Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La forcella ed i freni della tuono V4...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by !dade! View Post
    Ci? dai... prendiamo la mia povera Super Duke... Impianto brembo con pompa raidale (in realt? sarebbe semiradiale ma vabb?) e pinze triple bridge a 4 pastiglie. Tolgo pinze e pastiglie e metto le monoblocco M4 della SMR con relative pastiglie la cui mescola NON ? quella che Ducati ha sempre usto sulle sue 1x98... differenze? Un sacco di modulabilit? e feedback in pi? durante la frenata ma gorromodo prestazioni uguali. Questo per la qualit?, per la quantit? invece basta scegliere tra le mille alternative possibili a livello pastiglie.
    Per il blocco della ruota conta il bite iniziale della pastiglia che poi ? quello che pu? mettere in crisi una forcella, quindi se vogliamo essere precisi diciamo che il buon lavoro della forcella della Tuono V4 ? stato aiutato da pastiglie che sono progressive nella fase iniziale della loro risposta
    Ok?
    Dade le tue sono ottime considerazioni

Ritengo molto importante come si attacca la frenata, in quanto il trasferimento di carico incide molto sul comportamento della moto ed ognuno predilige uno stile di guida proprio, io ad esempio preferisco l'attacco morbido e graduale della PFC in carbonio, modulabile e potente con due dita, ho traiettoria e curva in mano

Comment

• Font Size
      Originally posted by maumau View Post
      Dade le tue sono ottime considerazioni

Ritengo molto importante come si attacca la frenata, in quanto il trasferimento di carico incide molto sul comportamento della moto ed ognuno predilige uno stile di guida proprio, io ad esempio preferisco l'attacco morbido e graduale della PFC in carbonio, modulabile e potente con due dita, ho traiettoria e curva in mano
      Ovvio che si...
      Che poi non ? altro che quello che ho scritto nel primo post:
      Eccellente progressivit? della forcella,aiutata da un attacco frenante morbido...
      E ovviamente un po di sano culo...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
        secondo me il tuo angelo custode ti ha dato una mano.....

ciao

Comment

• Font Size
          daje co le ovviet?...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gtmaster View Post
            daje co le ovviet?...
            ...scusami se sono ovvio

per inciso io sono uno di quelli che dice che la tuono non frena tanto....
            ossia ho cambiato la pompa perch? quella originale con tutto quel gioco non la sopportavo ed ora sto vedendo delle pastiglie....

per? ? una questione personale....se mi capisci

ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by gtmaster View Post
              daje co le ovviet?...
              Originally posted by !dade! View Post
              Ci? dai... prendiamo la mia povera Super Duke... Impianto brembo con pompa raidale (in realt? sarebbe semiradiale ma vabb?) e pinze triple bridge a 4 pastiglie. Tolgo pinze e pastiglie e metto le monoblocco M4 della SMR con relative pastiglie la cui mescola NON ? quella che Ducati ha sempre usto sulle sue 1x98... differenze? Un sacco di modulabilit? e feedback in pi? durante la frenata ma gorromodo prestazioni uguali. Questo per la qualit?, per la quantit? invece basta scegliere tra le mille alternative possibili a livello pastiglie.
              Per il blocco della ruota conta il bite iniziale della pastiglia che poi ? quello che pu? mettere in crisi una forcella, quindi se vogliamo essere precisi diciamo che il buon lavoro della forcella della Tuono V4 ? stato aiutato da pastiglie che sono progressive nella fase iniziale della loro risposta
              Ok?

ecco,appunto

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                ecco,appunto
                Cosa,appunto?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

X
                Working...
                X