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non s? dove postare un post di scambio modo..voglio una rsv4 e scambio con bmws1000rr

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    #166
    Originally posted by flaga View Post
    Ok, e' ovvio se le tolleranze sono cos? minime, non c'e' molta differenza, ma purtroppo ci sono, quindi sintomo di usura precoce tra una e l'altra.
    Adesso immagina, con le stesse moto e kilometraggio altri 10.000 km in pista...Penso che con quella piu' usurata, "se sei fortunato" devi rifare mezzo motore e chissa' il cambio, con l'altra puoi ancora tirare.
    N.b. e' solo un esempio riportando i 10.000 km, potrebbero essere anche 20.000 o piu' come anche meno


    flaga

    per vedere un effettiva e tangibile differenza di tolleranza , usura e quant'altro dobbiamo parlare di moto con ben oltre 20000 km di pista
    ben OLTRE , e anche li fidati che differenze non sarebbero cos? importanti
    si ci sono ma non tali da compromettere l'affidabilit? di un mezzo


    e cmq tanto per farvi capire cosa intendo...

    non so se riuscite a vedere sto video....ecco una moto mai pista...





    io la mia moto a limitatore in folle non l'ho mai mandata, e in strada non ci ha mai messo piede ma ci metto la mano su fuoco ? migliore di queste del video

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      #167
      hot, che abbia una maggior usuare a parit? di km ci sta, certamente... per? secondo me non cosi tanta da giustificare l'apertura del motore! non dopo solo 10000 km!

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        #168
        ....mah io nella mia ignoranza la penso come genesis, cio? che il "mai pista" ? pi? un fatto mentale che motoristico... se ci si limita a pensare ai km percorsi e allo stile di guida

        Ma soprattutto se ci si pu? fidare del venditore !! mi spiego meglio:

        quando vai a vedere una moto non puoi smontare tutto, e se ha le carene intonse (come appunto quella usata solo pista e su cui sono state rimontate le carene originali) sei portato a pensare che sia stata trattata strabene e non sia mai caduta... Per esempio pi? che dall'usura uno ? pi? spaventato dalle scivolate (con i conseguenti danni a telaio e sospensioni) e magari alla scarsa lubrificazione con motore acceso e moto stesa (quindi importanti danni al motore)... per quello la moto andata in pista ? un'incognita...
        mentre quella stradale se ha le carene originali ? difficile riesca a nascondere scivolate gravi o leggere... Anche perch? chi va a cambiare le carene comprandone di nuove nella vendita di una moto? Con quello che costano si mangia il guadagno....

        Po' esse?

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          #169
          Originally posted by Oengus View Post
          flaga

          per vedere un effettiva e tangibile differenza di tolleranza , usura e quant'altro dobbiamo parlare di moto con ben oltre 20000 km di pista
          ben OLTRE , e anche li fidati che differenze non sarebbero cos? importanti
          si ci sono ma non tali da compromettere l'affidabilit? di un mezzo


          e cmq tanto per farvi capire cosa intendo...

          non so se riuscite a vedere sto video....ecco una moto mai pista...





          io la mia moto a limitatore in folle non l'ho mai mandata, e in strada non ci ha mai messo piede ma ci metto la mano su fuoco ? migliore di queste del video
          Ho capito quello che intendi; il kilometraggio, come gia' detto anche da Hotslider vuole essere un esempio, 3/5/10.000km ha poca importanza e' solo per rimarcare le differenze tra una moto utilizzata solo pista a quella da strada "esempio"dallo stesso utilizzatore e che ne abbia avuto la stessa cura.
          Esempio: se tu avessi due kawa zx10r, stessi km una utilizzata in pista e l'altra su strada a 10.000 km non avranno molta differenza di usura e' vero e come dici "volendo" non giustifica una apertura motore se non si avvertono cali di prestazioni o rumori preoccupanti, ma forse a 20.000km quella da pista sara' meglio dargli una controllatina, su quella utilizzata su strada...... aivoglia di fare ancora strada. Quindi il messaggio e' che se dovessi scegliere tra due moto con gli stessi km e ne abbiano avuto la stessa cura e' ovvio che scelgo quella utilizzata su strada

