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non s? dove postare un post di scambio modo..voglio una rsv4 e scambio con bmws1000rr

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    #151
    Originally posted by Hotslider View Post
    da su fa il bravo e non generalizzare.....io fisime zero solo che un p? mi intendo di meccanica e certe imprecisioni o prese di posizione mi .

    Per la cronaca ho girato in pista con un cbr 600 con pi? di 70.000 Km (e come minimo se non li aveva scalati il conce quando l'ho comprata usata di 6 anni e 30.000 km segnati)

    Quindi direi proprio di non avere tare in tal senso.......semplicemente se devo comprare un usato seminuovo come quello dell'annuncio cerco di non comprare moto che con tutta probabilit? hanno girato per tanti km in pista.....

    ......certo 1/2 pistate all'anno non sono nulla......ma se sono il totale del chilometraggio della moto allora preferisco altro.

    E non ? fissa ? conoscenza meccanica !

    Gnuranti !!!!!
    Credo non ci sia nulla di strano a pensarla cos?...


    Poi sar? perch? la gente ? ignorante in materia meccanica, ma spesso, quando si inserisce un annuncio di vendita di una sportiva e si vuole invogliare l'acquisto, molti usano scrivere: mai pista.....

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      #152
      Notato le digressioni e le "aggressioni",
      mi sembra giusto far notare che il verbo sapere, coniugato alla prima persona singolare,
      dev'esser assolutamente privato dell'accento.
      Citando Socrate, che disse "Έτσι, δεν γνωρίζω" (traduzione so di non sapere),
      porgo i pi? distinti saluti.

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        #153
        Originally posted by GAwasaki View Post
        Notato le digressioni e le "aggressioni",
        mi sembra giusto far notare che il verbo sapere, coniugato alla prima persona singolare,
        dev'esser assolutamente privato dell'accento.
        Citando Socrate, che disse "Έτσι, δεν γνωρίζω" (traduzione so di non sapere),
        porgo i pi? distinti saluti.
        minkia stai dicendo Ga!!

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          #154
          Originally posted by blackbass View Post
          giusto per contribuire alle info...

          torcolacci....e ripeto...TORCOLACCI...(per chi non sa ki sia....esiste google ).....ha fuso il motore del k6 1000 dopo circa 50.000 km TUTTI DI PISTA......lo stesso aveva una manutenzione ke definirei "approssimativa" dato ke non veniva usato per gare o velleit? di tempi particolari...ma certo di gas lo ha dato e anche parecchio...

          sicuramente sar? complice anche la fortuna dato ke alcune r6 sbronzinano anche dopo 3000 km ......ma ? statistica anche questa....
          Io ne ho fusi 2 in due giorni... Si vede che Do del gas... IO :gaen:
          Last edited by arabykola; 05-12-12, 15:41.

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            #155
            Originally posted by GAwasaki View Post
            Notato le digressioni e le "aggressioni",
            mi sembra giusto far notare che il verbo sapere, coniugato alla prima persona singolare,
            dev'esser assolutamente privato dell'accento.
            Citando Socrate, che disse "Έτσι, δεν γνωρίζω" (traduzione so di non sapere),
            porgo i pi? distinti saluti.
            soprattutto "....scambio modo....."

            maronna quanti scambi........ma che ? un ferroviere ?

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              #156
              Originally posted by arabykola View Post
              Io ne ho fusi 2 in due giorni... Si vede che Do del gas... IO :gaen:
              no...tu fai casini con l'elettronica.......se non sai regolare gli anticipi non metterci le mani ti prego :gaen:

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                #157
                Originally posted by Hotslider View Post
                semplicemente se devo comprare un usato seminuovo come quello dell'annuncio cerco di non comprare moto che con tutta probabilit? hanno girato per tanti km in pista.....

                ......certo 1/2 pistate all'anno non sono nulla......ma se sono il totale del chilometraggio della moto allora preferisco altro.

                ma per carit?

                tuoi puoi fare quello che vuoi e puoi avere le tue convinzioni (giuste o sbagliate che siano)

                per? non puoi dire che un motore che ha fatto 10,000 km di pista sia paragonabile ad uno di 100,000 in strada o giu di l?
                stai dicendo una cosa non vera, che non ? lontanamente vicina alla verit?.
                Poi se un motore ? totalmente originale, minchia avoglia di km che puoi farci senza farci alcuna manutenzione se non il semplice cambio olio e stare certo che sar? perfetto per parecchie migliaia

                Flaviano, la gente mette mai pista perch? appunto c'? gente che si fa la paranoie appena dici ci hai fatto qualche pistata, quando non ci sarebbe motivo alcuno di farsele...e regalare la moto per qualche pistata fatta non ? bello bello

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                  #158
                  io penso che si stia un po esagerando a definire un motore con 10000 km di pista vecchio.... questi motori vengono creari per girare a certi regimi di rotazione, sono si moto stradali, ma sportive, non certo sono create per girare a 5000 giri.
                  io penso che i danni maggiori siano dovuto al tirargli il collo a freddo o al non cambiare l'olio regolarmente, e questo lo si puo fare sia in pista che in strada, come le penne i burn out ecc
                  e poi dai diciamo la verit? questi 1000 non puoi certo dire che sei sempre li a regimi elevati alti, quando di mugello o monza ce ne sono solo 2, tutte le altre piste hanno rettilinei piccoli dove il motore gira molto in alto solo per pochi secondi.
                  forse con un 600 il discorso cambia visto che sei per molto piu tempo a 14000 giri o +

                  poi parlando di aprilia, non penso che i motori siano molto piu fragili solo perche fatti in italia da una azienda italiana, non mi risulta di rotture o motori che scoppiano anzitempo, anzi direi proprio che sto v4 ? un motore bello robusto... adesso salter? fuori il fenomeno che dice che si spaccano le bielle...

