" di turno , se non ha "cagnacci" che le alitano sul collo , dopo qualche curva abbasser? il ritmo e far? una guida pi? pulita.

      Fine della lezione del Barone: prendere, impacchetare, portare a casa e campare felici.

      Comment


      • Font Size
        #108
        grazie a tutti lor signori che hanno apprezzato , mi fanno venire voglia di fare il vademecum del perfetto stradista :

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by yokozuna View Post
          Mari? , non ti credo , secondo me starai pensando che mi sono rincoglionito:gaen:



          ma a quasi mezzo secolo se qualcuno mi chiede un consiglio che devo fare , non potrei mai rispondere : se sei nel dubbio spalancaaaaaa argvschargvschargvschargvsch



          scherzavo
          No Gius?... tu mi attizzi e lo sai bene... infatti il mancato incontro di quest'estate mi rattrista ancora

          scherzi a parte, io condivido quello che hai scritto.
          ma, come ti dissi una volta, andare in moto per strada mi piace e mi manca anche tanto.
          per? la strada ed i suoi pericoli mi fanno paura e sono circa 10 anni che non ho pi? una moto stradale.
          Quando ho fatto il rodaggio della Panigale non vedevo l'ora che terminasse... se ti dico cosa ho combinato con la GARIBALDA a Campotosto in un paio di uscite mi toglieresti il saluto

          Comment


          • Font Size
            #110
            oengus mi spiace per la caduta , anche se c '? stato un piccolo diverbio lungi da me gufare ,

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by spykes View Post
              oengus mi spiace per la caduta , anche se c '? stato un piccolo diverbio lungi da me gufare ,

              figurati, si scherzva

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by spykes View Post
                oengus mi spiace per la caduta , anche se c '? stato un piccolo diverbio lungi da me gufare ,
                diverbio con Ognaus?

                un tipo cos? pacato, diplomatico, sempre attento al prossimo, a non urtare la senzibbbilit? altrui... non GI GREDO :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  diverbio con Ognaus?

                  un tipo cos? pacato, diplomatico, sempre attento al prossimo, a non urtare la senzibbbilit? altrui... non GI GREDO :gaen:

                  ahushausahahahahahahaah

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Sarai pure un manico in pista, ma mi pare che qualche ?invasione di campo? l?hai fatta.

                    Scagli la prima pietra chi non ha peccato, ma in pi? di una occasione come scritto da altri vai nella corsia opposta.

                    Sei caduto perch? il punto di corda che ti eri fissato stava un po? troppo ?in l?? rispetto alla tua corsia e quando ? arrivata l?auto hai dovuto, seppure leggermente riparametrare in testa cosa fare. Purtroppo come scritto da Fiore e da te confermato hai tirato la frizione, il motore non ti ha rallentato e dopodich? hai pestato troppo sul freno causandoti la perdita di aderenza.

                    Mi spiace per il botto, ma sei fortunato a non esserti fatto troppo male e ti auguro non ti succeda pi?.

                    Consiglio: resta un manico in pista e per strada guida si veloce, ma con pi? prudenza.

                    Ciao!

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      io dico che ? scivolato perch? nel trasferimento di carico la ruota post ha perso carico, per via della forcella morbida o di una estensione troppo aperta del mono!!
                      sto teknico!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by iraz View Post
                        Sarai pure un manico in pista, ma mi pare che qualche ?invasione di campo? l?hai fatta.

                        Scagli la prima pietra chi non ha peccato, ma in pi? di una occasione come scritto da altri vai nella corsia opposta.

                        Sei caduto perch? il punto di corda che ti eri fissato stava un po? troppo ?in l?? rispetto alla tua corsia e quando ? arrivata l?auto hai dovuto, seppure leggermente riparametrare in testa cosa fare. Purtroppo come scritto da Fiore e da te confermato hai tirato la frizione, il motore non ti ha rallentato e dopodich? hai pestato troppo sul freno causandoti la perdita di aderenza.

                        Mi spiace per il botto, ma sei fortunato a non esserti fatto troppo male e ti auguro non ti succeda pi?.

                        Consiglio: resta un manico in pista e per strada guida si veloce, ma con pi? prudenza.

                        Ciao!
                        le invasioni di campo le ho fatte, sporadiche, ma le ho fatte, ma sempre in sicurezza, non ti fare ingannare dalle "pazzie" che facevano quelli davanti a me, io guidavo pulito

                        e invece riguardando bene il video si vede che perdo aderenza prima davanti e poi subito dopo dietro,
                        quello di tirare la frizione ? stato un gesto quasi istintivo
                        la strada era un viscida ed essendo alta montagna probabile ci fosse dell'umido

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          diverbio con Ognaus?