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            #170
            Originally posted by flaga View Post
            Ho capito quello che intendi; il kilometraggio, come gia' detto anche da Hotslider vuole essere un esempio, 3/5/10.000km ha poca importanza e' solo per rimarcare le differenze tra una moto utilizzata solo pista a quella da strada "esempio"dallo stesso utilizzatore e che ne abbia avuto la stessa cura.
            Esempio: se tu avessi due kawa zx10r, stessi km una utilizzata in pista e l'altra su strada a 10.000 km non avranno molta differenza di usura e' vero e come dici "volendo" non giustifica una apertura motore se non si avvertono cali di prestazioni o rumori preoccupanti, ma forse a 20.000km quella da pista sara' meglio dargli una controllatina, su quella utilizzata su strada...... aivoglia di fare ancora strada. Quindi il messaggio e' che se dovessi scegliere tra due moto con gli stessi km e ne abbiano avuto la stessa cura e' ovvio che scelgo quella utilizzata su strada

            mi pare ovvio

            meccancamente 10000 km (teorici) di pista o strada son uguali

            ma in pista siete SEMPRE oltre i 10000
            in strada quante volte ci andate oltre i 10000 con un 1000 ?

            dire che un motore con 10000 di pista ? usurato come uno di 10000 di strada ? una sciocchezza meccanica,anche se entrambi magari son ancora ampiamente utilizzabili

            esempio lampante i ducati 1098-1198 : in strada nn danno problemi
            in pista in mano ad amatori lenti ne danno pochi fino a 4-5000 km
            in pista in mano ai piloti da mondiale stk fan fatica a fare 2000 km

            xk? ?

            xk? + si sta a gas spalancato ad alto nr di giri + si usura un motore

            un ducati scoppia per? scoppia prima

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              #171
              Originally posted by arabykola View Post
              mi pare ovvio

              meccancamente 10000 km (teorici) di pista o strada son uguali

              ma in pista siete SEMPRE oltre i 10000
              in strada quante volte ci andate oltre i 10000 con un 1000 ?

              dire che un motore con 10000 di pista ? usurato come uno di 10000 di strada ? una sciocchezza meccanica,anche se entrambi magari son ancora ampiamente utilizzabili

              esempio lampante i ducati 1098-1198 : in strada nn danno problemi
              in pista in mano ad amatori lenti ne danno pochi fino a 4-5000 km
              in pista in mano ai piloti da mondiale stk fan fatica a fare 2000 km

              xk? ?

              xk? + si sta a gas spalancato ad alto nr di giri + si usura un motore

              un ducati scoppia per? scoppia prima
              Esatto, e' come a dire se si dovesse confrontare anche l'usura dell'utilizzo delle stesse gomme, tra la pista e la strada

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                #172
                Originally posted by flaga View Post
                Ho capito quello che intendi; il kilometraggio, come gia' detto anche da Hotslider vuole essere un esempio, 3/5/10.000km ha poca importanza e' solo per rimarcare le differenze tra una moto utilizzata solo pista a quella da strada "esempio"dallo stesso utilizzatore e che ne abbia avuto la stessa cura.
                Esempio: se tu avessi due kawa zx10r, stessi km una utilizzata in pista e l'altra su strada a 10.000 km non avranno molta differenza di usura e' vero e come dici "volendo" non giustifica una apertura motore se non si avvertono cali di prestazioni o rumori preoccupanti, ma forse a 20.000km quella da pista sara' meglio dargli una controllatina, su quella utilizzata su strada...... aivoglia di fare ancora strada. Quindi il messaggio e' che se dovessi scegliere tra due moto con gli stessi km e ne abbiano avuto la stessa cura e' ovvio che scelgo quella utilizzata su strada

                beh 20000 da pista , una controllatina ci si pu? dare, pi? che altro rifarei la distribuzione e controllo gioco valvole , non altro

                ma tra una moto con 10000 di pista e una con 20000 di pista ci passano almeno 4 anni e devi essere uno che gira praticamente ogni mese

                per questo dico che moto recenti ? impossibile che abbiano un alto km in pista...o quanto meno pochissimo probabile...se mi porti una moto di 6/7 anni fa allora il discorso cambia, potrebbe anche averlo quel km in pista

                quindi ora come ora farsi le pippe mentali per moto nuove portate in pista con 10000 totali all'attivo ? un attimino (giusto un attimino) esagerato...

                e poi moto stradali...mai pista...e se poi le trattano come quelle nel video???

