Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sensazioni tra rsv4 s1000rr e zx10r

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gluca View Post
    Non ho capito cosa vuoi dire, perch? dovrebbero comportare un maggior sforzo ?
    Beh pi? sei vicino con i semimanubri, pi? sei seduto, quindi il peso ? pi? sul sedere e meno sui polsi.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
      Beh,? abbastanza intuitivo:
      piu ti allontani dal manubrio,piu il busto si deve inclinare in avanti per raggiungerlo,maggiore ? ilcarico sui polsi,a parit? di tutte le altre cose...

Comment

• Font Size
        Ok grazie.
        Stiamo parlando di differenze dell'ordine dei 10/20 mm tra aprc e non-aprc, compensati anche da una sella meno inclinata in avanti sulla aprc, su cui il peso gravante sui polsi ? un filo minore.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gluca View Post
          Io ho guidato due R, una 2010 e poi la mia, una 2012 aprc.
          Entrambe montavano il 190/55 al posteriore e la differenza di agilit? e di seduta ? avvertibile.
          Per quanto ne so la differenza ? nel telaio che sulle versioni aprc ha delle boccole del cannotto di sterzo ed il pivot dell'attacco del forcellone diversi.
          Inoltre sempre sulle aprc la sella ? un filo meno inclinata e pi? distante dai semi manubri, e di conseguenza il carico sull'anteriore ? un p? minore.

Non so se il gommone da 200 accentui questa minore agilit?.

Comunque sulla Factory puoi cambiare l'assetto e riportare quote e distribuzione dei pesi come sulle versioni 2009/2010, sostituendo o forse solo girando boccole di sterzo e pivot del forcellone; bisognerebbe controllare sui manuali d'officina.
          Il 200 oltre ad esser piu' largo e' anche piu' alto del 190 e a meno che non si lavori sull'interasse del mono per mantenere la stabilita' si deve lavorare su altre geometrie (e io lo so bene perche' con una 2010 con il 200 ho dovuto abbassare dietro).

La differenza di seduta del 2012 che io ricordi e' data dalla diversa conformazione del serbatoio, piu' lungo e un filo piu' capiente.

Comment

• Font Size
            Originally posted by VQuattrista View Post
            Il 200 oltre ad esser piu' largo e' anche piu' alto del 190 .
            Questo se cambi marca, ad esempio passando da pirelli a dunlop. Ma se passi da 190/55 pirelli a 200/55 pirelli non mi risulta sia pi? alto il 200 del 190

Comment

• Font Size
              Originally posted by massimo f View Post
              Questo se cambi marca, ad esempio passando da pirelli a dunlop. Ma se passi da 190/55 pirelli a 200/55 pirelli non mi risulta sia pi? alto il 200 del 190
              Come fa a non essere pi? alto, il 55% di 190 ? 104,5.
              Il 55% di 200 ? 110. Quindi il 200 ha la spalla 5,5mm pi? alta del 190, quindi la ruota ha un raggio maggiore di 5,5 mm. dal fulcro a terra e di conseguenza la ruota ha un diametro complessivo maggiore di 11,00 mm....... Questa ? matematica da terza elementare.....

come si legge una Gomma????

190/55 R 17

190 : e' la misura del battistrada espressa in millimetri.
              55: e' l'altezza della spalla espressa in percentuale sui millimetri della larghezza della gomma. Quindi un pnematico /55 con una larghezza del battistrada di 190 mm. avr? una spalla di 104,5 mm. mente un /50 sempre da 190 mm. avr? una spalla di 95 mm.
              17: e' la misura del cerchio dove verr? alloggiata la gomma espressa in Pollici. E' chiaro che gomma e cerchio devono avere la stessa misura in pollici. ( Non si monta una gomma da 16" su di un cerchio da 17" e nemmeno una gomma da 17 pollici su di un cerchio da 16" ).

Comment

• Font Size
                Quadra tutto direi

Comment

• Font Size
                  Dalle mie parti ? pi? facile trovare un unicorno che una demo-bike....anche i concessionari a dire il vero sono ormai spariti quasi tutti...purtroppo l'unico assaggio ? metterci il culo sopra "immaginando" come possa essere tutto il resto...

