Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
semimanubri aprilia racing
Collapse
X
-
rettifico
ero convinto fossero quelli di aprilia racing che dovrebbero avere un meccanismo simile
questi costano 175$ + ss e forse le tasse.
per? li fanno in diamtro 50 e mi sembra che le factory abbiano il 51...o dico una cazzata?
-
S? alla fine la spina serve solo per bloccare la rotazione dell'eccentrico. Diciamo che una volta che hai serrato la vite a brugola gi? quella crea una spinta assiale tale da non far ruotare il semimanubrio, la spina ? solo una sicurezza e un riferimento angolare.
Ma come dici tu se si rompe la spina male che vada ruota un p? l'asta, che ripeto dovrebbe comunque essere tenuta ferma dal serraggio della vite.
Comment
-
Comunque mi hanno risposto ora che il diametro disponibile ? 51, il 50 sul loro sito ? un errore che grazie alla mia segnalazione sistemeranno!
Ecco perch? non vendevano una mazza....anzi un tubo.
Mi piacerebbe vedere come sono quelli di aprilia racing perch? dovrebbero avere un meccanismo simile.
Nessuno li ha?
Sent from 747 Comunicator Device
Comment
-
Originally posted by joe998 View PostComunque mi hanno risposto ora che il diametro disponibile ? 51, il 50 sul loro sito ? un errore che grazie alla mia segnalazione sistemeranno!
Ecco perch? non vendevano una mazza....anzi un tubo.
Mi piacerebbe vedere come sono quelli di aprilia racing perch? dovrebbero avere un meccanismo simile.
Nessuno li ha?
In ogni caso non capisco che tipo di regolazione abbiano questi del video...se cambi l'angolazione, cambia anche la distanza dei semimanubri...
Comment
-
Originally posted by Flaviano View PostJoe perdonami, sei sicuro che gli AR siano regolabili..???
In ogni caso non capisco che tipo di regolazione abbiano questi del video...se cambi l'angolazione, cambia anche la distanza dei semimanubri...
Da l? pensavo che vi fosse una sorta di controconicit? nel blocchetto e ruotandoli si potessero regolare
Ma era una mia deduzione, non li ho mai visti dal vivo.
Tornando ail video ...se cambi l inclinazione cambi l angolo di incidenza a terra diciamo e si in effetti cambi a che la distanza...
No aspetta vado a rivederlo....
Comment
-
allora... dal sito gli hanno tolti e non sono riuscito a leggere la descrizione che c era...
Dal video in effetti se ho ben capito pi? li metti paralleli a terra piu li indietreggi secondo me..
a 0 gradi sono nella posizione piu vicina
se li metti a - 8 gradi (valore di esempio) dovrebbero avanzare, perche scendendo l'eccentrico si disassa...
che dici, ti quadra?
Comment
-
Originally posted by joe998 View Postallora... dal sito gli hanno tolti e non sono riuscito a leggere la descrizione che c era...
Dal video in effetti se ho ben capito pi? li metti paralleli a terra piu li indietreggi secondo me..
a 0 gradi sono nella posizione piu vicina
se li metti a - 8 gradi (valore di esempio) dovrebbero avanzare, perche scendendo l'eccentrico si disassa...
che dici, ti quadra?
Comment
-
Originally posted by Flaviano View PostSe vuoi cambiare i semimanubri ti posso indicare quelli di RobbyMoto...
Non mi trovo male ma forse erano preferibili quelli non rialzati.
Inoltre non ho ancora provato a stringerli un po'.
Ora sono molto aperti, forse troppo. In curva l'avambraccio esterno lo sento lontano dal serbatoio.
Vi ? da dire che ho usato poco la moto e ho ancora molto in mente la postura di 8 anni di 998.
Non c'e nulla da fare...meno si gira e pi? pippe si ci fa
Comuqne mi ha riscritto il tipo dello store USA dicendomi che ha risentito ancora Apex e da 51 non li fanno proprio (non era un errore)
Quindi morta li...
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
sarebbe curioso sapere quanto costa il braccetto di ricambio
no, perch? se vai in pista qualche ricambio dietro te lo porti...
io ho preso i collari delle RSW250gp (diametro 51 sicuramente e inclinazione di 14? mi pare) e i braccetti... 10 coppie a 100€
Comment
X
Comment