Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su cerchio forgiato OZ magnesio NUOVO!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dubbio su cerchio forgiato OZ magnesio NUOVO!

Ciao ragazzi, chiedo a voi che di sicuro avete pi? esperienza di me nel settore....ho appena acquistato un cerchio anteriore OZ forgiato magnesio nuovo di zecca (quello rosso fluo della RSV NERA).
    Oggi ? arrivato, apro subito la scatola...tutto nuovo immacolato, una meraviglia!!!
    Poi per? mi sorge una perplessit? (magari solo una sega mentale!): ho provato a tenere il cerchio, infilando le dita nei cuscinetti, e l'ho fatto ruotare....il cerchio gira bene e senza attriti, ma diciamo che non gira "liscio e pulito"!!! Sento tipo una "tacchettina" ogni volta che il cerchio compie il giro, come se la pista dove scorrono le sfere dei cuscinetti fosse segnata o ammaccata....si sente poco, ma si sente
    Non vorrei che questa "tacchettina" desse poi delle fastidiose vibrazioni quando la ruota gira ad alte velocit? una volta montata sulla moto!
    Non vi ? mai capitata questa cosa coi vostri cerchi??? oppure dite che basta solo rodarlo un p? usandolo, e la "tacchettina" si spiana da sola?
    Mah speriamo

• Font Size
    mmm.. se con tacchetina intendi come se il cuscinetto tendesse a piantarsi.. significa che il cuscinetto ? fallato o ha ricevuto una botta che ha segnato una gabbietta

Comment

• Font Size
      Prova a farlo girare nel perno ruota.....

Comment

• Font Size
        ma e' quello che vendeva un certo Enrico VOlpato a 650 euro ?

Comment

• Font Size
          Eh per tacchettina intendo proprio quello....per? diciamo che la sento solo a tatto, ma facendo girare il cerchio anche piano non provoca l'arresto del cerchio stesso.

Fl?, intendi montarlo sulla moto e serrarlo oppure semplicemente farlo ruotare liberamente sul perno???

Comment

• Font Size
            Originally posted by Oengus View Post
            ma e' quello che vendeva un certo Enrico VOlpato a 650 euro ?
            Proprio quello!
            Ne presi gi? uno 2 anni f? identico, e zero problemi...poi l'ho venduto, mannaggia a me!
            Adesso ne ho ripreso un'altro per utilizzo solo pista :-)

Comment

• Font Size
              io ricordo che lo vendeva a 450 tempo fa

come' sto aumento ?

cmq col forgiato in alu la differenza e' irrisoria, a quel prezzo trovi la coppia, anche a meno

Comment

• Font Size
                S? s?, infatti il primo lo presi pi? o meno a quel prezzo...il fatto ? che in teoria li avevano gi? "venduti" ad un cliente, che poi non ha pagato...per quello il prezzo + basso (o almeno cos? mi ha detto). Cmq alla fine un p? di sconto l'ho spuntato lo stesso :-)
                Alla fine volevo questo per fare il doppione dell'anteriore, e lo cercavo rosso aprilia per fare tutto in tinta col progetto della mia nuova grafica da pista....ti dir? la verit?, puntavo su una coppia aftermarket forgiata racing, ma visti i costi del nuovo ho scelto la via di mezzo: magnesio nuovo solo anteriore e spesa tagliata del 300% :-)

Comment

• Font Size
                  lo volevo prendere pure io

ma 550 ho preso una coppia di forgiati in alu

Comment

• Font Size
                    Originally posted by denis81 View Post
                    Eh per tacchettina intendo proprio quello....per? diciamo che la sento solo a tatto, ma facendo girare il cerchio anche piano non provoca l'arresto del cerchio stesso.

Fl?, intendi montarlo sulla moto e serrarlo oppure semplicemente farlo ruotare liberamente sul perno???
                    Anche senza montarlo...lo fai girare come quando fai l'equilibratura alla gomma e senti se scatta..il dito non ? attendibile

Comment

• Font Size
                      Ok...domani lo porto dal gommista e al limite gli faccio dare un occhio pure a lui!
                      Cmq, anche se il dito non ? attendibile, ho un'altra coppia di cerchi a casa....e quelli ruotano liberi senza alcun tipo di scatto.
                      Inoltre, facendo ruotare ogni singolo cuscinetto, sento proprio che ogni tanto lo fanno....ENTRAMBI....anche senza tenere sospeso il cerchio.
                      Mhh, non so....secondo me non ? normale questa cosa!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by denis81 View Post
                        Ok...domani lo porto dal gommista e al limite gli faccio dare un occhio pure a lui!
                        Cmq, anche se il dito non ? attendibile, ho un'altra coppia di cerchi a casa....e quelli ruotano liberi senza alcun tipo di scatto.
                        Inoltre, facendo ruotare ogni singolo cuscinetto, sento proprio che ogni tanto lo fanno....ENTRAMBI....anche senza tenere sospeso il cerchio.
                        Mhh, non so....secondo me non ? normale questa cosa!
                        beh contatta il venditore e digli che hai il cuscinetto fallato

considerato che lui li vendeva per nuovi, non avra' problemi a cambiarli

Comment

• Font Size
                          nuovi son nuovi, vengono direttamente dal magazzino oz

il prezzo ? aumentato semplicemente xk? credo sia uno degli ultimi se non l'ultimo presente

cmq se il cuscinetto ? fallato son cuscinetti da 15€

Comment

• Font Size
                            Certo, ovviamente lo far? stasera...so che adesso ? ad allenamento, per? gli ho gi? mandato un sms :-)
                            Di sicuro credo che lo riprender? in garanzia...per? che palle, queste cose mi fanno venire una rogna addosso da panico....e meno male che siamo in inverno!!!

Comment

• Font Size
                              S? per? dico io....tu ditta che vendi merce nuova, un controllino lo fai prima di spedirli??? cavolo su un cerchio non controllare la corretta scorrevolezza dei cuscinetti no dai!!!
                              Poi entrambi fallati? (visto che lo fanno entrambi)

P.S: cmq non per fare polemica, ma solitamente se un oggetto ? l'ultimo rimasto in magazzino, di solito si tende a ridurre il prezzo, non ad aumentarlo...giusto per liberare lo spazio no? sbaglio? :-)))

Comment

X
                              Working...
                              X