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chi me lo spiega una volta per tutte?

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    #31
    a me invece qualcuno protrebbe dire come cazzo si fa a guardare. o meglio anticipare le traiettorie..
    io arrivo tutto motivato ma quando sono nel punto di dover guardare l'inizio dell'altra curva gli occhi mi si piantano nella sabbia e ci finisco dentro zio maiale

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      #32
      Originally posted by speed01
      a me invece qualcuno protrebbe dire come ca##o si fa a guardare. o meglio anticipare le traiettorie..
      io arrivo tutto motivato ma quando sono nel punto di dover guardare l'inizio dell'altra curva gli occhi mi si piantano nella sabbia e ci finisco dentro zio maiale

      non anticipare ma posticipare-ritardare.....
      non guardare la sabbia...e se proprio devi guardare qualcosa guarda le umbrella-girl, chissa'che non ci finisci sopra

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        #33
        ragazzi io allora mi devo cacare addosso dato che per sfruttare ciclistica (avendo zero motore) dovrei praticamente tuffarmi in piega per sfruttare la maggior aderenza dovuta alla forza centrifuga... stile f1!!

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          #34
          Originally posted by AndreaRS250
          ragazzi io allora mi devo cacare addosso dato che per sfruttare ciclistica (avendo zero motore) dovrei praticamente tuffarmi in piega per sfruttare la maggior aderenza dovuta alla forza centrifuga... stile f1!!
          Teoricamente con la tua dovrebbe essere piu' facile, sia per il peso ridotto sia perche' puoi sgasare con piu' tranquillita'.
          Per intenderci in una pista come Vallelunga,la pole di una 125 gp ? a 5 decimi dalla pole del civ stk

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            #35
            qualcuno ti ha scritto che ? un limite mentale piuttosto che di impostazione, e secondo me ha fatto centro.

            riportando la mia esperienza personale, mi ricordo benissimo che a met? della scorsa stagione ho cominciato a "lasciarmi andare" nella guida, conoscendo ormai bene la pista e la moto, e guidare con scioltezza.
            sorpresa, ho ottenuto gli stessi tempi che prima raggiungevo solo con grande impegno e tensione, ed in breve li ho superati agevolmente.

            dai che ci rifacciamo a rekkia

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              #36
              Originally posted by meco
              qualcuno ti ha scritto che ? un limite mentale piuttosto che di impostazione, e secondo me ha fatto centro.
              Io lo dicevo...
              Gio...? questione di fiducia in s? stessi e sciogliersi girando con + tranquillit?
              Esempio:
              A Rijeka ad Agosto, conoscendo bene la pista, ho deciso di sciogliermi di + nei movimenti ed entrare + forte nelle curve evitando staccate al limite che fanno solo casini...hai presente la curva cieca a sx subito dopo la curva "Fiume" (o "Rijeka" come la sivul chiamare)??? Ecco...l? facevo una staccata esagerata...letteralmente INUTILE...mi son limitato solo a chiudere il gas prima e buttarmici dentro letteralmente...che dire...l'affrontavo molto + velocemente e con molta + sicurezza...te lo assicuro!!!

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                #37
                Originally posted by desmoone
                Ultrone...dipende dal tipo di curva che affronti.....in alcuni tipi ? impossibile non parzializzare....
                Ovviamente...

                Ho postato come esempio pi? chiaro (per far scorrere la moto) una curva come la bucine che rende bene l'idea!

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                  #38
                  Originally posted by rsv-ps2
                  Originally posted by davide636'02
                  se non sbaglio con il bicilindrico di grossa cilindrata conviene sempre alzare il minimo, appunto per ridurre il freno motore...
                  difatti davide in pista lo tengo a 2000 giri,proprio per non aver problemi...

                  Permettete, con il V60 Rotax e' controproducente alzare il minimo oltre i 1500 giri perche' si rende inefficiente il sistema antisaltellamento a depressione che agisce quando il motore e' ai regimi minimi .....

                  Credetemi, non fatelo. Io lo tengo la minimo "stradale" e non ho problemi con il freno motore, anzi mi permette di entrare piu' veloce trovando prima la corda in virtu della coppia frenante sul posteriore che fa chiudere la curva. Il riapri e' brisco se ci sono problemi di carburazione (o mappatura strane di centralina con scarchi "strani", oppure se la temperatura e' molto alta e la centralina automaticamente arricchisce la miscela gas-benzina per "proteggere" il motore.

