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Caponord 1200 definitiva

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    #91
    Originally posted by albtuono View Post
    Fa nulla Fiore
    Ma questa Caponord ? veramente bella.
    Bravi.
    Albtuono vedi se parli di caponord............che ? gi? fuori dal 2001,guarderai i consumi che ha fatto finora la caponord.......quindi in determinate situazioni supera i 20km litro(certi riportano 22/24)
    Quindi ? un 1000 rotax che tranquillamente pu? fare 17/18.......quindi se si parla di consumi caponord che centra quello che facevi con la tua ex moto,ed io spiegavo che la caponord ha corpi pi? piccoli(da 57 della tua ex a 47) ha alberi a cammes pi? scarichi eccc........... per? pu? fare quei consumi
    Quindi sulla vecchia non han lasciato erogazione del tuono/rsv in quanto quel modello ci vuole una erogazione adatta all'uso quindi pi? tranquilla............quindi minor consumi(Chiaro penna meno!!!)

    Quindi sulla nuova pur partendo dalla base del 1200DD secondo me pu? avere una erogazione diversa dalla DD per adattarla all'uso.......quindi consumi diversi.

    Per questo non vedo cosa centri il consumo della tua ex moto con i consumi della caponord sia vecchia che nuova........Steve per esempio ha tutti e due i modelli e vedrai che ti confermer? che i consumi della caponord sono inferiori alla sua tuono ma perch? ? la realt?

    Quindi quando uscir? si valuteranno i consumi e allora si potr? criticarli........

    Ciao Fiore
    PS:Forse Alberto non sai i consumi della caponord vecchia e quindi ti parametri "solo" con quelli della tua ex-moto

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      #92
      Originally posted by albtuono View Post
      Vedremo se hai ragione.
      Magari invece consumer? di pi? perch? ? pi? pesante
      Il peso influisce molto meno dell'aerodinamica...comunque a parole le altre moto avrebbero sempre consumi miracolosi rispetto alle aprilia, invece alla prova dei fatti le differenze son minime o nulle..la mia 750 fa 17-19 esattamente come altre naked di cilindrata simile

      enjoyash@tapatalk

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        #93
        si confermo la Caponord fa mediamente 1km/lt. in pi? rispetto al Tuono 2006, a parit? di utilizzo e con moto perfettamente originali.
        Rispetto alla Tuono 2003 i km. di differenza diventano quasi 2 (in favore del Caponord chiaramente).

        Anche io sono curioso di vedere quanto consuma questo nuovo modello...spero veramente che abbiano ridotto sensibilmente i consumi rispetto al Dorsoduro, anche se non mi aspetto miracoli...

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          #94
          Originally posted by enjoyash View Post
          Il peso influisce molto meno dell'aerodinamica...comunque a parole le altre moto avrebbero sempre consumi miracolosi rispetto alle aprilia, invece alla prova dei fatti le differenze son minime o nulle..la mia 750 fa 17-19 esattamente come altre naked di cilindrata simile

          enjoyash@tapatalk
          Lo dici tu.
          In citt? conta e come ad esempio.
          In montagna pure.

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            #95
            Originally posted by rsvsteve View Post
            si confermo la Caponord fa mediamente 1km/lt. in pi? rispetto al Tuono 2006, a parit? di utilizzo e con moto perfettamente originali.
            Rispetto alla Tuono 2003 i km. di differenza diventano quasi 2 (in favore del Caponord chiaramente).

            Anche io sono curioso di vedere quanto consuma questo nuovo modello...spero veramente che abbiano ridotto sensibilmente i consumi rispetto al Dorsoduro, anche se non mi aspetto miracoli...
            Ma perch? la Tuono 2003 consumava pi? della 2006?
            Io ricordo il contrario.
            La 2006 scaldava pure di pi?.

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              #96
              Originally posted by albtuono View Post
              Lo dici tu.
              In citt? conta e come ad esempio.
              In montagna pure.
              Certo che lo dico io, e confermo..poi non ? che ci saranno 40 kg tra dd e caponord, almeno spero non pi? di 10 15 che sui consumi incide pochissimo... io ho tolto pi? di 13 kg alla mia e consuma uguale..

              enjoyash@tapatalk

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                #97
                Originally posted by yokozuna View Post
                Scordatelo ? figlia della DD , sulla quale per fare i 15 devi parzializzare con la mano di velluto, a meno che non limitino il motore a 100 cv (30 in meno della DD) e anche in questo caso la vedo dura perch? poi col peso che ha si ? sempre costretti a usare la parte alta del contagiri.

