Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consumo olio v4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consumo olio v4

secondo voi per uso pista, quanto olio deve consumare normalmente.
    diciamo 1000 km di pista, quanti kg di olio... oppure dopo quanti km di pista il livello olio vi va al minimo?

• Font Size
    Per strada con uso molto allegro consumo sostanzialmente NULLO. In 14mila km mai aggiunto un solo goccio d'olio .. Sono sino Impressionato

Comment

• Font Size
      quest' anno ho fatto 1300 km di pista : zero consumo di olio.

Idem gli anni precedenti

Comment

• Font Size
        anche io, zero consumo d olio

Comment

• Font Size
          Bh? il consumo di olio in pista ? normale (rispetto al girare per strada), l'importante ? farlo girare con livello sufficiente di lubrificante (ovviamente di ottima qualit? secondo le prescrizioni della casa madre)

Comment

• Font Size
            Anche per me consumo olio nullo

Comment

• Font Size
              Originally posted by fabiostro View Post
              secondo voi per uso pista, quanto olio deve consumare normalmente.
              diciamo 1000 km di pista, quanti kg di olio... oppure dopo quanti km di pista il livello olio vi va al minimo?
              ti ricorda niente questo tuo commento dell'altro ieri ?

io ho pi? di 15.000 km e 6 pistate (3 lo scorso anno e 3 quest'anno) e devo dire che il consumo ? pari a zero (100 g tra si e no un anno per l'altro al cambio olio)

ma tu quanti km hai su ? quanti di pista ? quanto di consumo olio ?

Comment

• Font Size
                vabe dai che centra...ho fatto solo una domanda

comunque insomma quest'anno ho fatto circa 2000 km, 5-6 giornate in pista e strada quindi diciamo 1 migliaio a testa... e la moto ha 5000 km totali

a fine stagione il livello olio era alla tacca del minimo, quindi ? segno che ha consumato 1 po di olio in questa stagione. ora volevo capire se ? normale/accettabile o se devo investigare.

il mio meccanico ha detto che in pista, ? accettabile 1 kg di olio ogni 1000 km, ma mi sembra un po tanto. poi ho un amico con la s1000rr e lui si avvicina sul serio a questa cifra, quindi volevo qualche delucidazione!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fabiostro View Post
                  vabe dai che centra...ho fatto solo una domanda

comunque insomma quest'anno ho fatto circa 2000 km, 5-6 giornate in pista e strada quindi diciamo 1 migliaio a testa... e la moto ha 5000 km totali

a fine stagione il livello olio era alla tacca del minimo, quindi ? segno che ha consumato 1 po di olio in questa stagione. ora volevo capire se ? normale/accettabile o se devo investigare.

il mio meccanico ha detto che in pista, ? accettabile 1 kg di olio ogni 1000 km, ma mi sembra un po tanto. poi ho un amico con la s1000rr e lui si avvicina sul serio a questa cifra, quindi volevo qualche delucidazione!
                  Il consumo dipende anche la densit? dell'olio che usi e la tipologia(esempio olii racing dopo 1000/1500km perdono la maggior parte della loro viscosit? quindi consuma di pi?)
                  Dopo dipende il tempo dell'olio........se lo tieni dentro per pi? di un anno anche questo fattore fa degradare olio pi? velocemente......comunque far minimo e il max ? un consumo minimo in 5000km......si parla di qualche etto non di Kg

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                    ciao fiore, il consumo ? relativo ai 2000 km di quest'anno e non ai 5000 totali.
                    comunque da quel che mi pare di capire ? tutto nella norma.

si l'olio che ho usato a sto giro ? il racing della castrol, non mi ricordo il nome.... comunque forse ? per quello che consuma piu che prima

Comment

X
                    Working...
                    X