Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

giudicare una moto in base alle prestazioni e ai cavalli........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    giudicare una moto in base alle prestazioni e ai cavalli........

    prendendo spunto dall'utente deluso perche' ha visto la rsv4 di scassa umiliata,a detta sua ,dalle altre mille,vi pongo degli argomenti di discussione.......fatta eccezione per chi usa la moto supersportiva per correre,tutti gli altri fruitori sono in grado di portare al limite le moderne moto?o non e' piu' semplice fare un bagno di umilta' e riconoscere i propri limiti?siamo sicuri che con la moto piu' potente e performante in termini di allungo e velocita' di punta,diventeremmo tutti dei pilotoni imprendibili in pista? TEMO DI NO!! e allora godiamoci la moto,senza guardare troppo alla cavalleria che dovrebbe farci fare performance da urlo,ma piuttosto al rispetto della potenza per cercare piano piano di trovare quel feeling che ci porta a fare dei passi avanti nella guida.......la moto io l'ho sempre scelta per l'emozione che mi suscita quando la vedo, e sinceramente non per la potenza pura.....poi son convinto che le moto andrebbero provate tutte,prima dire che una e' scarsa ,perche' solo cos? ci sarebbe obiettivita' di giudizio......purtroppo non e' possibile,e ci dobbiamo accontentare di quello che abbiamo(che in questi momenti,non e' poco).......insomma per farla breve sono io che devo ancora macinare km e dimostrare qualcosa,non certo la rsv4 ..........vorrei sapere anche la vs opinione al riguardo, sopratutto da quelli che hanno piu' km sulle spalle e anni di pista,ovviamente a livello amatoriale,perche' le competizioni sono un' altra cosa.saluti...brucche

  • Font Size
    #2
    quando sei tutto preso e concentrato con un mille tra le curve del Magione e ti vedi sverniciare da ragazzini di 15 anni con una 125 GP , caro brucche hai gia trovato la risposta alla tua domanda .

    Comment


    • Font Size
      #3
      devo leggerla quella discussione di Scassa, me la son persa ma vedo che ha avuto successo

      Bruno io da quando ho iniziato a girare in pista ho abbondantemente modificato i miei "parametri" di misura sul giudizio delle mtoto tutte!!

      giro col 1098, moto discretamente veloce, e quando vedo qualche 600 che va pi? forte di me, capisco bene dove sta il limite della moto e quallo del piRlota

      ed ? altrettanto vero che anche in piste veloci come Monza riesco a mettermi dietro qualche volta moto ben pi? veloci della mia........

      sai com'? la gente deve sempre parlare e sparlare per sport,

      personalmente non cambier? certo la moto per una semplivemente pi? veloce ma per una che so mi dar? gusto nel guidarla

      Comment


      • Font Size
        #4
        per me la ricerca della massima potenza a livelli amatoriali (inteso come chi non vuole tirar gi? secondi) trova giustificazione solo nell'aspetto feticistico.
        E' bello sapere che la propria moto ? potente.
        Ed ? tanto pi? bello tanto pi? si ? consapevoli che questo non influir? sulle nostre prestazioni (o al limite in maniera negativa)
        Io sono contento di avere 180 CV ma non perch? vado piu veloce, anzi.
        Sono contento punto e basta tanto so benissimo che sono lento nel DNA e che se tutto va bene giro come giravo col 998.
        Ma me ne frego, vado mi diverto e penso a tornare a casa tutto intero.
        Gli altri mi passino pure dove vogliono.
        Tanto a fine giornata sono pi? contento io di quello che era in pista per limare qualche decimo e non ci ? riuscito.

