Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

semimanubri aprilia racing

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    semimanubri aprilia racing

    non oso pensare cosa costino, ma per natale...

    apex mfg adjustable clip ons - YouTube

  • Font Size
    #2
    rettifico
    ero convinto fossero quelli di aprilia racing che dovrebbero avere un meccanismo simile
    questi costano 175$ + ss e forse le tasse.
    per? li fanno in diamtro 50 e mi sembra che le factory abbiano il 51...o dico una cazzata?

    Comment


    • Font Size
      #3
      la F ha il diametro da 51, e quei semimanubri, non mi ispirano fiducia, troppi pezzi ed un sistema affidato ad una singola spina... mmm non mi sentirei al sicuro

      Comment


      • Font Size
        #4
        si la singola spina l'ho vista anche io, ma non si capisce se ha anche un altra dentatura...fammlo rivedere.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          no non le ha, per? se parte la spina non dovrebbe rimanrti in mano...
          Al limite gira all'interno della boccola ...ma non deve essere una bella staccata!

          Comment


          • Font Size
            #6
            S? alla fine la spina serve solo per bloccare la rotazione dell'eccentrico. Diciamo che una volta che hai serrato la vite a brugola gi? quella crea una spinta assiale tale da non far ruotare il semimanubrio, la spina ? solo una sicurezza e un riferimento angolare.
            Ma come dici tu se si rompe la spina male che vada ruota un p? l'asta, che ripeto dovrebbe comunque essere tenuta ferma dal serraggio della vite.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Comunque mi hanno risposto ora che il diametro disponibile ? 51, il 50 sul loro sito ? un errore che grazie alla mia segnalazione sistemeranno!
              Ecco perch? non vendevano una mazza....anzi un tubo.
              Mi piacerebbe vedere come sono quelli di aprilia racing perch? dovrebbero avere un meccanismo simile.
              Nessuno li ha?

              Sent from 747 Comunicator Device

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by joe998 View Post
                Comunque mi hanno risposto ora che il diametro disponibile ? 51, il 50 sul loro sito ? un errore che grazie alla mia segnalazione sistemeranno!
                Ecco perch? non vendevano una mazza....anzi un tubo.
                Mi piacerebbe vedere come sono quelli di aprilia racing perch? dovrebbero avere un meccanismo simile.
                Nessuno li ha?

                Sent from 747 Comunicator Device
                Joe perdonami, sei sicuro che gli AR siano regolabili..???

                In ogni caso non capisco che tipo di regolazione abbiano questi del video...se cambi l'angolazione, cambia anche la distanza dei semimanubri...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  Joe perdonami, sei sicuro che gli AR siano regolabili..???

                  In ogni caso non capisco che tipo di regolazione abbiano questi del video...se cambi l'angolazione, cambia anche la distanza dei semimanubri...
                  No non sono sicuro, ma avevo visto che avevano il terminale del semimanubrio conico.
                  Da l? pensavo che vi fosse una sorta di controconicit? nel blocchetto e ruotandoli si potessero regolare
                  Ma era una mia deduzione, non li ho mai visti dal vivo.

                  Tornando ail video ...se cambi l inclinazione cambi l angolo di incidenza a terra diciamo e si in effetti cambi a che la distanza...
                  No aspetta vado a rivederlo....
                  Sent from 747 Comunicator Device

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    allora... dal sito gli hanno tolti e non sono riuscito a leggere la descrizione che c era...
                    Dal video in effetti se ho ben capito pi? li metti paralleli a terra piu li indietreggi secondo me..
                    a 0 gradi sono nella posizione piu vicina
                    se li metti a - 8 gradi (valore di esempio) dovrebbero avanzare, perche scendendo l'eccentrico si disassa...
                    che dici, ti quadra?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se vuoi cambiare i semimanubri ti posso indicare quelli di RobbyMoto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by joe998 View Post
                        allora... dal sito gli hanno tolti e non sono riuscito a leggere la descrizione che c era...
                        Dal video in effetti se ho ben capito pi? li metti paralleli a terra piu li indietreggi secondo me..
                        a 0 gradi sono nella posizione piu vicina
                        se li metti a - 8 gradi (valore di esempio) dovrebbero avanzare, perche scendendo l'eccentrico si disassa...
                        che dici, ti quadra?
                        A mio avviso, quel tipo di regolazione pu? essere utilizzata in massimo 2/3 posizioni...poi si rischia di ritrovarsi i manubri al contrario....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          eh si perche dal tutto gi? poi si alzano e si allontanano.
                          mamma mia che mal di polsi e avambracci

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Flaviano View Post
                            Se vuoi cambiare i semimanubri ti posso indicare quelli di RobbyMoto...
                            mah.. io ho preso i bonamici leggermente rialzati
                            Non mi trovo male ma forse erano preferibili quelli non rialzati.
                            Inoltre non ho ancora provato a stringerli un po'.
                            Ora sono molto aperti, forse troppo. In curva l'avambraccio esterno lo sento lontano dal serbatoio.
                            Vi ? da dire che ho usato poco la moto e ho ancora molto in mente la postura di 8 anni di 998.
                            Non c'e nulla da fare...meno si gira e pi? pippe si ci fa

                            Comuqne mi ha riscritto il tipo dello store USA dicendomi che ha risentito ancora Apex e da 51 non li fanno proprio (non era un errore)
                            Quindi morta li...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sarebbe curioso sapere quanto costa il braccetto di ricambio

                              no, perch? se vai in pista qualche ricambio dietro te lo porti...

                              io ho preso i collari delle RSW250gp (diametro 51 sicuramente e inclinazione di 14? mi pare) e i braccetti... 10 coppie a 100€


                              Comment

                              X
                              Working...
                              X