Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[On board] Dorsoduro sulle Madonie
Collapse
X
-
Oengus...sei fortunato che Gianninettis non bazzica da quelle parti perch? ti farebbe il culo a stelle e striscie con la Vespa 50 special in quel tratto!
Con la motopotente poi....
Ahahah...a parte gli scherzi, da quando ho provato l'SXV 550 di un mio amico ne sono rimasto impressionato, credo che in quel trio al posto della Speed ci sarebbe dovuta essere un'SXV..chiss? cosa ne sarebbe venuto fuori!
Comment
-
Originally posted by tippete91 View PostOengus...sei fortunato che Gianninettis non bazzica da quelle parti perch? ti farebbe il culo a stelle e striscie con la Vespa 50 special in quel tratto!
Con la motopotente poi....
Ahahah...a parte gli scherzi, da quando ho provato l'SXV 550 di un mio amico ne sono rimasto impressionato, credo che in quel trio al posto della Speed ci sarebbe dovuta essere un'SXV..chiss? cosa ne sarebbe venuto fuori!
aahahhaah gi? ? vero Gianninettis ci avrebbe strappato le mutande
beh si la SXV ? una gran bella bestiola, ma un p? troppo delicata...
Comment
-
Non ho problemi a credere alle parole di oengus quando dice chese invade la visuale ? libera, le motivazioni sono un'altra cosa , probabilmente la ricerca di traiettorie migliori e piegare meno , visto anche il periodo invernale che se pur clemente in Sicilia nasconde sempre insidie di sporco , umido etc., specialmente nelle madonie che non sono certo a livello del mare .
Giustamente qualcuno dir? che poteva andare pi? piano piegando uguale e mantenendo la DX ,
Magari se non ci fosse stato il cfr che in quel momento faceva la lepre...........
Beh in certi momenti............
Comunque Claudio ? uno che sulle due ruote ci sa stare , credo quindi nella sua capacit? di valutazionedel pericolo per se e per altri .
in quanto al CDS non entro nel merito facendo paternali ? abbastanza vecchio per decidere da se.Last edited by yokozuna; 02-01-13, 17:20.
Comment
-
Originally posted by ConteMaf View PostIo sinceramente non capisco perch? di fronte ad un video non ci si possa limitare a valutarne l'aspetto puramente motociclistico senza infilarci sempre una morale che, per quanto corretta possa essere, non vedo cosa ci azzecchi....
non per nulla nella sezione video ci sono solo pi? cagate, uno ha quasi l'ansia a postare qualcosa di proprio fatto in strada che subito l'orda di rivettati stradali o pistaioli incalliti si scatena...
a) pi? bravo nella guida sportiva stradale
b) pi? bello da vedere (piega di pi? a parit? di velocit?).
c) meno pericoloso per s? e per gli altri (che non significa andare a 50 all'ora sul dritto e a 20 in curva, ma eliminare rischi inutili ed evitabili)
un esempio molto buono di guida sportiva stradale per me ? questo
[YOUTUBE]Z3nwB9T3X-0[/YOUTUBE]
veloci, ma non impiccati, mai contromano, nemmeno quando il taglio di curva sembrerebbe innocuo, con solo qualche raro e per giunta limitato a pochi cm sconfinamento di corsia che comunque sarebbe meglio evitare, ma che (questo si) pu? capitare a tutti se la curva chiude pi? del previsto o per altri motivi.
poi se uno va contromano una curva si e una no con la scusa della visibilit? (che come ho cercato di dire ? molto aleatoria in concreto) si espone alle (per me meritate) critiche...se uno ? fermissimo o guida di merda per altri motivi si espone ad altre critiche, se uno ? bravo si prende i complimenti....se uno non vuole esporsi i video se li tiene nel suo HD e non li pubblica su un forum.