                  Fate fare il CO, verificare carburazione e centralina con scarico, liberate il circuito di raffreddamento da ventole e valvola .....

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                    #39
                    Originally posted by gm
                    Originally posted by rsv-ps2
                    Originally posted by davide636'02
                    se non sbaglio con il bicilindrico di grossa cilindrata conviene sempre alzare il minimo, appunto per ridurre il freno motore...
                    difatti davide in pista lo tengo a 2000 giri,proprio per non aver problemi...

                    Permettete, con il V60 Rotax e' controproducente alzare il minimo oltre i 1500 giri perche' si rende inefficiente il sistema antisaltellamento a depressione che agisce quando il motore e' ai regimi minimi .....

                    Credetemi, non fatelo. Io lo tengo la minimo "stradale" e non ho problemi con il freno motore, anzi mi permette di entrare piu' veloce trovando prima la corda in virtu della coppia frenante sul posteriore che fa chiudere la curva. Il riapri e' brisco se ci sono problemi di carburazione (o mappatura strane di centralina con scarchi "strani", oppure se la temperatura e' molto alta e la centralina automaticamente arricchisce la miscela gas-benzina per "proteggere" il motore.

                    Fate fare il CO, verificare carburazione e centralina con scarico, liberate il circuito di raffreddamento da ventole e valvola .....
                    quindi gm dici di eliminare le ventole nell'uso in pista e di tenere il minimo come in strada?

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                      #40
                      Originally posted by Blundik
                      Originally posted by speed01
                      a me invece qualcuno protrebbe dire come ca##o si fa a guardare. o meglio anticipare le traiettorie..
                      io arrivo tutto motivato ma quando sono nel punto di dover guardare l'inizio dell'altra curva gli occhi mi si piantano nella sabbia e ci finisco dentro zio maiale

                      non anticipare ma posticipare-ritardare.....
                      non guardare la sabbia...e se proprio devi guardare qualcosa guarda le umbrella-girl, chissa'che non ci finisci sopra



                      Interessante

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                        #41
                        Originally posted by rsv-ps2
                        Originally posted by gm
                        Originally posted by rsv-ps2
                        Originally posted by davide636'02
                        se non sbaglio con il bicilindrico di grossa cilindrata conviene sempre alzare il minimo, appunto per ridurre il freno motore...
                        difatti davide in pista lo tengo a 2000 giri,proprio per non aver problemi...

                        Permettete, con il V60 Rotax e' controproducente alzare il minimo oltre i 1500 giri perche' si rende inefficiente il sistema antisaltellamento a depressione che agisce quando il motore e' ai regimi minimi .....

                        Credetemi, non fatelo. Io lo tengo la minimo "stradale" e non ho problemi con il freno motore, anzi mi permette di entrare piu' veloce trovando prima la corda in virtu della coppia frenante sul posteriore che fa chiudere la curva. Il riapri e' brisco se ci sono problemi di carburazione (o mappatura strane di centralina con scarchi "strani", oppure se la temperatura e' molto alta e la centralina automaticamente arricchisce la miscela gas-benzina per "proteggere" il motore.

                        Fate fare il CO, verificare carburazione e centralina con scarico, liberate il circuito di raffreddamento da ventole e valvola .....
                        quindi gm dici di eliminare le ventole nell'uso in pista e di tenere il minimo come in strada?
                        Esatto.

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                          #42
                          Originally posted by Blundik
                          Ok tocca a me fare il lavoro sporco

                          Lo scorrere puo' semplicemente spiegarsi con il percorrere velocemente la curva,questo mi sembra semplice..il difficile semmai ? dire come fare

                          Ti faccio un esempio.
                          A volte mi ? capitato di poter percorrere una serie di curve con 2 marce diverse,supponiamo 2 o 3.
                          Mi ? capitato di accorgermi che utilizzando le marce basse la sensazione fosse di essere veloce,ma il crono diceva che era meglio utilizzare una marcia piu' alta.
                          Ed ancora,per utilizzare una marcia piu' alta e non perdere velocita', l'ingresso devi ritardarlo (prenderlo un po' piu' largo) ma cercando sempre il punto di corda, questo senza che tu te ne accorga,ti permettera' di avere una velocita' maggiore a centro curva a fronte pero' di un numero di metri percorsi superiori.
                          Con la RSV in questo dovresti essere avvantaggiato in quanto la coppia ti aiuta ad uscire dalle curve anche se il motore non ? vicino al suo massimo di giri.

