Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scalare senza frizione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ragazzi state tranquilli, il gingillino ? in arrivo....di pi? non posso dire
    E' una bomba....non ci sar? piu bisogno di comprarsi una Maranello per godere del sequenziale alla staccata della parabolica di monza.
    PS: vendo Maranello 2009 pochi km, mai pista

Comment

• Font Size
      scherzo!

Comment

• Font Size
        ma perch? non comprate una mana e risparmiate tante parole?

ecco cosa "scrive" un tester su la rsv4 di Biaggi....l' elettronica permette di non usare la frizione sia nel salire sia nelle scalate concitate....

Comment

• Font Size
          cribbio, che giornalista superficiale

Sent from 747 Comunicator Device

Comment

• Font Size
            Originally posted by tezzuia View Post

ecco cosa "scrive" un tester su la rsv4 di Biaggi....l' elettronica permette di non usare la frizione sia nel salire sia nelle scalate concitate....
            Perch?,cos ha la mana in comune con una moto con cambio tradizionale e frizione assistita?...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
              Originally posted by gtmaster View Post
              Perch?,cos ha la mana in comune con una moto con cambio tradizionale e frizione assistita?...

tutto, tranne la frizione assistita(o non) e la parola "tradizionale" dopo la parola "cambio"

Comment

• Font Size
                Originally posted by feperis View Post
                ma quante pippeeeeeeeeeeeeeeeeee

il qs in salita ha il suo perch?...tenendo il gas aperto si risparmiano dei bei decimi...ma in scalata...cosa ve ne fate

ah...parliamo ovviamente di uso solo pista spero...o addirittura lo vorreste per uso stradale? per strada per me nemmeno il qs ...e il cambio ringrazia...
                ecco come volevasi dimostrare......mi sorge spontanea anche a me una domanda......

MA PPPPCHE' ?

.....forse volete vedere anzi tempo come ? fatto un cambio dall'interno ?

per questo esistono maree di disegni ed esplosi forniti direttamente da aprilia per tutto il resto c'? da tirare la frizione.......

.......per rifere il cambio c'? Mastercard

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tezzuia View Post

questa mi sembra di averla gi? sentita.......ma dove ?

ah ecco:

Originally posted by Hotslider View Post
                  Vi sembrer? antico ma aborro quick shift e scalate senza frizione per un semplice motivo......per la meccanica del cambio sono oltremodo deleteri se non quelli studiati appositamente dalla casa madre tipo aprc........e poi anche per quello nutro qualche riserva....? veramente stata cambiata la forma della forchetta per far si che non si usuri precocemente rompendosi ? mah....

Comunque per l'uso amatoriale e di tutti i giorni mi sembra sprecato. Se volete accelerare e scalare senza dover tirare la frizione ci sono in vendita tanti scooter e l'Aprilia Mana.....

Detto tutto

Comment

• Font Size
                    dai su ragazzi ragionateci.......ma che fastidio vi da tirare la frizione e poi sopratutto in scalata ? con gli antisaltellamento odierni ? Non si deve nemmeno avere l'accortezza di lasciarla dolcemente che non succede comunque nulla e la moto al max da una lievissima sbandieratina che ? anche libidinosa illudendoci di essere dei manici.....

....secondo me il giochetto non vale la candela perch? sicuramente chi te lo vende ti dice che al cambio ovviamente non accade nulla e quindi spendete soldi per installarlo, poi e dico io, molto probabilmente dovrete intervenire anzitempo sul cambio spendendo altri quattrini (quanti ? pochi ? mhhhhh non credo) per ripristinare il tutto e rendervi POI conto che ? meglio senza.........sopratutto in strada....

.....il racing come pu? essere SOLO la SBK ? un'altro paio di maniche......ad ogni gara smontano e revisionano......quindi.....