Comment
-
Originally posted by yokozuna View PostNon ho problemi a credere alle parole di oengus quando dice chese invade la visuale ? libera, le motivazioni sono un'altra cosa , probabilmente la ricerca di traiettorie migliori e piegare meno , visto anche il periodo invernale che se pur clemente in Sicilia nasconde sempre insidie di sporco , umido etc., specialmente nelle madonie che non sono certo a livello del mare .
Giustamente qualcuno dir? che poteva andare pi? piano piegando uguale e mantenendo la DX ,
Magari se non ci fosse stato il cfr che in quel momento faceva la lepre...........
Beh in certi momenti............
Comunque Claudio ? uno che sulle due ruote ci sa stare , credo quindi nella sua capacit? di valutazionedel pericolo per se e per altri .
in quanto al CDS non entro nel merito facendo paternali e abbastanza vecchio per decidere da se.
hai detto benissimo, ti ringrazio
lo sporco c'era
e pure l'umido
sono le Madonie, ovvero le Montagne in Sicilia, non ? il mare
l'umido era sempre in agguato
se non ci fosse stato quel CRF (tra l'altro guidato da uno a cui il manico non manca)
a farmi da lepre invadendo le corsie opposte sicuramente/probabilmente sarei sempre rimasto sulla mia, ma per stargli dietro dovevo farlo
fermo restando che entrambi (sia io che il CRF) eravamo in totale sicurezza e con ampi margini quando sconfinavamo, alla pellaccia ci teniamo
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postl'ho gi? montata sul manubrio una volta in pista
l'attacco non era mio ma in prestito , rendeva abbastanza bene e non vibrava
l'ideale sarebbe sul serbatoio, ma sulla DD ? impossibile
il risultato ? questo, (e non ? una gopro ma una modestissima creative vado da 30 euro)
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postaahahhaah gi? ? vero Gianninettis ci avrebbe strappato le mutande
beh si la SXV ? una gran bella bestiola, ma un p? troppo delicata...
Anche io durante questa stagione ho tagliato delle curve ma sempre in sicurezza assoluta e anche io come te e milioni di altri motociclisti supero (e di tanto) il limite...
E' sempre giusto consigliare di andare pi? piano o rispettare di pi? il CDS a tutti, soprattutto ai motociclisti...s?, in tanti predicano bene e razzolano male, io compreso..per? se gli altri utenti ti dicono di non invadere la corsia opposta lo fanno solo perch? ci tengono a te in quanto motociclista e anche a non sentire incidenti quotidiani sempre pi? frequenti...
A mio parere sbagliano nei modi, gli insulti non sono mai costruttivi per? in effetti il monito ad andare pi? piano deve arrivare, hanno ragione!
Anche a me ? stato detto di tutto ma continuo ad aprire (anche se sono un mezzo rivettato, soprattutto per strada) per? ? chiaro che le moto portano molto spesso a staccare il cervello...
A me ? morto un amico davanti agli occhi, guidava un 50ino ed era a 60/70 orari...ok, i 50ini dovrebbero fare 45 km/h..ma aldil? di questo, era ad una velocit? banalissima..
Nonostante aver visto la sua morte in diretta non ho mollato n? la strada n? il gas, semplicemente ora ho una maggior concezione di quelli che sono i rischi!
Il gas lo si pu? dare, ma tentando di metterci pi? testa possibile!
Comment
-
Originally posted by enjoyash View Postdato che ? un video on board stradale l'aspetto motociclistico riguarda anche come si affrontano le curve, la visuale ecc. compreso il fatto di tagliare/ non tagliare...io trovo che chi guida evitando di tagliare le curve sia
a) pi? bravo nella guida sportiva stradale
b) pi? bello da vedere (piega di pi? a parit? di velocit?).
