Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

valvola

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by saggio89 View Post
    figurati! prego !!...

    ...io mi son sentito dire di tutto per aver saputo usare quell'"innocente" box a portata di tutti...
    Si da me
    Hahahahahahahahahahahahahahahaha


    Usare il tasto cerca e' nocivo ahahahahaha

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by saggio89 View Post
      figurati! prego !!...

      ...io mi son sentito dire di tutto per aver saputo usare quell'"innocente" box a portata di tutti...
      eh ma le faccine non le hai viste eh!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Per? scusate, rivolgo una domanda a tutti sempre sulla valvola.
        Perch? secondo voi sul manuale di officina aprc dicono che la sola funzione della valvola allo scarico ? quella di diminuire il rumore e invece molti/alcuni/ altri dicono che serve per migliorare i medi?

        La voglio capire sta cosa.
        Sent from 747 Comunicator Device

        Comment


        • Font Size
          #19
          Evitiamo magari i raffronti con la moto sbk...grazie


          Sent from 747 Comunicator Device

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by joe998 View Post
            Per? scusate, rivolgo una domanda a tutti sempre sulla valvola.
            Perch? secondo voi sul manuale di officina aprc dicono che la sola funzione della valvola allo scarico ? quella di diminuire il rumore e invece molti/alcuni/ altri dicono che serve per migliorare i medi?

            La voglio capire sta cosa.
            Sent from 747 Comunicator Device
            Joe,perch? se mettessero sul manuale di officina"dispositivo abbattitore della coppia erogata ai carichi parziali"cosa pensi che succederebbe?
            Premettendo che sull argomento c ? una quantit? industriale di materiale,qui e su v60,ti riassumo:
            La valvola resta chiusa sotto i 5500 giri/' e con aperture gas < 16%.
            Se apri oltre quel valore si apre comunque anche al di sotto dei 5500 giri,ed in ogni caso oltre quel regime resta aperta.
            Cionondimeno,nel funzionamento a valvola esclusa,il motore ? notevolmente piu regolare e gustoso da usare ai carichi parziali...
            E ciuccia anche un pochino di piu,perch? la lambda rileva una maggior quantit? di aria ed agisce di conseguenza...
            NB:
            anche se l hai specificato,? probabile che tra poco arrivi briscola a dirti che in sbk la usano,e quindi chi la toglie fa na cazzata...

            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gtmaster View Post
              Joe,perch? se mettessero sul manuale di officina"dispositivo abbattitore della coppia erogata ai carichi parziali"cosa pensi che succederebbe?
              Premettendo che sull argomento c ? una quantit? industriale di materiale,qui e su v60,ti riassumo:
              La valvola resta chiusa sotto i 5500 giri/' e con aperture gas < 16%.
              Se apri oltre quel valore si apre comunque anche al di sotto dei 5500 giri,ed in ogni caso oltre quel regime resta aperta.
              Cionondimeno,nel funzionamento a valvola esclusa,il motore ? notevolmente piu regolare e gustoso da usare ai carichi parziali...
              E ciuccia anche un pochino di piu,perch? la lambda rileva una maggior quantit? di aria ed agisce di conseguenza...
              NB:
              anche se l hai specificato,? probabile che tra poco arrivi briscola a dirti che in sbk la usano,e quindi chi la toglie fa na cazzata...

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
              Si appunto allora mi sono spiegato male.
              Stiamo dicendo la stessa cosa.
              La valvola NON migliora un tubo serve solo per i decibel.
              Con valvola aperta la moto va meglio ma questo ? un altro discorso.

              Ho scritto a tal proposito perch? due anni fa in un video della presentazione della aprc in spagna un tecnico diceva che avevano rivisto i parametri della valvola per migliorare i medi.
              Ora dico io, se ? cosi, perch? sul manuale di officina parla solo di funzione rumore?




              Sent from 747 Comunicator Device

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by joe998 View Post
                Si appunto allora mi sono spiegato male.
                Stiamo dicendo la stessa cosa.
                La valvola NON migliora un tubo serve solo per i decibel.
                Con valvola aperta la moto va meglio ma questo ? un altro discorso.

                Ho scritto a tal proposito perch? due anni fa in un video della presentazione della aprc in spagna un tecnico diceva che avevano rivisto i parametri della valvola per migliorare i medi.
                Ora dico io, se ? cosi, perch? sul manuale di officina parla solo di funzione rumore?

                Sent from 747 Comunicator Device
                Palle palle sempre palle ci raccontano
                E' ovvio che ci dicano che la valvola e' un valore aggiunto se no tutti la leverebbero no????dimezzando la rasa della mappa race che non fa solo quello
                Ma come sai cambia anche altri parametri
                Visto che inibisce la mabda anticipi eccecc

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by genesis View Post
                  Palle palle sempre palle ci raccontano
                  E' ovvio che ci dicano che la valvola e' un valore aggiunto se no tutti la leverebbero no????dimezzando la rasa della mappa race che non fa solo quello
                  Ma come sai cambia anche altri parametri
                  Visto che inibisce la mabda anticipi eccecc
                  Si anche secondo me l han tirata...gi? che c erano


                  Sent from 747 Comunicator Device

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    sinceramente mi fido di quello che dico gli altri perch? io non ho provato la cosa
                    visto che sono passato da originale a scarico e centralina race.....

                    per? forse mi sbaglio (lo avr? anche detto) ma secondo me la valvola non serve solo per il rumore.....
                    altrimenti perch? la metterebbero anche negli ultimi 600 ??

