come vi sembra?? qualcuno del forum l'ha montato o visto in qualche expo?......ho provato ad andare sul sito,ma non mi riesce trovare una foto che renda l'idea ........se ne trovate qualcheduna soddisfacente vi prego di postarla........grazie...........brucche
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
scarico hp hydroform per rsv4......
Collapse
X
-
Cinquantino
- Dec 2011
- 643
- 39
- Maschio
- 1
- venezia
- smonta e rimonta
- rsv4factoryaprc r1 pista er6n kawapowa
- Send PM
bel scarico!
stavo pensando di comprarlo per la mia rsv4 ma visto che in pista non ci vado e sono un lentone tengo ancora il mio akra che va piu che bene!e tra l'altro con le mappe aprilia non perdo tempo con mappature e centraline varie.
-
Lo aveva montato un amico di pista e il suo responso era stato che con le mappe Aprilia non lavorava a dovere in quanto smagriva troppo la carburazione e scoppiava in rilascio.
Su subito ci sta un tipo che vende un terminale arrow in titanio nuovo a 300?...
Wheelier
Comment
-
Originally posted by wheelier78 View PostLo aveva montato un amico di pista e il suo responso era stato che con le mappe Aprilia non lavorava a dovere in quanto smagriva troppo la carburazione e scoppiava in rilascio.
Su subito ci sta un tipo che vende un terminale arrow in titanio nuovo a 300€...
Wheelier
Se intendi le mappe motore poco centrano con gli scoppiettii
Anche perch? se ha la mappa originale allora con scarico aperto e' ovvio che sbumbazzi
Complice il circuito secondario dell'aria che immette aria nei gas di scarico
Con la race viene escluso evitando scoppiettii atroci
Mi sa che il tuo amico non ha capito ma fava
Comment
-
Originally posted by genesis View PostLa mappa e' una sola la race !!
Se intendi le mappe motore poco centrano con gli scoppiettii
Anche perch? se ha la mappa originale allora con scarico aperto e' ovvio che sbumbazzi
Complice il circuito secondario dell'aria che immette aria nei gas di scarico
Con la race viene escluso evitando scoppiettii atroci
Mi sa che il tuo amico non ha capito ma fava
Soluzione: ha rimontato l'akrapovic e ha risolto i problemi.
Comment
-
tutta sta differenza tra un terminale ed altro? difficile da credere cmq
fino all'imbocco del terminale sono tutti identici come lunghezza e diametri ..cambia poco secondo me tra uno ed altro
akra e poco piu lungo ..saranno 10-15cm penso
Comment
-
Io resterei sull akrapovic ,magari usato ,cosi si risparmia. Credo che lo slip on scatalizzato e mappa race non credo sia male anche come prestazioni,sul sito akrapovic.com ci sono grafici e tabelle. L hp ? bello sopratutto sulla tuono
Comment
-
Originally posted by Mac_ro View Posttutta sta differenza tra un terminale ed altro? difficile da credere cmq
fino all'imbocco del terminale sono tutti identici come lunghezza e diametri ..cambia poco secondo me tra uno ed altro
akra e poco piu lungo ..saranno 10-15cm penso
Chiedi a chi ha accorciato l'akrapovic anche di soli 5 cm se non ha trovato differenza...
Comment
-
lascia perdere l'HP, ne perderesti in prestazioni, in maniera sensibile, esteticamente inoltre potrebbero essere fatto meglio soprattutto nella giunzione collettore, non ultimo il rumore, a mio giudizio troppo esagerato
Comment
-
Originally posted by Mac_ro View Postnon so cosa dire, tagliare 5cm dal terminale secondo me nn cambia un caxx
Il fatto di accorciare o allungare un terminale porta a sostanziali cambiamenti della carburazione infatti accorcianco lo scarico si smagrisce mentre e allungandolo avviene l'esatto contrario ovvero si ingrassa.
Accorciare lo scarico di 5 cm porta a un sensibile smagrimento della carburazione con conseguente aumento di prestazioni in alto a discapito del giusto rapporto stechiometrico che far? aumentare la temperatura di esercizio del motore;
Accorciandolo di 15cm credi veramente che non cambi nulla???
Se ti mettono sulla stessa moto con delle cuffie insonorizzate al 100% e ti fanno fare due giri di pista con lo scarico originale e successivamente con uno scarico racing credi che ti accorgeresti della differenza? io credo che non troverei differenza, tu?
Saluti, wheelier
Comment
X
Comment