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Chi ha ordinato un bel macinato ?
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Originally posted by HyperRR View PostTuono v4 aprc.. Aaargh !!
Et voila'
Just changed oil and found big chunks of metal on the sump plug!
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Sputer
- Feb 2012
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- Novara
- imbianchino cappotti e cartongessi
- ex rsv old 01, ora 09 Aprilia RSV4 factory n?78
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l anno scorso, quando cambiai l olio alla mia rsv4f 09 a 5000km,
praticamente appena la presi, era pi? o meno cos?
mi spaventai moooolto assai,
ma dopo 2 pistate e altri mille km su strada nn c era gi? pi? niente
ho fatto altri 4 cambi dell olio,
andando tra l altro solo in pista, e nn s ? pi? presentato il problema
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La mia esce sempre cos? gi? dal primo cambio olio, ma ? sempre andata al meglio delle sue possibilit?' senza problema alcuno.
Fatta vedere a pi? di un guru, mi ? stato detto che finch? ? roba che si attacca alla calamita e in pochissima quantit? (il resto delle'olio scaricato era pulito) non c'? da preoccuparsi, al massimo ti stai mangiando il cambio.
Il campanello di allarme scatta se invece trova smeriglio non ferroso nella'olio scaricato.Last edited by Metal-Tek; 20-12-12, 19:03.
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avr? fatto un paio di sfollate e via, si fa presto a smangiarsi quella quantit? di metallo soprattutto su una moto nuova.
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A me pare che sono troppo grossi per dire che ? tutto normale...ma magari mi sbaglio....
Io cambio l'olio ogni anno ma dopo aver fatto + o - 1000 km su strada ed al massimo trovo un filo di smeriglio finissimo.....
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Originally posted by Flaviano View PostA me pare che sono troppo grossi per dire che ? tutto normale...ma magari mi sbaglio....
Io cambio l'olio ogni anno ma dopo aver fatto + o - 1000 km su strada ed al massimo trovo un filo di smeriglio finissimo.....
Eh ci credo, tu sei sempre molto gentile con Laura. Io prima di avere il cambio elettronico, cambiato cmq senza tirare la frizione e pi? di una volta mi ? successo di non infilare bene la marcia in scalata e trovarmi ad andare dritto con rumore di grattugia.
Ci sta che qualche "mollica" di ingranaggi cambio salti via.
Ma x fortuna l'affidabilit? del mio motore ? risultata ottima.
Ps ecco l'ennesima prova di quanto una moto si usuri pi? in pista che in strada.
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Originally posted by Metal-Tek View PostEh ci credo, tu sei sempre molto gentile con Laura.
E' vero...:tollydesmo:
Io prima di avere il cambio elettronico, cambiato cmq senza tirare la frizione e pi? di una volta mi ? successo di non infilare bene la marcia in scalata e trovarmi ad andare dritto con rumore di grattugia.
Qualche sfollata infame ? capitata anche a me.... ed uso il QS con moderazione...anche se cambia meglio col QS che tirando frizione e chiudendo il gas....
Ci sta che qualche "mollica" di ingranaggi cambio salti via.
Ma x fortuna l'affidabilit? del mio motore ? risultata ottima.
Ps ecco l'ennesima prova di quanto una moto si usuri pi? in pista che in strada.
Questo ? poco ma sicuro...
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Originally posted by HyperRR View PostPero ' scusa ma bave di fusione di cosa ? Se sono sul magnete ..
In particolare la parte piu grossa
Stampo in sabbio, pressofusione, .... ( dipende cosa scegli la casa madre in riferimento a quantit?, costo, qualit?, ...... ) e poi colata ;
E dimmi: secondo te li passano uno ad uno per togliere la bava?
E dove dovrebbe essere la bava, per fortuna che c? il magnete o ti f? pi? piacere che girino per il motore.
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Originally posted by massimo SD View PostCome credi fa fanno i blocchi motore! dal pieno con macchine CNC
Stampo in sabbio, pressofusione, .... ( dipende cosa scegli la casa madre in riferimento a quantit?, costo, qualit?, ...... ) e poi colata ;
E dimmi: secondo te li passano uno ad uno per togliere la bava?
E dove dovrebbe essere la bava, per fortuna che c? il magnete o ti f? pi? piacere che girino per il motore.
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Originally posted by Metal-Tek View PostLa mia esce sempre cos? gi? dal primo cambio olio, ma ? sempre andata al meglio delle sue possibilit?' senza problema alcuno.
Fatta vedere a pi? di un guru, mi ? stato detto che finch? ? roba che si attacca alla calamita e in pochissima quantit? (il resto delle'olio scaricato era pulito) non c'? da preoccuparsi, al massimo ti stai mangiando il cambio.
Il campanello di allarme scatta se invece trova smeriglio non ferroso nella'olio scaricato.
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