...sono semplicemente fantastici!!!
La prima mi ero gi? accorto di quanto andasse bene,nell uso sportivo stradale e,soprattutto,in pista...
I secondi ad alcuni,tra cui il sottoscritto,piacciono,ad altri meno,in quanto considerati"poco potenti"...
In pista ci ho tirato oltre 1.1G,in frenata,ma ? pur vero che per ottenere certe prestazioni devi frenare deciso,non c ? di sicuro il bite iniziale delle M4 "ducati style"...
Cionondimeno,una volta che lo sai,a meno di non fare il civ,non si puo proprio dire che la frenata sia carente....
Vi chiederete,forse,perch? vi stia dicendo queste cose...
Beh,le sto dicendo perch? un oretta fa,tornando dal lavoro,tutti i tasselli sono andati al loro posto...
Strada bagnata,andatura di conseguenza,massimo allerta.
Ma talvolta non basta...
Sto camminando a circa 40 kmh su un tratto coi sanpietrini che,quando bagnati,hanno un coefficiente d attrito che definire risibile ? riduttivo...:banghead:
Ad un tratto una ***** immonda cayenne munita, col volante in una mano e l aifon nell altra,decide di scartare all improvviso perch? annoiata dalla lentezza della "sua"fila.
Mi si ? gelato il sangue nelle vene:
Mentre faccio gi? il conto dei danni materiali,tiro la leva.
Deciso,ma non istericamente,non ? un panic stop,ma il fondo autorizza a pensare il peggio...
Appena ho tirato la leva,la risposta ovattata che sull asciutto da la sensazione (ma solo quella...) di freni farlocchi,si trasforma in un feeling meraviglioso che da l impressione di stringere i dischi con le mani,mentre la forcella scende decisa ma progressiva,assecondando in modo fantastico la crescente pressione all interno dell impianto frenante...
La frenata aumenta e la forcella rallenta la sua corsa,pur continuando a scendere...
Il tutto mentre mi sto cagando addosso ed aspetto l inevitabile bloccaggio.
Perch? sui sanpietrini bagnati NON PUOI NON BLOCCARE...
Ma il bloccaggio non avviene...,ed ormai sar? a 8/10 kmh,mentre mollo il freno di colpo,a forcella quasi totalmente compressa,me ne accorgo da quanto risale,morbidamente, appena lascio la leva...
Incredibile!
Chicca delle chicche:
Lo pneumatico anteriore ? il DRC col quale sono stato in trentino lo scorso luglio,con circa 5k km,tutto scalinato...
Considerato il rendimento di freni e forcella di questa moto sull asciutto,quello che mi ? successo ? sconcertante...
Il prossimo che sento lamentarsi dei freni della tuono V4 gli scaracchio in un okkio...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
La prima mi ero gi? accorto di quanto andasse bene,nell uso sportivo stradale e,soprattutto,in pista...
I secondi ad alcuni,tra cui il sottoscritto,piacciono,ad altri meno,in quanto considerati"poco potenti"...
In pista ci ho tirato oltre 1.1G,in frenata,ma ? pur vero che per ottenere certe prestazioni devi frenare deciso,non c ? di sicuro il bite iniziale delle M4 "ducati style"...
Cionondimeno,una volta che lo sai,a meno di non fare il civ,non si puo proprio dire che la frenata sia carente....
Vi chiederete,forse,perch? vi stia dicendo queste cose...
Beh,le sto dicendo perch? un oretta fa,tornando dal lavoro,tutti i tasselli sono andati al loro posto...
Strada bagnata,andatura di conseguenza,massimo allerta.
Ma talvolta non basta...
Sto camminando a circa 40 kmh su un tratto coi sanpietrini che,quando bagnati,hanno un coefficiente d attrito che definire risibile ? riduttivo...:banghead:
Ad un tratto una ***** immonda cayenne munita, col volante in una mano e l aifon nell altra,decide di scartare all improvviso perch? annoiata dalla lentezza della "sua"fila.
Mi si ? gelato il sangue nelle vene:
Mentre faccio gi? il conto dei danni materiali,tiro la leva.
Deciso,ma non istericamente,non ? un panic stop,ma il fondo autorizza a pensare il peggio...
Appena ho tirato la leva,la risposta ovattata che sull asciutto da la sensazione (ma solo quella...) di freni farlocchi,si trasforma in un feeling meraviglioso che da l impressione di stringere i dischi con le mani,mentre la forcella scende decisa ma progressiva,assecondando in modo fantastico la crescente pressione all interno dell impianto frenante...
La frenata aumenta e la forcella rallenta la sua corsa,pur continuando a scendere...
Il tutto mentre mi sto cagando addosso ed aspetto l inevitabile bloccaggio.
Perch? sui sanpietrini bagnati NON PUOI NON BLOCCARE...
Ma il bloccaggio non avviene...,ed ormai sar? a 8/10 kmh,mentre mollo il freno di colpo,a forcella quasi totalmente compressa,me ne accorgo da quanto risale,morbidamente, appena lascio la leva...
Incredibile!
Chicca delle chicche:
Lo pneumatico anteriore ? il DRC col quale sono stato in trentino lo scorso luglio,con circa 5k km,tutto scalinato...
Considerato il rendimento di freni e forcella di questa moto sull asciutto,quello che mi ? successo ? sconcertante...
Il prossimo che sento lamentarsi dei freni della tuono V4 gli scaracchio in un okkio...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Comment