Comment

• Font Size
                      E che vuoi ragionare hot?
                      Se ? possibile avere un qs stradale affidabile non vedo perche non si possa avere un dispositivo analogo al contrario,in breve tempo.
                      Visto che si diceva lo stesso del qs solo 5/6 anni fa...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Hotslider View Post
                        dai su ragazzi ragionateci.......ma che fastidio vi da tirare la frizione e poi sopratutto in scalata ? con gli antisaltellamento odierni ? Non si deve nemmeno avere l'accortezza di lasciarla dolcemente che non succede comunque nulla e la moto al max da una lievissima sbandieratina che ? anche libidinosa illudendoci di essere dei manici.....

....secondo me il giochetto non vale la candela perch? sicuramente chi te lo vende ti dice che al cambio ovviamente non accade nulla e quindi spendete soldi per installarlo, poi e dico io, molto probabilmente dovrete intervenire anzitempo sul cambio spendendo altri quattrini (quanti ? pochi ? mhhhhh non credo) per ripristinare il tutto e rendervi POI conto che ? meglio senza.........sopratutto in strada....

.....il racing come pu? essere SOLO la SBK ? un'altro paio di maniche......ad ogni gara smontano e revisionano......quindi.....

Quotone !!

Comment

• Font Size
                          mi sono perso perso
                          questo aggegio allora fa solo la doppietta ???

ciao

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            E che vuoi ragionare hot?
                            Se ? possibile avere un qs stradale affidabile non vedo perche non si possa avere un dispositivo analogo al contrario,in breve tempo.
                            Visto che si diceva lo stesso del qs solo 5/6 anni fa...

Dire che non serve a nulla o dire che son soldi buttati sono parole spese al vento.
                            Si dai finiamola col contestare sempre le cose che abbiamo o che verranno.
                            ? come dire: io non spenderei mai 5000 ? al,giorno per un hotel! Ma tu li hai 5000 da spendere? No ecco allora taci, quando potrai spenderne 10000 al giorne potrai dirlo, ora no, perch? non sai come ci si sente a poterne spendere 5000 quando ne potresti spendere 10000.
                            Il qs che si voglia ho no ha avuto successo, poi vogliamo dire che non serve? Diciamo che non serve a noi, ma non stendiamo trattati sulla poca difficolt? di tirare una frizione.
                            Smentiamo il fatto che rovini i cambi, non ? vero. Se il qs ? di qualit? e tarato bene cambi prima la moto di rompere il cambio.
                            Certo che se la gente non lo sa usare e non capisce se ? tarato bene allora inutile parlarne. Perch? rendiamoci conto che c ? gente che in pista cambia tirando la frizione e non rilasciando il gas perche ha sentito dire che in pista non si cambia chiudendomil gas! ( c'? pure un video sil tubo di uno che cambia con frizione e gas aperto....non vi dico l ago del contagiri!)
                            Il prossimo cambio potra essere scalato senza frizione, e tuttimprima o poi lo proveranno e lo vorranno.
                            ? una questione di cultura verso il futuro.
                            Non si pu? sempre dire che le cose non servono, o che sono inutilimquando ancora non ci sono!
                            Ok essere critici per? almeno fatele inventare CRIBBIO.
                            Quando vendevo i telefonini ai primi anni 90 la gente mi diceva..ma cosa me ne faccio!
                            Il telecomando per la televisione era definito da pigri! E dicevano che non avrebbe avuto successo!
                            Vado avanti?
                            La tecnologia ha il suo corso e alla fine non saremo proprio cosi tutti dei coglioni!

Comment

• Font Size
                              Perch? poi dico e concludo....dunquemente.
                              Come cavolo ? che su tutte le auto top c ? il sequenziale con le manette sul volante!
                              Sar?nno tutti dei coglioni quelli che non allungano la mano alla leva del cambio tradizionale?
                              No perch? con certi discorsi che sento fare ci sarebbe da chiederselo!
                              Vogliamo dire che non serve?
                              Allora prima diciamo che gi? una F 40 o una Enzo non serve!
                              Su dai...son discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra.

Servir? invece l' I Phone....oh come serve...per favore dai....

Comment

• Font Size
                                Eccoci qui!

This is the one with the singing...Enjoy! :)UPDATE: Friday May 13th, 2011: 1,000,000 VIEWS!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X