Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La forcella ed i freni della tuono V4...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by genesis View Post
    pensa se invece cadevi ???
    avresti scritto l'opposto???
    penso di no?
    in questa occasione ti sei salvato senza sapere il perche'
    in un altra magari saresti caduto sempre senza sapere il perche' no?
    delle naked sportive la tuono ha l'impianto piu' carente per essere un italiana

    possibile che ktm mv brutale ducati e la stessa aprilia
    prima montassero le triple bridge su moto con meno potenza
    e oggi con la crisi rimontino tutte queste pinze

    direi bravi a venderci una cosa inferiore al prezzo di quelle superiori

    che poi siano sufficenti per noi ok?
    ma mettiamocelo in testa sulle moto di questi anni si sta giocando al risparmio !!!!
    pure sui freni

    poi e' anche ovvio che non tutti i gusti sono uguali

    io preferivo la frenata delle triple perche sono smanettone
    magari un altro preferisce queste nuove
    altri magari vogliono re rx in titanio

    una volta si diceva che la tuono avesse le pizacce perche era meno potente della rsv
    ma oggi la tuono v4 e' molto piu' potente della rsv??????

    parlando con un vecchio tester all eicma
    ho avuto le mie risposte
    Senza far nomi,perch? non le dici anche a noi le risposte?

    Comment


    • Font Size
      #17
      c ? un errore concettuale:
      state parlando delle pinze tuono (che poi sono le stesse della multistrada,piu costosa...) quando gran parte del merito di cio che NON ? successo ? LARGAMENTE ascrivibile al funzionamento della forcella.
      se non avesse funzionato cosi bene nel trasferire carico all anteriore in modo cosi magistralnente progressivo,mi sarei sdraiato all istante con qualsiasi impianto...
      poi certo,la "morbidezza"della risposta dell impianto ha contribuito...
      per me ? un abbinata perfetta,mi ha mostrato qual ? il limite di grip in condizioni IMPOSSIBILI,ed ora so che non devo stringere le chiappe ogni volta che prendo il freno in mano su asfalto umido...per ora non cambierei nulla di nulla.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by nitronori1 View Post
        Ok,per? il tuo (come il mio e quello di tanti altri),con pompa radiale,non pu? pi? considerarsi "impianto frenante di serie";e la modulabilit? ? data anche e soprattutto dalla pompa,o no?
        la pompa originale ? ancora piu modulabile di quella che ho ora,che ha un bite iniziale leggermente maggiore,per poi conservare la stessa potenza dell assiale di serie...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by yokozuna View Post
          Non so come tu abbia fatto Alessandro , sanpietrini bagnati e troi@ in cayenne sono un'accoppiata micidiale.
          Eh...come ho fatto gius?...
          Culo in primis...
          Aiutato da una velocit? molto modesta(il culo va aiutato) e,in questo caso,un avantreno sorprendente
          Oltre,naturalmente,a non abbassare mai l attenzione,cosa che alla lunga si fa logorante,ma che devo fare?
          Quella strada la faccio tutti i giorni 2 volte per andare al lavoro.
          Cmq se fossi stato con lo scooter lo sdraione sarebbe stato na certezza...
          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gtmaster View Post
            c ? un errore concettuale:
            state parlando delle pinze tuono (che poi sono le stesse della multistrada,piu costosa...) quando gran parte del merito di cio che NON ? successo ? LARGAMENTE ascrivibile al funzionamento della forcella.
            se non avesse funzionato cosi bene nel trasferire carico all anteriore in modo cosi magistralnente progressivo,mi sarei sdraiato all istante con qualsiasi impianto...
            poi certo,la "morbidezza"della risposta dell impianto ha contribuito...
            per me ? un abbinata perfetta,mi ha mostrato qual ? il limite di grip in condizioni IMPOSSIBILI,ed ora so che non devo stringere le chiappe ogni volta che prendo il freno in mano su asfalto umido...per ora non cambierei nulla di nulla.
            1 : per me sei troppo sicuro ora e non e' detto che la prossima volta il tutto abbia lo stesso risultato
            sono contento che tu non sia caduto unpo meno di quello che ora pensi
            che sia un buon impianto ok ma basta una variabile che sei in terra sul bagnato per strada
            sarebbe bastato piu' decisione o una piccola macchia di lio n terra che il risultato sarebbe stato ben diverso !!!!

