Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non s? dove postare un post di scambio modo..voglio una rsv4 e scambio con bmws1000rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by flaga View Post
    Ok, e' ovvio se le tolleranze sono cos? minime, non c'e' molta differenza, ma purtroppo ci sono, quindi sintomo di usura precoce tra una e l'altra.
    Adesso immagina, con le stesse moto e kilometraggio altri 10.000 km in pista...Penso che con quella piu' usurata, "se sei fortunato" devi rifare mezzo motore e chissa' il cambio, con l'altra puoi ancora tirare.
    N.b. e' solo un esempio riportando i 10.000 km, potrebbero essere anche 20.000 o piu' come anche meno

flaga

per vedere un effettiva e tangibile differenza di tolleranza , usura e quant'altro dobbiamo parlare di moto con ben oltre 20000 km di pista
    ben OLTRE , e anche li fidati che differenze non sarebbero cos? importanti
    si ci sono ma non tali da compromettere l'affidabilit? di un mezzo

e cmq tanto per farvi capire cosa intendo...

non so se riuscite a vedere sto video....ecco una moto mai pista...

io la mia moto a limitatore in folle non l'ho mai mandata, e in strada non ci ha mai messo piede ma ci metto la mano su fuoco ? migliore di queste del video

Comment

• Font Size
      hot, che abbia una maggior usuare a parit? di km ci sta, certamente... per? secondo me non cosi tanta da giustificare l'apertura del motore! non dopo solo 10000 km!

Comment

• Font Size
        ....mah io nella mia ignoranza la penso come genesis, cio? che il "mai pista" ? pi? un fatto mentale che motoristico... se ci si limita a pensare ai km percorsi e allo stile di guida

Ma soprattutto se ci si pu? fidare del venditore !! mi spiego meglio:

quando vai a vedere una moto non puoi smontare tutto, e se ha le carene intonse (come appunto quella usata solo pista e su cui sono state rimontate le carene originali) sei portato a pensare che sia stata trattata strabene e non sia mai caduta... Per esempio pi? che dall'usura uno ? pi? spaventato dalle scivolate (con i conseguenti danni a telaio e sospensioni) e magari alla scarsa lubrificazione con motore acceso e moto stesa (quindi importanti danni al motore)... per quello la moto andata in pista ? un'incognita...
        mentre quella stradale se ha le carene originali ? difficile riesca a nascondere scivolate gravi o leggere... Anche perch? chi va a cambiare le carene comprandone di nuove nella vendita di una moto? Con quello che costano si mangia il guadagno....

Po' esse?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Oengus View Post
          flaga

per vedere un effettiva e tangibile differenza di tolleranza , usura e quant'altro dobbiamo parlare di moto con ben oltre 20000 km di pista
          ben OLTRE , e anche li fidati che differenze non sarebbero cos? importanti
          si ci sono ma non tali da compromettere l'affidabilit? di un mezzo

e cmq tanto per farvi capire cosa intendo...

non so se riuscite a vedere sto video....ecco una moto mai pista...

io la mia moto a limitatore in folle non l'ho mai mandata, e in strada non ci ha mai messo piede ma ci metto la mano su fuoco ? migliore di queste del video
          Ho capito quello che intendi; il kilometraggio, come gia' detto anche da Hotslider vuole essere un esempio, 3/5/10.000km ha poca importanza e' solo per rimarcare le differenze tra una moto utilizzata solo pista a quella da strada "esempio"dallo stesso utilizzatore e che ne abbia avuto la stessa cura.
          Esempio: se tu avessi due kawa zx10r, stessi km una utilizzata in pista e l'altra su strada a 10.000 km non avranno molta differenza di usura e' vero e come dici "volendo" non giustifica una apertura motore se non si avvertono cali di prestazioni o rumori preoccupanti, ma forse a 20.000km quella da pista sara' meglio dargli una controllatina, su quella utilizzata su strada...... aivoglia di fare ancora strada. Quindi il messaggio e' che se dovessi scegliere tra due moto con gli stessi km e ne abbiano avuto la stessa cura e' ovvio che scelgo quella utilizzata su strada

