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[On board] strappo di licenza (non la mia) e altro...

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    #91
    belle strade e prive di traffico.....purtroppo pero la guida su strada non ha margini di errore !!!!

    x la caduta, meno male non ti sei fatto "nulla" si vede chiaramente pero che l'incrocio improvviso dell'auto ti ha destabilizzato o deconcentrato perch? da li parte la caduta....

    x i filmati nel globale,ragazzi se volete camminare x strada con traffico a senso inverso la VOSTRA CORSIA ? l'unica parte di strada da usare !!!!!
    ho visto due ragazzi farsi molto male in uno scontro frontale in curva SEMPLICEMENTE perch? camminavano tutti e due sulla RIGA !!!!

    io personalmente dopo aver distrutto una Corsaro Veloce ed avergli fatto fare 166 metri di scivolata in salita ho smesso con ste cose x strada.....svegliarsi per terra con la gente in giro che mi guardava come fossi morto mi ha abbastanza segnato
    il girare in gruppo poi aiuta a far minchiate :gaen:

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      #92
      Originally posted by arabykola View Post
      a 16 anni col 125 taglia cos? tanto una curva (su passaggio a livello) che passai a sinistra : tra fosso (a sx) e auto (in senso contrario a dx )

      la facevo sempre cos?,solo che quella volta nn vidi l'auto arrivare


      credo mi stia ancora maledicendo quell automobilista

      a parte ci? : bella mina ,ti ? andata di lusso sto giro...monta un antisaltello e delle gomme buone

      se eviti la strada cmq ? meglio : ti consiglio il cross

      gianninettis per? fa un altro sport

      Sacrosanta verita'....!!!!

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        #93
        Originally posted by yokozuna View Post
        ma che forte lass? st? , da dove escono ste leggende urbane , anzi inter-urbane ?

        Piuttosto direi esperiente , dopo i decenni fatti su strada , ma pi? km faccio e pi? mi rendo conto che per strada l'esperienza non ? mai abbastanza , c'? sempre in agguato una situazione nuova alla quale potresti non essere preparato , vedi la tua caduta e tu sei un manico indiscusso

        Allora in funzione di ci? l'imperativo ? : TENERSI MARGINI!

        Anche qu? c'? da discutere , i margini non sono per tutti gli stessi , ma ci sono quelli oggettivi ,fra i quali tenere la propria mano , andare meno del proprio limite e sopratutto pensare sempre che c'? qualcuno , trattore , camion , macchina o moto , che ti vuole ammazzare, ma anche ciclista che ti fa inversione ad U all'improvviso..........

        A proposito dei propri margini/limiti ti faccio un esempio , ipotizziamo che vai al 90% del tuo limite , per uno come te ? gi? una bella anda , se in qualche caso spingi al 100% del tuo limite , avrai innalzato il ritmo di poco pi? del 10 % , ma i pericoli saranno cresciuti in maniera esponenziale e non proporzionale all'incremento di andatura , ho sempre avuto questa netta sensazione............

        Nel video tu sei border line , ma ci stai , gli altri sono oltre.............
        per non parlare di quello del cbr che sembrava il padrone della strada costringendoti a passare a DX.

        Io condicido l'invasione della corsia a sx solo quando bisogna sorpassare , peraltro mi piace passare largo e non fare il pelo ad un altro motociclista , ci? sia per non infastidirlo che per evitare che un suo spostamento dell'ultimo istante possa risultare infausto.

        E' ovvio che in ogni caso per andare a sx devo avere visuale libera e conoscere la strada.

        Per regola ? opportuno stare dalla propria parte , va da s? come dicevo nell'altra discussione , che quando c'? competizione e davanti c'? uno che v? , ? un classico che chi "insegue" possa cominciare a "tagliare" per raggiungere o stare al passo , ma ci? non ? bello .
        Per rendersene conto basta rifare la stessa strada da solo obbligandosi a tenere la DX e ci si rende conto di quanto ci si diverta di pi? pur andando di meno.

        Obbligati a guidare nella tua corsia , fai finta che la linea bianca sia un muro e la tratteggiata possa essere valicata solo in caso di sorpasso e fottitene se chi sta davanti va di pi? , alla fine non devi dimostrare nulla e per le dimostrazioni c'? sempre la pista

        Peraltro vedrai che anche la "volpe" di turno , se non ha "cagnacci" che le alitano sul collo , dopo qualche curva abbasser? il ritmo e far? una guida pi? pulita.
        Azzz Yoko, questo ? il manuale del perfetto motociclista, come andare, divertirsi e tornare a casa felici

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          #94
          conoscendo le strade siciliane (domenica ci saremmo incrociati , eri col gruppo di viktor? poi sono caduto in mtb e ora sono con collare e tutto il resto!) puo' darsi che hai prezo una macchia di umido?

