OVVIO senn? non esisterebbero tutte queste case produttrici!
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giudicare una moto in base alle prestazioni e ai cavalli........
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Originally posted by genesis View Postmi ricordo ancora la tua moto un incubo rispetto alla mia tuono
mi ricordo unamoto nervosa quasi irrascibile
la tuono o le nuove rsv hanno comportamenti ciclistici molto piu' pacati
la tuono nella guidabilita e piacere di uso in strada la metto al primo posto in assoluto fra le decine di moto che ho provato nella mia umile carriera:gaen:
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Originally posted by yoshi55 View Postprima della predisposizione di guida per? viene il livello di esperienza che con una moto come la rsv4 non pu? prescindere,chi pensa di poter domare un ferro come questo senza aver un livello adeguato di capacit? maturata in strada e sopratutto in pista probabilmente user? questa moto per il semplice passeggio (cosa sulla quale non ho nulla in contrario) dopo poi chiaro che ognuno di noi ha le sue preferenze e ci mancherebbe...
personalmente apprezzo le qualit? di ogni configurazione motore e non disdegno nulla...
in strada ho letteralmente goduto con il big twin rotax della buell e il 4v della tuono , in pista ho usato il 4v della rsv4 e i 4l di gsxr e ninja e continuo a preferire queste ultime configurazioni per l'uso in pista, chiaramente questi sono gusti personali ...
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Originally posted by TONY74 View Postmha sai io per strada diciamo quasi mai, tranne un breve periodo di un 4/5 mesi, sempre e solo pista e ti ripeto i tempi che ho fatto quest' anno in pista con la rsv4 non ci sono mai riuscito con nessuna altra moto e ne ho avute di moto ducati kawa yama honda questa per me ? molto semplice da usare molto leggera e intuitiva..
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Ecco la mia personalissima opinione...sono d'accordo con l'autore della discussione in linea di massima ma con una precisazione: le moto vanno valutate sulla scorta della ragione per cui sono state progettate.
Le moto da pista, dunque, vanno valutate per le loro prestazioni in pista (che non sempre coincidono con la loro potenza).
Pu? essere un po' riduttvo ma ? cos?: come per le donne, laddove la presenza estetica non ? tutto ma se ti presenti ad un concorso di bellezza non puoi lamentarti se ti giudicano solo per il grado di figaggine.
Tornano alle moto, se poi le prestazioni in pista sono a "beneficio" di un range ampio di utenti (dal poco esperto al pilota) tanto meglio.
Poi ognuno ? liberissimo di acquistare ci? che crede perch? non sta scritto da nessuna parte che si debba necessariamente possedere ci? che i pi? considerano "il massimo".
Discorsi invece del tipo "che te ne fai di una 1000 moderna quando ci sono ventenni che ti sverniciano con i 600 vecchi di 10 anni" non li capisco proprio, tenuto conto che ci? attiene a chi guida la moto...se uno ? pippa con una RSV4...se poi sale su una R6 del 2001 non ? che migliora...sempre pippa rimane!
Non capisco neppure discorsi del tipo "tanto la moto mi serve per fare due curve la domenica per cui me ne fotto di quanto vada, basta che sia bella"...del tutto legittimo fidanzarsi con una pornostar e andare in via esclusiva per mostre d'arte e musei, ma, verosimilmente, non sar? quello l'ambiente in cui si trover? pi? a proprio agio.
Quanto alla RSV4 per prestazioni globali certamente ha dei plus a livello di telaio, campo dove innegabilmente primeggia, anche se tale telaio non ? propriamente da "amatori". Il motore non ? certamente loffio, non ha le prestazioni di BMW e Kawa ma ? comunque in linea con le migliori "altre" giapponesi...forse - in versione standard - pi? che la potenza assoluta ci? che un po' manca ? la velocit? nel salire di giri alle alte velocit?, ma da qui a sostenere che tale motore vale poco ce ne corre.
Forse tale "settore" ? fonte di critiche (a mio avviso esagerate) perch? da una moto cos? costosa e cos? valida sotto l'aspetto telaistico ci si aspetta l'eccellenza in ogni area della moto.
