Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
pensa se invece cadevi ???
avresti scritto l'opposto???
penso di no?
in questa occasione ti sei salvato senza sapere il perche'
in un altra magari saresti caduto sempre senza sapere il perche' no?
delle naked sportive la tuono ha l'impianto piu' carente per essere un italiana
possibile che ktm mv brutale ducati e la stessa aprilia
prima montassero le triple bridge su moto con meno potenza
e oggi con la crisi rimontino tutte queste pinze
direi bravi a venderci una cosa inferiore al prezzo di quelle superiori
che poi siano sufficenti per noi ok?
ma mettiamocelo in testa sulle moto di questi anni si sta giocando al risparmio !!!!
pure sui freni
poi e' anche ovvio che non tutti i gusti sono uguali
io preferivo la frenata delle triple perche sono smanettone
magari un altro preferisce queste nuove
altri magari vogliono re rx in titanio
una volta si diceva che la tuono avesse le pizacce perche era meno potente della rsv
ma oggi la tuono v4 e' molto piu' potente della rsv??????
parlando con un vecchio tester all eicma
ho avuto le mie risposte
Senza far nomi,perch? non le dici anche a noi le risposte?
c ? un errore concettuale:
state parlando delle pinze tuono (che poi sono le stesse della multistrada,piu costosa...) quando gran parte del merito di cio che NON ? successo ? LARGAMENTE ascrivibile al funzionamento della forcella.
se non avesse funzionato cosi bene nel trasferire carico all anteriore in modo cosi magistralnente progressivo,mi sarei sdraiato all istante con qualsiasi impianto...
poi certo,la "morbidezza"della risposta dell impianto ha contribuito...
per me ? un abbinata perfetta,mi ha mostrato qual ? il limite di grip in condizioni IMPOSSIBILI,ed ora so che non devo stringere le chiappe ogni volta che prendo il freno in mano su asfalto umido...per ora non cambierei nulla di nulla.
Ok,per? il tuo (come il mio e quello di tanti altri),con pompa radiale,non pu? pi? considerarsi "impianto frenante di serie";e la modulabilit? ? data anche e soprattutto dalla pompa,o no?
la pompa originale ? ancora piu modulabile di quella che ho ora,che ha un bite iniziale leggermente maggiore,per poi conservare la stessa potenza dell assiale di serie...
Non so come tu abbia fatto Alessandro , sanpietrini bagnati e troi@ in cayenne sono un'accoppiata micidiale.
Eh...come ho fatto gius?...
Culo in primis...
Aiutato da una velocit? molto modesta(il culo va aiutato) e,in questo caso,un avantreno sorprendente
Oltre,naturalmente,a non abbassare mai l attenzione,cosa che alla lunga si fa logorante,ma che devo fare?
Quella strada la faccio tutti i giorni 2 volte per andare al lavoro.
Cmq se fossi stato con lo scooter lo sdraione sarebbe stato na certezza...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
c ? un errore concettuale:
state parlando delle pinze tuono (che poi sono le stesse della multistrada,piu costosa...) quando gran parte del merito di cio che NON ? successo ? LARGAMENTE ascrivibile al funzionamento della forcella.
se non avesse funzionato cosi bene nel trasferire carico all anteriore in modo cosi magistralnente progressivo,mi sarei sdraiato all istante con qualsiasi impianto...
poi certo,la "morbidezza"della risposta dell impianto ha contribuito...
per me ? un abbinata perfetta,mi ha mostrato qual ? il limite di grip in condizioni IMPOSSIBILI,ed ora so che non devo stringere le chiappe ogni volta che prendo il freno in mano su asfalto umido...per ora non cambierei nulla di nulla.
1 : per me sei troppo sicuro ora e non e' detto che la prossima volta il tutto abbia lo stesso risultato
sono contento che tu non sia caduto unpo meno di quello che ora pensi
che sia un buon impianto ok ma basta una variabile che sei in terra sul bagnato per strada
sarebbe bastato piu' decisione o una piccola macchia di lio n terra che il risultato sarebbe stato ben diverso !!!!
2 la multi strada penso sia progettata per fare altro che una tuoo
una e' una gt la tuono come sempr esostenuto da tutti in primis aprilia e' una sbk sbestita
il fatto che abbiamo le stesse pinze di una gran turismo non fa altro che avvalorare la mia tesi purtroppo
e poi la crisi ce' lha anche ducati no????
su alcuni monster in passato misero le triple bridge che ora monta
udite udite la bmw s1000 rr
Io trovo l' impianto della tuono perfettamente adeguato ad una moto da usare anche per strada, per giunta senza abs. Tra l' altro funziona benissimo anche in pista, dove mettendo semplicemente pastiglie pi? aggressive delle originali si solleva il posteriore senza neanche dover tirare troppo forte la leva. Davvero secondo me criticare un impianto cos? ? incomprensibile, sarei davvero curioso di vedere come staccano in pista tutti quelli che non lo ritengono adeguato.
1 : per me sei troppo sicuro ora e non e' detto che la prossima volta il tutto abbia lo stesso risultato
sono contento che tu non sia caduto unpo meno di quello che ora pensi
che sia un buon impianto ok ma basta una variabile che sei in terra sul bagnato per strada
sarebbe bastato piu' decisione o una piccola macchia di lio n terra che il risultato sarebbe stato ben diverso !!!!
2 la multi strada penso sia progettata per fare altro che una tuoo
una e' una gt la tuono come sempr esostenuto da tutti in primis aprilia e' una sbk sbestita
il fatto che abbiamo le stesse pinze di una gran turismo non fa altro che avvalorare la mia tesi purtroppo
e poi la crisi ce' lha anche ducati no????
su alcuni monster in passato misero le triple bridge che ora monta
udite udite la bmw s1000 rr
Fulvio...io te vojo bene...ma stai dicendo delle cose che...boh??
Grazie al cazzzo cge se c era una macchia d olio sarei caduto...
Ma anche se
Avessi frenato troppo
Avessi frenato poco
Fosse caduto un fulmine in quel punto
Fosse esploso un tombino
Etc
Etc
Etc...
Stai facendo una crociata sui freni della tuono,quando tu stesso,la prima volta a s.martino,dicesti che ti avevano sorpreso...ok,le t.bridge sono meglio...ma anche sticazzi volendo no??
Cos ?,un problema estetico?
La multi ? una granturismo che sulle strade nostrane fa ne piu ne meno quello che fa la tuono.
Con 30 kg aggiuntivi...
Poi se per te ? motivo di delusione ? un altra storia,ma ? un TUO problema,f?...
Comunque l ?nfasi del mio discorso,e lo dico per la 587 esima volta:banghead:non era incentrato sul funzionamento dei freni,ma su quello della forcella.
Che ? stato,lo ribadisco,sorprendente.
Comment