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            #95
            Innanzitutto che belle strade e che culo ad avere un clima cosi....!!
            Per il volo penso sia inutile aggiungere altro, credo che sia da mettere in conto, per fortuna ? tutto ok...
            Io per? rimango della mia opinione, su un percorso cosi io mi trovo pi? a mio agio con i semimanubri, una ss con frizione antisaltellamento, tc, abs ecc mi d? pi? sicurezza....meno pratica ma pi? bella e goduriosa...

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              #96
              Originally posted by yokozuna View Post
              ma che forte lass? st? , da dove escono ste leggende urbane , anzi inter-urbane ?

              Piuttosto direi esperiente , dopo i decenni fatti su strada , ma pi? km faccio e pi? mi rendo conto che per strada l'esperienza non ? mai abbastanza , c'? sempre in agguato una situazione nuova alla quale potresti non essere preparato , vedi la tua caduta e tu sei un manico indiscusso

              Allora in funzione di ci? l'imperativo ? : TENERSI MARGINI!

              Anche qu? c'? da discutere , i margini non sono per tutti gli stessi , ma ci sono quelli oggettivi ,fra i quali tenere la propria mano , andare meno del proprio limite e sopratutto pensare sempre che c'? qualcuno , trattore , camion , macchina o moto , che ti vuole ammazzare, ma anche ciclista che ti fa inversione ad U all'improvviso..........

              A proposito dei propri margini/limiti ti faccio un esempio , ipotizziamo che vai al 90% del tuo limite , per uno come te ? gi? una bella anda , se in qualche caso spingi al 100% del tuo limite , avrai innalzato il ritmo di poco pi? del 10 % , ma i pericoli saranno cresciuti in maniera esponenziale e non proporzionale all'incremento di andatura , ho sempre avuto questa netta sensazione............

              Nel video tu sei border line , ma ci stai , gli altri sono oltre.............
              per non parlare di quello del cbr che sembrava il padrone della strada costringendoti a passare a DX.

              Io condicido l'invasione della corsia a sx solo quando bisogna sorpassare , peraltro mi piace passare largo e non fare il pelo ad un altro motociclista , ci? sia per non infastidirlo che per evitare che un suo spostamento dell'ultimo istante possa risultare infausto.

              E' ovvio che in ogni caso per andare a sx devo avere visuale libera e conoscere la strada.

              Per regola ? opportuno stare dalla propria parte , va da s? come dicevo nell'altra discussione , che quando c'? competizione e davanti c'? uno che v? , ? un classico che chi "insegue" possa cominciare a "tagliare" per raggiungere o stare al passo , ma ci? non ? bello .
              Per rendersene conto basta rifare la stessa strada da solo obbligandosi a tenere la DX e ci si rende conto di quanto ci si diverta di pi? pur andando di meno.

              Obbligati a guidare nella tua corsia , fai finta che la linea bianca sia un muro e la tratteggiata possa essere valicata solo in caso di sorpasso e fottitene se chi sta davanti va di pi? , alla fine non devi dimostrare nulla e per le dimostrazioni c'? sempre la pista

              Peraltro vedrai che anche la "volpe" di turno , se non ha "cagnacci" che le alitano sul collo , dopo qualche curva abbasser? il ritmo e far? una guida pi? pulita.


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                #97
                Originally posted by yokozuna View Post
                ma che forte lass? st? , da dove escono ste leggende urbane , anzi inter-urbane ?

                Piuttosto direi esperiente , dopo i decenni fatti su strada , ma pi? km faccio e pi? mi rendo conto che per strada l'esperienza non ? mai abbastanza , c'? sempre in agguato una situazione nuova alla quale potresti non essere preparato , vedi la tua caduta e tu sei un manico indiscusso

                Allora in funzione di ci? l'imperativo ? : TENERSI MARGINI!

                Anche qu? c'? da discutere , i margini non sono per tutti gli stessi , ma ci sono quelli oggettivi ,fra i quali tenere la propria mano , andare meno del proprio limite e sopratutto pensare sempre che c'? qualcuno , trattore , camion , macchina o moto , che ti vuole ammazzare, ma anche ciclista che ti fa inversione ad U all'improvviso..........

                A proposito dei propri margini/limiti ti faccio un esempio , ipotizziamo che vai al 90% del tuo limite , per uno come te ? gi? una bella anda , se in qualche caso spingi al 100% del tuo limite , avrai innalzato il ritmo di poco pi? del 10 % , ma i pericoli saranno cresciuti in maniera esponenziale e non proporzionale all'incremento di andatura , ho sempre avuto questa netta sensazione............

                Nel video tu sei border line , ma ci stai , gli altri sono oltre.............
                per non parlare di quello del cbr che sembrava il padrone della strada costringendoti a passare a DX.

