Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Parlando ancora del consumo...
Collapse
X
-
Originally posted by andy_s View Postma voi vi trovate meglio apparte i consumi che non ho mai provato con la mappa S invece che la T ?
ciao
C e solo piu on off,in T
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Comment
-
Mi sembra assurdo veramente
Io onestamente non me li spiego sti consumi, ma nemmeno motori a carburatori di 15 anni fa erano cosi
E' vero che se vuoi tanta potenza gli devi dar tanta biada.. ma cazz al minimo non dovrebbe esser cosi poco efficiente
A sti punti tanto vale mettere un wankel
Sai che spettacolo su una moto
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostMi sembra assurdo veramente
Io onestamente non me li spiego sti consumi, ma nemmeno motori a carburatori di 15 anni fa erano cosi
E' vero che se vuoi tanta potenza gli devi dar tanta biada.. ma cazz al minimo non dovrebbe esser cosi poco efficiente
A sti punti tanto vale mettere un wankel
Sai che spettacolo su una moto
Un po di piu ok,ma cosi...
Off topic mode on:
Un mio amico col soldo aveva un kart motorizzato wankel,e...NON SI TENEVA ERA DEVASTANTE!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Comment
-
Ma io lo devo capire il perch? questa configurazione dovrebbe portare a dei consumi cosi esagerati
Non mi sembra che le moto con motore a V consumino cos? tanto di pi? nel motomondiale ad esempio..
Poi voglio dire, una moto 1000 con pilota pesa meno di 280 kg, come pu? consumare pi? di un auto 2000 a benza che pesa 5 volte tanto ed ha anche pi? cavalli..
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostMa io lo devo capire il perch? questa configurazione dovrebbe portare a dei consumi cosi esagerati
Non mi sembra che le moto con motore a V consumino cos? tanto di pi? nel motomondiale ad esempio..
Poi voglio dire, una moto 1000 con pilota pesa meno di 280 kg, come pu? consumare pi? di un auto 2000 a benza che pesa 5 volte tanto ed ha anche pi? cavalli..
Io giro con una fiesta 2.0 con la stessa potenza della tuono v4,e guidando con un filo di gas,in citt?, faccio poco meno di 11 al litro...
Mah!!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Comment
-
in ogni caso qualunque 1000 in citta consuma, io con la speed in citta' facevo circa gli 11 in extraurbano nei classici giri in montagna invece 19/20km/l riuscivo a farli senza prblemi!!
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostEh tartaro...questi so misteri...
Io giro con una fiesta 2.0 con la stessa potenza della tuono v4,e guidando con un filo di gas,in citt?, faccio poco meno di 11 al litro...
Mah!!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Comment
-
Originally posted by saggio89 View Post.... vi consiglio questa lettura tecnica ma molto ben illustrata e comprensibile... con le dovute accortezze e approssimazioni si pu? estendere il ragionamento al campo moto...
http://ralph-dte.eu/tag/consumo-specifico-carburante/
Come ho fatto notare prima.. qui in gioco c'e' l'efficienza del motore..
visto che non mi sembra ci siano altre particolari differenze rispetto ad esempio ad altre naked (a parte la cofigurazione del motore che non puo' aver la colpa di ridurre cosi tanto l'efficienza).
Intendiamoci, non e' mio scopo criticare, ma capire
Comment
X
Comment