                          un tipo cos? pacato, diplomatico, sempre attento al prossimo, a non urtare la senzibbbilit? altrui... non GI GREDO :gaen:
                          aabuhabuhabhu
                          leggevo
                          finito di leggere
                          ho pensato alla faccia di cl?
                          e sono scoppiato a ridere

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            I fattori perch? ? caduto possono essere tanti.. asfalto viscido.. chiazza di umido.. perdita di trazione o di carico etc etc .... si scivola in pista come si scivola in strada ,solo che in strada ? pi? pericoloso per tanti motivi citati da tutti noi.. auto ,mureti, guardrail, moto dall'altra parte etc etc... quindi pi? attenzione....

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Oengus View Post

                              e invece riguardando bene il video si vede che perdo aderenza prima davanti e poi subito dopo dietro,
                              quello di tirare la frizione ? stato un gesto quasi istintivo
                              la strada era un viscida ed essendo alta montagna probabile ci fosse dell'umido
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              Non ho problemi a credere alle parole di oengus quando dice chese invade la visuale ? libera, le motivazioni sono un'altra cosa , probabilmente la ricerca di traiettorie migliori e piegare meno , visto anche il periodo invernale che se pur clemente in Sicilia nasconde sempre insidie di sporco , umido etc., specialmente nelle madonie che non sono certo a livello del mare .............

                              .
                              mi viene in mente il post autoquotato che avevo scritto sul precedente topic a proposito di umido , viscido..........

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                ma che forte lass? st? , da dove escono ste leggende urbane , anzi inter-urbane ?

                                Piuttosto direi esperiente , dopo i decenni fatti su strada , ma pi? km faccio e pi? mi rendo conto che per strada l'esperienza non ? mai abbastanza , c'? sempre in agguato una situazione nuova alla quale potresti non essere preparato , vedi la tua caduta e tu sei un manico indiscusso

                                Allora in funzione di ci? l'imperativo ? : TENERSI MARGINI!

                                Anche qu? c'? da discutere , i margini non sono per tutti gli stessi , ma ci sono quelli oggettivi ,fra i quali tenere la propria mano , andare meno del proprio limite e sopratutto pensare sempre che c'? qualcuno , trattore , camion , macchina o moto , che ti vuole ammazzare, ma anche ciclista che ti fa inversione ad U all'improvviso..........

                                A proposito dei propri margini/limiti ti faccio un esempio , ipotizziamo che vai al 90% del tuo limite , per uno come te ? gi? una bella anda , se in qualche caso spingi al 100% del tuo limite , avrai innalzato il ritmo di poco pi? del 10 % , ma i pericoli saranno cresciuti in maniera esponenziale e non proporzionale all'incremento di andatura , ho sempre avuto questa netta sensazione............

                                Nel video tu sei border line , ma ci stai , gli altri sono oltre.............
                                per non parlare di quello del cbr che sembrava il padrone della strada costringendoti a passare a DX.

                                Io condicido l'invasione della corsia a sx solo quando bisogna sorpassare , peraltro mi piace passare largo e non fare il pelo ad un altro motociclista , ci? sia per non infastidirlo che per evitare che un suo spostamento dell'ultimo istante possa risultare infausto.

                                E' ovvio che in ogni caso per andare a sx devo avere visuale libera e conoscere la strada.

                                Per regola ? opportuno stare dalla propria parte , va da s? come dicevo nell'altra discussione , che quando c'? competizione e davanti c'? uno che v? , ? un classico che chi "insegue" possa cominciare a "tagliare" per raggiungere o stare al passo , ma ci? non ? bello .
                                Per rendersene conto basta rifare la stessa strada da solo obbligandosi a tenere la DX e ci si rende conto di quanto ci si diverta di pi? pur andando di meno.

                                Obbligati a guidare nella tua corsia , fai finta che la linea bianca sia un muro e la tratteggiata possa essere valicata solo in caso di sorpasso e fottitene se chi sta davanti va di pi? , alla fine non devi dimostrare nulla e per le dimostrazioni c'? sempre la pista

                                Peraltro vedrai che anche la "volpe" di turno , se non ha "cagnacci" che le alitano sul collo , dopo qualche curva abbasser? il ritmo e far? una guida pi? pulita.
                                STENDING OVESCION!

                                Originally posted by kindly View Post
                                io dico che ? scivolato perch? nel trasferimento di carico la ruota post ha perso carico, per via della forcella morbida o di una estensione troppo aperta del mono!!
                                sto teknico!!!
                                ecco...m? arriva pure il Mollone e va a tr0ie tutto il topic

                                PS: Yokone hai MP!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X