                    ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by andy_s View Post
                      sinceramente mi fido di quello che dico gli altri perch? io non ho provato la cosa
                      visto che sono passato da originale a scarico e centralina race.....

                      per? forse mi sbaglio (lo avr? anche detto) ma secondo me la valvola non serve solo per il rumore.....
                      altrimenti perch? la metterebbero anche negli ultimi 600 ??

                      ciao
                      Forse per il rumore?

                      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Su AF1 un tizio dice che all eicma allo stand akra ha parlato cun un tecnico che ha lavorato con aprilia sbk e art.
                        Gli ha chiesto delle differenze tra evo 1 e 2 e la funzione della valvola che usano in sbk.
                        Tra 1 e 2 come ormai sappiamo la differenza ? nei medi e ha aggiunto una pi? dolce erogazione nell off/on.
                        Per la valvola invece dice che ha solo funzione di frenomotore.
                        Chiaramente stiamo parlando delle valvola usata nelle versioni sbk.
                        Ecco allora mi chiedo che ***** l ho scritto a fare visto che qui stiamo parlando delle stradali....!!! va beh...sapere non guasta mai.


                        Allego testo cos? se ho tradotto alla cavolo potete insultarmi
                        Exhaust Flap, Interesting! Part 2
                        I went to the Milan show and when we got to the Akrapovic stand I though I would eek out some answers around: a) The Evo 1/Evo2 exhaust and 2) get to the bottom of the exhaust flap:
                        I spoke to a sales guy who had no tech background at all, he called over a guy who had just returned from the two day Moto GP test at Valencia, he introduced himself and after about 10 minutes talking about Rossi on the Yamaha we got to the Aprilia......................your not going to believe this, he has worked with Aprilia for 7 years on the WSB and later the ART bikes:

                        EVO2 as we know only available through Aprilia and not available from your local Akra dealer

                        The exhaust valve.............used, and set only on the over run to assist as required for engine braking, whenever the throttle is not closed the valve is open fully (on WSB and ART) it has no influence on mid range torque/hp, which is the opposite of what I thought

                        EVO1/EVO2.............The EVO2 keeps virtually the same top end hp gains as the EVO1, but helps to smooth things slightly in the midrange, it also makes the transition between off/on throttle easier and smoother......happy days mines been on order for a week now
                        Sent from 747 Comunicator Device

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by joe998 View Post
                          Tra 1 e 2 come ormai sappiamo la differenza ? nei medi e ha aggiunto una pi? dolce erogazione nell off/on.
                          Per la valvola invece dice che ha solo funzione di frenomotore.
                          Chiaramente stiamo parlando delle valvola usata nelle versioni sbk.
                          Ecco allora mi chiedo che ***** l ho scritto a fare visto che qui stiamo parlando delle stradali....!!! va beh...sapere non guasta mai.
                          Come volevasi dimostrare,a suo tempo,nel primo topic della valvola...
                          Briscola fece notare,tanto per contraddire,che in sbk si usava,e gli venne detto gia allora che serviva essenzialmente per il freno motore...
                          Tutto nella norma...

                          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by joe998 View Post
                            Su AF1 un tizio dice che all eicma allo stand akra ha parlato cun un tecnico che ha lavorato con aprilia sbk e art.
                            Gli ha chiesto delle differenze tra evo 1 e 2 e la funzione della valvola che usano in sbk.
                            Tra 1 e 2 come ormai sappiamo la differenza ? nei medi e ha aggiunto una pi? dolce erogazione nell off/on.
                            Per la valvola invece dice che ha solo funzione di frenomotore.
                            Chiaramente stiamo parlando delle valvola usata nelle versioni sbk.
                            Ecco allora mi chiedo che ***** l ho scritto a fare visto che qui stiamo parlando delle stradali....!!! va beh...sapere non guasta mai.


                            Allego testo cos? se ho tradotto alla cavolo potete insultarmi
                            Exhaust Flap, Interesting! Part 2
                            I went to the Milan show and when we got to the Akrapovic stand I though I would eek out some answers around: a) The Evo 1/Evo2 exhaust and 2) get to the bottom of the exhaust flap:
                            I spoke to a sales guy who had no tech background at all, he called over a guy who had just returned from the two day Moto GP test at Valencia, he introduced himself and after about 10 minutes talking about Rossi on the Yamaha we got to the Aprilia......................your not going to believe this, he has worked with Aprilia for 7 years on the WSB and later the ART bikes:

                            EVO2 as we know only available through Aprilia and not available from your local Akra dealer

                            The exhaust valve.............used, and set only on the over run to assist as required for engine braking, whenever the throttle is not closed the valve is open fully (on WSB and ART) it has no influence on mid range torque/hp, which is the opposite of what I thought

                            EVO1/EVO2.............The EVO2 keeps virtually the same top end hp gains as the EVO1, but helps to smooth things slightly in the midrange, it also makes the transition between off/on throttle easier and smoother......happy days mines been on order for a week now
                            Sent from 747 Comunicator Device
                            o la se lo dico io no se lo dice un ammerrigano allora tutto ok
                            hahahahahahaha

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by genesis View Post
                              o la se lo dico io no se lo dice un ammerrigano allora tutto ok
                              hahahahahahaha
                              Beh..sapete che in questo non dovete convincermi.
                              In ogni caso quelli di Af1(officina, non forum) secondo me sanno la loro. Sono a volte pi? aggiornati di noi. Sembrano avere un canale pi? diretto con aprilia.
                              Dovrebbero essere loro ad origliare noi!

                              Sent from 747 Comunicator Device

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X