                          Generalmente le 4 cilindri si guidano in maniera diversa,infatti con quelle moto devi essere veloce a raddrizzarle per sfruttare le loro accelerazioni,ed in gergo(povero) questo si chiama spigolare.

                          Non avrai capito una cippa,ma almeno ho provato a spiegarti cosa faccio io
                          A Valle ti faccio un disegnino
                          a roma se dice questo cia' rifattooooooooo pure io il disegnino disegnino disegnino

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                            #43
                            Gi? mi posso permettere di dirti una cosa?

                            Tu soffri di ansia da prestazione.

                            Non st? scherzando... Ma come pensi di poter migliorare se ti fai tutte ste menate? Secondo me devi solo entrare in pista cercando di entrare in sintonia con la moto e il tracciato... Capiscilo... guardalo... fai scorrere la moto tra una curva e laltra senza pensare al cronometro... Usa le sensazioni... Devi farla danzare... Non deve darti l'impressione di essere al limite...
                            Fossi in te rimetterei il pignone da 17(fai attenzione a questo consiglio, per uno che ha problemi di scorrevolezza in curva ? oro!), staccherei il cronometro e via....
                            Tutti i consigli che ti sono stati dati sono tutti buoni e cattivi allo stesso tempo, perch? l'andare in moto ? come farsi una trombata... A grandi linee c'? una maniera valida per tutti, ma poi sei tu che devi esprimere il tuo stile... il tuo modo di fare...

                            CI sarebbero pagine intere da scrivere per dirti come si f? e non si f? in pista, ma poi alla fine il manubrio lo gestisci tu.
                            La teoria la sai, non serve che ti dica "frena qua", "accelera l?..."

                            Mi sento solo di dirti: entra per divertirti e cerca di SENTIRE la moto.
                            Ogni cosa fata forzatamente ? PERICOLOSA e in caso di tmpi sul giro, LENTA.

                            Bull

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by bulldog
                              Gi? mi posso permettere di dirti una cosa?

                              Tu soffri di ansia da prestazione.

                              Non st? scherzando... Ma come pensi di poter migliorare se ti fai tutte ste menate? Secondo me devi solo entrare in pista cercando di entrare in sintonia con la moto e il tracciato... Capiscilo... guardalo... fai scorrere la moto tra una curva e laltra senza pensare al cronometro... Usa le sensazioni... Devi farla danzare... Non deve darti l'impressione di essere al limite...
                              Fossi in te rimetterei il pignone da 17(fai attenzione a questo consiglio, per uno che ha problemi di scorrevolezza in curva ? oro!), staccherei il cronometro e via....
                              Tutti i consigli che ti sono stati dati sono tutti buoni e cattivi allo stesso tempo, perch? l'andare in moto ? come farsi una trombata... A grandi linee c'? una maniera valida per tutti, ma poi sei tu che devi esprimere il tuo stile... il tuo modo di fare...

                              CI sarebbero pagine intere da scrivere per dirti come si f? e non si f? in pista, ma poi alla fine il manubrio lo gestisci tu.
                              La teoria la sai, non serve che ti dica "frena qua", "accelera l?..."

                              Mi sento solo di dirti: entra per divertirti e cerca di SENTIRE la moto.
                              Ogni cosa fata forzatamente ? PERICOLOSA e in caso di tmpi sul giro, LENTA.

                              Bull
                              quoto alla grande...il crono buttalo nel cestino...te l'avevo gi? detto gi? metti una marcia in pi? e trova la tua posizione ideale sulla moto..poi il resto viene da solo..i

                              bull

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                                #45
                                Originally posted by bulldog
                                Gi? mi posso permettere di dirti una cosa?

                                Tu soffri di ansia da prestazione.

                                Non st? scherzando... Ma come pensi di poter migliorare se ti fai tutte ste menate? Secondo me devi solo entrare in pista cercando di entrare in sintonia con la moto e il tracciato... Capiscilo... guardalo... fai scorrere la moto tra una curva e laltra senza pensare al cronometro... Usa le sensazioni... Devi farla danzare... Non deve darti l'impressione di essere al limite...

                                ...

                                Mi sento solo di dirti: entra per divertirti e cerca di SENTIRE la moto.
                                Ogni cosa fata forzatamente ? PERICOLOSA e in caso di tmpi sul giro, LENTA.

                                Bull
                                E io che ho detto???

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