Originally posted by genesis
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La forcella ed i freni della tuono V4...
Collapse
X
-
-
c ? un errore concettuale:
state parlando delle pinze tuono (che poi sono le stesse della multistrada,piu costosa...) quando gran parte del merito di cio che NON ? successo ? LARGAMENTE ascrivibile al funzionamento della forcella.
se non avesse funzionato cosi bene nel trasferire carico all anteriore in modo cosi magistralnente progressivo,mi sarei sdraiato all istante con qualsiasi impianto...
poi certo,la "morbidezza"della risposta dell impianto ha contribuito...
per me ? un abbinata perfetta,mi ha mostrato qual ? il limite di grip in condizioni IMPOSSIBILI,ed ora so che non devo stringere le chiappe ogni volta che prendo il freno in mano su asfalto umido...per ora non cambierei nulla di nulla.
Comment
-
Originally posted by nitronori1 View PostOk,per? il tuo (come il mio e quello di tanti altri),con pompa radiale,non pu? pi? considerarsi "impianto frenante di serie";e la modulabilit? ? data anche e soprattutto dalla pompa,o no?
Comment
-
Originally posted by yokozuna View PostNon so come tu abbia fatto Alessandro , sanpietrini bagnati e troi@ in cayenne sono un'accoppiata micidiale.
Culo in primis...
Aiutato da una velocit? molto modesta(il culo va aiutato) e,in questo caso,un avantreno sorprendente
Oltre,naturalmente,a non abbassare mai l attenzione,cosa che alla lunga si fa logorante,ma che devo fare?
Quella strada la faccio tutti i giorni 2 volte per andare al lavoro.
Cmq se fossi stato con lo scooter lo sdraione sarebbe stato na certezza...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Comment
-
Originally posted by gtmaster View Postc ? un errore concettuale:
state parlando delle pinze tuono (che poi sono le stesse della multistrada,piu costosa...) quando gran parte del merito di cio che NON ? successo ? LARGAMENTE ascrivibile al funzionamento della forcella.
se non avesse funzionato cosi bene nel trasferire carico all anteriore in modo cosi magistralnente progressivo,mi sarei sdraiato all istante con qualsiasi impianto...
poi certo,la "morbidezza"della risposta dell impianto ha contribuito...
per me ? un abbinata perfetta,mi ha mostrato qual ? il limite di grip in condizioni IMPOSSIBILI,ed ora so che non devo stringere le chiappe ogni volta che prendo il freno in mano su asfalto umido...per ora non cambierei nulla di nulla.
sono contento che tu non sia caduto unpo meno di quello che ora pensi
che sia un buon impianto ok ma basta una variabile che sei in terra sul bagnato per strada
sarebbe bastato piu' decisione o una piccola macchia di lio n terra che il risultato sarebbe stato ben diverso !!!!
2 la multi strada penso sia progettata per fare altro che una tuoo
una e' una gt la tuono come sempr esostenuto da tutti in primis aprilia e' una sbk sbestita
il fatto che abbiamo le stesse pinze di una gran turismo non fa altro che avvalorare la mia tesi purtroppo
e poi la crisi ce' lha anche ducati no????
su alcuni monster in passato misero le triple bridge che ora monta
udite udite la bmw s1000 rr
Comment
-
Io trovo l' impianto della tuono perfettamente adeguato ad una moto da usare anche per strada, per giunta senza abs. Tra l' altro funziona benissimo anche in pista, dove mettendo semplicemente pastiglie pi? aggressive delle originali si solleva il posteriore senza neanche dover tirare troppo forte la leva. Davvero secondo me criticare un impianto cos? ? incomprensibile, sarei davvero curioso di vedere come staccano in pista tutti quelli che non lo ritengono adeguato.
Comment
-
Originally posted by genesis View Post1 : per me sei troppo sicuro ora e non e' detto che la prossima volta il tutto abbia lo stesso risultato
sono contento che tu non sia caduto unpo meno di quello che ora pensi
che sia un buon impianto ok ma basta una variabile che sei in terra sul bagnato per strada
sarebbe bastato piu' decisione o una piccola macchia di lio n terra che il risultato sarebbe stato ben diverso !!!!
2 la multi strada penso sia progettata per fare altro che una tuoo
una e' una gt la tuono come sempr esostenuto da tutti in primis aprilia e' una sbk sbestita
il fatto che abbiamo le stesse pinze di una gran turismo non fa altro che avvalorare la mia tesi purtroppo
e poi la crisi ce' lha anche ducati no????
su alcuni monster in passato misero le triple bridge che ora monta
udite udite la bmw s1000 rr
Grazie al cazzzo cge se c era una macchia d olio sarei caduto...
Ma anche se
Avessi frenato troppo
Avessi frenato poco
Fosse caduto un fulmine in quel punto
Fosse esploso un tombino
Etc
Etc
Etc...
Stai facendo una crociata sui freni della tuono,quando tu stesso,la prima volta a s.martino,dicesti che ti avevano sorpreso...ok,le t.bridge sono meglio...ma anche sticazzi volendo no??
Cos ?,un problema estetico?
La multi ? una granturismo che sulle strade nostrane fa ne piu ne meno quello che fa la tuono.
Con 30 kg aggiuntivi...
Poi se per te ? motivo di delusione ? un altra storia,ma ? un TUO problema,f?...
Comunque l ?nfasi del mio discorso,e lo dico per la 587 esima volta:banghead:non era incentrato sul funzionamento dei freni,ma su quello della forcella.
Che ? stato,lo ribadisco,sorprendente.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
X
Comment