                fino ad ora la motocicletta x m? era una cosa bella che suscitava emozioni per le quali poi non si badava a consumi spese varie (vedi la fattoria)ecc.. ecc. ora invece le esigenze son cambiate forse anche x via dell'et? ,e con essa sono cambiate le cose che a mio avviso sono essenziali sulla prox moto,e tra queste c'? in primis il consumo, basta con queste moto che fanno 12 kmltr. e che dopo 130 km la spia della riserva comincia a rompere i maroni,

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                  #98
                  Originally posted by paolinomts View Post
                  fino ad ora la motocicletta x m? era una cosa bella che suscitava emozioni per le quali poi non si badava a consumi spese varie (vedi la fattoria)ecc.. ecc. ora invece le esigenze son cambiate forse anche x via dell'et? ,e con essa sono cambiate le cose che a mio avviso sono essenziali sulla prox moto,e tra queste c'? in primis il consumo, basta con queste moto che fanno 12 kmltr. e che dopo 130 km la spia della riserva comincia a rompere i maroni,
                  straquotissimo !! io sto cercando di permutare la bking.........con..............uno................ .................scooter

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                    #99
                    Originally posted by ERGAL View Post
                    straquotissimo !! io sto cercando di permutare la bking.........con..............uno................ .................scooter
                    Ti ho sempre detto che per la strada che fai tu ? la scelta giusta.
                    Abbatti i costi di gestione e avrai pi? confort e protezione dagli agenti atmosferici.

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                      #100
                      Mah...io sono anni che ho deciso di smettere di utilizzare la moto come mezzo di trasporto fine a se stesso...
                      in primis per i costi e l usura del mezzo,e poi perch? stavo perdendo,letteralmente,il gusto di andare in moto...che si era trasformata da generatore di emozioni ed evasione dal quotidiano,a strumento di lavoro pienamente inserito nella routine giornaliera...
                      Ora giro per roma con uno scooterello 300,che va quasi ad aria,incomparabilmente piu protettivo e facile da condurre.
                      Ho calcolato che per come usavo io la moto prima,beh,me lo sono ammortizzato in poco piu di un anno e mezzo...
                      SE dovessi andare a lavorare tutti i giorni con la tuono sarebbe un bagno di sangue,ma veramente...
                      ma non perch? ? la tuono,lo sarebbe con qualsiasi altra moto di pari livello...

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                        #101
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Mah...io sono anni che ho deciso di smettere di utilizzare la moto come mezzo di trasporto fine a se stesso...
                        in primis per i costi e l usura del mezzo,e poi perch? stavo perdendo,letteralmente,il gusto di andare in moto...che si era trasformata da generatore di emozioni ed evasione dal quotidiano,a strumento di lavoro pienamente inserito nella routine giornaliera...
                        Ora giro per roma con uno scooterello 300,che va quasi ad aria,incomparabilmente piu protettivo e facile da condurre.
                        Ho calcolato che per come usavo io la moto prima,beh,me lo sono ammortizzato in poco piu di un anno e mezzo...
                        SE dovessi andare a lavorare tutti i giorni con la tuono sarebbe un bagno di sangue,ma veramente...
                        ma non perch? ? la tuono,lo sarebbe con qualsiasi altra moto di pari livello...
                        Quoto a mille.
                        Che scooter hai comprato?
                        Anche tu avevi uno Sporcity vero?

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                          #102
                          No AVEVO,io HO uno sporty 300
                          E prima il 200...
                          Rischio furto pari a zero,per via dei pochi numeri circolanti,prestazioni assolutamente adeguate alla bisogna,e costi di gestione risibili.
                          O,almeno,risibili rispetto ad una qualsiasi moto che non sia una xl 600 dell 85...

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                            #103
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            No AVEVO,io HO uno sporty 300
                            E prima il 200...
                            Rischio furto pari a zero,per via dei pochi numeri circolanti,prestazioni assolutamente adeguate alla bisogna,e costi di gestione risibili.
                            O,almeno,risibili rispetto ad una qualsiasi moto che non sia una xl 600 dell 85...
                            Mi ero perso upgrade
                            Come consumi e prestazioni ? simile al 200?

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                              #104
                              Originally posted by saggio89 View Post
                              ...elettronica di controllo, cruscotto, cruise control, blocchetti elettrici... mi sa che devi cambiare tutta la moto... fai girare l'economia!! compra il nuovo!!!
                              La dd ha gi? l'abs, il tc e le mappe selezionabili, del cruise control e sospensioni semi attive non mi interessa na cippa, quindi non cambio nulla. Metto il cupolone, il codone e vai...

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                                #105
                                cupolino, gruppo fari, serbatoio, codino, sella, telaio reggi-sella (che per la DD1200 ? sagomato per il doppio scarico alto)...solo di ricambi (da prendere necessariamente nuovi) ti ci vogliono quanti euri? 3000-4000? pi? lo battimento smonta-rimonta, mah non mi pare che il gioco valga la candela, ma il mondo ? bello perch? ? vario.:3:

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