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                    #159
                    Originally posted by fabiostro View Post
                    io penso che si stia un po esagerando a definire un motore con 10000 km vecchio.... questi motori vengono creari per girare a certi regimi di rotazione, sono si moto stradali, ma sportive, non certo sono creati per girare a 5000 giri.
                    io penso che i danno maggiori siano dovuto al tirargli il collo a freddo o a non cambiare l'olio, e questo lo si puo fare sia in pista che in strada, come le penne i burn out ecc
                    e poi dai diciamo la verit? questi 1000 non puoi certo dire che sei sempre li a regimi elevati alti, quando di mugello o monza ce ne sono solo 2, tutte le altre piste hanno rettilinei piccoli dove il motore gira molto in alto solo per pochi secondi.
                    forse con un 600 il discorso cambia visto che sei per molto piu tempo a 14000 giri o +

                    poi parlando di aprilia, non penso che i motori siano molto piu fragili solo perche fatti in italia da una azienda italiana, non mi risulta di rotture o motori che scoppiano anzitempo, anzi direi proprio che sto v4 ? un motore bello robusto... adesso salter? fuori il fenomeno che dice che si spaccano le bielle...



                    BINGO

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                      #160
                      Originally posted by fabiostro View Post
                      io penso che si stia un po esagerando a definire un motore con 10000 km di pista vecchio.... questi motori vengono creari per girare a certi regimi di rotazione, sono si moto stradali, ma sportive, non certo sono create per girare a 5000 giri.
                      io penso che i danni maggiori siano dovuto al tirargli il collo a freddo o al non cambiare l'olio regolarmente, e questo lo si puo fare sia in pista che in strada, come le penne i burn out ecc
                      e poi dai diciamo la verit? questi 1000 non puoi certo dire che sei sempre li a regimi elevati alti, quando di mugello o monza ce ne sono solo 2, tutte le altre piste hanno rettilinei piccoli dove il motore gira molto in alto solo per pochi secondi.
                      forse con un 600 il discorso cambia visto che sei per molto piu tempo a 14000 giri o +

                      poi parlando di aprilia, non penso che i motori siano molto piu fragili solo perche fatti in italia da una azienda italiana, non mi risulta di rotture o motori che scoppiano anzitempo, anzi direi proprio che sto v4 ? un motore bello robusto... adesso salter? fuori il fenomeno che dice che si spaccano le bielle...

                      eh ma si spaccano le bielle :gaen:

                      scherzi a parte io ho detto "vecchio" tra virgolette apposta......per dire che ? pi? usurato di un suo pari km per strada e l'esempio dei 100.000 era appunto un esempio (ma noto con tristezza che si st? facendo una causa al dato di per se) per dire che certi organi stressati sempre ad alti regimi vanno in contro ad una usura maggiore che se sollecitati per gli stessi km in strada.....poi cambio elettronico ???

                      ma dai su mi sembra veramente di discutere del nulla con dei sordi...


                      ......di quali organi st? parlando ? Tutti quelli in rotazione e moto alternato.......pistoni-cilindri, alberi vari e cambio.......

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                        #161
                        Originally posted by Oengus View Post
                        BINGO
                        ascoltate sbocchinatevi a vicenda mi sono rotto.....

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                          #162
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Io ne ho fusi 2 in due giorni... Si vede che Do del gas... IO :gaen:
                          CON CHE MARCA

                          qua e' sparare sulla croce rossa lo so

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                            #163
                            Originally posted by Hotslider View Post
                            ascoltate sbocchinatevi a vicenda mi sono rotto.....
                            no grazie :giulius:

                            mi so rotto l'uccello pure io va, fate quel che minchia volete con la vostra grana

                            mi staggo dalla discussione

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                              #164
                              Originally posted by genesis View Post
                              CON CHE MARCA

                              qua e' sparare sulla croce rossa lo so
                              Suzuki

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                                #165
                                Originally posted by Oengus View Post
                                le usure e le tollerenze sono cos? minime che fidati tra il mio e uno che ha fatto gli stessi km i strada non c'? alcuna differenza, ma proprio nessuna e sono pronto a scommetterci soldi su

                                altra storia se superiamo certi kilometraggi, tipo oltre 20000 km di pista

                                l? posso darti ragione le differenze di usura e di tolleranze le avresti
                                Ok, e' ovvio se le tolleranze sono cos? minime, non c'e' molta differenza, ma purtroppo ci sono, quindi sintomo di usura precoce tra una e l'altra.
                                Adesso immagina, con le stesse moto e kilometraggio altri 10.000 km in pista...Penso che con quella piu' usurata, "se sei fortunato" devi rifare mezzo motore e chissa' il cambio, con l'altra puoi ancora tirare.
                                N.b. e' solo un esempio riportando i 10.000 km, potrebbero essere anche 20.000 o piu' come anche meno

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