Concludo infine con i cavalli: tanto meno si sa guidare...tanto pi? servono!!!
Chiunque sa tirare un secondo gi? con un motore da 15 cv alla ruota in pi? e una ciclistica media...non tutti sanno fare la stessa cosa con una ciclistica al top e 15 cv alla ruota in meno.
Il problema, spesso, ? che uno si sopravvaluta e pensa di essere pi? bravo di quel che in realt? ?Last edited by stradivari; 29-11-12, 15:56.
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Originally posted by stradivari View PostEcco la mia personalissima opinione...sono d'accordo con l'autore della discussione in linea di massima ma con una precisazione: le moto vanno valutate sulla scorta della ragione per cui sono state progettate.
Le moto da pista, dunque, vanno valutate per le loro prestazioni in pista (che non sempre coincidono con la loro potenza).
Pu? essere un po' riduttvo ma ? cos?: come per le donne, laddove la presenza estetica non ? tutto ma se ti presenti ad un concorso di bellezza non puoi lamentarti se ti giudicano solo per il grado di figaggine.
Tornano alle moto, se poi le prestazioni in pista sono a "beneficio" di un range ampio di utenti (dal poco esperto al pilota) tanto meglio.
Poi ognuno ? liberissimo di acquistare ci? che crede perch? non sta scritto da nessuna parte che si debba necessariamente possedere ci? che i pi? considerano "il massimo".
Discorsi invece del tipo "che te ne fai di una 1000 moderna quando ci sono ventenni che ti sverniciano con i 600 vecchi di 10 anni" non li capisco proprio, tenuto conto che ci? attiene a chi guida la moto...se uno ? pippa con una RSV4...se poi sale su una R6 del 2001 non ? che migliora...sempre pippa rimane!
Non capisco neppure discorsi del tipo "tanto la moto mi serve per fare due curve la domenica per cui me ne fotto di quanto vada, basta che sia bella"...del tutto legittimo fidanzarsi con una pornostar e andare in via esclusiva per mostre d'arte e musei, ma, verosimilmente, non sar? quello l'ambiente in cui si trover? pi? a proprio agio.
Quanto alla RSV4 per prestazioni globali certamente ha dei plus a livello di telaio, campo dove innegabilmente primeggia, anche se tale telaio non ? propriamente da "amatori". Il motore non ? certamente loffio, non ha le prestazioni di BMW e Kawa ma ? comunque in linea con le migliori "altre" giapponesi...forse - in versione standard - pi? che la potenza assoluta ci? che un po' manca ? la velocit? nel salire di giri alle alte velocit?, ma da qui a sostenere che tale motore vale poco ce ne corre.
Forse tale "settore" ? fonte di critiche (a mio avviso esagerate) perch? da una moto cos? costosa e cos? valida sotto l'aspetto telaistico ci si aspetta l'eccellenza in ogni area della moto.
Concludo infine con i cavalli: tanto meno si sa guidare...tanto pi? servono!!!
Chiunque sa tirare un secondo gi? con un motore da 15 cv alla ruota in pi? e una ciclistica media...non tutti sanno fare la stessa cosa con una ciclistica al top e 15 cv alla ruota in meno.
Il problema, spesso, ? che uno si sopravvaluta e pensa di essere pi? bravo di quel che in realt? ?
sono d'accordo con tutto quello che hai scritto
e in particolare con la frase in grassetto
avrei volentieri scambiato qualche CV della mia 10R per una migliore guidabilit? e facilit? di setting, oltre che per un'erogazione pi? lineare...ma non si pu? avere tutto....o forse si...con la nuova 10 (speriamo)
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Originally posted by stradivari View PostEcco la mia personalissima opinione...sono d'accordo con l'autore della discussione in linea di massima ma con una precisazione: le moto vanno valutate sulla scorta della ragione per cui sono state progettate (che non ? la stessa logica per cui sono COMPRATE, se no non ne venderebbero UNA... ma se andiamo avanti cosi ci arriviamo)
Le moto da pista, dunque, vanno valutate per le loro prestazioni in pista (che non sempre coincidono con la loro potenza) (concordo
Pu? essere un po' riduttvo ma ? cos?: come per le donne, laddove la presenza estetica non ? tutto ma se ti presenti ad un concorso di bellezza non puoi lamentarti se ti giudicano solo per il grado di figaggine. (concordo)
Discorsi invece del tipo "che te ne fai di una 1000 moderna quando ci sono ventenni che ti sverniciano con i 600 vecchi di 10 anni" non li capisco proprio, tenuto conto che ci? attiene a chi guida la moto...se uno ? pippa con una RSV4...se poi sale su una R6 del 2001 non ? che migliora...sempre pippa rimane!
