Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scoppio nel motore v4 ????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scoppio nel motore v4 ????

    Caio ragazzi .............. mi affido a voi e alla vs. esperienza per cercare di risolvere i miei dubbi pi? oscuri ..ahahahah

    nel motore V4 a 65? dell Aprilia RSV come avviene lo scoppio della candela ??o meglio .... i 2 pistoni nela testata n? 1 si muovono simultaneamente???


    AIUTOOOOOOOOOOO


  • Font Size
    #2
    Assolutamente, scoppiano simultaneamente il cilindro 1 ed il 3, il 2 con il 4, molto semplicemente uno su e uno gi? per bancata

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by rich View Post
      Assolutamente, scoppiano simultaneamente il cilindro 1 ed il 3, il 2 con il 4, molto semplicemente uno su e uno gi? per bancata
      Rich assolutamente no quello che dici.........mi spiace smentirti ma dovresti documentarti meglio prima di postare.....

      Non c' ? alcun scoppio simultaneo......l'RSV4 ? a scoppi irregolari, dati naturalmente dalla sua configurazione a V di 65? con bielle accoppiate a 2 a 2 per ogni manovella dell'albero motore. Manovelle albero motore a 180?.

      lo schema e la sequenza degli scoppi del V4 Aprilia.

      Sequenza di scoppio:
      1 - 3 - 2 - 4
      Angolo di scoppio:
      1? scoppio: 0?
      2? scoppio: 180?
      3? scoppio: 425?
      4? scoppio: 605?

      Fonte manuale d'officina RSV4 scaricabile da tutti a getisssse !

      ps.: perch? sono cos? informato ? Ci ho vinto una scommessa con un amico :1:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Hotslider View Post
        Rich assolutamente no quello che dici.........mi spiace smentirti ma dovresti documentarti meglio prima di postare.....

        Non c' ? alcun scoppio simultaneo......l'RSV4 ? a scoppi irregolari, dati naturalmente dalla sua configurazione a V di 65? con bielle accoppiate a 2 a 2 per ogni manovella dell'albero motore. Manovelle albero motore a 180?.

        lo schema e la sequenza degli scoppi del V4 Aprilia.

        Sequenza di scoppio:
        1 - 3 - 2 - 4
        Angolo di scoppio:
        1? scoppio: 0?
        2? scoppio: 180?
        3? scoppio: 425?
        4? scoppio: 605?

        Fonte manuale d'officina RSV4 scaricabile da tutti a getisssse !

        ps.: perch? sono cos? informato ? Ci ho vinto una scommessa con un amico :1:
        Non ho scritto che scoppiano simultaneamente accoppiati per bancata! Magari mi son lasciato sfuggire "l'irregolarit?" della successione degli scoppi
        Ultimamente non ne inbrocco una eh
        Dai torner? a studiare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rich View Post
          Non ho scritto che scoppiano simultaneamente accoppiati per bancata! Magari mi son lasciato sfuggire "l'irregolarit?" della successione degli scoppi
          Ultimamente non ne inbrocco una eh
          Dai torner? a studiare
          vai tranquillo !

          quando le cose le conosco mi piace fare il professore :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rich View Post
            Assolutamente, scoppiano simultaneamente il cilindro 1 ed il 3, il 2 con il 4, molto semplicemente uno su e uno gi? per bancata
            Arieccoci...

            Comment


            • Font Size
              #7
              E' proprio per questa sua caratteristica che a sensazione strappa meno dei 4 in linea, la curva di erogazione e' molto piu' costante e regolare, spinge sempre e comunque e a tanta strada.
              Te ne accorgi bene quando passi qualche mezzo meno dotato in grande scioltezza

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie ragazzi ......................siete mitici...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Arieccoci...

                  Sssssssssssssssss...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Certo un titolo meno allarmante nooo eh? Sembrava ti fosse saltato in aria il motore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quoto maumau

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io metterei in evidenza qst post :gaen:

                        sia x il titolo che x i contenuti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          scrivendo quel titolo ho aumentato la curiosit? del popolo DAIDEGAS........ ;-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by HyperRR View Post
                            E' proprio per questa sua caratteristica che a sensazione strappa meno dei 4 in linea, la curva di erogazione e' molto piu' costante e regolare, spinge sempre e comunque e a tanta strada.
                            Te ne accorgi bene quando passi qualche mezzo meno dotato in grande scioltezza
                            Cosa intendi con "strappa di meno"?
                            perch? in basso e con le marce lunghe strappa molto di piu di un 4 in linea,? quasi a livello di un bicilindrico molto fluido...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X