Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parlando ancora del consumo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io possedevo un gsx-r 1000 k6 con filtro e senza valvola di scarico...

mi sono fatto un viaggetto in toscana facendo la pi? disparata combinazione di strade.../autostrada, statali, passi a manetta, passi tranquilli, centrocitt?)
    il tutto al rientro del giro ho attestato consumi di 15km/l circa.
    mi sembra di capire che in un ciclo misto l'aprilia consuma 12.5-13km/l quindi se prendiamo questi 2 parametri posso capire che per l'architettura del motore una ? pi? assetata e l'altra meno... ma parlare di 9km/l mi sempbra troppa differenza...
    diciamo che secondo in base all'utilizzo dei vari utendi l'aprilia rispetto ad una jap fa 2 - 2.5km/l in meno....

Comment

• Font Size
      Originally posted by sim82 View Post
      io possedevo un gsx-r 1000 k6 con filtro e senza valvola di scarico...

mi sono fatto un viaggetto in toscana facendo la pi? disparata combinazione di strade.../autostrada, statali, passi a manetta, passi tranquilli, centrocitt?)
      il tutto al rientro del giro ho attestato consumi di 15km/l circa.
      mi sembra di capire che in un ciclo misto l'aprilia consuma 12.5-13km/l quindi se prendiamo questi 2 parametri posso capire che per l'architettura del motore una ? pi? assetata e l'altra meno... ma parlare di 9km/l mi sempbra troppa differenza...
      diciamo che secondo in base all'utilizzo dei vari utendi l'aprilia rispetto ad una jap fa 2 - 2.5km/l in meno....
      Secondo me sei un po troppo ottimistico, io direi 3/4km/l di differenza!
      Le altre hanno molta differenza fra urbano/guida sportiva/tranquillo, mentre il V4 aprilia cambia poco!

Comment

• Font Size
        Originally posted by paolo25 View Post
        in ogni caso qualunque 1000 in citta consuma, io con la speed in citta' facevo circa gli 11 in extraurbano nei classici giri in montagna invece 19/20km/l riuscivo a farli senza prblemi!!
        Beh,capisci che da 9 ad 11 c ? una differenza di oltre il 18%...
        Non farti ingannare dai numeri apparentemente vicini...
        E poi la speed avrebbe anche il diritto di ciucciare qualcosina in piu,per via della cilindrata...
        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
          in ogni caso qualunque 1000 in citta consuma, io con la speed in citta' facevo circa gli 11 in extraurbano nei classici giri in montagna invece 19/20km/l riuscivo a farli senza problemi!!
          Paolo.... maaaa... gli davi gas??? :gaen:

Comment

• Font Size
            Secondo me sei un po troppo ottimistico, io direi 3/4km/l di differenza!
            Le altre hanno molta differenza fra urbano/guida sportiva/tranquillo, mentre il V4 aprilia cambia poco!
            In citt? ? cosi,in effetti.
            Fuori ? appena piu assetata della media...

Comment

• Font Size
              allora se si va sempre a cannone in teoria beve meno delle altre.. hahahahaha scherzi a parte...

io facevo il paragone con un ammico che ha rsv4 aprc f. in un giro di circa 400km lui spende circa una decina di ? in pi? di noi con le jap. noi siamo circa sui 50? lui sui 60?

Comment

• Font Size
                Originally posted by gtmaster View Post
                Beh,capisci che da 9 ad 11 c ? una differenza di oltre il 18%...
                Non farti ingannare dai numeri apparentemente vicini...
                E poi la speed avrebbe anche il diritto di ciucciare qualcosina in piu,per via della cilindrata...
                la speed ha anche diversi cv in meno da alimentare, che li usi o no ti fan consumare di pi?...poi fare confronti cos? ? del tutto insignificante...c'? citt? e citt?, traffico e traffico, lunghezza del percorso ecc....anche con la shiver in citt? se a freddo parto e faccio 4 km con 5 semafori, 5 curve secche da prima, coda da superare a 30 all'ora e velocit? media finale di 25-30 km/h faccio i 10 km/l per dire...

Comment

• Font Size
                  sinceramente io 9 km/l non li ho mai fatti....

ciao

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andy_s View Post
                    sinceramente io 9 km/l non li ho mai fatti....

ciao
                    Forse non hai mai girato in citta con continuit?...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Forse non hai mai girato in citta con continuit?...

in citt? (Udine non che poi sia grande...) ci vado ma forse come dici tu non con continuit?.....

ciao

Comment

• Font Size
                        Originally posted by andy_s View Post
                        in citt? (Udine non che poi sia grande...) ci vado ma forse come dici tu non con continuit?.....

ciao
                        udine ? poco pi? di un paesotto come dimensioni e traffico

Comment

• Font Size
                          Originally posted by enjoyash View Post
                          udine ? poco pi? di un paesotto come dimensioni e traffico
                          Direi che,per fortuna di chi ci abita,che ha le dimensioni di un grosso quartiere di roma...

Comment

• Font Size
                            infatti non mi metto a confronto con voi.... :-)

ciao

Comment

• Font Size
                              beh pi? con gtmaster che con me, anche se Padova non scherza come densita di popolazione e attivit? produttive e quindi traffico, ma devo dire che negli ultimi anni hanno fatto diverse strade nuove che han fluidificato molto la situazione per il mio percorso abituale...per? le rare volte che mi avventuro in centro in moto il CDB va alle stelle come consumo

Comment

X
                              Working...
                              X