(SI ma non per questo non ha il diritto di comprarsi una 1.000 e non essere giudicato da quelli che lo passano col 600)
Non capisco neppure discorsi del tipo "tanto la moto mi serve per fare due curve la domenica per cui me ne fotto di quanto vada, basta che sia bella"...del tutto legittimo fidanzarsi con una pornostar e andare in via esclusiva per mostre d'arte e musei, ma, verosimilmente, non sar? quello l'ambiente in cui si trover? pi? a proprio agio. (e quindi? non la deve comprare o non si deve lamentare, non capisco)
Concludo infine con i cavalli: tanto meno si sa guidare...tanto pi? servono!!!(qui non mi trovi d'accordo, se sei scarso e hai paura ad aprire il gas vai meno di come andavi prima con la moto meno potente)
Chiunque sa tirare un secondo gi? con un motore da 15 cv alla ruota in pi? e una ciclistica media...non tutti sanno fare la stessa cosa con una ciclistica al top e 15 cv alla ruota in meno.
Il problema, spesso, ? che uno si sopravvaluta e pensa di essere pi? bravo di quel che in realt? ?
Comunquemente concludo dicendo che secondo me in questi discorsi (non nella risposta a sopra, ma in genbere intendo) prevale sempre la critica verso gli altri.
Se hai il 600 sei sfigato
Se hai il 1000 ma le prendi dal 600 sei sempre sfigato
Se compri la moto costosa sei un pirla perche a parit? di costo...
Se prendi un catenaccio sei un pirla perch? allora ti tenevi la vecchia
Se andavi forte prima e piano ora sei un pirla
Se andavi piano prima e vai forte ora ? merito della moto...
eehhh ma insomma ce ne sempre una ...diciamoci la verit? ....e facciamoci gli affari nostri una volta tanto.
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Originally posted by joe998 View Post(spero di non aver fatto un pastrocchio con i colori evidenziati)
Comunquemente concludo dicendo che secondo me in questi discorsi (non nella risposta a sopra, ma in genbere intendo) prevale sempre la critica verso gli altri.
Se hai il 600 sei sfigato
Se hai il 1000 ma le prendi dal 600 sei sempre sfigato
Se compri la moto costosa sei un pirla perche a parit? di costo...
Se prendi un catenaccio sei un pirla perch? allora ti tenevi la vecchia
Se andavi forte prima e piano ora sei un pirla
Se andavi piano prima e vai forte ora ? merito della moto...
eehhh ma insomma ce ne sempre una ...diciamoci la verit? ....e facciamoci gli affari nostri una volta tanto.
modestamente:gaen:
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Originally posted by joe998 View Post(spero di non aver fatto un pastrocchio con i colori evidenziati)
Comunquemente concludo dicendo che secondo me in questi discorsi (non nella risposta a sopra, ma in genbere intendo) prevale sempre la critica verso gli altri.
Se hai il 600 sei sfigato
Se hai il 1000 ma le prendi dal 600 sei sempre sfigato
Se compri la moto costosa sei un pirla perche a parit? di costo...
Se prendi un catenaccio sei un pirla perch? allora ti tenevi la vecchia
Se andavi forte prima e piano ora sei un pirla
Se andavi piano prima e vai forte ora ? merito della moto...
eehhh ma insomma ce ne sempre una ...diciamoci la verit? ....e facciamoci gli affari nostri una volta tanto.
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