                Io condicido l'invasione della corsia a sx solo quando bisogna sorpassare , peraltro mi piace passare largo e non fare il pelo ad un altro motociclista , ci? sia per non infastidirlo che per evitare che un suo spostamento dell'ultimo istante possa risultare infausto.

                E' ovvio che in ogni caso per andare a sx devo avere visuale libera e conoscere la strada.

                Per regola ? opportuno stare dalla propria parte , va da s? come dicevo nell'altra discussione , che quando c'? competizione e davanti c'? uno che v? , ? un classico che chi "insegue" possa cominciare a "tagliare" per raggiungere o stare al passo , ma ci? non ? bello .
                Per rendersene conto basta rifare la stessa strada da solo obbligandosi a tenere la DX e ci si rende conto di quanto ci si diverta di pi? pur andando di meno.

                Obbligati a guidare nella tua corsia , fai finta che la linea bianca sia un muro e la tratteggiata possa essere valicata solo in caso di sorpasso e fottitene se chi sta davanti va di pi? , alla fine non devi dimostrare nulla e per le dimostrazioni c'? sempre la pista

                Peraltro vedrai che anche la "volpe" di turno , se non ha "cagnacci" che le alitano sul collo , dopo qualche curva abbasser? il ritmo e far? una guida pi? pulita.
                Il modo migliore di scrivere cose intelligenti :1:

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                  #98
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  Il modo migliore di scrivere cose intelligenti :1:
                  Ecco, ha detto tutto.
                  Posto che a dispetto di molti anni fa adesso mi cago in mano nelle curve cieche su strade che non conosco.
                  Primo perche' non so che andamento prendera' la strada e secondo perche' non so cosa mi aspetta dietro la curva.
                  Basta un niente, un vecchio che rallenta a mo' di ancora gettata e una macchina contromano che chiude la curva e devi solo scegliere fra un tamponamento e un frontale.

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                    #99
                    Originally posted by gt98 View Post
                    belle strade e prive di traffico.....purtroppo pero la guida su strada non ha margini di errore !!!!

                    x la caduta, meno male non ti sei fatto "nulla" si vede chiaramente pero che l'incrocio improvviso dell'auto ti ha destabilizzato o deconcentrato perch? da li parte la caduta....

                    x i filmati nel globale,ragazzi se volete camminare x strada con traffico a senso inverso la VOSTRA CORSIA ? l'unica parte di strada da usare !!!!!
                    ho visto due ragazzi farsi molto male in uno scontro frontale in curva SEMPLICEMENTE perch? camminavano tutti e due sulla RIGA !!!!

                    io personalmente dopo aver distrutto una Corsaro Veloce ed avergli fatto fare 166 metri di scivolata in salita ho smesso con ste cose x strada.....svegliarsi per terra con la gente in giro che mi guardava come fossi morto mi ha abbastanza segnato
                    il girare in gruppo poi aiuta a far minchiate :gaen:
                    Sono uno a cui piace andar forte, non lo nego ma quoto e stra quoto gt98

                    nei video spesso ho visto dei contromano.... purtroppo e' veramente una frazione di secondo fare un frontale....

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                      #100
                      Vedo che in tanti la pensano come me..

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                        #101
                        Originally posted by VQuattrista View Post
                        Ecco, ha detto tutto.
                        Posto che a dispetto di molti anni fa adesso mi cago in mano nelle curve cieche su strade che non conosco.
                        Primo perche' non so che andamento prendera' la strada ..........
                        a questo c'? riparo , fai come i giessisti satellitare acceso per vedere l'andamento della strada............:gaen::gaen::gaen:


                        buahahahahahahahaha

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                          #102
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          ma che forte lass? st? , da dove escono ste leggende urbane , anzi inter-urbane ?

                          Piuttosto direi esperiente , dopo i decenni fatti su strada , ma pi? km faccio e pi? mi rendo conto che per strada l'esperienza non ? mai abbastanza , c'? sempre in agguato una situazione nuova alla quale potresti non essere preparato , vedi la tua caduta e tu sei un manico indiscusso

                          Allora in funzione di ci? l'imperativo ? : TENERSI MARGINI!

                          Anche qu? c'? da discutere , i margini non sono per tutti gli stessi , ma ci sono quelli oggettivi ,fra i quali tenere la propria mano , andare meno del proprio limite e sopratutto pensare sempre che c'? qualcuno , trattore , camion , macchina o moto , che ti vuole ammazzare, ma anche ciclista che ti fa inversione ad U all'improvviso..........

                          A proposito dei propri margini/limiti ti faccio un esempio , ipotizziamo che vai al 90% del tuo limite , per uno come te ? gi? una bella anda , se in qualche caso spingi al 100% del tuo limite , avrai innalzato il ritmo di poco pi? del 10 % , ma i pericoli saranno cresciuti in maniera esponenziale e non proporzionale all'incremento di andatura , ho sempre avuto questa netta sensazione............

