Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda freni.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda freni.....

Ciao ragazi, ho bisogno di un consulto, 6000 km, pastiglie di primo equipaggiamento, un turno in pista, fininte?cristallizzate?boh...........
    Quando frena sembra che lo faccia a strappi....... che puo' essere???

• Font Size
    nel senso che non frena?
    ha dei vuoti?
    magari aria nel circuito.. ma di spessore come sono messe?

Comment

• Font Size
      Se a livello di spessore vedi che son messe bene prova a fare un bello spurgo dell'impianto frenante...

Comment

• Font Size
        No , la moto frena bene, quando si ? negli ultimi metri, prima di fermarsi ad esempio, sembra che le pastiglie facciano un momento piu', un momento meno atrito, lo spessore ? a met? circa.
        Mi sa che le cambio, voi che pastiglie consigliate?

Comment

• Font Size
          Originally posted by pursuit
          No , la moto frena bene, quando si ? negli ultimi metri, prima di fermarsi ad esempio, sembra che le pastiglie facciano un momento piu', un momento meno atrito, lo spessore ? a met? circa.
          Mi sa che le cambio, voi che pastiglie consigliate?
          Disco sporco o rovinato. Vibra?

Comment

• Font Size
            re freni...

No, non vibra, se ? sporco, come lo pulisco, e se ? rovinato chi me lo puo' dire?

Comment

• Font Size
              se ? sporco lo vedi e soprattutto lo senti (sporco di olio di solito.. ma dubito se no non freneresti proprio).
              Se ? rovinato, si intende che sia o rovinata la parte di attrito (ha scalino tra dove frena e il bordo esterno? ? scavato?)
              Oppure ? deformato e la pastiglia non pu? lavorare sempre nelle stesse condizioni... ma deve essere un bel po' storto e dubito che sia quello.
              Il livello del liquido freni ? a posto?
              Fai un bello spurgo e poi riprova.

Comment

• Font Size
                re: freni...

Allora ragazzi ho parlato col meccanico, e mi ha detto che probbabilmente sono le pastiglie che si sono cotte , tra la pista e la montagna, ne faccio parecchia, di cambiare composizione ....
                Che usate voi?

Comment

• Font Size
                  prova SBS RQ3

Comment

• Font Size
                    allora, normalmente quando sono le pastiglie ad avere problemi, la frenata cala ma non e' disomogenea come descrivi tu.

secondo, quocere le pastiglie originali della RSV, se le pastiglie sono oltre la meta' del materiale d'attrito ... e difficile.

Come pastiglie con i dischi brembo originali, io consiglio: le originali brembo (costose, oneste di prestazione, ottime come durata), oppure le SBS (sinterizzate se vai su strada), costano meno, frenano di piu' si consumano prima, consumano di piu' il disco.
                    Se vai in pista, le SBS DualCarbon, che vannno male fintanto che non si scaldano, ma poi sono il miglior compromesso prestazione, durata, consumo disco.

Comment

• Font Size
                      Io ho lo stesso problema..

a volte puo essere che non le hai "rodate" bene e rimangono li senza frenare..
                      Il disco pu? avere qualche onda, o l'olio dei freni.. che olio usi ??

(io ho fatto dare un occhiata la moto da un amico che preparava le 125GP nel moto mondiale e mi ha detto che le pasticche che uso (BRAKING) non sono buone per il mio stile di guida e pure l'olio ? da 2 soldi..
                      L'unica cosa decente il tubo in treccia della braking..)

Comment

X
                      Working...
                      X