        Se uno invece ha ambizioni sul giro forse dovrebbe anche chiedersi quanto il limite sia suo prima della moto.
        Ma non essendo in questa categoria, non so che altro dire

        Comment


        • Font Size
          #5
          Concordo pienamente con quello che hai detto tu brucche... L'emozione che a me personalmente da la mia V4 ogni volta che la guido ? indescrivibile... Questo ? uno dei motivi che mi hanno fatto scegliere lei tra le altre... Per quanto mi riguarda sono molto lontano dallo sfruttare al 100% una moto del genere e come hai ben detto tu, sono io che devo macinare km e imparare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Brucche io ho preso la tuono che ha 20 cv in meno della rsv4
            chetelodico a fare
            i cv sono per far parlare gli asini !!!!!!
            Per come usiamo noi le moto vanno tutte bene !!!!!!



            Prosa
            pero' se una casa dichiara 180 e pago la moto per 180 li voglio punto
            aprilia purtroppo ha sgarrato e non poco e bmw e' stata di parola
            e ci troviamo a difendere una moto con un otore di merda(per molti manon per me ) hahahaha

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'ho presa dopo averla provata ed essermi convinto che ? gestibile, per me, poi ho scelto di girare di meno e meglio, in pista ? molto efficace, le chiacchere stanno a zero, parla il cronometro e la faccia sorridente di chi la guida

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maumau View Post
                L'ho presa dopo averla provata ed essermi convinto che ? gestibile, per me, poi ho scelto di girare di meno e meglio, in pista ? molto efficace, le chiacchere stanno a zero, parla il cronometro e la faccia sorridente di chi la guida
                Ecco appunto io sono uno di quelli che parla con la faccia!


                Sent from 747 Comunicator Device

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  pure io quest' anno ho avuto non pochi problemi con la velocita di punta specie al mugello dove le BMW mi toglievano gli adesivi dalle carene, ma ho preso di nuovo una rsv4 questa volta aprc, avrei potuto prendere una bmw con i soldi che ho speso ma sono convito che sia meglio avere una moto facile da guidare che avere una moto che sia meno facile da gestire ma con pi? motore.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per me avete una ciclistica pazzesca.
                    Sta moto gira nelle curva come nessun altra....

                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by DAXENOX View Post
                      Per me avete una ciclistica pazzesca.
                      Sta moto gira nelle curva come nessun altra....

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                      Confermo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        tutto giusto,riguardo alle emozioni e "sensazioni"viscerali.
                        resta il fatto che tutti coloro che sono passati al bmw hanno tirato giu i loro best in pista.
                        talvolta di secondi...
                        quindi ok per le sensazioni...
                        ma i cv non sono un invenzione messa li per far parlare noi.. esistono...ed in pista fanno comodo a tutti,amatori in primis...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          tutto giusto,riguardo alle emozioni e "sensazioni"viscerali.
                          resta il fatto che tutti coloro che sono passati al bmw hanno tirato giu i loro best in pista.
                          talvolta di secondi...
                          quindi ok per le sensazioni...
                          ma i cv non sono un invenzione messa li per far parlare noi.. esistono...ed in pista fanno comodo a tutti,amatori in primis...
                          e questo lo sai perch? ?

                          Perch? siamo tutti +/- pippe e non siamo piloti e quindi curviamo allo stesso modo sia che abbiamo una moto che ci permette di percorrere pi? velocemente che un cancello.........ma in dritto il motore sappiamo sfruttarlo tutti. Quindi con moto pi? potenti facciamo tempi migliori.



                          Fidati che chi sente veramente la moto in curva e sa sfruttare al 100% la ciclistica dell'rsv4 pur avendo 10 e forse pi? cv in meno della BMW non gira pi? lento..........anzi......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si per? le moto le compriamo noi.
                            siamo noi che poi ci andiamo a girare per gioco...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              si per? le moto le compriamo noi.
                              siamo noi che poi ci andiamo a girare per gioco...
                              ? chiaro che se il tuo obbiettivo ? il tempo sul giro, forse con altre moto risulta pi? "facile" centrarlo....

                              .....ma non di solo crono vive l'uomo.....

                              per lo meno io e come me tanti altri....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X