                          Nel video tu sei border line , ma ci stai , gli altri sono oltre.............
                          per non parlare di quello del cbr che sembrava il padrone della strada costringendoti a passare a DX.

                          Io condicido l'invasione della corsia a sx solo quando bisogna sorpassare , peraltro mi piace passare largo e non fare il pelo ad un altro motociclista , ci? sia per non infastidirlo che per evitare che un suo spostamento dell'ultimo istante possa risultare infausto.

                          E' ovvio che in ogni caso per andare a sx devo avere visuale libera e conoscere la strada.

                          Per regola ? opportuno stare dalla propria parte , va da s? come dicevo nell'altra discussione , che quando c'? competizione e davanti c'? uno che v? , ? un classico che chi "insegue" possa cominciare a "tagliare" per raggiungere o stare al passo , ma ci? non ? bello .
                          Per rendersene conto basta rifare la stessa strada da solo obbligandosi a tenere la DX e ci si rende conto di quanto ci si diverta di pi? pur andando di meno.

                          Obbligati a guidare nella tua corsia , fai finta che la linea bianca sia un muro e la tratteggiata possa essere valicata solo in caso di sorpasso e fottitene se chi sta davanti va di pi? , alla fine non devi dimostrare nulla e per le dimostrazioni c'? sempre la pista

                          Peraltro vedrai che anche la "volpe" di turno , se non ha "cagnacci" che le alitano sul collo , dopo qualche curva abbasser? il ritmo e far? una guida pi? pulita.
                          Assolutamente vero.

                          Quoto anche il resto comunque.:gaen:

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                            #103
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            a questo c'? riparo , fai come i giessisti satellitare acceso per vedere l'andamento della strada............:gaen::gaen::gaen:


                            buahahahahahahahaha

                            Maronn, magari il gps tracciasse anche gli apecar in traiettoria

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                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              ma che forte lass? st? , da dove escono ste leggende urbane , anzi inter-urbane ?

                              Piuttosto direi esperiente , dopo i decenni fatti su strada , ma pi? km faccio e pi? mi rendo conto che per strada l'esperienza non ? mai abbastanza , c'? sempre in agguato una situazione nuova alla quale potresti non essere preparato , vedi la tua caduta e tu sei un manico indiscusso

                              Allora in funzione di ci? l'imperativo ? : TENERSI MARGINI!

                              Anche qu? c'? da discutere , i margini non sono per tutti gli stessi , ma ci sono quelli oggettivi ,fra i quali tenere la propria mano , andare meno del proprio limite e sopratutto pensare sempre che c'? qualcuno , trattore , camion , macchina o moto , che ti vuole ammazzare, ma anche ciclista che ti fa inversione ad U all'improvviso..........

                              A proposito dei propri margini/limiti ti faccio un esempio , ipotizziamo che vai al 90% del tuo limite , per uno come te ? gi? una bella anda , se in qualche caso spingi al 100% del tuo limite , avrai innalzato il ritmo di poco pi? del 10 % , ma i pericoli saranno cresciuti in maniera esponenziale e non proporzionale all'incremento di andatura , ho sempre avuto questa netta sensazione............

                              Nel video tu sei border line , ma ci stai , gli altri sono oltre.............
                              per non parlare di quello del cbr che sembrava il padrone della strada costringendoti a passare a DX.

                              Io condicido l'invasione della corsia a sx solo quando bisogna sorpassare , peraltro mi piace passare largo e non fare il pelo ad un altro motociclista , ci? sia per non infastidirlo che per evitare che un suo spostamento dell'ultimo istante possa risultare infausto.

                              E' ovvio che in ogni caso per andare a sx devo avere visuale libera e conoscere la strada.

                              Per regola ? opportuno stare dalla propria parte , va da s? come dicevo nell'altra discussione , che quando c'? competizione e davanti c'? uno che v? , ? un classico che chi "insegue" possa cominciare a "tagliare" per raggiungere o stare al passo , ma ci? non ? bello .
                              Per rendersene conto basta rifare la stessa strada da solo obbligandosi a tenere la DX e ci si rende conto di quanto ci si diverta di pi? pur andando di meno.

                              Obbligati a guidare nella tua corsia , fai finta che la linea bianca sia un muro e la tratteggiata possa essere valicata solo in caso di sorpasso e fottitene se chi sta davanti va di pi? , alla fine non devi dimostrare nulla e per le dimostrazioni c'? sempre la pista

                              Peraltro vedrai che anche la "volpe" di turno , se non ha "cagnacci" che le alitano sul collo , dopo qualche curva abbasser? il ritmo e far? una guida pi? pulita.
                              Yokozozza mia quanto mi arrapi

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                                #105
                                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                                Yokozozza mia quanto mi arrapi

                                Buahahahaha

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