Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

giudicare una moto in base alle prestazioni e ai cavalli........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io penso che se l'obiettivo ? quello di migliorare le proprie capacit? di guida in pista o in strada la rsv4 non ? una buona scelta...
    per chi non ? esperto credo sia troppo specialistica, e difficile da settare e da gestire le reazioni della moto ai nostri comandi
    naturalmente resta il fascino di questa moto indipendentemente dalle prestazioni che secondo me sono l'ultimo degli aspetti da considerare ...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io la moto la scelgo per il feeling motore, non a caso non amo i 4 cilindri in linea, mi piacciono i V4 e adoro i bicilindrici corposi...

      ... secondariamente il feeling ciclistico, giusto perch? il carattere del propulsore non si cambia, la resa ciclistica s?, a meno di grosse lacune...

      ... per ultimo guardo il tempo...

      ... detto questo credo che in generale girino ben pi? le palle a guidare una moto da oltre 20.000 ? che non ha i bassi (Panigale) o che non allunga bene (RSV4 di serie) rispetto ad una che magari ha un p? meno gusto ma svernicia qualcunque cosa sul dritto (S1000RR).

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by yoshi55 View Post
        io penso che se l'obiettivo ? quello di migliorare le proprie capacit? di guida in pista o in strada la rsv4 non ? una buona scelta...
        per chi non ? esperto credo sia troppo specialistica, e difficile da settare e da gestire le reazioni della moto ai nostri comandi
        naturalmente resta il fascino di questa moto indipendentemente dalle prestazioni che secondo me sono l'ultimo degli aspetti da considerare ...
        credo che dipenda anche molto dalla predisposizione di guida di ogni pilota, io con la r6 2011, quella di riccardo russo nella r6cup, non riuscivo neanche a pensare di fare i tempi fatti con la rsv4-r, stessa cosa con una cbr600rr del 2005 andavo abbastanza bene ma con la r6 nulla non ci sono mai riuscito non era la moto per me

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by yoshi55 View Post
          io penso che se l'obiettivo ? quello di migliorare le proprie capacit? di guida in pista o in strada la rsv4 non ? una buona scelta...
          per chi non ? esperto credo sia troppo specialistica, e difficile da settare e da gestire le reazioni della moto ai nostri comandi
          naturalmente resta il fascino di questa moto indipendentemente dalle prestazioni che secondo me sono l'ultimo degli aspetti da considerare ...
          mi ricordo ancora la tua moto un incubo rispetto alla mia tuono
          mi ricordo unamoto nervosa quasi irrascibile
          la tuono o le nuove rsv hanno comportamenti ciclistici molto piu' pacati

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Io la moto la scelgo per il feeling motore, non a caso non amo i 4 cilindri in linea, mi piacciono i V4 e adoro i bicilindrici corposi...

            ... secondariamente il feeling ciclistico, giusto perch? il carattere del propulsore non si cambia, la resa ciclistica s?, a meno di grosse lacune...

            ... per ultimo guardo il tempo...

            ... detto questo credo che in generale girino ben pi? le palle a guidare una moto da oltre 20.000 ? che non ha i bassi (Panigale) o che non allunga bene (RSV4 di serie) rispetto ad una che magari ha un p? meno gusto ma svernicia qualcunque cosa sul dritto (S1000RR).

            si ma allora qua non ci si capisce
            bmw e kawa a parte al muggio nel mondo reale
            dimmi quli e quante moto possano surclassare al rsv4 ???
            in qualsiasi altro frangente che non siano gli ultimi 1500 giri ???

            se uno compera una moto per le doti di allungo negli ultimi 1500 giri allora deve scendere sotto il 154 al muggio
            se no mi sa che ha sbagliato mestiere


            manco poi ci fosse solo il rettilineo al muggio

            Comment


            • Font Size
              #21
              si ma ragazzi di questo passo ne esce un altra discussione senza senzo, scusate.

              Visto che ognuno si compra la moto che gli piace (in base a salamalora quale motivo che non deve interessare agli altri) sapra LUI quando gli girano le palle....
              a molti in rettilineo se lo sveniciano..
              ad altri nelle varianti quando hanno in mano dei mattoni
              eeee andiamo avanti all'infinito.

              non si puo dire "se spendi 20.000" ti girano le palle se...
              che ne sa uno perch? ha speso quei 20.000??

              Io li ho spesi per avere una moto pi? maneggevole di quella che avevo e se mi sverniciano in fondo a monza gli faccio una scoreggietta....

              Sono discorsi infiniti...non se ne esce pi?.
              o no?

              Comment


              • Font Size
                #22
                La Rsv4 ? una moto con la M maiuscola.
                Che poi su alcuni circuiti non renda come altre, che per alcuni risulti difficile da settare, che abbia manifestato qualche problemino di qualit? etcetc, sono tutti discorsi troppo generalisti, e troppo complessi da essere riassunti a regole universalmente accettate.
                Secondo me bisogna farsi poche pugnette, comprare ci? che ci ispira davvero e che ci tira fuori le emozioni, e via di gasss....quelli che hanno l manetta vera vanno forte anche se hanno un criceto a pedalare nel motore.
                Bmw gran moto sicuro, ma solo a guardarla mi si innesta una specie di dissenteria che neanche la ricerca farmaceutica pi? avanzata pu? calmare

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Non parlo pi?...non voglio fare il solito buontempone....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Nonostante i cavalli aumentino di anno in anno, i somari sono sempre di piu'...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      Non parlo pi?...non voglio fare il solito buontempone....
                      a che circuito ti riferisci scusa?