Comment

• Font Size
                    io proprio oggi lo ritirata la tanto osannata s1000rr 2012, ha i suoi pregi e i suoi difetti motore potentissimo un allungo da paura rispetto ad Aprilia una vera bomba, elettronica molto lineare senti un taglio molto dolce e progressivo Aprilia un po fastidioso il taglio di corrente, posizione di guida non mi ? piaciuta braccia troppo tese lunga troppo lunga, agilita Aprilia ? un altra cosa, sound Aprilia un altro fascino, aspetto per poterla provare tra i cordoli per capire quanto stanchi la posizione di guida, per adesso Aprilia ? Aprilia......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TONY74 View Post
                      io proprio oggi lo ritirata la tanto osannata s1000rr 2012, ha i suoi pregi e i suoi difetti motore potentissimo un allungo da paura rispetto ad Aprilia una vera bomba, elettronica molto lineare senti un taglio molto dolce e progressivo Aprilia un po fastidioso il taglio di corrente, posizione di guida non mi ? piaciuta braccia troppo tese lunga troppo lunga, agilita Aprilia ? un altra cosa, sound Aprilia un altro fascino, aspetto per poterla provare tra i cordoli per capire quanto stanchi la posizione di guida, per adesso Aprilia ? Aprilia......
                      Tu avevi Aprilia e adesso hai Bmw? Dalla tue parole pare che Aprilia...boh.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ConteMaf View Post
                        Tu avevi Aprilia e adesso hai Bmw? Dalla tue parole pare che Aprilia...boh.

no adesso le ho tutte e due

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TONY74 View Post
                          no adesso le ho tutte e due
                          porco cane, dal cell non avevo visto la foto
                          quindi chi meglio di te mi pu? dire la sua? appena ti fai un'idea fammi sapere...
                          ps io ho trovato il kawa molto pi? lungo della bmw, pensa tu...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ConteMaf View Post
                            porco cane, dal cell non avevo visto la foto
                            quindi chi meglio di te mi pu? dire la sua? appena ti fai un'idea fammi sapere...
                            ps io ho trovato il kawa molto pi? lungo della bmw, pensa tu...
                            tutto dipende da come vivi tu la moto, io mi sono trovato benissimo con la rsv4 la bmw ? stato uno sfizio, con la rsv4 faro il trofeo amatori con la bmw se riesco qualche gara extra di qualche altro trofeo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Frasca67 View Post
                              Come fa a non essere pi? alto, il 55% di 190 ? 104,5.
                              Il 55% di 200 ? 110. Quindi il 200 ha la spalla 5,5mm pi? alta del 190, quindi la ruota ha un raggio maggiore di 5,5 mm. dal fulcro a terra e di conseguenza la ruota ha un diametro complessivo maggiore di 11,00 mm....... Questa ? matematica da terza elementare.....

come si legge una Gomma????

190/55 R 17

190 : e' la misura del battistrada espressa in millimetri.
                              55: e' l'altezza della spalla espressa in percentuale sui millimetri della larghezza della gomma. Quindi un pnematico /55 con una larghezza del battistrada di 190 mm. avr? una spalla di 104,5 mm. mente un /50 sempre da 190 mm. avr? una spalla di 95 mm.
                              17: e' la misura del cerchio dove verr? alloggiata la gomma espressa in Pollici. E' chiaro che gomma e cerchio devono avere la stessa misura in pollici. ( Non si monta una gomma da 16" su di un cerchio da 17" e nemmeno una gomma da 17 pollici su di un cerchio da 16" ).
                              Frasca ti ringrazio della spiegazione, sono arrivato fino agli anta pensando che la misura dell' altezza fosse un valore assoluto anzich? una percentuale della larghezza. Meglio tardi che mai

Comment

• Font Size
                                Originally posted by massimo f View Post
                                Frasca ti ringrazio della spiegazione, sono arrivato fino agli anta pensando che la misura dell' altezza fosse un valore assoluto anzich? una percentuale della larghezza. Meglio tardi che mai
                                Vabb?.... il bello di vivere ? che non si finisce mai di imparare.....

Comment

X
                                Working...
                                X