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Cupolino x Aprilia TUONO

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    #1

    Cupolino x Aprilia TUONO

    Oramai so che non mi sopportate + ma ci provo lo stesso

    Avete info su cupolini aftermarket per l'Aprilia Tuono?

    PS: Questa volta ho guardato e sto postando nella sezione giusta.

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    #2
    la Powerbronze (distribuita da Ferracci in Italia) la moto di Sincro ce l'ha!!!
    altre marche tipo (fabbri ermax ecc) mi sembra non ne facciano...

    salumi by il back

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      #3
      io l' ho comprato della Powerbronze da Carpimoto
      110 ? iva e spedizione compresa

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        #4
        Alt...x cupolino intendi la carena o il plexiglass?

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          #5
          Re: Cupolino x Aprilia TUONO

          Originally posted by Umbo
          Oramai so che non mi sopportate + ma ci provo lo stesso

          Avete info su cupolini aftermarket per l'Aprilia Tuono?

          PS: Questa volta ho guardato e sto postando nella sezione giusta.
          Sei sempre ben accetto, ma se vuoi toglierti ogni dubbio devi provarla st? benedetta Tuono, vedrai che anche ci? che in fotografia ti convince meno, poi passer? in secondo piano!
          Ascoltami!

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            #6
            Per tutti:
            Intendo la parte di carena. Non mi piace cosi staccata dalla sona manubrio. La vorrei + coprente lateralmente, magari che si inserisce a coprire anceh un pezzerro di serbatoio.
            Per il plexiglass so anch'io che ne esistono di varie marche e di varie bombature. Uqllo non ? un problema.

            Per AlbTuono
            Come sai bene anche tu non ? facile provare le moto che vorresti valutare per l'acquisto. Io per provare non intendo il giro del palazzo in due in citt? ma almeno giudarla per un paio d'ore in giro su strade miste. Per le qualit? di una moto cerco di affidarmi a chi l'ha avuta leggendo i forum e parlando con amici. Invece per la parte estetica e funzionale quello purtroppo e solo soggettivo.

            Mi sono fatto questa idea: La Tuono ? una gran moto ma ha dei difetti per me e per il modo che avrei io di utilizzo che vorrei vedere di risolvere prima di prenderla e non ritrovarmi dopo con l'impossibilit? di eseguire variazioni se non spendendo come Kasoggi.

            Grazie a tutti per il vs impegno nel assecondaer i miei desideri.

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              #7
              Per me i pochi difetti che ho riscontrato nella tuono sono i seguenti :

              strumentaizone troppo profonda e poco leggibile per una naked
              Impianto elettrico Ridicolo
              Serbatoio in nylon, potevamo prevedere un affondamento di qualche lamella metallica per usare una borsa serbatoio (visto il tipo di moto)
              Accessibilit? batteria complicata (visto il problema al punto 2)


              il resto ? super e sorpassa le negativit?

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                #8
                QUando parli di impianto elettrico ridicolo intendi che haio avuto molti fermimoto per questo problema e che ogni volta era una cazzata?

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                  #9
                  Dico che con una Bulldog Yamaha 1200 bicilindrico non ho mai avuto nessun problema...

                  invece con questa la batteria ? scarsa, o meglio, l'impianto di ricarica ? troppo ottimistico.

                  Fai conto che io la moto la uso quasi tutti i giorni, ad eccezione di alcune domeniche.

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                    #10
                    Originally posted by Umbo
                    Per tutti:
                    Intendo la parte di carena. Non mi piace cosi staccata dalla sona manubrio. La vorrei + coprente lateralmente, magari che si inserisce a coprire anceh un pezzerro di serbatoio.
                    Per il plexiglass so anch'io che ne esistono di varie marche e di varie bombature. Uqllo non ? un problema.

                    Per AlbTuono
                    Come sai bene anche tu non ? facile provare le moto che vorresti valutare per l'acquisto. Io per provare non intendo il giro del palazzo in due in citt? ma almeno giudarla per un paio d'ore in giro su strade miste. Per le qualit? di una moto cerco di affidarmi a chi l'ha avuta leggendo i forum e parlando con amici. Invece per la parte estetica e funzionale quello purtroppo e solo soggettivo.

                    Mi sono fatto questa idea: La Tuono ? una gran moto ma ha dei difetti per me e per il modo che avrei io di utilizzo che vorrei vedere di risolvere prima di prenderla e non ritrovarmi dopo con l'impossibilit? di eseguire variazioni se non spendendo come Kasoggi.

