Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[On board] Dorsoduro sulle Madonie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Oengus View Post
    la corsia opposta la occupo solo quando non c'? nessuno e ne sono certo al 100%
    altrimenti mi mantengo sulla mia, come si vede bene quando incrocio le macchine

ovviametne da una visuale come quella non si pu? capire mai

dai su cerchiamo di finirla di fare i finti moralisti, avete gi? stufato , grazie
    va beh che la visuale delle telecamere ? spesso fuorviante, ma se il percorso ? tortuoso come hai detto la visuale (reale) uno ce la pu? avere per 30-40-50 metri, a seconda della curva, altrimenti la curva non ? pi? tortuosa e diventa un misto veloce......a 65/70 km/h (non 100!!), che ? pi? o meno la velocit? di percorrenza che un discreto manico pu? fare su una curva media non troppo stretta (un tornante medio lo fai a 50-55) si fanno 18-20 metri al secondo pi? o meno.... in pratica due veicoli che percorrono direzioni opposte a 70 km/h entrambi (quindi non parliamo di un fenomeno direi) si avvicinano di 40 metri al secondo...senza contare che in fase di avvicinamento alla curva prima della staccata si arriva sicuramente pi? veloci, e in uscita, appena superato il punto di corda, naturalmente si accelera.

in altre parole ? veramente facile pensare "c'? visuale" (40/50 metri non son pochi a vederli), e poi fare un frontale perch? in un secondo neanche si fa in tempo a reagire (tempi di reazione normali)

ecco perch? stento a credere alla storia della visuale, almeno per buona parte delle curve...o meglio, magari la percepisci come tale, ma di fronte a questi dati forse ti dovresti ricredere sulla "quantit?" di visuale necessaria per veramente poter dire di non rischiare di fare un frontale

Comment

• Font Size
      Originally posted by enjoyash View Post
      va beh che la visuale delle telecamere ? spesso fuorviante, ma se il percorso ? tortuoso come hai detto la visuale (reale) uno ce la pu? avere per 30-40-50 metri, a seconda della curva, altrimenti la curva non ? pi? tortuosa e diventa un misto veloce......a 65/70 km/h (non 100!!), che ? pi? o meno la velocit? di percorrenza che un discreto manico pu? fare su una curva media non troppo stretta (un tornante medio lo fai a 50-55) si fanno 18-20 metri al secondo pi? o meno.... in pratica due veicoli che percorrono direzioni opposte a 70 km/h entrambi (quindi non parliamo di un fenomeno direi) si avvicinano di 40 metri al secondo...senza contare che in fase di avvicinamento alla curva prima della staccata si arriva sicuramente pi? veloci.

in altre parole ? veramente facile pensare "c'? visuale" (40 metri non son pochi a vederli), e poi fare un frontale perch? in un secondo neanche si fa in tempo a reagire (tempi di reazione normali)

ecco perch? stento a credere alla storia della visuale, almeno per buona parte delle curve...o meglio, magari la percepisci come tale, ma di fronte a questi dati forse ti dovresti ricredere sulla "quantit?" di visuale necessaria per veramente poter dire di non rischiare di fare un frontale

ottime valutazioni

ma ti ripeto che nessuno di noi ? un killer o un criminale
      guidavamo estremamente conservativi e con molta prudenza,
      le volte che sconfinavamo nell'altra corsia erano volte in cui a perdita d'occhio
      non c'erano altri veicoli, altrimenti si restava sulla propria
      il video non rende da questo punto di vista ma ti assicuro che era cos?

Comment

• Font Size
        Originally posted by mika89 View Post
        il mio ragionamento ora lo decidi tu?non ho detto che ? giusto come si comportan nel video,ma smettetela di fare i perbenisti e i moralisti che non serve a nulla,se non vi sta bene evitate di commentare no?semplice,o ? difficile?
        eccolo valentino de nuatri , avendolo reso pubblico uno lo pu? commentare a prescindere dalla tua volont? vostra grandezza

Comment

• Font Size
          Originally posted by spykes View Post
          eccolo valentino de nuatri , avendolo reso pubblico uno lo pu? commentare a prescindere dalla tua volont? vostra grandezza
          da come ti interponi nel forum si evince che a 41 anni hai raggiunto la saggezza assoluta e l'educazione ^^
          che dire complimenti,ti lascio perdere

Comment

• Font Size
            Io sinceramente non capisco perch? di fronte ad un video non ci si possa limitare a valutarne l'aspetto puramente motociclistico senza infilarci sempre una morale che, per quanto corretta possa essere, non vedo cosa ci azzecchi....
            non per nulla nella sezione video ci sono solo pi? cagate, uno ha quasi l'ansia a postare qualcosa di proprio fatto in strada che subito l'orda di rivettati stradali o pistaioli incalliti si scatena...