Comment

• Font Size
            Ho capito quello che intendi; il kilometraggio, come gia' detto anche da Hotslider vuole essere un esempio, 3/5/10.000km ha poca importanza e' solo per rimarcare le differenze tra una moto utilizzata solo pista a quella da strada "esempio"dallo stesso utilizzatore e che ne abbia avuto la stessa cura.
            Esempio: se tu avessi due kawa zx10r, stessi km una utilizzata in pista e l'altra su strada a 10.000 km non avranno molta differenza di usura e' vero e come dici "volendo" non giustifica una apertura motore se non si avvertono cali di prestazioni o rumori preoccupanti, ma forse a 20.000km quella da pista sara' meglio dargli una controllatina, su quella utilizzata su strada...... aivoglia di fare ancora strada. Quindi il messaggio e' che se dovessi scegliere tra due moto con gli stessi km e ne abbiano avuto la stessa cura e' ovvio che scelgo quella utilizzata su strada

mi pare ovvio

meccancamente 10000 km (teorici) di pista o strada son uguali

ma in pista siete SEMPRE oltre i 10000
            in strada quante volte ci andate oltre i 10000 con un 1000 ?

dire che un motore con 10000 di pista ? usurato come uno di 10000 di strada ? una sciocchezza meccanica,anche se entrambi magari son ancora ampiamente utilizzabili

esempio lampante i ducati 1098-1198 : in strada nn danno problemi
            in pista in mano ad amatori lenti ne danno pochi fino a 4-5000 km
            in pista in mano ai piloti da mondiale stk fan fatica a fare 2000 km

xk? ?

xk? + si sta a gas spalancato ad alto nr di giri + si usura un motore

un ducati scoppia per? scoppia prima

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              mi pare ovvio

dire che un motore con 10000 di pista ? usurato come uno di 10000 di strada ? una sciocchezza meccanica,anche se entrambi magari son ancora ampiamente utilizzabili

xk? ?

Esatto, e' come a dire se si dovesse confrontare anche l'usura dell'utilizzo delle stesse gomme, tra la pista e la strada

Comment

• Font Size

beh 20000 da pista , una controllatina ci si pu? dare, pi? che altro rifarei la distribuzione e controllo gioco valvole , non altro

ma tra una moto con 10000 di pista e una con 20000 di pista ci passano almeno 4 anni e devi essere uno che gira praticamente ogni mese

per questo dico che moto recenti ? impossibile che abbiano un alto km in pista...o quanto meno pochissimo probabile...se mi porti una moto di 6/7 anni fa allora il discorso cambia, potrebbe anche averlo quel km in pista

quindi ora come ora farsi le pippe mentali per moto nuove portate in pista con 10000 totali all'attivo ? un attimino (giusto un attimino) esagerato...

e poi moto stradali...mai pista...e se poi le trattano come quelle nel video???

la mia moto ? stata a limitatore per non pi? di mezzo secondo di seguito e sempre in marcia, mai in folle... non ti seccare flaga, ne vale 10 di moto MAI PISTA come quelle portate a limitatore in folle da certi elementi da sbarco

Comment

• Font Size
                  mi pare ovvio

xk? ?

vabb? se tu mi porti come esempio i motori DUECANI ? finita

mi rovini tutte le statistiche

Comment

• Font Size
                    vabb? se tu mi porti come esempio i motori DUECANI ? finita

mi rovini tutte le statistiche

era x estremizzare,terr?n

ho avuto la r1 2004

presa seminuova (1000km) ci ho fatto circa 10000 di solo pista

motore mai aperto,solo centralina e scarico

ti assicuro che quando l'ho venduta nn andava come le altre r1 ''fresche''

consumava un po' di olio
                    a freddo le valvole soffiavano e la moto nn prendeva bene i giri neanche in folle
                    aveva perso tutto il tiro ai bassi,in alto nn si prendeva + il limitatore
                    ecc
                    ecc

andava ancora bene...ma nn come le altre

Comment

• Font Size
                      beh 20000 da pista , una controllatina ci si pu? dare, pi? che altro rifarei la distribuzione e controllo gioco valvole , non altro

ma tra una moto con 10000 di pista e una con 20000 di pista ci passano almeno 4 anni e devi essere uno che gira praticamente ogni mese

per questo dico che moto recenti ? impossibile che abbiano un alto km in pista...o quanto meno pochissimo probabile...se mi porti una moto di 6/7 anni fa allora il discorso cambia, potrebbe anche averlo quel km in pista

quindi ora come ora farsi le pippe mentali per moto nuove portate in pista con 10000 totali all'attivo ? un attimino (giusto un attimino) esagerato...

e poi moto stradali...mai pista...e se poi le trattano come quelle nel video???

la mia moto ? stata a limitatore per non pi? di mezzo secondo di seguito e sempre in marcia, mai in folle... non ti seccare flaga, ne vale 10 di moto MAI PISTA come quelle portate a limitatore in folle da certi elementi da sbarco
                      Sono d'accordissimo , specie sull'ultima parte dell tuo intervento, pero' "secondo me" c'e' da considerare un elemento molto importante, soprattutto sulle moto piu' recenti, vedi bmw, kawasaki e come bicilindrico la ducati, le potenze di queste moto sono ulterioremente aumentate e quindi i loro numeri di giri sono elevati e per quanto vengano ben studiati sti motori, hanno sempre dei loro limiti di stress meccanico a meno che non si utilizzano materiali e trattamenti particolari "vedi titanio, DLC, ecc." ma questo e' un altro discorso.