                    Grazie a tutti per il vs impegno nel assecondaer i miei desideri.
                    guarda, secondo me la moto perfetta non ? mai esistita e mai esister?. c'? sempre, vuoi esteticamente vuoi per le prestazioni, qualcosa che vorresti cambiare. personalmente scelgo tuono sapendo che esteticamente ha le sue lacune, ma se leggi in giro ti rendi conto che molti, appena ci montano su, trovano quasi naturale indirizzare i loro risparmi su altri tipi di accessori(kit titanium evo, doppio akra o termocoperte ).
                    questo non perch? le pecche estetiche non ci sono pi?, ma semplicemente ti rendi conto che certi pregi annullano gli eventuali difetti

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                      #11
                      Originally posted by TheAhem
                      Per me i pochi difetti che ho riscontrato nella tuono sono i seguenti :

                      strumentaizone troppo profonda e poco leggibile per una naked
                      Impianto elettrico Ridicolo
                      Serbatoio in nylon, potevamo prevedere un affondamento di qualche lamella metallica per usare una borsa serbatoio (visto il tipo di moto)
                      Accessibilit? batteria complicata (visto il problema al punto 2)


                      il resto ? super e sorpassa le negativit?
                      Ma tutti questi problemi all'impianto elettrico io non li vedo, se mi parli di cablaggi poco curati posso darti ragione.
                      Per l'avviamento prova a cambiare batteria, magari ? la tua poco potente, negli accumulatori pu? succedere. Considera che un bicilindrico necessita di un elevato spunto!!!
                      Inoltre ? capitato anche a me di avere inizialmente problemi di avviamento, ma era dovuto al fatto che provavo subito ad avviare il motore senza attendere il tempo necessario ad effettuare il check dell'impianto di iniezione. Cos? facendo il motore si ingolfava e non si riusciva ad avviare, di conseguenza si scaricava la barreria. Una volta girata la chiave e tirata la manetta a freddo, bisogna attendere che la lancetta del contagiri torni sullo 0.

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                        #12
                        Diamo per scontato i seguenti punti

                        1 aprire la manetta sul manubrio a sx
                        2 accendere il quadro e attendere che il contagiri si riporti a 0
                        3 non accellerare e premere l'avviamento

                        spiegami come mai tutti o quasi hanno preso un tensionatore/ricarica batterie... visioni? tu la moto la lasci ferma una settimana e ti parte sempre?

                        Grazie per le indicaizoni che uso da circa 1 anno, mentre prima con la Bulldog come dicevo Bicilindrico 1100 non mi ? mai successo nllo nemmeno con partenze invernali a -7, e mai ricaricata la batteria nemmeno dopo 15gg di fermo.

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                          #13
                          Originally posted by TheAhem
                          Diamo per scontato i seguenti punti

                          1 aprire la manetta sul manubrio a sx
                          2 accendere il quadro e attendere che il contagiri si riporti a 0
                          3 non accellerare e premere l'avviamento

                          spiegami come mai tutti o quasi hanno preso un tensionatore/ricarica batterie... visioni? tu la moto la lasci ferma una settimana e ti parte sempre?
                          Considera che io la uso solo il week end, e se seguo la procedura sopra si accende sempre al primo o secondo tentativo. Ti ripeto mi ? successo all'inizio di ingolfarla, girando la chiave e acendendola subito.

                          Grazie per le indicaizoni che uso da circa 1 anno, mentre prima con la Bulldog come dicevo Bicilindrico 1100 non mi ? mai successo nllo nemmeno con partenze invernali a -7, e mai ricaricata la batteria nemmeno dopo 15gg di fermo.
                          Ascolta ma sul cruscotto c'? il voltmetro. Mi sembra, a memoria devi vedere sul libretto uso e man. che con il motore a 4.000 G/min dovrebbe avere una tensione sui 13 v.
                          Forse non carica bene, oppure la batteria non tiene bene la carica. A motore fermo che tensione ti indica? Dovrebbe essere circa 12 - 12.5 v

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                            #14
                            ... confermo i dati da te citati ...

                            se n'? parlato mes fa con intervento anche di fiore...


                            ciao

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                              #15
                              Originally posted by albtuono
                              . Mi sembra, a memoria devi vedere sul libretto uso e man. che con il motore a 4.000 G/min dovrebbe avere una tensione sui 13 v.
                              Forse non carica bene, oppure la batteria non tiene bene la carica. A motore fermo che tensione ti indica? Dovrebbe essere circa 12 - 12.5 v
                              Io sono pi? alto 13,9V 14V
                              Partita anche dopo 15gg al primo colpo (se non fosse partita al primo mi sa che non ce l'avrebbe pi? fatta)

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