Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[On board] Dorsoduro sulle Madonie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tippete91 View Post
    Ma dai...non ci credo, com'? possibile che a me non riesce?
    Ho provato in ogni modo!
    Scrivendo solo il link, mettendo il link sia tra i tag per i video di you tube sia tra i tag per i collegamenti ipertestuali!
    Ci ho provato con codici di incorporamento e url diversi..ma niente..maledizione!!
    Oengus, tutta la mia stima! Sono un perdente dopo questo!!

basta copincollare le ultime lettere dell'indirizzo link del video

cos? (senza lo spazio che ho messo nel secondo tag ovviamente)

[YOUTUBE]35etPC5swCc[ /YOUTUBE]

ps: esiste il tasto "anteprima" per qualcosa

Comment

• Font Size
      Originally posted by Goldrake View Post
      si lo so.. ma voglio tenermi lontano dai passi, te ne rendi conto che la settimana scorsa mentre ero col ferro da stiro mi sono ingarellato con un gs1200 e una multistrada? proprio sul passo che hai visto e facevano fatica a seminarmi, ma loro non lo sanno che ho rischiato 2 volte di perdere l'anteriore ? meglio che io i passi me li scordo per sempre

Ai tempi che c? l'avevo io la z750 ,e cio? 17 anni fa... riuscivo a rompere i coglioni ai vari ss del tempo sui passi... ma occhio che e molto ballerina ,e ci mette un attimo a lanciarti per terra...!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by enjoyash View Post

ps: esiste il tasto "anteprima" per qualcosa
        Ahahah hai ragione! Esiste ma non l'ho mai usato! Ora per provarci l'ho usato!
        Grazie, ci sono riuscito!

Comment

• Font Size
          non entro nel merito dei tagli, per? se hai da fare una strada a curve che minchia tagli a fare.... fatti un'autostrada allora! Su strada il discorso della "traiettoria migliore" cade... migliore per cosa? Se devi tagliare per stare dietro a un'altro sei gi? oltre il tuo limite che non ? necessariamente di guida, ma anche di conoscenza del percorso.
          Oltre agli ovvi discorsi di prudenza e sicurezza secondo me ? proprio una questione di divertimento.... raddrizzare una curva equivale a rinunciare a farla. E in ultima analisi rinunciare a divertirsi... in moto se non fai curve e non pieghi che cacchio fai?

Comment

• Font Size
            Originally posted by !dade! View Post
            non entro nel merito dei tagli, per? se hai da fare una strada a curve che minchia tagli a fare.... fatti un'autostrada allora! Su strada il discorso della "traiettoria migliore" cade... migliore per cosa? Se devi tagliare per stare dietro a un'altro sei gi? oltre il tuo limite che non ? necessariamente di guida, ma anche di conoscenza del percorso.
            Oltre agli ovvi discorsi di prudenza e sicurezza secondo me ? proprio una questione di divertimento.... raddrizzare una curva equivale a rinunciare a farla. E in ultima analisi rinunciare a divertirsi... in moto se non fai curve e non pieghi che cacchio fai?
            mia personale opinione: se sono solo la tua teoria ha un senso, se sei in gruppo e si spinge viene pi? naturale metterci 'meno' tempo possibile per fare un percorso.
            Senza contare che uno 'taglia' un p? la curva non non ? che fa una linea retta, altrimenti una Bmw ammazzerebbe un SM invece da quanto si diceva nei vari post pare che su quel percorso la SM sia perfetta.

Comment

• Font Size
              sei d'accordo per? che se sono in gruppo ed ho bisogno di tagliare per stare dietro a qualcuno vuol dire che sto gi? guidando oltre il mio limite?

Comment

• Font Size
                viceversa se voglio seminare qualcuno che mi sta dietro, ovviamente

Comment

• Font Size
                  sei d'accordo per? che se sono in gruppo ed ho bisogno di tagliare per stare dietro a qualcuno vuol dire che sto gi? guidando oltre il mio limite?
                  Se la persona che stai seguendo non taglia e tu s? allora hai ragione, stai superando il limite perch? per stargli dietro devi tagliare!
                  Ma nel caso di Oengus, il CRF tagliava ed ? chiaro che in questo caso Oengus era quasi "obbligato" a tagliare per stargli dietro...

Se entrambi non tagliano ? una sfida alla pari;
                  Dato che entrambi tagliano ? comunque una sfida alla pari. Senza tenere conto dei mezzi ma solo delle traiettorie!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lolor1 View Post
                    Dalla tua ombra vedo che la guidi da ss. Mai provato guidarla da motard come fa il tuo amico ? Prova prova

no mai provato, la DD ? una motard solo all'apparenza, ma pesa quanto una naked 4 cil , siamo oltre i 180kg, guidarla col piede di fuori non mi viene naturale, preferisco come mi viene naturale

Originally posted by VQuattrista View Post
                    Non ho letto tutta la discussione, ho visto meta' video.
                    Per me il tipo con il motard tagliava troppo, tu decisamente meno.

Non sono qui a far la morale a nessuno, dico solo che io non mi sento di guidare con quei margini.
                    io seguivo le sue traiettorie, tagliavo quanto lui, ma sempre dove si poteva in sicurezza

cosa c'entra l'autostrada ? Se avessimo sempre seguito la traiettoria sai che due palle ! E poi essendo entrambi pistaioli incalliti ci veniva naturale guidare cos?, siamo abituati a tagliare , il divertimento ? identico, ovviamente dove era possibile farlo in sicurezza totale, dove non si poteva seguivamo la carreggiata

Se la persona che stai seguendo non taglia e tu s? allora hai ragione, stai superando il limite perch? per stargli dietro devi tagliare!
                    Ma nel caso di Oengus, il CRF tagliava ed ? chiaro che in questo caso Oengus era quasi "obbligato" a tagliare per stargli dietro...