Comment

• Font Size
              Ecco perch? con la gopro ho uppato un solo video in solitaria e facendo un grande sforzo di autocontrollo .. Altrimenti non ne avrei avuto neanche mezzo 'pubblicabile'

Comment

• Font Size
                Originally posted by ConteMaf View Post
                Io sinceramente non capisco perch? di fronte ad un video non ci si possa limitare a valutarne l'aspetto puramente motociclistico senza infilarci sempre una morale che, per quanto corretta possa essere, non vedo cosa ci azzecchi....
                non per nulla nella sezione video ci sono solo pi? cagate, uno ha quasi l'ansia a postare qualcosa di proprio fatto in strada che subito l'orda di rivettati stradali o pistaioli incalliti si scatena...
                parole sante,a me quando non mi garba ci? che uno posta evito di scrivere,almeno non d? fastidio a nessuno,ma poi un conto ? una critica costruttiva,ma queste non mi sembra il caso,almeno l'utente oengus non mi pare un ragazzino di 16 anni che ha bisogno gli si dica stai dentro la linea ecc ecc

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ConteMaf View Post

tranquillo ConteMaf
                  non bisogna avere alcuna ansia, io sapevo che postando sto video avrei
                  smosso gli animi gentili dei motociclisti senza macchia e senza paura
                  ma ne sono altamente fottuto e l'ho postato uguale

piuttosto volevo mettere l'accento sul fatto che una moto come la DD o la CRF su questi tracciati si fanno beffa alla grande di Supersportive, per questo speravo di incontrare un Merdevv?

Comment

• Font Size
                    Ho visto il video per intero e,sinceramente,? molto difficile fare valutazioni,perch? la visuale faceva letteralmente cagare...
                    per cui do per scontato che l autore del video non cosi idiota da aver invaso la corsia opposta in assenza di idonea visibilit?...
                    Per il resto....leggo un po troppe bacchettate,sinceramente...
                    ...resta sempre un forum di moto,e si ? comunque visto di molto,ma molto peggio...

Comment

• Font Size
                      tranquillo ConteMaf
                      non bisogna avere alcuna ansia, io sapevo che postando sto video avrei
                      smosso gli animi gentili dei motociclisti senza macchia e senza paura
                      ma ne sono altamente fottuto e l'ho postato uguale

piuttosto volevo mettere l'accento sul fatto che una moto come la DD o la CRF su questi tracciati si fanno beffa alla grande di Supersportive, per questo speravo di incontrare un Merdevv?
                      oooooooooooooo non si fanno ingarellamenti x strada!

Comment

• Font Size
                        oooooooooooooo non si fanno ingarellamenti x strada!

no ma quali ingarellamenti ! ME ne andavo proprio

Originally posted by gtmaster View Post
                        Ho visto il video per intero e,sinceramente,? molto difficile fare valutazioni,perch? la visuale faceva letteralmente cagare...
                        per cui do per scontato che l autore del video non cosi idiota da aver invaso la corsia opposta in assenza di idonea visibilit?...
                        Per il resto....leggo un po troppe bacchettate,sinceramente...
                        ...resta sempre un forum di moto,e si ? comunque visto di molto,ma molto peggio...

ahhhhhhhhhhhhhhh bravo mi sei piaciuto stavolta

si la visuale non ? il top, infatti la prox volta la monter? sul manubrione

Comment

• Font Size
                          in pratica hai fatto un video demmerda(come l'altro che hai fatto a raca che ti si vede il tuo culo)e ti sei preso insulti,vai continua cosi

Comment

• Font Size
                            in pratica hai fatto un video demmerda(come l'altro che hai fatto a raca che ti si vede il tuo culo)e ti sei preso insulti,vai continua cosi

e che ci vuoi fare , sono masochista

Comment

• Font Size
                              no ma quali ingarellamenti ! ME ne andavo proprio

ahhhhhhhhhhhhhhh bravo mi sei piaciuto stavolta

si la visuale non ? il top, infatti la prox volta la monter? sul manubrione
                              ...l unica cosa che si evince ? il livello di fermaggine della dd 750...:gaen:

Se la monti sul manubrio ? probabile che vibri a bestia ,ti consiglio di interporre tra il morsetto ed il manubrio stesso un pezzo di gomma per smorzare un po...

Comment

• Font Size
                                ma engus ? una gopro quella che filma?

Comment

X
                                Working...
                                X