c) meno pericoloso per s? e per gli altri (che non significa andare a 50 all'ora sul dritto e a 20 in curva, ma eliminare rischi inutili ed evitabili)
un esempio molto buono di guida sportiva stradale per me ? questo
[YOUTUBE]Z3nwB9T3X-0[/YOUTUBE]
veloci, ma non impiccati, mai contromano, nemmeno quando il taglio di curva sembrerebbe innocuo, con solo qualche raro e per giunta limitato a pochi cm sconfinamento di corsia che comunque sarebbe meglio evitare, ma che (questo si) pu? capitare a tutti se la curva chiude pi? del previsto o per altri motivi.
poi se uno va contromano una curva si e una no con la scusa della visibilit? (che come ho cercato di dire ? molto aleatoria in concreto) si espone alle (per me meritate) critiche...se uno ? fermissimo o guida di merda per altri motivi si espone ad altre critiche, se uno ? bravo si prende i complimenti....se uno non vuole esporsi i video se li tiene nel suo HD e non li pubblica su un forum.
la strada del tuo video ? notevolmente pi? larga, meno tortuosa e molto pi? pulita
non vado in cerca ne di complimenti ne di critiche
ho solo postato un video, a me piace guidare in quella maniera, sar? che sono abitutato con la pista, in strada non ci vado mai, questa ? la mia prima uscita in strada con la DD da quando l'ho comprata 2 anni e mezzo fa
quindi ho guidato come mi piace fare, senza pensare a eventuali critiche ect ect
ovviamente sempre in piena sicurezza
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postsi ma c'? una sostanziale differenza
la strada del tuo video ? notevolmente pi? larga, meno tortuosa e molto pi? pulita
non vado in cerca ne di complimenti ne di critiche
ho solo postato un video, a me piace guidare in quella maniera, sar? che sono abitutato con la pista, in strada non ci vado mai, questa ? la mia prima uscita in strada con la DD da quando l'ho comprata 2 anni e mezzo fa
quindi ho guidato come mi piace fare, senza pensare a eventuali critiche ect ect
ovviamente sempre in piena sicurezza
Comment
-
Originally posted by enjoyash View Postio ho una shiver e l'ho montata sul serbatoio, cornice tappo per la precisione (togli una vite, metti una staffetta, isoli con un po' di neoprene)
il risultato ? questo, (e non ? una gopro ma una modestissima creative vado da 30 euro)
https://vimeo.com/13079900
grazie del consiglio , prover?
Originally posted by tippete91 View PostCooomunque...? vero, dalle riprese pare che tu invada la corsia un po' troppo, per? ? anche vero che la ripresa non rende e puoi tranquillamente avere ragione tu!
Anche io durante questa stagione ho tagliato delle curve ma sempre in sicurezza assoluta e anche io come te e milioni di altri motociclisti supero (e di tanto) il limite...
E' sempre giusto consigliare di andare pi? piano o rispettare di pi? il CDS a tutti, soprattutto ai motociclisti...s?, in tanti predicano bene e razzolano male, io compreso..per? se gli altri utenti ti dicono di non invadere la corsia opposta lo fanno solo perch? ci tengono a te in quanto motociclista e anche a non sentire incidenti quotidiani sempre pi? frequenti...
A mio parere sbagliano nei modi, gli insulti non sono mai costruttivi per? in effetti il monito ad andare pi? piano deve arrivare, hanno ragione!
Anche a me ? stato detto di tutto ma continuo ad aprire (anche se sono un mezzo rivettato, soprattutto per strada) per? ? chiaro che le moto portano molto spesso a staccare il cervello...
A me ? morto un amico davanti agli occhi, guidava un 50ino ed era a 60/70 orari...ok, i 50ini dovrebbero fare 45 km/h..ma aldil? di questo, era ad una velocit? banalissima..
Nonostante aver visto la sua morte in diretta non ho mollato n? la strada n? il gas, semplicemente ora ho una maggior concezione di quelli che sono i rischi!
Il gas lo si pu? dare, ma tentando di metterci pi? testa possibile!
meglio tagliare le curve in sicurezza che farsi l'autostrada tutta a limitatore come certi fenomeni
Comment
X
Comment