            2 la multi strada penso sia progettata per fare altro che una tuoo
            una e' una gt la tuono come sempr esostenuto da tutti in primis aprilia e' una sbk sbestita

            il fatto che abbiamo le stesse pinze di una gran turismo non fa altro che avvalorare la mia tesi purtroppo
            e poi la crisi ce' lha anche ducati no????
            su alcuni monster in passato misero le triple bridge che ora monta
            udite udite la bmw s1000 rr

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io trovo l' impianto della tuono perfettamente adeguato ad una moto da usare anche per strada, per giunta senza abs. Tra l' altro funziona benissimo anche in pista, dove mettendo semplicemente pastiglie pi? aggressive delle originali si solleva il posteriore senza neanche dover tirare troppo forte la leva. Davvero secondo me criticare un impianto cos? ? incomprensibile, sarei davvero curioso di vedere come staccano in pista tutti quelli che non lo ritengono adeguato.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Mi segno

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Mi segno
                  vabb? sbilanciati almeno

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by genesis View Post
                    1 : per me sei troppo sicuro ora e non e' detto che la prossima volta il tutto abbia lo stesso risultato
                    sono contento che tu non sia caduto unpo meno di quello che ora pensi
                    che sia un buon impianto ok ma basta una variabile che sei in terra sul bagnato per strada
                    sarebbe bastato piu' decisione o una piccola macchia di lio n terra che il risultato sarebbe stato ben diverso !!!!

                    2 la multi strada penso sia progettata per fare altro che una tuoo
                    una e' una gt la tuono come sempr esostenuto da tutti in primis aprilia e' una sbk sbestita

                    il fatto che abbiamo le stesse pinze di una gran turismo non fa altro che avvalorare la mia tesi purtroppo
                    e poi la crisi ce' lha anche ducati no????
                    su alcuni monster in passato misero le triple bridge che ora monta
                    udite udite la bmw s1000 rr
                    Fulvio...io te vojo bene...ma stai dicendo delle cose che...boh??
                    Grazie al cazzzo cge se c era una macchia d olio sarei caduto...
                    Ma anche se
                    Avessi frenato troppo
                    Avessi frenato poco
                    Fosse caduto un fulmine in quel punto
                    Fosse esploso un tombino
                    Etc
                    Etc
                    Etc...
                    Stai facendo una crociata sui freni della tuono,quando tu stesso,la prima volta a s.martino,dicesti che ti avevano sorpreso...ok,le t.bridge sono meglio...ma anche sticazzi volendo no??
                    Cos ?,un problema estetico?
                    La multi ? una granturismo che sulle strade nostrane fa ne piu ne meno quello che fa la tuono.
                    Con 30 kg aggiuntivi...
                    Poi se per te ? motivo di delusione ? un altra storia,ma ? un TUO problema,f?...
                    Comunque l ?nfasi del mio discorso,e lo dico per la 587 esima volta:banghead:non era incentrato sul funzionamento dei freni,ma su quello della forcella.
                    Che ? stato,lo ribadisco,sorprendente.

                    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Mi segno
                      Senti...ma tu pensi che abbia avuto culo?

                      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        reg?

                        vado a chiamare Molla?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          reg?

                          vado a chiamare Molla?
                          L invito je l ho gi? mandato,dalla sez ktm

                          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Mi segno
                            sempre in mezzo ai piedi stai :gaen:


                            segnato

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ok

                              allora prevedo almeno 40 pagine


                              mi raccomando date il massimo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                ok

                                allora prevedo almeno 40 pagine


                                mi raccomando date il massimo

                                Eh ma non so se ha abboccato...
                                Vado a vedere...

                                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X