Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parlando ancora del consumo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gtmaster View Post
    Comunque,amenit? a parte,oggi ho fatto benza,arrivando a raso (incredibile) con 15,09 litri su 137 km appena scattati.
    Applicando il solito +4% al contakm arriviamo ad un po meno di 143 km effettivi.
    Insomma,siamo sui 9 e mezzo al litro scarsi.
    Magra consolazione,ma almeno ? un po di piu...


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


    Sempre mappa R ????

    Comment


    • Font Size
      #17
      Con "a raso" intendevo a raso del collo di invito,ovvianente...

      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by panteranera View Post


        Sempre mappa R ????
        Si certo...

        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

        Comment


        • Font Size
          #19
          GT usa la mappa S per qualche giorno,cos? fai un'ulteriore riprova.
          A me comunque consuma uguale...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by nitronori1 View Post
            GT usa la mappa S per qualche giorno,cos? fai un'ulteriore riprova.
            A me comunque consuma uguale...
            Infatti era mia intenzione fare cosi
            Solo che mi sa che domenica esco...
            Vab?,prox settimana...

            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

            Comment


            • Font Size
              #21
              ma voi vi trovate meglio apparte i consumi che non ho mai provato con la mappa S invece che la T ?

              ciao

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by andy_s View Post
                ma voi vi trovate meglio apparte i consumi che non ho mai provato con la mappa S invece che la T ?

                ciao
                Sinceranente tra le due avverto pochissima differenza,soprattutto a valvola staccata...
                C e solo piu on off,in T

                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Mi sembra assurdo veramente
                  Io onestamente non me li spiego sti consumi, ma nemmeno motori a carburatori di 15 anni fa erano cosi
                  E' vero che se vuoi tanta potenza gli devi dar tanta biada.. ma cazz al minimo non dovrebbe esser cosi poco efficiente

                  A sti punti tanto vale mettere un wankel
                  Sai che spettacolo su una moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io di media con il mio Gixxerino 600 del 2004 faccio 240 chilometri se non ricordo male, un po' di citt?, un po' di extra urbano, un po' di aperte di gas!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Mi sembra assurdo veramente
                      Io onestamente non me li spiego sti consumi, ma nemmeno motori a carburatori di 15 anni fa erano cosi
                      E' vero che se vuoi tanta potenza gli devi dar tanta biada.. ma cazz al minimo non dovrebbe esser cosi poco efficiente

                      A sti punti tanto vale mettere un wankel
                      Sai che spettacolo su una moto
                      Vallo a dire a chi dice che"il v4 ? normale che puppi di piu:banghead:
                      Un po di piu ok,ma cosi...
                      Off topic mode on:
                      Un mio amico col soldo aveva un kart motorizzato wankel,e...NON SI TENEVA ERA DEVASTANTE!!

                      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ma io lo devo capire il perch? questa configurazione dovrebbe portare a dei consumi cosi esagerati
                        Non mi sembra che le moto con motore a V consumino cos? tanto di pi? nel motomondiale ad esempio..
                        Poi voglio dire, una moto 1000 con pilota pesa meno di 280 kg, come pu? consumare pi? di un auto 2000 a benza che pesa 5 volte tanto ed ha anche pi? cavalli..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Ma io lo devo capire il perch? questa configurazione dovrebbe portare a dei consumi cosi esagerati
                          Non mi sembra che le moto con motore a V consumino cos? tanto di pi? nel motomondiale ad esempio..
                          Poi voglio dire, una moto 1000 con pilota pesa meno di 280 kg, come pu? consumare pi? di un auto 2000 a benza che pesa 5 volte tanto ed ha anche pi? cavalli..
                          Eh tartaro...questi so misteri...
                          Io giro con una fiesta 2.0 con la stessa potenza della tuono v4,e guidando con un filo di gas,in citt?, faccio poco meno di 11 al litro...
                          Mah!!!

                          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            in ogni caso qualunque 1000 in citta consuma, io con la speed in citta' facevo circa gli 11 in extraurbano nei classici giri in montagna invece 19/20km/l riuscivo a farli senza prblemi!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Eh tartaro...questi so misteri...
                              Io giro con una fiesta 2.0 con la stessa potenza della tuono v4,e guidando con un filo di gas,in citt?, faccio poco meno di 11 al litro...
                              Mah!!!

                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                              .... vi consiglio questa lettura tecnica ma molto ben illustrata e comprensibile... con le dovute accortezze e approssimazioni si pu? estendere il ragionamento al campo moto...

                              consumi di carburante,consumo specifico carburante,consumo specifico energia,massa combustibile,potenza effettiva,potere calorifico inferiore,quanto consuma,quanto consuma la mia auto,quanto consuma la vostra auto

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by saggio89 View Post
                                .... vi consiglio questa lettura tecnica ma molto ben illustrata e comprensibile... con le dovute accortezze e approssimazioni si pu? estendere il ragionamento al campo moto...

                                http://ralph-dte.eu/tag/consumo-specifico-carburante/
                                Letta.. ma i dubbi rimangono..
                                Come ho fatto notare prima.. qui in gioco c'e' l'efficienza del motore..
                                visto che non mi sembra ci siano altre particolari differenze rispetto ad esempio ad altre naked (a parte la cofigurazione del motore che non puo' aver la colpa di ridurre cosi tanto l'efficienza).

                                Intendiamoci, non e' mio scopo criticare, ma capire

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X