                la mia moto ? stata a limitatore per non pi? di mezzo secondo di seguito e sempre in marcia, mai in folle... non ti seccare flaga, ne vale 10 di moto MAI PISTA come quelle portate a limitatore in folle da certi elementi da sbarco

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                  #173
                  Originally posted by arabykola View Post
                  mi pare ovvio

                  meccancamente 10000 km (teorici) di pista o strada son uguali

                  ma in pista siete SEMPRE oltre i 10000
                  in strada quante volte ci andate oltre i 10000 con un 1000 ?

                  dire che un motore con 10000 di pista ? usurato come uno di 10000 di strada ? una sciocchezza meccanica,anche se entrambi magari son ancora ampiamente utilizzabili

                  esempio lampante i ducati 1098-1198 : in strada nn danno problemi
                  in pista in mano ad amatori lenti ne danno pochi fino a 4-5000 km
                  in pista in mano ai piloti da mondiale stk fan fatica a fare 2000 km

                  xk? ?

                  xk? + si sta a gas spalancato ad alto nr di giri + si usura un motore

                  un ducati scoppia per? scoppia prima


                  vabb? se tu mi porti come esempio i motori DUECANI ? finita

                  mi rovini tutte le statistiche

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                    #174
                    Originally posted by Oengus View Post
                    vabb? se tu mi porti come esempio i motori DUECANI ? finita

                    mi rovini tutte le statistiche

                    era x estremizzare,terr?n

                    ho avuto la r1 2004

                    presa seminuova (1000km) ci ho fatto circa 10000 di solo pista

                    motore mai aperto,solo centralina e scarico

                    ti assicuro che quando l'ho venduta nn andava come le altre r1 ''fresche''

                    consumava un po' di olio
                    a freddo le valvole soffiavano e la moto nn prendeva bene i giri neanche in folle
                    aveva perso tutto il tiro ai bassi,in alto nn si prendeva + il limitatore
                    ecc
                    ecc

                    andava ancora bene...ma nn come le altre

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                      #175
                      Originally posted by Oengus View Post
                      beh 20000 da pista , una controllatina ci si pu? dare, pi? che altro rifarei la distribuzione e controllo gioco valvole , non altro

                      ma tra una moto con 10000 di pista e una con 20000 di pista ci passano almeno 4 anni e devi essere uno che gira praticamente ogni mese

                      per questo dico che moto recenti ? impossibile che abbiano un alto km in pista...o quanto meno pochissimo probabile...se mi porti una moto di 6/7 anni fa allora il discorso cambia, potrebbe anche averlo quel km in pista

                      quindi ora come ora farsi le pippe mentali per moto nuove portate in pista con 10000 totali all'attivo ? un attimino (giusto un attimino) esagerato...

                      e poi moto stradali...mai pista...e se poi le trattano come quelle nel video???

                      la mia moto ? stata a limitatore per non pi? di mezzo secondo di seguito e sempre in marcia, mai in folle... non ti seccare flaga, ne vale 10 di moto MAI PISTA come quelle portate a limitatore in folle da certi elementi da sbarco
                      Sono d'accordissimo , specie sull'ultima parte dell tuo intervento, pero' "secondo me" c'e' da considerare un elemento molto importante, soprattutto sulle moto piu' recenti, vedi bmw, kawasaki e come bicilindrico la ducati, le potenze di queste moto sono ulterioremente aumentate e quindi i loro numeri di giri sono elevati e per quanto vengano ben studiati sti motori, hanno sempre dei loro limiti di stress meccanico a meno che non si utilizzano materiali e trattamenti particolari "vedi titanio, DLC, ecc." ma questo e' un altro discorso.

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                        #176
                        Originally posted by arabykola View Post
                        era x estremizzare,terr?n

                        ho avuto la r1 2004

                        presa seminuova (1000km) ci ho fatto circa 10000 di solo pista

                        motore mai aperto,solo centralina e scarico

                        ti assicuro che quando l'ho venduta nn andava come le altre r1 ''fresche''

                        consumava un po' di olio
                        a freddo le valvole soffiavano e la moto nn prendeva bene i giri neanche in folle
                        aveva perso tutto il tiro ai bassi,in alto nn si prendeva + il limitatore
                        ecc
                        ecc

                        andava ancora bene...ma nn come le altre
                        ma poi ? la realt? delle cose e la meccanica non ? una opinione....

                        AMEN

                        ps: inizio a preoccuparmi ? la seconda volta che quoto briscola......