                      sii piu preciso, buontempone ? generico!
                      indicaci cortesemente
                      circuito
                      meteo
                      moto
                      abbiglimaneto
                      cena della sera prima
                      cena prevista
                      analisi delle urine
                      rapporti

                      ..e poi ti qualcuno ti dir? se hai fatto o no il buontempone

                      facile cos?..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ragazzi salve a tutti mi sono da poco iscritto e ovviamente devo ancora passare per la sezione presentazione,pero ecco volevo scrivere nel post,dicendo che io ho una rsv4r aprc ,mi sono innamorato della moto a prima vista come spesso accade per una donna,gia da prima seguivo "il progetto" poi appena usci fu colpo di fulmine,ho apsettato un po per acquistarla perche immaginai e con ragione che potesse avere alcuni diffetti di giovent?,cosi nel 2012 esattamente ad aprile l ho acquistata nuova aprc bianca.io sono tra quelli che la moto non l utilizza in pista,ma normalmente su strade e autostrade,ma per me gia scendere in garage e vederla li con quel suo codino e quelle linee cosi racing,che dire mi appaga.poi quando la prendo anche solo per andare a svolgere una commissione o solo per andarci a fare qualche curva in montagna con le sue diti ciclistiche e il suo motore per non parlare del saund di serie che sembra il ruggito di un leone ecco tutto questo mi appaga ancor di pi?.so che il suo abitat ? la pista ma per me va bene cosi.non l ho scelta per i cavalli ma per l amore che ho della moto anche da ferma ,per la sua linea .insomma l ho scelta col cuore

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          secondo me,a livello amatoriale,sia 600 che 1000 in strada uno riesce a sfruttare si e no un 30 35% del potenziale della moto,e in pista,sempre a livello amatoriale, un buon 75 80%,e quel restante bisogna essere veramente bravi per sfruttarlo,detto questo,a me la potenza non importa molto,ho una rs 250 e la uso in pista e piste come racalmuto,e mi diverto lo stesso un mondo,anche se nel rettifilo mi svernicia chiunque,per? in curva diciamo che combatto(sempre livello basso amatoriale eh)visto che come best giro ad 1.20 quando le 125 e 250 sp girarno tra 1.09 e 1.12,quindi sono mooolto lontano,per? mi diverto e mi va bene cosi,ho l'r6 stradale,facile andare a raca e penso che la prima pistata a fine giornata potrei stampare tranquillamente 1.16 1.15,ma non mi piace vincere facile^^
                          e poi con la 250 mi piace e mi diverto mooolto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            c'? anche un altro grande fattore da considerare. L' impegno fisico e di forza per condurre una moto.
                            Non guardate chi come praticamente tutti entra in pista , fa i miseri 20 min. e rientra ai box.
                            Io ho una rsv 1000 non una rsv4 ma come ciclistica ? sempre una aprilia DOC.Ho comunque provato la rsv4 a magione.
                            Le aprilia richiedono uno sforzo fisico veramente minimo.
                            Per 2 volte mi sono fatto ben 20 giri di fila al mugello!!!!!! con una sosta solo per ricaricare benzina e son subito ripartito. Compravo solo il pacchetto di un'ora (sto vicino all'autodromo)quindi entravo e gas fino allo scadere del tempo.
                            20 giri e quando son sceso ero ancora in forze.
                            provate voi a fare 20 giri di fila con moto piu impegnative.
                            Moto facili da giudare = meno stanchezza = piu lucidit? = tempi piu costanti

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by LACEX View Post
                              c'? anche un altro grande fattore da considerare. L' impegno fisico e di forza per condurre una moto.
                              Non guardate chi come praticamente tutti entra in pista , fa i miseri 20 min. e rientra ai box.
                              Io ho una rsv 1000 non una rsv4 ma come ciclistica ? sempre una aprilia DOC.
                              Le aprilia richiedono uno sforzo fisico veramente minimo.
                              Per 2 volte mi sono fatto ben 20 giri di fila al mugello!!!!!! con una sosta solo per ricaricare benzina e son subito ripartito. Compravo solo il pacchetto di un'ora (sto vicino all'autodromo)quindi entravo e gas fino allo scadere del tempo.
                              20 giri e quando son sceso ero ancora in forze.
                              provate voi a fare 20 giri di fila con moto piu impegnative.
                              Moto facili da giudare = meno stanchezza = piu lucidit? = tempi piu costanti
                              il tuo ragionamento fila,e la palestra aiuta di brutto io dopo 6 mesi di palestra,in pista sono entrato e mi sono fatto ore a girare

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by TONY74 View Post
                                credo che dipenda anche molto dalla predisposizione di guida di ogni pilota, io con la r6 2011, quella di riccardo russo nella r6cup, non riuscivo neanche a pensare di fare i tempi fatti con la rsv4-r, stessa cosa con una cbr600rr del 2005 andavo abbastanza bene ma con la r6 nulla non ci sono mai riuscito non era la moto per me
                                prima della predisposizione di guida per? viene il livello di esperienza che con una moto come la rsv4 non pu? prescindere,chi pensa di poter domare un ferro come questo senza aver un livello adeguato di capacit? maturata in strada e sopratutto in pista probabilmente user? questa moto per il semplice passeggio (cosa sulla quale non ho nulla in contrario) dopo poi chiaro che ognuno di noi ha le sue preferenze e ci mancherebbe...

                                personalmente apprezzo le qualit? di ogni configurazione motore e non disdegno nulla...
                                in strada ho letteralmente goduto con il big twin rotax della buell e il 4v della tuono , in pista ho usato il 4v della rsv4 e i 4l di gsxr e ninja e continuo a preferire queste ultime configurazioni per l'uso in pista, chiaramente questi sono gusti personali ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X