Dato che entrambi tagliano ? comunque una sfida alla pari. Senza tenere conto dei mezzi ma solo delle traiettorie!
                    non ? questione di sfida, ma ? ovvio che se sei ingarellato e hai una lepre tendi a fare quello che fa l'altro
                    altrimenti oltre il vantaggio del suo mezzo (che ? indubbio su queste strade) c'era pure il vantaggio traiettorie, e il divertimento finisce

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Oengus View Post
                      non ? questione di sfida, ma ? ovvio che se sei ingarellato e hai una lepre tendi a fare quello che fa l'altro
                      altrimenti oltre il vantaggio del suo mezzo (che ? indubbio su queste strade) c'era pure il vantaggio traiettorie, e il divertimento finisce
                      Per sfida io intendo anche ingarellarsi quando qualcuno fa da lepre!
                      Che sia una sfida con l'altro biker o una sfida con s? stessi per stargli dietro (o meglio ancora davanti), per me ingarellarsi ? pur sempre una sfida!

Comment

• Font Size

Ragazzi non per fare il moralista ma gi? parlare di sfida per strada ha poco senso.
                        Cmq il video ? carino anche se l'inquadratura ? bassa.
                        Non mi piacciono i tagli, premetto che capita anche a me, e ho smesso di uscire con alcuni gruppi perch? si finiva sempre per fare una superpole. Scendendo da Cascia per stare appresso all'apripista (perdon strada) seguendolo in un taglio ? spuntata una ducati a velocit? elevatissima, abbiamo evitato il frontale per un pelo. Se scende una moto che viaggia veloce sulla mezzeria son dolori.

Non ne vale la pena, se quello davanti taglia fatelo tagliare, significa che non s? sfruttare la moto per percorrere quella strada nel modo migliore.

molto bello il video linkato con la sduke tuono.

P.s mi fate venir volgia di moto

Comment

• Font Size

io seguivo le sue traiettorie, tagliavo quanto lui, ma sempre dove si poteva in sicurezza

Non dubito, probabilmente l'onboard sfalsa le prospettive.
                          Sicuramente hai molta piu' esperienza di me, sia in strada che in pista, pero' lascia che ti dia un suggerimento, visto che cis ono gia passato.

NON tagliare MAI la traettoria a meno che non sia indispensabile.

Sia chiaro, non voglio gufare eh, pero' visto che i miei jolly me li sono giocati in passato mi sento d'affermare che non ne vale la pena.
                          Quello che ti sembra fatto in sicurezza, spesso e' solo frutto di un'errata valutazione.

A me i passi ormai fanno paura, molta paura.
                          Una volta non ero cosi', forse sono invecchiato, o forse ho solo vistro troppe cose, non so.

Ma fra merde di vacca da 10kg in traettoria, mucche che pascolano dietro una curva a sinistra, brecciolino lasciato dai tir, macchie di gasolio e macchine che si fermano dopo una curva che chiude a destra alla panoramica non me la sento piu' di tagliare e tuffarmi alla cieca.

Davvero, non ne vale la pena.

La regola e' questa: se tagli sei oltre. Non tanto ai tuoi limiti, che sicuramente saranno superiori al 90% dei motobaristi domenicali, ma a quei margini di sicurezza che ti consentono di gestire gli imprevisti dove possibile.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Topax'82 View Post
                            Ragazzi non per fare il moralista ma gi? parlare di sfida per strada ha poco senso.
                            Cmq il video ? carino anche se l'inquadratura ? bassa.
                            Non mi piacciono i tagli, premetto che capita anche a me, e ho smesso di uscire con alcuni gruppi perch? si finiva sempre per fare una superpole. Scendendo da Cascia per stare appresso all'apripista (perdon strada) seguendolo in un taglio ? spuntata una ducati a velocit? elevatissima, abbiamo evitato il frontale per un pelo. Se scende una moto che viaggia veloce sulla mezzeria son dolori.

Non ne vale la pena, se quello davanti taglia fatelo tagliare, significa che non s? sfruttare la moto per percorrere quella strada nel modo migliore.

molto bello il video linkato con la sduke tuono.

P.s mi fate venir volgia di moto
                            Ecco appunto, concordo su tutto.

Comment

• Font Size
                              Se avessimo sempre seguito la traiettoria sai che due palle !
                              Appunto dico allora perch? andare a cercrsi una strada tutta curve.... e scusa per quale motivo in pista fai una sola traiettoria anzich? farne differenti, cos? per variare un po' che palle se no...

E poi essendo entrambi pistaioli incalliti ci veniva naturale guidare cos?, siamo abituati a tagliare , il divertimento ? identico, ovviamente dove era possibile farlo in sicurezza totale, dove non si poteva seguivamo la carreggiata
                              Quindi non siete in grado di guidare in maniera diversa da coem sapete fare in pista.... questa ? un po' una limitazione, un motociclista completo deve sapersi muovere nel modo pi? opportuno, deve saper contestualizzare il tipo di guida rispetto all'ambiente in cui si trova...

quindi se la lepre taglia per seminarti e tu non riesci a starle dietro perch? taglia il divertimento finisce? Ma forse non ? nemmeno iniziato

Comment

• Font Size

Ovvio un caz, scusa, ma se davanti ho uno che taglia spesso o anche semplicemente che ha pi? manico di me o una moto superiore lo lascio andare e salgo al mio ritmo naturale e sciolto
                                enjoyash@tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X