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                          #177
                          La discussione ? partita a cazzeggio, ma ? diventata interessante....quindi mi piacerebbe avere un vostro parere in merito: il discorso vale per qualsiasi marca, quindi evitiamo i cori da stadio*...: una moto presa aziendale con pochi km fatti da 28.000 persone diverse...messa poi solopista per qualche migliaio di km...rimessa stradale ed in vendita a 2/3 mila euro sotto quotazione, ? un affare..????
                          Io, ad essere sincero, guardo sempre con diffidenza i tanti annunci a prezzi assurdi...ma vedo che molto spesso, ci tengo a precisare che non mi riferisco alla V4 postata da genesis, vengono presi come riferimento per le discussioni sui reali valori dell'usato....




                          *: UN CAPITANO...C'E' SOLO UN CAPITANO...UN CAPITAAAANO....

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                            #178
                            Originally posted by Flaviano View Post
                            La discussione ? partita a cazzeggio, ma ? diventata interessante....quindi mi piacerebbe avere un vostro parere in merito: il discorso vale per qualsiasi marca, quindi evitiamo i cori da stadio*...: una moto presa aziendale con pochi km fatti da 28.000 persone diverse...messa poi solopista per qualche migliaio di km...rimessa stradale ed in vendita a 2/3 mila euro sotto quotazione, ? un affare..????
                            Io, ad essere sincero, guardo sempre con diffidenza i tanti annunci a prezzi assurdi...ma vedo che molto spesso, ci tengo a precisare che non mi riferisco alla V4 postata da genesis, vengono presi come riferimento per le discussioni sui reali valori dell'usato....




                            *: UN CAPITANO...C'E' SOLO UN CAPITANO...UN CAPITAAAANO....
                            Guarda non ti rispondo al sondaggio perch? ci devo pensare e non voglio prendere sassate in faccia se dico qualcosa di sbagliato ma....
                            Ma seguendo questo post volevo appunto dire che i valori in offerta secondo me non sono quelli di mercato.
                            Le quotazioni di mercato le fanno le transazioni effettive e non le richieste iniziali.
                            Oggi poi che non si vende una fava a maggior ragione la quotazione iniziale secondo me pu? essere lontana dalla reale.
                            Una volta si diceva che il valore di un bene di consumo e non durevole ? il prezzo che si riesce a spuntare in 24 ore dalla messa in vendita
                            Vediamo che prezzo spuntiamo avendo solo 24 ore di tempo per vendere le nostre moto?

                            Dico nostre in Generale non aprilia!




                            Sent from 747 Comunicator Device

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                              #179
                              Originally posted by Flaviano View Post
                              La discussione ? partita a cazzeggio, ma ? diventata interessante....quindi mi piacerebbe avere un vostro parere in merito: il discorso vale per qualsiasi marca, quindi evitiamo i cori da stadio*...: una moto presa aziendale con pochi km fatti da 28.000 persone diverse...messa poi solopista per qualche migliaio di km...rimessa stradale ed in vendita a 2/3 mila euro sotto quotazione, ? un affare..????
                              Io, ad essere sincero, guardo sempre con diffidenza i tanti annunci a prezzi assurdi...ma vedo che molto spesso, ci tengo a precisare che non mi riferisco alla V4 postata da genesis, vengono presi come riferimento per le discussioni sui reali valori dell'usato....




                              *: UN CAPITANO...C'E' SOLO UN CAPITANO...UN CAPITAAAANO....

                              No Fla' secondo me non e' un affare.
                              Una moto usata io la prenderei sono se la conosco e so per certo l'uso che ne ha fatto il proprietario ...

                              PS: ALESSANDRO DEL PIERO OLE' !!!!

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                                #180
                                Originally posted by il capo View Post



                                No Fla' secondo me non e' un affare.
                                Una moto usata io la prenderei sono se la conosco e so per certo l'uso che ne ha fatto il proprietario ...

                                PS: ALESSANDRO DEL PIERO OLE' !!!!
                                Si anche io.
                                Una cosa ? certa ...che quando vendiamo la nostra moto pensiamo " guarda te se devo convincere questo qui che la moto ? stata tenuta meglio di una principessa, lo trovassi io un usato cos?"
                                Quando invece la compriamo usata: " hummm....mi sembra troppo perfetta qui c'? la sola!"

                                Ditemi di no?


                                Sent from 747 Comunicator Device

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