Comment

• Font Size
                        era x estremizzare,terr?n

ho avuto la r1 2004

presa seminuova (1000km) ci ho fatto circa 10000 di solo pista

motore mai aperto,solo centralina e scarico

ti assicuro che quando l'ho venduta nn andava come le altre r1 ''fresche''

consumava un po' di olio
                        a freddo le valvole soffiavano e la moto nn prendeva bene i giri neanche in folle
                        aveva perso tutto il tiro ai bassi,in alto nn si prendeva + il limitatore
                        ecc
                        ecc

andava ancora bene...ma nn come le altre
                        ma poi ? la realt? delle cose e la meccanica non ? una opinione....

AMEN

ps: inizio a preoccuparmi ? la seconda volta che quoto briscola......

Comment

• Font Size
                          La discussione ? partita a cazzeggio, ma ? diventata interessante....quindi mi piacerebbe avere un vostro parere in merito: il discorso vale per qualsiasi marca, quindi evitiamo i cori da stadio*...: una moto presa aziendale con pochi km fatti da 28.000 persone diverse...messa poi solopista per qualche migliaio di km...rimessa stradale ed in vendita a 2/3 mila euro sotto quotazione, ? un affare..????
                          Io, ad essere sincero, guardo sempre con diffidenza i tanti annunci a prezzi assurdi...ma vedo che molto spesso, ci tengo a precisare che non mi riferisco alla V4 postata da genesis, vengono presi come riferimento per le discussioni sui reali valori dell'usato....

*: UN CAPITANO...C'E' SOLO UN CAPITANO...UN CAPITAAAANO....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Flaviano View Post
                            La discussione ? partita a cazzeggio, ma ? diventata interessante....quindi mi piacerebbe avere un vostro parere in merito: il discorso vale per qualsiasi marca, quindi evitiamo i cori da stadio*...: una moto presa aziendale con pochi km fatti da 28.000 persone diverse...messa poi solopista per qualche migliaio di km...rimessa stradale ed in vendita a 2/3 mila euro sotto quotazione, ? un affare..????
                            Io, ad essere sincero, guardo sempre con diffidenza i tanti annunci a prezzi assurdi...ma vedo che molto spesso, ci tengo a precisare che non mi riferisco alla V4 postata da genesis, vengono presi come riferimento per le discussioni sui reali valori dell'usato....

Guarda non ti rispondo al sondaggio perch? ci devo pensare e non voglio prendere sassate in faccia se dico qualcosa di sbagliato ma....
                            Ma seguendo questo post volevo appunto dire che i valori in offerta secondo me non sono quelli di mercato.
                            Le quotazioni di mercato le fanno le transazioni effettive e non le richieste iniziali.
                            Oggi poi che non si vende una fava a maggior ragione la quotazione iniziale secondo me pu? essere lontana dalla reale.
                            Una volta si diceva che il valore di un bene di consumo e non durevole ? il prezzo che si riesce a spuntare in 24 ore dalla messa in vendita
                            Vediamo che prezzo spuntiamo avendo solo 24 ore di tempo per vendere le nostre moto?

Dico nostre in Generale non aprilia!

Sent from 747 Comunicator Device

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Flaviano View Post

No Fla' secondo me non e' un affare.
                              Una moto usata io la prenderei sono se la conosco e so per certo l'uso che ne ha fatto il proprietario ...

PS: ALESSANDRO DEL PIERO OLE' !!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by il capo View Post

No Fla' secondo me non e' un affare.
                                Una moto usata io la prenderei sono se la conosco e so per certo l'uso che ne ha fatto il proprietario ...

PS: ALESSANDRO DEL PIERO OLE' !!!!
                                Si anche io.
                                Una cosa ? certa ...che quando vendiamo la nostra moto pensiamo " guarda te se devo convincere questo qui che la moto ? stata tenuta meglio di una principessa, lo trovassi io un usato cos?"
                                Quando invece la compriamo usata: " hummm....mi sembra troppo perfetta qui c'? la sola!"

Ditemi di no?

Sent from 747 Comunicator Device

Comment

X
                                Working...
                                X